Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160135

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1815: Giovedì 10 Ott 2019, 17:54:47
    Ho scoperto ieri chiedendo Topolino in un'edicola abbastanza grande, posizionata in una zona semi centrale di Sassari anche se, tutto sommato un po' decadente, che in quell'edicola Topolino non arriva più  :surprised: in quanto era sempre in resa e gli è stato così bloccato dalla distribuzione. Sempre che mi siano state riferite informazioni corrette. Pensavo che una simile situazione potesse valere per un mensile Disney, che so Zio Paperone per esempio, oppure per un Vattelapesca, come qui sono stati definiti, ma non per un settimanale storico come Topolino.

      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1816: Martedì 10 Mar 2020, 10:26:22
      Ragazzi secondo voi cosa succederà ora? la distribuzione disney arriverà normalmente? solo nei supermercati? avevo letto una grossa campagna pubblicitaria, nelle scuole ecc, immagino salterà tutto...se già tutto il fumetto era in condizioni disperate, chissà dopo questo...

      *

      Flash X
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1234
      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1817: Martedì 10 Mar 2020, 10:58:46
        Ragazzi secondo voi cosa succederà ora? la distribuzione disney arriverà normalmente? solo nei supermercati? avevo letto una grossa campagna pubblicitaria, nelle scuole ecc, immagino salterà tutto...se già tutto il fumetto era in condizioni disperate, chissà dopo questo...
        Spero proprio di no! Comunque non credo: al link https://www.lastampa.it/politica/2020/03/10/news/nuovo-decreto-le-dieci-cose-da-sapere-1.38574081 tra le regole del decreto coronavirus ce n'è una che dice che tutti i mezzi di trasporto possono circolare in autostrada, compresi corrieri e camion e le merci possono viaggiare (in più non ho letto da nessuna parte che le edicole siano chiuse, in fondo non sono luoghi affollati), quindi significa che probabilmente ci sarà una normale distribuzione dei periodici disney. In ogni caso, lo scopriremo domani con l'uscita di Topolino!

        *

        Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1349
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1818: Martedì 10 Mar 2020, 11:10:58
          Sarà tutto regolare, non preoccupatevi.
          If you can dream it, you can do it.

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1819: Martedì 10 Mar 2020, 21:02:35
            Speriamo, la vedo buia...

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1820: Mercoledì 11 Mar 2020, 07:34:42
              Stamattina la mia solita edicola era aperta e ho trovato regolarmente il Topolino con il Nautilus. Ho chiesto all'edicolante se in questo periodo i fumetti arrivano regolarmente e mi ha risposto di sì, per ora: comunque sembrava sicuro della sua affermazione, quindi meno male!  SmMickey

              *

              RocK
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 261
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1821: Venerdì 13 Mar 2020, 11:59:13
                COMUNICATO PANINI
                https://www.facebook.com/PaniniComics/photos/a.211960401284/10157806353311285/?type=3&__xts__%5B0%5D=68.ARBCfY7FGeleSs8H_uwjyZNRvvxMkKMthFAAMFSn_7FN1Bdsw9HGjFtNiejLkiVlooGLiMzDDq5SbANmYQRCkyRPQ81rztzcrsb7Ftoraap3cW3tODsfTvk4mqeUjD9zaui6T3eACtVdYaQTc4753RGbJEfZeFqc6S8L3bM881mhM93M-2kZf9P6VZy-UQoRZLb4iFU1-T_IoUO58rhg0WC4RHad2t4vDpo8blFoPnWHOFPjoiBr29Vo5jHXQTc_9QWp536QTv8tuIflhrGWwNNVJO2pWiuwIE8vf6vlecaGZ8KYH7Id6FtqNeXtZHYi1gkvLwcPRA2DEtqraQ&__tn__=-R

                «I recenti provvedimenti governativi che hanno portato alla chiusura temporanea di molti esercizi commerciali, tra cui librerie e fumetterie, hanno reso indispensabile da parte nostra una revisione del piano di uscita delle nostre pubblicazioni, al fine di sostenere e tutelare il più possibile i negozi specializzati e allo stesso tempo garantire in questo momento difficile un servizio per i lettori», si legge nel comunicato.

                «Le serie regolari da edicola continueranno l’originario programma di uscite e saranno quindi in vendita sia nelle edicole che su comics.panini.it, ma saranno anche disponibili negli shop online delle fumetterie che vorranno riceverle.»

