Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
    Risposta #420: Domenica 10 Lug 2016, 10:38:13
    « Ultima modifica: Domenica 10 Lug 2016, 10:39:23 da pacuvio »

    *

    Pluto80
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (3)

    • **
    • Post: 166
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
      Risposta #421: Domenica 10 Lug 2016, 10:54:27
      La tavola di presentazione del Torneo dell'Argaar. Ok grazie, precisi e puntuali come sempre  :)

        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
        Risposta #422: Domenica 10 Lug 2016, 12:23:56
        La tavola di presentazione del Torneo dell'Argaar. Ok grazie, precisi e puntuali come sempre  :)
        e pensare che è relativamente poco che ne so l'esistenza perche' ha cominciato ad essere reiserita nelle ristampe da poco..


        *

        Rockerduck87
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 930
        • Just another brick in the wall
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
          Risposta #424: Domenica 10 Lug 2016, 18:37:50
          La cover del Noir basterebbe già da sola a giustificare l'acquisto, ma la selezione non mi attira.
          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
          (G. Testori)

            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
            Risposta #425: Lunedì 11 Lug 2016, 14:32:46
            Non so, il volume Noir mi sembra per tematica troppo simile a Giallo, idem Vacanza nei confronti di Estate.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
              Risposta #426: Lunedì 11 Lug 2016, 22:53:22
              Non so, il volume Noir mi sembra per tematica troppo simile a Giallo, idem Vacanza nei confronti di Estate.
              Ah, beh, certamente, le tematiche sono simili, ma l'indice è comunque diverso. Non mi pare un difetto in sé e per sé...

              *

              Negritas
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 132
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                Risposta #427: Martedì 12 Lug 2016, 08:00:08
                Non so se qualcuno ne abbia già parlato ma è una curiosità che mi assale ogni volta che sfoglio l'indice di uno di questi volumi - senza mai comprarli - tra le mani: perchè si tratta quasi sempre di storie recenti?

                Il titolo dei volumi è fuorviante... le più belle storie Disney mica sono (solo) queste qua?

                  Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                  Risposta #428: Martedì 12 Lug 2016, 09:51:59
                  Non so se qualcuno ne abbia già parlato ma è una curiosità che mi assale ogni volta che sfoglio l'indice di uno di questi volumi - senza mai comprarli - tra le mani: perchè si tratta quasi sempre di storie recenti?

                  Il titolo dei volumi è fuorviante... le più belle storie Disney mica sono (solo) queste qua?
                  Posso supporre che siano raccolte destinate ad un pubblico generalista, che sia facilmente attratto da un disegno riconoscibile come più moderno o da storie con tematiche e dialoghi più attuali.
                  Quando ci sono queste operazioni di natura prettamente commerciale (e non certo filologica), tenderei ad escludere come target l'appassionato (al quale è destinato altro genere di pubblicazioni più settoriali).


                    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                    Risposta #429: Martedì 12 Lug 2016, 15:08:41
                    i due volumi special sono identici agli altri due per quanto riguarda il formato, ma hanno le pagine oro. :)

                      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                      Risposta #430: Martedì 12 Lug 2016, 15:11:54
                      Sono curioso anch'io di sapere se questa edizione è ricolorata e se ci sono censure sui dialoghi, prima di procedere con l'acquisto

                      Sì daje, visto che si tratta del Martina fateci sapere se è una versione censurata o edulcorata. Dai, che ho promesso al Dominatore di stroncarglielo nell'apposito topic il prima possibile  ahahahaha.
                      « Ultima modifica: Martedì 12 Lug 2016, 15:12:04 da Monkey_Feyerabend »

                      *

                      La Spia Poeta
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2307
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                        Risposta #431: Martedì 12 Lug 2016, 16:07:35

                        Sì daje, visto che si tratta del Martina fateci sapere se è una versione censurata o edulcorata. Dai, che ho promesso al Dominatore di stroncarglielo nell'apposito topic il prima possibile  ahahahaha.
                        Nessuna censura, ma penso che i colori siano più moderni (e secondo me è anche meglio così).

                          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                          Risposta #432: Martedì 12 Lug 2016, 16:18:41
                          Grazie! Lo ordino di volata. 

                            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                            Risposta #433: Martedì 12 Lug 2016, 21:53:46
                            Acquistato senza indugio il volumetto della Spada di Ghiaccio, nonostante avessi ricevuto in regalo la Golden Edition due natali fa.

                            Straconsigliato, tra le varie cose, sia per l'impaginazione nuovamente corretta, sia per introduzione, che fa un ottimo sunto degli altrettanto ottimi e inediti contenuti della Golden. :)

                            Grazie Pacuvio,
                            lo acquisterò anch'io, non ero rimasto molto soddisfatto della versione presentata in uno dei volumi fantasy circa cinque anni fa con tanto di intrusione da parte del paladino Ciccio; mi auguro che il formato sia adeguato all'importanza della storia :)

                              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                              Risposta #434: Martedì 12 Lug 2016, 23:20:10
                              Io sto ancora sbavando per le pagine in oro della ristampa della Spada di Ghiaccio!!  :o :o :o
                              Appena ho visto il volume, mi sono ritrovato mezzo secondo dopo davanti alla cassa.
                              Sarà stato un incantesimo del Principe delle Nebbie?

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)