Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gus Goose
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 178
  • Disneyano ritrovato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
    Risposta #720: Mercoledì 17 Ott 2018, 21:25:38
    Grazie Fillo,
    L'avevo intravisto velocemente in libreria ma la proprietaria non mi permetteva di fare una foto all'indice e avevo poco tempo per segnarlo ma concordo l'impressione. Indice un po' ballerino di cui salvo "Topindah tandori e la rosa del rajasthan " e forse Il mio amico Topolino.
    Non avevo visto dove si potesse trovare l'altro volume e l'ho trovato che mancavano pochi minuti all'arrivo del mio autobus e ho lasciato perdere.

    Il volume in questione è TOPOANTOLOGIA?

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
      Risposta #721: Mercoledì 17 Ott 2018, 21:30:34
      Grazie Fillo,
      L'avevo intravisto velocemente in libreria ma la proprietaria non mi permetteva di fare una foto all'indice e avevo poco tempo per segnarlo ma concordo l'impressione. Indice un po' ballerino di cui salvo "Topindah tandori e la rosa del rajasthan " e forse Il mio amico Topolino.
      Non avevo visto dove si potesse trovare l'altro volume e l'ho trovato che mancavano pochi minuti all'arrivo del mio autobus e ho lasciato perdere.

      Il volume in questione è TOPOANTOLOGIA?
      Yes

      *

      Gus Goose
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 178
      • Disneyano ritrovato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
        Risposta #722: Mercoledì 17 Ott 2018, 21:36:30
        Grazie Fillo,
        L'avevo intravisto velocemente in libreria ma la proprietaria non mi permetteva di fare una foto all'indice e avevo poco tempo per segnarlo ma concordo l'impressione. Indice un po' ballerino di cui salvo "Topindah tandori e la rosa del rajasthan " e forse Il mio amico Topolino.
        Non avevo visto dove si potesse trovare l'altro volume e l'ho trovato che mancavano pochi minuti all'arrivo del mio autobus e ho lasciato perdere.

        Il volume in questione è TOPOANTOLOGIA?
        Yes

        Che delusione!

        *

        Cataclysm
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 159
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
          Risposta #723: Mercoledì 17 Ott 2018, 23:58:06
          Hanno camuffato il libro come un volume da anniversario, con tanto di logo, presentandolo addirittura nella collana Special che dovrebbe garantire un certo livello qualitativo e praticamente propongono storielle da Topolino degli ultimi 18 anni.

          Sinceramente l'avrei preso solo per non smontare la collezione di Special che stavo facendo ma per quanto mi riguarda può rimanere sullo scaffale, pessima mossa di Giunti che ha praticamente preso in giro eventuali lettori con una copertina proprio fuori contesto.

          *

          Negritas
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 131
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
            Risposta #724: Giovedì 18 Ott 2018, 09:53:23
            Che delusione. Lo avevo preordinato su Amazon e mi arriverà a giorni.

            Lo rispedirò subito indietro.

            Pensare a quanto è bella la serie SPECIAL... uno schiaffo ai lettori più appassionati.

            *

            Negritas
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (4)

            • **
            • Post: 131
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
              Risposta #725: Giovedì 18 Ott 2018, 09:58:41
              Ecco fatto. Ordine annullato ancor prima che arrivasse a destinazione.

              *

              bunny777
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1027
              • Strapapero
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                Risposta #726: Giovedì 18 Ott 2018, 10:46:25
                Grazie dell'indice.

                il mio amico topolino
                Attenzione, il collegamento porta ad un'altra storia dello stesso numero del Topo.
                Ecco quello corretto: https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3052-2


                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 765
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                  Risposta #727: Giovedì 18 Ott 2018, 11:04:26
                  fatico a capire le logiche dietro a certe scelte Giunti. Mi ero già lamentato delle più belle storie da paura appena uscito (che per me è come se un 'grandi classici' ipotetico contenesse solo le storie di altri due 'grandi classici' usciti poco prima....) ma anche questo non lo concepisco molto. essì che di materiale a cui attingere per far una raccolta 'nuova' ne avrebbero eccome.
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4044
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                    Risposta #728: Giovedì 18 Ott 2018, 12:30:29
                    Indice davvero deludente, non tanto per la qualità delle storie in sè, che si assestano su una buona media, ma perchè non diresti mai che è quello di un volume che si appresta a festeggiare i 90 anni di Topolino quanto quello di un comune vattelapesca come se ne sono visti e se ne vedranno a decine.

