Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Rockerduck87
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 930
  • Just another brick in the wall
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
    Risposta #435: Mercoledì 13 Lug 2016, 20:22:44
    Acquistato Storie e Gloria, una volta posso passarci davanti resistendo, due no però.
    Sono soddisfatto, formato un po' più comodo dell'Omnia di Scarpa, volume che mi piace molto.
    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
    (G. Testori)

      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
      Risposta #436: Venerdì 15 Lug 2016, 21:44:57
      Il volume che ristampa "La spada di ghiaccio" mi è arrivato oggi e non mi aspettavo le pagine in oro, è stata una piacevole sorpresa. Mi sembra una bella edizione :)
      « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2016, 21:46:24 da Paolodan3 »

      *

      Gus Goose
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 178
      • Disneyano ritrovato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
        Risposta #437: Martedì 19 Lug 2016, 23:47:22
        Acquistato Storie e Gloria, una volta posso passarci davanti resistendo, due no però.
        Sono soddisfatto, formato un po' più comodo dell'Omnia di Scarpa, volume che mi piace molto.

        Eh.... come ti capisco, ho visto il volume oggi in un supermarket ed è stata dura resistere alla tentazione di acquistarlo.... la prossima volta cederò anch'io!
        Da un'occhiata veloce mi è parsa una bella edizione



          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
          Risposta #438: Mercoledì 20 Lug 2016, 20:47:41
          Ho preso la Saga della spada di ghiaccio, molto bella sia come edizione che come storie che non avevo mai avuto il piacere di leggere!
          La dimensione mi sembra adeguata come grandezza delle vignette, e la copertina cartonata con le pagine dorate la fanno diventare anche un bell'oggetto!

          *

          Razziatore_85
          Bassotto
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 5
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
            Risposta #439: Giovedì 21 Lug 2016, 17:21:14
            Quali potrebbero essere delle altre saghe considerabili classiche per dei nuovi special? Storia e Gloria e La saga della spada di ghiaccio, in questa versione cartonata e dorata, necessitano di fratelli e sorelle, no?  ;)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
              Risposta #440: Giovedì 21 Lug 2016, 17:30:11
              Non ci gasiamo troppo... io penso che abbiano voluto soltanto sfruttare le vecchie Golden Edition della Disney Libri con materiale già bello pronto, giusto per distribuirle anche col nuovo marchio, quindi potremmo anche vederne soltanto un'altra (Messer Papero e Ser Paperone) e stop... non a caso anche in questa collana c'è l'elemento gold, quasi a rimarcare il parallelismo.
              « Ultima modifica: Giovedì 21 Lug 2016, 17:33:57 da pacuvio »

                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                Risposta #441: Giovedì 21 Lug 2016, 19:55:27
                Comunque bel volumetto questo Storia e Gloria. Leggero ma con carta di qualità. Stampa perfetta e formato originale. Meglio questo che avere un formato più grande ma stampato sgranato (vedi volumi omnia Scarpa, vedi le maledette uscite da edicola francesi, vedi bla bla...).

                Un po' tamarra teoricamente la doratura intorno alle pagine, ma in fin dei conti sta bene col tema della saga (le monete d'oro).

                La ricolorazione moderna mi pare bella, nun ve state sempe a lamenta'.  

                La finezza: nella prima pagina interna l'immagine di copertina riproposta senza essere inchiostrata su sfondo bianco...io avrei usato quella come copertina vera e propria!  :)

                Ho il sospetto, infine, che Pacuvio abbia ragione sulla faccenda di quante uscite "special" di Giunti ci saranno.

                Oddio, siamo nel 21mo secolo, potrebbero metterla la firma sotto all'editoriale di introduzione, anche se si tratta di una introduzione molto molto generica senza particolari insight...
                « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 11:38:28 da Monkey_Feyerabend »

                  Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                  Risposta #442: Venerdì 29 Lug 2016, 01:33:42
                  Ragazzi una domanda: ma le due special sono riportate come i volumi 1 e 2 della collana special o come i volumi 29 e 30 della collana principale?

