Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 163423

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1920: Venerdì 19 Feb 2021, 17:05:55
    Flash X, pur non essendo proibito, autocitarsi è fortemente sconsigliato dalla netiquette
    Okay: era solo per far capire a quale prodotto mi riferissi. Chiedo scusa. :D

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1921: Venerdì 19 Feb 2021, 18:48:50
      Ancora niente Zio Paperone in edicola e anche il mese scorso l'ho trovato in ritardo.
      Per quanto mi riguarda, è l'unica testata che quando esce con un allegato (le banconote dell'anno scorso, le figurine del Torneo delle Cento Porte, gli attuali paperdollari..) arriva in ritardo.  :surprised:
      Allora non sono l'unico. Anche da me niente Zio Paperone 32. Che sia un ritardo generale?
      al mio paesello niente zio paperone..ufffff

        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1922: Venerdì 19 Feb 2021, 22:38:09
        forse è la prima volta che succede, ma questo numero di zio paperone è arrivato prima in fumetteria che in edicola! (almeno a Padova)

          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1923: Sabato 20 Feb 2021, 10:04:04
          forse è la prima volta che succede, ma questo numero di zio paperone è arrivato prima in fumetteria che in edicola! (almeno a Padova)
          Io l'ho preso ieri in edicola ed ho visto che è arrivato anche il nuovo Big.

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1924: Sabato 20 Feb 2021, 13:20:25
            Oggi dalle mie parti è arrivato finalmente Zio Paperone con l'ultima moneta, e anche Spookyzone!

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2456
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1925: Lunedì 22 Feb 2021, 14:10:01
              Oggi dalle mie parti è arrivato finalmente Zio Paperone con l'ultima moneta, e anche Spookyzone!
              Oggi sono riuscito finalmente a comprare il nuovo numero di Zio Paperone.
              Appena arrivo a casa, posto l'indice.  ;)

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1926: Mercoledì 10 Mar 2021, 17:54:30
                Congratulazioni ancora una volta alla distribuzione! Topolino è arrivato nella mia edicola solo senza gadget e arriverà col gadget solamente domani! Wow!
                Panini si meriterebbe sul serio che i gadget non glieli compri più, visti questi continui disservizi ogniqualvolta ci sia un gadget allegato al settimanale. Però siccome mi piacciono parecchio, non posso non prenderli: e Panini continua a fregarmi. Siccome ho intenzione di leggere il numero oggi penso che sarò costretto a prendere il numero singolo in modo da poterlo leggere, e poi domani prenderei la versione con gadget.
                Certo, mi ritroverei con un doppione, ma se è l'unico modo per leggere Topolino al mercoledì quando c'è un gadget, ahimè, pazienza.
                Io mi chiedo quando impareranno che a un cliente affidato aggraderebbe anche una distribuzione adeguata. Io compro di tutto di Disney Panini e questo è il ringraziamento? Farmi avere un doppione per poter leggere il numero?
                Io davvero mi chiedo se sono l'unico che si ritrova in certe situazioni.

                *

                Atius
                Ombronauta
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 780
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1927: Mercoledì 10 Mar 2021, 19:31:25
                  Detto sinceramente, non mi pare tutto 'sto gran problema un giorno di attesa. Non parliamo di settimane, parliamo di un giorno...
                  O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1928: Mercoledì 10 Mar 2021, 19:54:55
                    Detto sinceramente, non mi pare tutto 'sto gran problema un giorno di attesa. Non parliamo di settimane, parliamo di un giorno...

                    vallo a dire ai fans di Star Wars che si mettono in fila un mese prima con la tenda davanti all'entrata del cinema per essere i primi ad entrare...

                    *

                    Flash X
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1234
                    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1929: Mercoledì 10 Mar 2021, 20:20:28
                      Detto sinceramente, non mi pare tutto 'sto gran problema un giorno di attesa. Non parliamo di settimane, parliamo di un giorno...
                      1) In primis Topolino è settimanale e io non ho spesso tempo libero, quindi è per me importante poterlo leggere con tranquillità e serenità il mercoledì.
                      2) Poi so di zone in Italia (dove vivono miei amici) che sono difficilmente raggiungibili a livello di trasporto ma il Topolino col gadget arriva sempre puntuale e a volte in anticipo (così anche per altre testate). Io vivo invece in una zona industriale in pianura e riscontro problemi di questo tipo.
                      3) Tutto sommato se un'altra testata arriva in ritardo posso anche accettarlo, ma Topolino è un qualcosa che non puoi non trovare in edicola al mercoledì, anche col gadget. Perché in casi come questi il gadget può anche servire a invogliare nuovi potenziali lettori.
                      4) Dopo che uno spende parecchio in materiale Disney ed è un cliente fisso, è anche corretto che ci siano servizi "essenziali" (come il Topolino il mercoledì in edicola).
                      Comunque alla fine l'ho preso singolo per leggerlo e poi domani comprerò quello col gadget.

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2456
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1930: Mercoledì 10 Mar 2021, 20:53:19
                        Qualcuno ha già trovato il vatt Primaverissima in edicola?

