Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160017

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1875: Mercoledì 19 Ago 2020, 23:08:58
    Questa mattina ho acquistato Topolino in edicola, ma non ho visto il nuovo numero dei GCD, essendo ancora esposto quello con Rebo in copertina. A meno che l'edicolante non abbia trattenuto il numero di luglio, ma mi sembra poco probabile. Del resto non ho potuto fare una panoramica tranquilla, visto che dietro di me c'era la fila. Presente, invece, il nuovo numero di Zio Paperone.

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1876: Mercoledì 19 Ago 2020, 23:22:28
      Credo che sia un ritardo generale: dalle mie parti è arrivato solo oggi, perciò è comunque in ritardo, se consideriamo che di solito arriva puntuale o addirittura in anticipo. Sicuramente la causa è stata Ferragosto di mezzo. Confermo che anche da me Zio Paperone è arrivato, addirittura un giorno prima di Ferragosto.

        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1877: Mercoledì 19 Ago 2020, 23:51:03
        Ti ringrazio per l'informazione, quindi è possibile che arrivi domani da me  :)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1878: Giovedì 22 Ott 2020, 11:49:11
          N'che senso? (cit.)

          Vedo che un po' tutto ha una doppia data... forse intendono dire sui circuiti online e in fumetteria?

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1879: Giovedì 22 Ott 2020, 11:51:11
            N'che senso? (cit.)

            Sito nuovo fatto a membro (di segugio).

            Presumo voglia dire che dal sito lo puoi ordinare dalla prima data, ma la data di uscita in fumetteria sarà ufficialmente la seconda.
            « Ultima modifica: Giovedì 22 Ott 2020, 12:59:53 da Garalla »

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1880: Lunedì 2 Nov 2020, 21:06:32
              Se uno ordina qualcosa dal sito Panini il mercoledì, per vostre esperienze personali, quando potrebbe ricevere la consegna? Entro due settimane?

                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1881: Martedì 3 Nov 2020, 20:27:52
                Se uno ordina qualcosa dal sito Panini il mercoledì, per vostre esperienze personali, quando potrebbe ricevere la consegna? Entro due settimane?
                Ho ordinato ieri pomeriggio il 3° di "Donald Duck - Le origini" e mi è già arrivato il messaggio che consegnano domani!  :D
                Mai stati così veloci.

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1553
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1882: Martedì 3 Nov 2020, 21:58:42
                  Se uno ordina qualcosa dal sito Panini il mercoledì, per vostre esperienze personali, quando potre dibbe ricevere la consegna? Entro due settimane?
                  In media entro cinque/ sei giorni, non di più.
                  « Ultima modifica: Martedì 3 Nov 2020, 22:00:45 da Vito65 »

                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1883: Mercoledì 4 Nov 2020, 00:00:17
                    Io so solo che Wizards of Mickey non è ancora arrivato né in una grande edicola della mia città (perché quella che frequento si può considerare tale), né in fumetteria (a cui mancava tutto il parco titoli dei volumi Disney usciti a Lucca)...

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1884: Mercoledì 4 Nov 2020, 18:11:08
                      Solo dalle mie parti ancora non c'è traccia del Paperino Mese 485?

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1941
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1885: Mercoledì 4 Nov 2020, 19:10:32
                        Solo dalle mie parti ancora non c'è traccia del Paperino Mese 485?
                        No, neanch'io l'ho trovato... dobbiamo prepararci al peggio secondo voi?  :(

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno
                        Catturamento Catturamento!

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1886: Mercoledì 4 Nov 2020, 20:35:33
                          Stamattina visti in edicola da me in Trentino "100% Alieni"  e Le grandi sfide "Paperone vs. Bassotti".

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1887: Martedì 24 Nov 2020, 13:23:14
                            Se Ur Evron arriva nella mia edicola di fiducia (e non lo fa sempre, visto che qualche Fuoriserie in passato non è proprio arrivato, mentre altri sì: direi proprio una cosa random), spero che arrivi entro due settimane. Mi piacerebbe essere "avvisato" se un prodotto arriva in luogo oppure no, perché così so se ha senso ordinarlo da Panini o meno: il problema è che l'edicolante non sa neanche che cosa deve arrivargli a parte Topolino e Paperinik - Le Origini del Mito. Ogni volta, con un prodotto un po' più "maiuscolo" (tipo i Fuoriserie, DuckTales, le Definitive Collection...) mi accade una delle seguenti cose:
                            1) Arriva in edicola talmente in ritardo che io l'ho già ordinato da Panini ma il giorno in cui arriva è uno di quelli in cui attendo il pacco da Panini (e ultimamente sono proprio lenti nelle consegne). Quindi in ordinandolo da Panini ci rimetto io e ho il prodotto tardi perché non potevo sapere, dopo aver aspettato così tanti giorni, che sarebbe arrivato in edicola di lì a poco.
                            2) In edicola non arriva e io sono lì ad aspettare che invece arrivi non ordinandolo da Panini, altrimenti casco alla situazione 1. Poi però passa tanto tempo ed effettivamente il prodotto non arriva proprio. Dunque lo devo per forza ordinare dal sito con almeno un mese passato da quando è uscito. Allora aspettando che arrivi in edicola ci rimetto sempre io e anche in questo caso ricevo il prodotto tardi, perché non potevo sapere che non arrivasse proprio (soprattutto quando si tratta di qualcosa come il Fuoriserie che, non so perché, nella mia edicola a volte arriva altre no).
                            Ciò che intendo dire è che in un modo o nell'altro vengo sempre fregato e mai che si possa avere un prodotto un po' particolare nel giorno in cui esce o giù di lì.
                            Vi capitano anche a voi certe situazioni? Cosa mi consigliate di fare con PK (io ancora non l'ho ordinato da Panini e sto aspettando che possa arrivare in edicola)?

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2788
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1888: Martedì 24 Nov 2020, 15:18:49
                              Capitava anche a me una cosa simile, e ho cambiato edicola. Ora le edicole in cui mi servo sono collegate on line con la distribuzione locale, e sanno dire con esattezza quasi sempre cosa arriva e in quale data. Questa è la mia esperienza.

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1889: Martedì 24 Nov 2020, 20:35:55
                                Capitava anche a me una cosa simile, e ho cambiato edicola. Ora le edicole in cui mi servo sono collegate on line con la distribuzione locale, e sanno dire con esattezza quasi sempre cosa arriva e in quale data. Questa è la mia esperienza.
                                Ho praticamente seguito il tuo consiglio e ha funzionato! Poco fa sono andato in un'altra edicola della mia città e l'ho trovato!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)