Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
    Risposta #795: Lunedì 20 Mag 2019, 17:34:39
    Ho acquistato il volume dedicato al Western e me ne pento amaramente: 10 euro buttati.
    La carta è maleodorante (puzza letteralmente di tanfo), i colori sbiaditi e orribilmente ritoccati al rosa/violetto: davvero uno scandalo editoriale.
    Mai più questa Collana! Principianti! Viva la Panini!

      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
      Risposta #796: Lunedì 20 Mag 2019, 18:37:51
      Ho acquistato il volume dedicato al Western e me ne pento amaramente: 10 euro buttati.
      La carta è maleodorante (puzza letteralmente di tanfo), i colori sbiaditi e orribilmente ritoccati al rosa/violetto: davvero uno scandalo editoriale.
      Mai più questa Collana! Principianti! Viva la Panini!

      Mai sentito nessuno lamentarsi dei difetti di cui parli. Che possa trattarsi di una copia mal conservata/fallata? Io proverei a restituirla e a chiedere il cambio.

        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
        Risposta #797: Martedì 21 Mag 2019, 11:21:18
        Ho acquistato il volume dedicato al Western e me ne pento amaramente: 10 euro buttati.
        La carta è maleodorante (puzza letteralmente di tanfo), i colori sbiaditi e orribilmente ritoccati al rosa/violetto: davvero uno scandalo editoriale.
        Mai più questa Collana! Principianti! Viva la Panini!

        Mai sentito nessuno lamentarsi dei difetti di cui parli. Che possa trattarsi di una copia mal conservata/fallata? Io proverei a restituirla e a chiedere il cambio.

        Molti lettori si sono lamentati dell'editore Giunti, anche in questa stessa discussione.
        Va bene la carta riciclata, ma non presa da qualche fonte pestilenziale.
        Va bene anche il rosa, ma non sulle giacche di Gambadilegno.
        Peggio non si poteva fare: alla larga!
        E meno male che la Panini ha riportato Topolino & C. al loro splendore tipografico (v. ad esempio la carta e i colori della testata mensile "Zio Paperone").
        Allego comparazione tra edizioni greca e italiana.
        « Ultima modifica: Martedì 21 Mag 2019, 11:34:59 da salconte »

          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
          Risposta #798: Giovedì 23 Mag 2019, 11:58:02
          Libri da lasciare in libreria o dovunque vengano proposti... sono delle ristampe malfatte e senza piano editoriale

          Infatti: aggiungiamo poi che la Giunti nelle sue ristampe ha ulteriormente peggiorato anche la qualità tipografica (carta maleodorante, colori opachi e formato ridotto rispetto all'originale), a differenza della Panini che ha rilanciato le testate regolari, sia sotto il profilo squisitamente tipografico che sotto quello dei contenuti.

            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
            Risposta #799: Giovedì 23 Mag 2019, 12:01:21
            Libri da lasciare in libreria o dovunque vengano proposti... sono delle ristampe malfatte e senza piano editoriale

            E meno male che vengono definite come "le piu belle storie...": chissà se sceglievano le più brutte cosa succedeva!

            Storie mediocri, se non brutte.
            Come mettere i mondiali del 1974 e 1986 ne: "I più bei mondiali giocati dall'Italia", lasciando fuori il 1982 (il Topolino Kid dell'Italia calcistica) .
            Aggiungo, però, a onor del vero, che di recente la Giunti ha colmato la lacuna pubblicando uno speciale dedicato a Topolino Kid, con una carta leggermente migliore del solito (rispetto agli standard editoriali Giunti).
            Pur tuttavia, io che ho ancora i numeri originali di Topolino degli anni '70, considero la resa tipografica di questo Speciale molto inferiore a quella originale di quegli anni (i colori recenti sono  piatti, troppo neutri, diciamo opachi): in sostanza, è preferibile recuperare gli albi originali piuttosto che acquistare questa nuova edizione.
            Inoltre ho scoperto che anche lo Speciale Topolino Kid è incompleto: manca almeno la storia relativa alla Gang dei Tre Solitari, che io possiedo in originale (Topolino n. 1113 del 1977).
            https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1113-A
            « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2019, 10:10:18 da salconte »

            *

            tang laoya
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1302
            • Mano rampante in campo altrui
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
              Risposta #800: Giovedì 23 Mag 2019, 17:02:44
              Io sono invece decisamente grato a questa collana, almeno nella sua versione elettronica, per avermi permesso di recuperare molte storie relative ad anni in cui avevo un po’ perso di vista il Topo. La qualità della selezione lascia talvolta a desiderare ma si raggiunge spesso un attraente dosaggio e si ricrea, per così dire, l’atmosfera dei due decenni a cavallo dei secoli, restituendone colori e clichè. Assolutamente meritorie poi le incursioni in cicli come la spada di ghiaccio, il kid o la storia e gloria passando per la saga americana. Aggiungo la deliziosa caratteristica che permette di ingrandire le vignette a tutto schermo e di scorrerle poi una di seguito all’altra, che rappresenta un piacevole diversivo alla fruizione tradizionale.
              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                Risposta #801: Martedì 28 Mag 2019, 11:10:52
                Ho acquistato il volume per gli 85 anni di Paperino. Purtroppo devo riconoscere che la qualità generale della carta e della stampa è calata. Inizialmente avevamo della carta più liscia, non direi patinata ma qualitativamente migliore e le pagine con l'effetto dorato proprio per sottolineare la natura ''Special'' di questa collana collaterale.