                        *

                        Atius
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 780
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1931: Mercoledì 10 Mar 2021, 21:54:29
                          Detto sinceramente, non mi pare tutto 'sto gran problema un giorno di attesa. Non parliamo di settimane, parliamo di un giorno...
                          1) In primis Topolino è settimanale e io non ho spesso tempo libero, quindi è per me importante poterlo leggere con tranquillità e serenità il mercoledì.
                          2) Poi so di zone in Italia (dove vivono miei amici) che sono difficilmente raggiungibili a livello di trasporto ma il Topolino col gadget arriva sempre puntuale e a volte in anticipo (così anche per altre testate). Io vivo invece in una zona industriale in pianura e riscontro problemi di questo tipo.
                          3) Tutto sommato se un'altra testata arriva in ritardo posso anche accettarlo, ma Topolino è un qualcosa che non puoi non trovare in edicola al mercoledì, anche col gadget. Perché in casi come questi il gadget può anche servire a invogliare nuovi potenziali lettori.
                          4) Dopo che uno spende parecchio in materiale Disney ed è un cliente fisso, è anche corretto che ci siano servizi "essenziali" (come il Topolino il mercoledì in edicola).
                          Comunque alla fine l'ho preso singolo per leggerlo e poi domani comprerò quello col gadget.

                          Sì, ma, da quanto hai scritto il Topolino senza allegato c'è e, di conseguenza, il servizio "essenziale" è presente. Un giorno di ritardo non mi sembra una tragedia. Arrivasse con settimane di ritardo o fosse addirittura irreperibile, capirei, ma un giorno di ritardo per il gadget mi sembra un compromesso accettabile.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 10 Mar 2021, 21:56:02 da Atius »
                          O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1932: Mercoledì 10 Mar 2021, 22:15:30
                            Detto sinceramente, non mi pare tutto 'sto gran problema un giorno di attesa. Non parliamo di settimane, parliamo di un giorno...
                            1) In primis Topolino è settimanale e io non ho spesso tempo libero, quindi è per me importante poterlo leggere con tranquillità e serenità il mercoledì.
                            2) Poi so di zone in Italia (dove vivono miei amici) che sono difficilmente raggiungibili a livello di trasporto ma il Topolino col gadget arriva sempre puntuale e a volte in anticipo (così anche per altre testate). Io vivo invece in una zona industriale in pianura e riscontro problemi di questo tipo.
                            3) Tutto sommato se un'altra testata arriva in ritardo posso anche accettarlo, ma Topolino è un qualcosa che non puoi non trovare in edicola al mercoledì, anche col gadget. Perché in casi come questi il gadget può anche servire a invogliare nuovi potenziali lettori.
                            4) Dopo che uno spende parecchio in materiale Disney ed è un cliente fisso, è anche corretto che ci siano servizi "essenziali" (come il Topolino il mercoledì in edicola).
                            Comunque alla fine l'ho preso singolo per leggerlo e poi domani comprerò quello col gadget.

                            Sì, ma, da quanto hai scritto il Topolino senza allegato c'è e, di conseguenza, il servizio "essenziale" è presente. Un giorno di ritardo non mi sembra una tragedia. Arrivasse con settimane di ritardo o fosse addirittura irreperibile, capirei, ma un giorno di ritardo per il gadget mi sembra un compromesso accettabile.
                            Un compromesso accettabile? La da data ufficiale di uscita di Topolino è mercoledì, che sia col gadget o meno. Praticamente in tutta Italia arriva, anche col gadget, puntuale al mercoledì. E non penso che sia la maggior parte del sistema di distribuzione nelle edicole in Italia ad essere in errore: è evidente che l'errore è nei pochi luoghi in cui c'è questo tipo di problema. Se questo fosse un compromesso accettabile dovrebbero rendere ufficiale il fatto che Topolino col gadget esca di giovedì e quindi applicare il sistema ovunque e non solo qui. C'è magari gente che ogni settimana compra semplicemente Topolino (e magari non tutte le settimane) senza spendere altro per Panini e si ritrova (giustamente) il Topolino compreso di gadget. Mentre chi come me che dà parecchio a Panini si ritrova con un disservizio.

                            *

                            Atius
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 780
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1933: Mercoledì 10 Mar 2021, 22:24:09
                              Non sto dicendo che è giusto così, sto dicendo semplicemente che non mi sembra il caso di farne una tragedia per un giorno di ritardo.
                              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1934: Mercoledì 10 Mar 2021, 23:15:59
                                Non sto dicendo che è giusto così, sto dicendo semplicemente che non mi sembra il caso di farne una tragedia per un giorno di ritardo.
                                Sì, infatti. Non ho detto questo. Faccio semplicemente notare nel topic apposito queste problematiche, anche perché non si sa mai che a qualcuno della distribuzione capiti l'occhio sopra e ne prenda atto.
                                Certo, mi ritroverei con un doppione, ma se è l'unico modo per leggere Topolino al mercoledì quando c'è un gadget, ahimè, pazienza.
                                Ho detto proprio la parola "pazienza" per non rendere il tutto un dramma (perché come dici non è una tragedia).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)