Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

RocK
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 260
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
    Risposta #630: Giovedì 5 Ott 2017, 21:04:08
    io l'ho preso il volume di "c'era una volta in america" . avevo già il vecchio volumetto uscito anni fa in cui mancava "la via dell'oregon".nemmeno questa volta hanno messo tutta la saga intera. tuttavia sono soddisfatto. preferisco la coerenza stilistica alla saga completa...
    per quello c'è la versione che sta uscendo in edicola (che così risparmio di comprare).

    « Ultima modifica: Venerdì 8 Dic 2017, 22:55:48 da RocK »

    *

    fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 765
    • Swim-Bike-Run-Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
      Risposta #631: Martedì 10 Ott 2017, 14:44:06
      continuo a pensare che coi volumi horror e mostri abbiano perso un ottima occasione. halloween ci sta che non sia un volume da 'brivido'.

      devo smetterla di cercar in topolino un dylan dog disney ..  :'(
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
        Risposta #632: Martedì 10 Ott 2017, 16:46:24
        continuo a pensare che coi volumi horror e mostri abbiano perso un ottima occasione. halloween ci sta che non sia un volume da 'brivido'.

        che intendi dire? :-\

          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
          Risposta #633: Mercoledì 11 Ott 2017, 06:53:02
          continuo a pensare che coi volumi horror e mostri abbiano perso un ottima occasione. halloween ci sta che non sia un volume da 'brivido'.

          che intendi dire? :-\

          Già, Halloween io lo considero un volume 'da paura'. Inoltre tutti questi 3 albi alla fine si riferiscono sempre allo stesso tema e quindi mi sembrano un po' ripetitivi.
          « Ultima modifica: Mercoledì 11 Ott 2017, 06:55:36 da Pap »

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 765
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
            Risposta #634: Mercoledì 11 Ott 2017, 13:57:42
            continuo a pensare che coi volumi horror e mostri abbiano perso un ottima occasione. halloween ci sta che non sia un volume da 'brivido'.

            che intendi dire? :-\

            che halloween non è necessariamente "paura" ma possono anche essere storie che semplicemente si basano sulla festività in se, sul dolcetto-scherzetto per dirne una. Mentre i volumi precedenti a mio avviso avevano tematiche più precise e quello horror in particolare l ho trovato un occasione mancata.

            ovviamente rientra nel solito discorso 'io avrei messo questa , quella e quell altra...' , molto personale quindi.
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
              Risposta #635: Sabato 14 Ott 2017, 16:06:56
              Io personalmente non riesco a trovare i volumi della giunti ben fatti da un punto di vista della scelta delle storie.
              Spesso vengono tralasciati dei capolavori che darebbero lustro al volume.
              L'unico degno di nota è quello sull'antica R.oma, il numero 7, mi sembra. (con la meravigliosa eredità del centurione di Cimino a farla da padrone!)

              Tuttavia era da un po' che cercavo un volume che contenesse la saga di C'era una volta in America.
              Peccato per le due storie mancanti, ma comunque è un giusto riconoscimento alla splendida opera di Pezzin e di De Vita.
              F
              « Ultima modifica: Mercoledì 18 Ott 2017, 10:39:17 da Kim Don-Ling »
              Fare il cap è facil, fare il buon cap è difficilissim!

              *

              Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 930
              • Just another brick in the wall
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                Risposta #636: Domenica 15 Ott 2017, 19:29:03
                Molto soddisfatto dell'acquisto (e della lettura) di c'era una volta in America. Continuo a pensate che l'esclusione di 2 storie sia stata abbastanza grave, in particolare la battaglia di Alamo è troppo importante nel sistema della saga e viene ricordata troppe volte per toglierla solo perché ci sono autori diversi.
                Quanto alla saga in sè nulla da dire, tutte le storie sono godibilissime, Pezzin lo ritengo uno dei pochi autori moderni che usa Topolino con maestria tale da renderlo fruibile a tutti. Se proprio un po' di polemica dovessi farla andrei a puntare il dito sull'estremo addolcimento che ha avuto la storia americana in questa versione topolinesca, ma non credo sia il caso di fermarsi su dettagli di questo tipo. Consiglio l'acquisto, specialmente per chi non l'ha ancora letto, ma procuratevi la battaglia di Alamo.
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

                *

                Roxas
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 157
                • Diabolico Vendicatore
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                  Risposta #637: Lunedì 6 Nov 2017, 19:44:24
                  Essendo una fan di Paperino, ho preso le piu' belle storie di Halloween.
                  Sono rimasta soddiisfatta dell'indice, e ho apprrezzato la chicca di Carl Barks, tra le quali, io non avevo mai letto.