                    Nessuna sezione tematica o cronologica, nessuna storia davvero rappresentativa, fatico davvero a capire il criterio dietro queste scelte e a malincuore lascerò il volume in libreria, un'occasione sprecata davvero in malo modo.
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Cataclysm
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 159
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                      Risposta #729: Giovedì 18 Ott 2018, 12:54:10
                      Secondo me non hanno adottato alcun criterio e le hanno messe lì di peso e basta.

                      Che poi avessero almeno puntato sulla quantità a discapito della qualità, essendo un volume Special a 9,90 euro con le storie presentate potevano arrivare almeno a 430 pagine come per il caso di C'Era una Volta in America, il che se non altro avrebbe parzialmente gratificato dell'acquisto.

                      Ma in questo modo e con questo indice resta solo la bellezza della cover, potevano sfruttare l'occasione per presentare una storia rappresentativa per ogni decennio, partendo da Gott e passando che ne so da uno Scarpa, un Casty arrivando sino ai giorni nostri ma hanno preferito imboccare la strada più facile magari nella speranza di vendere il volume a un pubblico più ''moderno''

                      La problematica però è duplice perchè A. chi vede la cover pensa ad una certa attenzione nella selezione, poi apre il volume e resta scottato e non lo compra e B. il pubblico più incline a storie moderne vedendo la cover nemmeno lo prende in considerazione il volume.

                      Ottima mossa Giunti, si vede che ci hai pensato e riflettuto per bene prima di sfornare un volume del genere, che se non fosse stato ''special'' ancora ancora ma posto in questo modo di speciale non ha proprio nulla, solo il prezzo esageratamente alto in relazione ai contenuti offerti.


                      *

                      Pluto80
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (3)

                      • **
                      • Post: 166
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                        Risposta #730: Giovedì 18 Ott 2018, 14:08:15
                        Dopo una splendida copertina mi aspettavo storie rappresentative e di valore, sono rimasto invece totalmente deluso, indice veramente insignificante.
                        In passato ho acquistato molti volumetti Giunti con grande soddisfazione, con Topoanthology era difficile fare peggio

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                          Risposta #731: Giovedì 18 Ott 2018, 14:09:08
                          Cagherrimo.

                          *

                          luciochef
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1337
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                            Risposta #732: Giovedì 18 Ott 2018, 14:57:05
                            Citazione da: luciochef
                            Cornelius potrà essere come dici tu.
                            Ma a me, in questa occasione, sembra più la convenienza di sfruttare il personaggio, ed il suo importantissimo anniversario, per accaparrarsi e garantirsi delle vendite non dico sicure, ma almeno molto probabili nel lungo periodo....

                            Non vorrei sembrare esaltato autocitandomi ma avevo sentito chiaramente "puzza" di bruciato in questo caso di TOPOANTOLOGIA e mi sembra di non esserci andato tanto lontano....
                            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                            *

                            Vincenzo
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1349
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                              Risposta #733: Giovedì 18 Ott 2018, 17:34:08
                              Diciamo che il volume prettamente celebrativo è l'altro, che ovviamente costa molto di più.
                              Però è un indice comunque interessante, con storie di alto livello come il tesoro di Temugin, Il mio amico Topolino (tra le migliori prove di Vito) e Topinadh Tandoori, un divertente esperimento della coppia Radice-Turconi.
                              Tra l'altro l'ultima storia da piccolo mi divertì tantissimo, mi fa piacere che sia ristampata!
                              Disprezzarle solo perchè sono recenti mi pare un atteggiamento insensato.
                              If you can dream it, you can do it.

                              *

                              Negritas
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (6)

                              • **
                              • Post: 131
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                                Risposta #734: Venerdì 19 Ott 2018, 09:52:55
                                Disprezzarle solo perchè sono recenti mi pare un atteggiamento insensato.

                                Disprezziamo l'opera, non le storie.

                                Proporre alcune storie degli ultimi tempi, titolando il volume Topoantologia, per festeggiare i suoi primi 90 anni, non è un buon modo per omaggiare Topolino.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)