                    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                    Risposta #443: Venerdì 29 Lug 2016, 10:44:46
                    Ragazzi una domanda: ma le due special sono riportate come i volumi 1 e 2 della collana special o come i volumi 29 e 30 della collana principale?
                    In realtà, non è mai riportato niente nei volumetti delle Più belle storie, riguardo il numero.

                      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                      Risposta #444: Venerdì 29 Lug 2016, 14:40:09
                      In realtà, non è mai riportato niente nei volumetti delle Più belle storie, riguardo il numero.

                      Ricordavo che all'interno a pagina 1 o 2, dove ci sono le specifiche di stampa, anno, casa editrice, ecc. fosse riportato anche il numero ma forse ricordo male io e mi sto confondendo con un altra collana.

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                        Risposta #445: Lunedì 1 Ago 2016, 16:58:45
                        La ricolorazione moderna mi pare bella, nun ve state sempe a lamenta'.

                        dovresti riprendere il thread del #2 di Tesori Disney... è una ricolorazione di fantasia, che sbaglia cose gravine tipo le divise della Guerra di Secessione americana (ma anche gli aranci ad muzzum nell'Egitto)...

                        Nessuno pretendeva una ricolorazione fedele all'originale, ma almeno fatta con criterio ;)
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                          Risposta #446: Martedì 2 Ago 2016, 20:15:23
                          ragazzi che mi dite di Le più belle storie noir e Le più belle storie in vacanza? consigliate l'acquisto di uno dei due?

                            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                            Risposta #447: Mercoledì 3 Ago 2016, 09:31:54
                            ragazzi che mi dite di Le più belle storie noir e Le più belle storie in vacanza? consigliate l'acquisto di uno dei due?

                            è difficile consigliare in assoluto uno di questi albi (in generale vale per tutta questa collana Giunti), poi dipende dai gusti di ciascuno e dalle storie che già hai o meno... personalmente, nel confronto tra noir e vacanze, reputo il vol. di storie noir decisamente migliore e con più storie interessanti: Blue Star, Luther Blot, il caso sottilissimo (di Casty  ;) ) il mistero sul filo di lana, l'enigma fulminante, il silenzio in coro valgono tutte l'acquisto... anche nell'altro ci sono belle storie (il pizzico di fortuna, il caso Amberson, la vacanza a prezzo stracciato) ma il noir ne ha di più

                             :)

                            *

                            Solomon Cranach
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 669
                            • Spero che i buddisti si sbaglino.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                              Risposta #448: Lunedì 8 Ago 2016, 17:30:15
                              Ammetto di essere stato sorpreso dal volumetto sulla Spada di Ghiaccio.
                              Mai avrei pensato che un vatt a caso della Giunti non solo avesse il "coraggio" di stampare una storia del calibro della Saga, ma che ponesse una tale cura nella redazione: copertina resistente e con una non originalissima ma comunque bella immagine di Freccero, buona introduzione, con addirittura le copertine dei Topolino originari - cosa che dovrebbe essere inclusa un po' più spesso nelle edizioni "d'autore" -, presentazione corretta delle storie con tavole disposte bene e con criterio, e la splendida bordatura dorata. Suppongo e voglio sperare che anche il volumetto con la saga di Martina (che possiedo già nel formato dei Tesori Diensy) sia così ben curato.
                              Dal canto mio, questo l'ho acquistato immediatamente, non appena l'ho visto, non avendo mai letto una storia così tanto elogiata da "esperti" disneyiani e non ;D

                              (Non mancherò di riportare le mie opinioni nel topic apposito) ;D
                              « Ultima modifica: Lunedì 8 Ago 2016, 17:31:40 da Solomon_Cranach »
                              « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                              È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                              MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                              ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                              »

                              J. Giraud

                              *

                              Maximilian
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3831
                              • Innamorato di Bill Walsh
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                                Risposta #449: Martedì 9 Ago 2016, 09:23:31
                                con addirittura le copertine dei Topolino originari - cosa che dovrebbe essere inclusa un po' più spesso nelle edizioni "d'autore" -
                                Sinceramente questo a me sembra un elemento trascurabilissimo, non vedo il bisogno di riproporlo...

                                (Non mancherò di riportare le mie opinioni nel topic apposito)
                                Ti aspettiamo  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)