                    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                    Risposta #638: Giovedì 7 Dic 2017, 20:10:01
                    essendo giunti lo scrivo qui, Qualcuno in giro ha visto il volume topo principe?

                    se non erro doveva uscire a novembre. :-\
                    « Ultima modifica: Giovedì 7 Dic 2017, 20:21:00 da Miriam »

                    *

                    gianni21031
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 199
                    • Compero la città intera e ti licenzio!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Topopedia
                    PolliceSu
                      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                      Risposta #639: Sabato 9 Dic 2017, 17:42:05
                      essendo giunti lo scrivo qui, Qualcuno in giro ha visto il volume topo principe?
                      No, ho chiesto in libreria a novembre e avevano nel sistema una data di uscita diversa da novembre (credo al prossimo anno).
                      Comunque continuo a guardare alla Giunti (anche oggi ho controllato) e non c'è ancora.
                      Pochissime informazioni anche online. Sui vari store risulta non uscito.
                      Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it


                      *

                      ctbomb
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 169
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                        Risposta #641: Sabato 23 Dic 2017, 10:29:38
                        Molto soddisfatto dell'acquisto (e della lettura) di c'era una volta in America. Continuo a pensate che l'esclusione di 2 storie sia stata abbastanza grave, in particolare la battaglia di Alamo è troppo importante nel sistema della saga e viene ricordata troppe volte per toglierla solo perché ci sono autori diversi.
                        (...) Consiglio l'acquisto, specialmente per chi non l'ha ancora letto, ma procuratevi la battaglia di Alamo.

                        Invece nella nuova Definitive Collection dovrebbero essrtci tutte?

                        Grazie
                        Gianpaolo
                        Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                        https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                          Risposta #642: Sabato 23 Dic 2017, 10:54:41
                          Molto soddisfatto dell'acquisto (e della lettura) di c'era una volta in America. Continuo a pensate che l'esclusione di 2 storie sia stata abbastanza grave, in particolare la battaglia di Alamo è troppo importante nel sistema della saga e viene ricordata troppe volte per toglierla solo perché ci sono autori diversi.
                          (...) Consiglio l'acquisto, specialmente per chi non l'ha ancora letto, ma procuratevi la battaglia di Alamo.

                          Invece nella nuova Definitive Collection dovrebbero essrtci tutte?

                          Grazie
                          Gianpaolo
                          Auspicabilmente sì. Ma lo scopriremo con certezza solo quando uscirà il terzo volume.

                          *

                          ctbomb
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 169
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                            Risposta #643: Sabato 23 Dic 2017, 10:58:47
                            Molto soddisfatto dell'acquisto (e della lettura) di c'era una volta in America. Continuo a pensate che l'esclusione di 2 storie sia stata abbastanza grave, in particolare la battaglia di Alamo è troppo importante nel sistema della saga e viene ricordata troppe volte per toglierla solo perché ci sono autori diversi.
                            (...) Consiglio l'acquisto, specialmente per chi non l'ha ancora letto, ma procuratevi la battaglia di Alamo.

                            Invece nella nuova Definitive Collection dovrebbero essrtci tutte?

                            Grazie
                            Gianpaolo
                            Auspicabilmente sì. Ma lo scopriremo con certezza solo quando uscirà il terzo volume.

                            Già. Il secondo termina proprio con la storia precedente ad Alamo...

                            So long.
                            Gianpaolo
                            Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                            https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                              Risposta #644: Domenica 24 Dic 2017, 07:42:33
                              Molto soddisfatto dell'acquisto (e della lettura) di c'era una volta in America. Continuo a pensate che l'esclusione di 2 storie sia stata abbastanza grave, in particolare la battaglia di Alamo è troppo importante nel sistema della saga e viene ricordata troppe volte per toglierla solo perché ci sono autori diversi.
                              (...) Consiglio l'acquisto, specialmente per chi non l'ha ancora letto, ma procuratevi la battaglia di Alamo.

                              Invece nella nuova Definitive Collection dovrebbero essrtci tutte?

                              Grazie
                              Gianpaolo
                              Auspicabilmente sì. Ma lo scopriremo con certezza solo quando uscirà il terzo volume.

                              Già. Il secondo termina proprio con la storia precedente ad Alamo...

                              So long.
                              Gianpaolo
                              Si ma nel secondo c è la storia della Ziche non presente in nessuna collection fino ad ora . Quindi possiamo essere MOOOOLTO fiduciosi

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)