                «Le pubblicazioni destinate invece alle fumetterie e alle librerie non saranno distribuite e non saranno disponibili nemmeno sul sito dell’editore o sui vari marketplace», continua l’editore. «Attiveremo la vendita diretta su comics.panini.it solo dopo la riapertura dei punti vendita specializzati. Inevitabilmente questa sospensione produrrà alcuni ritardi e slittamenti, che provvederemo al più presto a definire e a comunicarvi tempestivamente.»



                ...quindi i fumetti che interessavano a me ovvero universo PK e disney d'autore di casty io da questa nota capisco che sono rimandati a data da destinarsi...vabè che neppure li potevo comprare...

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1822: Venerdì 13 Mar 2020, 18:22:23
                  COMUNICATO PANINI
                  https://www.facebook.com/PaniniComics/photos/a.211960401284/10157806353311285/?type=3&__xts__%5B0%5D=68.ARBCfY7FGeleSs8H_uwjyZNRvvxMkKMthFAAMFSn_7FN1Bdsw9HGjFtNiejLkiVlooGLiMzDDq5SbANmYQRCkyRPQ81rztzcrsb7Ftoraap3cW3tODsfTvk4mqeUjD9zaui6T3eACtVdYaQTc4753RGbJEfZeFqc6S8L3bM881mhM93M-2kZf9P6VZy-UQoRZLb4iFU1-T_IoUO58rhg0WC4RHad2t4vDpo8blFoPnWHOFPjoiBr29Vo5jHXQTc_9QWp536QTv8tuIflhrGWwNNVJO2pWiuwIE8vf6vlecaGZ8KYH7Id6FtqNeXtZHYi1gkvLwcPRA2DEtqraQ&__tn__=-R

                  «I recenti provvedimenti governativi che hanno portato alla chiusura temporanea di molti esercizi commerciali, tra cui librerie e fumetterie, hanno reso indispensabile da parte nostra una revisione del piano di uscita delle nostre pubblicazioni, al fine di sostenere e tutelare il più possibile i negozi specializzati e allo stesso tempo garantire in questo momento difficile un servizio per i lettori», si legge nel comunicato.

                  «Le serie regolari da edicola continueranno l’originario programma di uscite e saranno quindi in vendita sia nelle edicole che su comics.panini.it, ma saranno anche disponibili negli shop online delle fumetterie che vorranno riceverle.»

                  «Le pubblicazioni destinate invece alle fumetterie e alle librerie non saranno distribuite e non saranno disponibili nemmeno sul sito dell’editore o sui vari marketplace», continua l’editore. «Attiveremo la vendita diretta su comics.panini.it solo dopo la riapertura dei punti vendita specializzati. Inevitabilmente questa sospensione produrrà alcuni ritardi e slittamenti, che provvederemo al più presto a definire e a comunicarvi tempestivamente.»
                  ...quindi i fumetti che interessavano a me ovvero universo PK e disney d'autore di casty io da questa nota capisco che sono rimandati a data da destinarsi...vabè che neppure li potevo comprare...
                  Il  Duck Tales 1 dovrebbe essere da edicola, quindi lo troverò, ma qualcuno sa se anche "Il potere della realtà" il fuoriserie 2 dei Wizards of Mickey uscirà il 16? In passato mi sembra di aver visto l'1 in edicola, quindi speriamo che portino anche questo.

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1823: Mercoledì 18 Mar 2020, 09:17:22
                    Il  Duck Tales 1 dovrebbe essere da edicola, quindi lo troverò, ma qualcuno sa se anche "Il potere della realtà" il fuoriserie 2 dei Wizards of Mickey uscirà il 16? In passato mi sembra di aver visto l'1 in edicola, quindi speriamo che portino anche questo.
                    Alla fine è successo l'opposto: in questi giorni ho trovato il fuoriserie, ma non il Duck Tales e oggi neanche Topolino con il secondo pezzo del gadget è arrivato da nessuna parte. In aggiunta, della ristampa di Aurora e Magicraft della legendary che sarebbe dovuta uscire il 13 marzo neanche l'ombra. Qualcuno mi sa dire se conviene che li acquisto dal sito Panini? Oppure aspetto ancora qualche giorno? Non so neanche se acquistandoli online dalla Panini me li spediscono, con tutta questa storia.

