Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
    Risposta #570: Lunedì 3 Lug 2017, 13:28:27
    Io non ci spererei molto, visto che quella serie uscirà a breve nella collana Definitive Edition.
    Se ti riferisci alla Definitive Collection della Panini, non penso sia inverosimile un'eventuale pubblicazione anche in questa collana, considerato che anche altri generi come il giallo ed il noir qui hanno trovato posto e la Panini non ha a sua volta disdegnato di ripubblicare I Gialli di Topolino proprio di recente, oppure ricordando la riedizione paniniana della Spada di Ghiaccio (benchè in formato più pregiato).
    Forse sono edizioni che per la loro veste non si pongono in reale concorrenza con le testate da edicola Panini, offrendo un formato in effetti più raffinato.
    Cioè, non la escluderei del tutto come possibilità (ovviamente se la Giunti ritiene che il ciclo di storie in sè meriti).


      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
      Risposta #571: Lunedì 3 Lug 2017, 13:55:04
      Se ti riferisci alla Definitive Collection della Panini, non penso sia inverosimile un'eventuale pubblicazione anche in questa collana, considerato che anche altri generi come il giallo ed il noir qui hanno trovato posto e la Panini non ha a sua volta disdegnato di ripubblicare I Gialli di Topolino proprio di recente, oppure ricordando la riedizione paniniana della Spada di Ghiaccio (benchè in formato più pregiato).
      Forse sono edizioni che per la loro veste non si pongono in reale concorrenza con le testate da edicola Panini, offrendo un formato in effetti più raffinato.
      Cioè, non la escluderei del tutto come possibilità (ovviamente se la Giunti ritiene che il ciclo di storie in sè meriti).
      C'è una certa differenza fra fare diverse ristampe sullo stesso tema e ristampare proprio lo stesso ciclo.

        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
        Risposta #572: Lunedì 3 Lug 2017, 14:41:43
        C'è una certa differenza fra fare diverse ristampe sullo stesso tema e ristampare proprio lo stesso ciclo.
        Avevo proposto anche il paragone con la Spada di Ghiaccio, oltre al fatto che ribadisco che mi sembrano tipologie di edizioni non in competizione tra loro, dove quelle Giunti hanno dalla loro la copertina cartonata e una carta morbida e soprattutto lucida - come è già stato sottolineato - che alla vista fa una notevole differenza, tanto che in relazione al ciclo di storie pubblicato ne L'Altro Topo n. 1 della Panini e già edito in 2 volumi Giunti (non ricordo però se tutte le storie) alla fine ho scelto l'edizione Panini, ma solo perchè qui il ciclo era completo ed in volume unico, con netto risparmio economico. Non nascondo però di essere stato un attimo combattuto perchè a mio avviso quella colorazione dà il meglio di sè sulla carta lucida che propone la Giunti.


        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4044
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
          Risposta #573: Lunedì 3 Lug 2017, 18:37:32
          Il paragone con la Spada di Ghiaccio lo trovo poco calzante, parliamo da un lato di un libro che ristampa l'intera saga e dall'altro di un'edizione con tre statue e solo la prima storia divisa in tre parti come uscì su Topolino, quindi un'edizione realizzata più per collezionismo che per la lettura della storia in sè.

          Ciò detto, e premettendo che non so come funzionino gli accordi della Giunti con Panini/Disney per i diritti e la pubblicazione delle storie, mi sembra improbabile che le due case editrici possano pubblicare la stessa opera, almeno in un breve lasso di tempo.

          La mia opinione è che ha poco senso mettere sul mercato due saghe uguali, ed in effetti la Panini attualmente non ha pubblicato niente che sia uscito sui volumi speciali de Le Più Belle Storie, magari in futuro andrà diversamente.
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Gladstone
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (6)

          • ****
          • Post: 1604
          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
          « Ultima modifica: Martedì 4 Lug 2017, 11:55:24 da inthenight »
          Homo viator

          Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
            Risposta #575: Martedì 4 Lug 2017, 10:14:20
            grazie per gli indici dei volumi

            sono d'accordo che non siano niente di eccezionale - soprattutto quello dei Pirati - ma siamo più o meno in linea con le altre uscite Giunti: il migliore mi sembra quello U.F.O. con doppio Casty, l'extrapaperino ed altre storie decisamente belle.

            il volume V.I.P. merita sicuramente per la promessa del gatto, Paperinik e le note criminali ed il concerto del comandante (ristampata proprio in contemporanea al concerto di Vasco Rossi di sabato  ;) ), una spanna sopra le altre.
            Dr Mouse è tutta o solo un ep. ??? no perchè guadagnerebbe molti punti se la serie fosse riproposta per intero.

