Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2024

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
    Risposta #15: Mercoledì 17 Gen 2024, 10:46:53
    Sbaglio o negli ultimi mesi gadget e soprattutto variant si sono davvero diradati molto?
    E' una battuta?
    In verità ero serio. Nei primi 9 mesi del 2023 a mia memoria ci sono state molte più variant e molti più gadget.

    Da voci interne arrivate da Panini i gadget, come le medaglie in questo ultimo caso, stanno riscontrando ritardi per mancanza di materia prima dovuta alla guerra. Ma non saprei fornire ulteriori notizie o spiegazioni in merito...

    giustificazione che non regge, sarebbero gli unici visto che tutto il resto arriva regolarmente

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
      Risposta #16: Mercoledì 17 Gen 2024, 11:36:11
      giustificazione che non regge, sarebbero gli unici visto che tutto il resto arriva regolarmente
      Anche perché il ritardo delle medaglie dipende dal blocco del Mar Rosso e del Canale di Suez, come scritto dallo stesso Fabio Celoni dalla sua pagina fb (visibile nel topic Medaglie d'Autore nei Collezionabili)
      « Ultima modifica: Mercoledì 17 Gen 2024, 11:38:58 da Cornelius »

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
        Risposta #17: Mercoledì 17 Gen 2024, 14:26:47
        giustificazione che non regge, sarebbero gli unici visto che tutto il resto arriva regolarmente
        Anche perché il ritardo delle medaglie dipende dal blocco del Mar Rosso e del Canale di Suez, come scritto dallo stesso Fabio Celoni dalla sua pagina fb (visibile nel topic Medaglie d'Autore nei Collezionabili)

        anche questa non regge

          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
          Risposta #18: Mercoledì 17 Gen 2024, 14:44:01
          ma questo mi fa sorgere anche un altro dubbio... visto che i topolino delle ultime settimane sono corretti...
          ho sempre saputo (o meglio, mi hanno sempre detto) che il topolino viene stampato con almeno un mese di anticipo, se questo fosse vero allora non avrebbero potuto mettere le ultime pagine del next con i gadget corretti.
          Quindi: quanto prima rispetto alla data di uscita in edicola viene stampato il topolino?

          *

          Ruhan
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 101
          • Mago e Stregone; Eremita dell'Airone
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
            Risposta #19: Venerdì 19 Gen 2024, 12:23:21
            Avevo sbagliato a postare l'annuncio, quindi lo posto nuovamente, ma (questa volta) nel topic corretto.

            Dai canali social di TopolinoMagazine:



            Oggi è il #worldpizzaday, la giornata mondiale dedicata al piatto più famoso della nostra cucina! E proprio alla pizza è dedicata la cover di "Provaci ancora, Paperino!". Potete ricevere questo esclusivo volume, con ben 17 storie inedite, abbonandovi per un anno a #TopolinoMagazine.

            *

            Mr. Verne
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (3)

            • ***
            • Post: 475
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
              Risposta #20: Lunedì 25 Mar 2024, 18:22:26
              Link ai PDF delle uscite di Anteprima che non sono state commentate nel forum per via del periodo offline:
              https://www.panini.it/media/paniniFiles/Panini-Disney_A390.pdf
              https://www.panini.it/media/paniniFiles/Panini_Disney_A391.pdf



              (Questo topic andrebbe fissato in alto nella sezione al posto di quello dell'anno scorso)

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                Risposta #21: Lunedì 25 Mar 2024, 19:03:54
                praticamente Fantomius prosegue in due formati (extra e definitive)

                "Topolino e l'incubo dell'isola corallo" merita?

                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                  Risposta #22: Lunedì 25 Mar 2024, 22:06:35
                  Sì, molto e non lo penso solo io: https://www.editorialedomani.it/idee/cultura/il-lucca-comics-premia-anche-domani-so3lr5qt
                  Per onestà ti informo che non è piaciuta a tutti e ricordo che nel topic del Topo su cui uscita la puntata finale (3480) qualcuno l'ha criticata. Magari puoi leggere lì per avere qualche informazione in più con un rischio spoiler elevato.

                  *

                  fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 765
                  • Swim-Bike-Run-Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                    Risposta #23: Martedì 26 Mar 2024, 12:04:02
                    per la 390 ho già preso (per mio figlio) ritorno a ducktopia e farò mia al 100% "TOPOLINO E LE NEBBIE DI MEYRINK" (anche se mi ha stupito quanto poco ci ha messo ad andare in cartonato).
                    Acquisto sicuro anche per "TOPOLINO E L’INCUBO DELL’ISOLA DI CORALLO". Valuterò l indice del Grandi classici 100 vista la 'cifra tonda'

                    per la 391 sono interessato solo all ultima pagina, cioè topolino in giallo e le più grandi avventure mistero, in entrambi i casi previa consultazione dell indice.
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                      Risposta #24: Martedì 26 Mar 2024, 15:35:20
                      Del 390 mi son fatto "fregare" dalla litografia ed ho ordinato lo Special Book di Paperinik, mentre La Storia raccontata da Topolino penso di recuperarla più avanti se scontata (a conti fatti essendo brossurata poteva avere un prezzo abbastanza inferiore). Per il resto prendo la variant dei Grandi Classici e valuto quella di Topolino del Comicon (più no che sì) e del Salone del Libro (più sì). Ah, dimenticavo, ovviamente si continua PK Omnibus!!

                      391 abbastanza sostanzioso: torno a comprare le Imperdibili ed i volumi dedicati a Paperino (Topo Gold, Classici e volume speciale del mensile dedicato).

                      P.S. Fantomius in defitinive ora costa 10 euro con lo stesso numero di pagine del precedente che ne costava 10,50. O girano una ruota per decidere il prezzo, cosa da non escludere, oppure il numero di lettori completisti della definitive si è rivelato più alto del previsto.
                      « Ultima modifica: Martedì 26 Mar 2024, 15:39:32 da Skatafascio »

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2119
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                        Risposta #25: Martedì 26 Mar 2024, 15:39:51
                        Qualcuno ha preso il Topolino Gold dello Scozzese Volante? Merita?

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                          Risposta #26: Martedì 26 Mar 2024, 15:45:40
                          Qualcuno ha preso il Topolino Gold dello Scozzese Volante? Merita?
                          Merita e tanto. C'è il soggetto inedito dell'autore.
                          Catturamento Catturamento!

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                            Risposta #27: Martedì 26 Mar 2024, 17:01:39
                            Confermo!
                            Il rapporto pagine/prezzo non è granché, ma credo sia una di quelle storie meritevoli di una spesa "extra".

                            *

                            il Tommi
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 360
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                              Risposta #28: Mercoledì 27 Mar 2024, 14:52:09
                              Nell’anteprima 391 noto che usciranno due volumi dedicati ad altrettanti autori: curioso che uno dei tomi riporti il titolo di un’opera “vera” e l’altro di una parodia.
                              Poi: ma come fanno a dire che “Topolino in giallo” è arrivato al numero 17? Non è la quarta trilogia estiva che comincia?

                              *

                              Topdetops
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2119
                              • Amante del Disney classico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                                Risposta #29: Mercoledì 27 Mar 2024, 18:56:44
                                Qualcuno ha preso il Topolino Gold dello Scozzese Volante? Merita?
                                Merita e tanto. C'è il soggetto inedito dell'autore.
                                Perfetto, grazie, allora lo tengo in considerazione  :thankYou:.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)