                    *

                    Giona
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2608
                    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1824: Mercoledì 18 Mar 2020, 11:39:31
                      Una cosa che ho notato ieri andando a fare la spesa in uno dei due supermercati del mio comune (7500 abitanti) che ha anche un reparto edicola, è che era rimasto un solo numero di Topolino, che io ho abbrancato in extremis. Di solito al martedì ne restavano diverse copie invendute: penso che l'emergenza per il coronavirus abbia fatto aumentare le vendite del settimanale.
                      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                      *

                      Vincenzo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1349
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1825: Mercoledì 18 Mar 2020, 18:53:06
                        Una cosa che ho notato ieri andando a fare la spesa in uno dei due supermercati del mio comune (7500 abitanti) che ha anche un reparto edicola, è che era rimasto un solo numero di Topolino, che io ho abbrancato in extremis. Di solito al martedì ne restavano diverse copie invendute: penso che l'emergenza per il coronavirus abbia fatto aumentare le vendite del settimanale.

                        Possibile, forse per la paura di rimanere a bocca asciutta. Ma da te arriva sempre di martedì?
                        If you can dream it, you can do it.

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1826: Mercoledì 6 Mag 2020, 08:47:34
                          Non capisco perché nell'edicola dove vado sempre io le testate da edicola, ma più "rare" arrivano in ritardo! Mi riferisco al fatto che non trovo ancora il fuoriserie di PK che doveva uscire il 4 e siamo al 6 e sono l'unico: da quello che ho capito tutti gli altri lo hanno già comprato e letto! C'è qualcuno che come me ancora non lo ha trovato? Io sono indeciso se aspettare ancora o fare l'ordine dalla Panini: non so quale scelta mi farebbe avere prima il volume...

                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1827: Mercoledì 6 Mag 2020, 09:38:32
                            Nel lodigiano non si è vista traccia di Duck Tales, invece.

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1828: Mercoledì 6 Mag 2020, 10:28:04
                              Non capisco perché nell'edicola dove vado sempre io le testate da edicola, ma più "rare" arrivano in ritardo! Mi riferisco al fatto che non trovo ancora il fuoriserie di PK che doveva uscire il 4 e siamo al 6 e sono l'unico: da quello che ho capito tutti gli altri lo hanno già comprato e letto! C'è qualcuno che come me ancora non lo ha trovato? Io sono indeciso se aspettare ancora o fare l'ordine dalla Panini: non so quale scelta mi farebbe avere prima il volume...

                              tranquillo. In fumetteria forse arriva domani e io sono tra gli imbecilli che prenotano in fumetteria per avere un disservizio da parte di Panini-Disney (perché che le robe escano una settimana se non più dopo sinceramente per me è un disservizio)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mag 2020, 10:41:35 da Garalla »

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1829: Mercoledì 13 Mag 2020, 09:02:33
                                Comunque ora la faccenda sta diventando abbastanza pesante: è l'ennesima volta (e non dovrebbe succedere mai nella regolarità) che al mercoledì in cui deve uscire un SuperTopolino (in questo caso la prima parte del gadget delle GM), vado in edicola e trovo solo il Topolino normale! Ogni volta devo aspettare al giovedì per leggere il numero solo perché adoro i gadget allegati e non è giusto: una volta non era così, tu andavi in edicola al mercoledì per un SuperTopolino e al 100% lo trovavi! Invece no! E ormai succede SEMPRE che, ogniqualvolta ci sia un allegato, arrivi in ritardo. Che poi, io ci ho riflettuto: non conviene neanche alla Panini fare questi ritardi. Ecco un esempio del perché. Uno, non come me, cioè che non prende tutti i gadget, dice: <<Quasi quasi questa settimana mi prendo il Topolino con il gadget allegato...>>. Poi va in edicola e trova solo il numero singolo. <<Uffa: non c'è! Lasciamo perdere: siccome non ho voglia di leggere Topolino con un giorno di ritardo aspettando che arrivi con l'allegato, lo prendo ora singolo e chiudiamo la questione!>>. Io non faccio così, perché vado sempre incontro alla Panini e gli compro il gadget anche se con ritardo spingendomi pure a non leggere il Topolino al mercoledì, però chi compra gadget saltuariamente e non se li ritrova in edicola il mercoledì può ragionare in quel modo e alla Panini non conviene ha fatto perché loro invece dovrebbero spingere la gente a comprare la versione con l'allegato che, costando di più, gli fa guadagnare di più. Ma a quanto pare non lo capiscono... Solo da me c'è questo tipo di problema di ritardo? Oppure anche in altre edicole ad oggi non c'è il SuperTopolino, ma solo il numero singolo?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)