                Con la Topoantologia il livello della carta era già calato ma con questo abbiamo pagine si porose ma che sembrano appunto carta riciclata e con colori meno ''vivi'' rispetto alla precedenti pubblicazioni. Inoltre con C'era una Volta in America hanno anche eliminato l'effetto dorato sulle pagine.

                Mi dispiace perchè al prezzo proposto era partita bene, poi dopo C'era una Volta in America non sono più usciti volumi con storie prestigiose, saghe complete o saghe storiche. Il tutto si è ridotto a una semplice raccolta di storie, discutibile nel caso della Topoantologia, apprezzabile nel caso della Paperantologia.

                Ma c'è da dire che mi aspettavo ben altro, complessivamente parlando, credo non comprerò altri volumi in futuro se il livello deve essere questo. Non hanno nemmeno ristampato la Saga di Messer Papero e di Ser Paperone, che ritenevo quasi ovvia data la ristampa degli altri due Golden.

                A questo punto credo sia apprezzabile solo tramite la lettura digitale, approfittando delle numerose promozioni di Kindle Unlimited che ogni tanto permettono di leggerseli gratis. Ma per il materiale attualmente proposto ritengo 9,99 eccessivi. Forse 7,99 euro sarebbe stato più corretto.

                *

                ilFumettista
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 551
                • Appassionato di storia e di mare
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                  Risposta #802: Domenica 30 Giu 2019, 15:12:29
                  Stamattina al supermercato ho notato un volume della collana con la copertina raggrinzita, ondulata.  :-X
                  Io personalmente me ne frego un po', perché ho sempre considerato questa collana un vattelapesca, solo cartonato perché fatto per librerie. La Paperantologia la consiglio a chi non possiede le prime quattro storie.
                  Ciao.
                  Citazione da: Garalla
                  sarà dedicato ai Wizards of Mickey
                  A parte la qualità della saga, erano queste le nuove strade di cui parlava Bertani? Spero di sì... O0
                  -ilFu
                  « Ultima modifica: Mercoledì 24 Lug 2019, 16:04:58 da ilFumettista »

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                    Risposta #803: Mercoledì 24 Lug 2019, 09:49:46
                    Vi comunico che la prossima "Le più belle  storie Disney special" sarà dedicato a Wizards of Mickey ed è programmato per Ottobre! Mentre per l'edizione normale avremo le più belle storie portafortuna

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4043
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                      Risposta #804: Mercoledì 24 Lug 2019, 16:44:39
                      Vi comunico che la prossima "Le più belle  storie Disney special" sarà dedicato a Wizards of Mickey ed è programmato per Ottobre! Mentre per l'edizione normale avremo le più belle storie portafortuna

                      Prima o poi avrei voluto recuperare tutti i volumi Special, anche a costo di comprare Topolino Kid, ho già lo stesso volume nella collana Tesori, e Topoantologia, che non mi ha convinto come selezione celebrativa, ma ora con questa notizia mi sono messo il cuore in pace!
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                        Risposta #805: Mercoledì 24 Lug 2019, 16:52:52
                        ottima notizia

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                          Risposta #806: Mercoledì 25 Set 2019, 13:32:23
                          In Amazon ho trovato questo nuovo volumetto in uscita ad ottobre


                            Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                            Risposta #807: Giovedì 26 Set 2019, 16:23:02
                            Uscirà anche un volume  agli inizi di ottobre intitolato Le più belle storie Disney Portafortuna

                            *

                            gianni21031
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 199
                            • Compero la città intera e ti licenzio!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Topopedia
                            PolliceSu
                              Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                              Risposta #808: Giovedì 26 Set 2019, 19:09:51
                              Uscirà anche un volume  agli inizi di ottobre intitolato Le più belle storie Disney Portafortuna

                              Ecco la copertina :)

                              Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

                                Re:Le più belle storie... (Disney Libri/Giunti)
                                Risposta #809: Giovedì 17 Ott 2019, 14:57:26
                                Uscito in questi giorni anche un volume speciale de" le più belle storie disney" dedicato  a Topalbano!
                                « Ultima modifica: Venerdì 18 Ott 2019, 23:40:06 da vero976nica »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)