             :)

            tra le uscite annunciate, da appassionato di motori, mi aspetto molto dalle più belle storie da corsa: incrociamo le dita.
            « Ultima modifica: Martedì 4 Lug 2017, 10:16:47 da PhantomBlot »

              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
              Risposta #576: Martedì 4 Lug 2017, 10:37:12
              Il paragone con la Spada di Ghiaccio lo trovo poco calzante, parliamo da un lato di un libro che ristampa l'intera saga e dall'altro di un'edizione con tre statue e solo la prima storia divisa in tre parti come uscì su Topolino, quindi un'edizione realizzata più per collezionismo che per la lettura della storia in sè.

              Ciò detto, e premettendo che non so come funzionino gli accordi della Giunti con Panini/Disney per i diritti e la pubblicazione delle storie, mi sembra improbabile che le due case editrici possano pubblicare la stessa opera, almeno in un breve lasso di tempo.
              E' vero, infatti evidenziavo che le 2 edizioni della Spada di Ghiaccio non sono in competizione per il diverso obiettivo che hanno.
              Allo stesso modo non vedo in gran competizione le edizioni Giunti complessivamente considerate con quelle Panini, meno pretenziose dal punto di vista estetico. Se poi ci mettiamo che le Giunti hanno anche un diverso canale di distribuzione, e dunque potenzialmente un diverso pubblico, essendo vendute solo in libreria o supermercati e non in fumetteria nè tantomeno in edicola, il quadro si completa.
              Ovviamente si fa solo per ragionare un po'. ;)

              Dr Mouse è tutta o solo un ep. ??? no perchè guadagnerebbe molti punti se la serie fosse riproposta per intero.
              Ho sfogliato il volume l'altro giorno e credo sia tutta. A proposito, com'è questa miniserie?
              « Ultima modifica: Martedì 4 Lug 2017, 10:40:25 da bunny777 »


                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                Risposta #577: Martedì 4 Lug 2017, 11:01:25
                Ho sfogliato il volume l'altro giorno e credo sia tutta. A proposito, com'è questa miniserie?

                ottimo, sarebbe la prima volta che viene ristampata e addirittura per intero.

                La serie in se non è un capolavoro ma è comunque simpatica: si rifà principalmente alla prima stagione del telefilm (chi l'ha seguito, ne può cogliere i riferimenti), cerca di riproporre lo schema ad episodi, prendendo in giro alcune peculiarità del Dr House (soprattutto il carattere scontroso e un po' sbruffone, meno la misantropia ed, ovviamente, le dipendenze da farmaci  ;D ).  Calare Topolino nella parte del protagonista è una scelta che sembra un po' strana all'inizio ma direi che regge bene, come pure gli amici nei ruoli di comprimari: Minni-Cuddy e Pippo-Foreman i più azzeccati.
                « Ultima modifica: Martedì 4 Lug 2017, 11:03:42 da PhantomBlot »

                  Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                  Risposta #578: Martedì 4 Lug 2017, 11:26:39
                  La serie in se non è un capolavoro ma è comunque simpatica
                  Grazie per le indicazioni, magari ci faccio un pensiero.


                    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                    Risposta #579: Martedì 4 Lug 2017, 16:09:00
                    Mi accorgo sempre di più che in queste raccolte Disney, la Giunti non esita a inserire anche storie di recente pubblicazione sul Topo e ciò le rende difficilmente acquistabili per il rapporto quantità/prezzo...  :-/

                    Topolino08
                    Diciamo che fin dai primi volumi se ne trovavano di storie recenti

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                      Risposta #580: Martedì 4 Lug 2017, 21:51:42
                      Mi accorgo sempre di più che in queste raccolte Disney, la Giunti non esita a inserire anche storie di recente pubblicazione sul Topo e ciò le rende difficilmente acquistabili per il rapporto quantità/prezzo...  :-/

                      Topolino08
                      Perdonami, ma non vedo il nesso tra le due cose... :-?


                        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                        Risposta #582: Giovedì 6 Lug 2017, 15:55:38
                        Interessante, c'è anche Paperino e il segreto della 313

                          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                          Risposta #583: Venerdì 7 Lug 2017, 10:45:29
                          ottimo il vol. "da corsa" che, pur senza due classici a tema come Zio Paperone e l'avventura in Formula 1 e Paperino e la formula uno, presenta almeno 5-6 storie che meritano l'acquisto (es. DD Pole Position alla prima ristampa)

                          bene anche il vol. "al sole", soprattutto per il Grande Mare di Sabbia della premiata ditta Radice-Turconi e la città di ghiaccio (prima volta di Massimo DeVita con Indiana Pipps e disegni spettacolari) ma anche la storia di PP8 e quella delle GM non sono affatto male

                           :)
                          « Ultima modifica: Venerdì 7 Lug 2017, 10:47:04 da PhantomBlot »

                          *

                          Jet McQuack
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 88
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                            Risposta #584: Venerdì 7 Lug 2017, 13:10:25
                            Ciao a tutti, non so se è stato già detto ma la Giunti dovrebbe davvero pubblicare il volume dedicato alla saga di C'era una volta in America. Su Feltrinelli.it risulta in uscita il 4 ottobre, nella collana Le più belle storie special. Sempre a 9.90 euro, 432 pagine (quindi l'intera serie direi)

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)