Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 162475

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #45: Sabato 25 Feb 2012, 14:10:57
    Citazione da: New_AMZ link=1293017284/45#45 date=1330173501

    Da me è uscito, devo prender voglia e apro il topic


    fa così schifo?
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #46: Sabato 25 Feb 2012, 14:12:00
      Citazione da: andrea87 link=1293017284/45#46 date=1330175457
      fa così schifo?

      No, però sono sfaticato e non voglia di mettere i link ;)
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #47: Martedì 28 Feb 2012, 20:26:23
        Grandi Classici Disney di marzo 2012: nessuna copia arrivata nella mia edicola, nonostante avessi comprato lo scorso numero.
        Da cosa dipenderà? Sono diminuite le copie in distribuzione oppure sono aumentati i punti vendita da rifornire (come per esempio Conad che riceve quasi tutte le testate Disney)?

          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #48: Giovedì 29 Mar 2012, 12:34:33
          ho notato anch'io un minor numero di copie per ogni edicola e adesso li trovo anche molto rovinati ed ammaccati, qui da me le cose sono un pò peggiorate. :( Però, oggi sono riuscita a trovare il nuovo paperino nuovo di zecca fortunatamente. Ora posto l'indice. ;)
          « Ultima modifica: Giovedì 29 Mar 2012, 13:24:47 da miriam »

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12597
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #49: Giovedì 29 Mar 2012, 18:45:51

            Questa è la seconda volta consecutiva che Anni d'Oro non esce nelle edicole di Terni (fatto mai avvenuto in passato, neanche per altre pubblicazioni). Gli edicolanti dicono che dipende dalla Disney che decide di coprire una zona e lasciare scoperta un'altra a seconda delle vendite (evidentemente scarse nella mia città).
            Invece 'Paperino', Classici e Grandi Classici continuano ad arrivare regolarmente (anche troppo: giorni fa nell'edicola di un centro commerciale ne ho visti una decina per testata).

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #50: Giovedì 29 Mar 2012, 21:25:57
              Anche questo mese Paperino verrà distribuito in ritardo nell' edicola di fiducia, prima ero abituato che verso il 25 c'era quello del mese successivo, invece comprando il topo ho chiesto se fosse uscito Paperino di aprile ma niente c'è ancora quello di marzo (che già ho), boh non capisco proprio il metodo di distribuzione delle testate per le varie edicole, se è solo un problema di città o se vengono rifornite in modo diverso le edicole... :-?

                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #51: Venerdì 30 Mar 2012, 00:02:56
                Citazione da: archimede_pitagori link=1293017284/45#51 date=1333049157
                boh non capisco proprio il metodo di distribuzione delle testate per le varie edicole, se è solo un problema di città o se vengono rifornite in modo diverso le edicole... :-?

                nemmeno io lo capisco, però qui nella mia zona oggi tutte le edicole avevano il numero di aprile di paperino. A volte certe edicole lo hanno e certe no. Dipende dove vai a prenderlo se vado in un paese vicino casa lo trovo e se vado in un altro no. Comunque da me paperino arriva sempre dal 28 del mese in poi, non l'ho mai trovato prima. Addirittura tu lo trovi il 25 insieme ai grandi classici, di solito io i fumetti li trovo un giorno prima massimo due dall'uscita prevista. :)

                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #52: Venerdì 30 Mar 2012, 09:48:34
                  Dall'edicola dove mi rifornisco io ho notato che, ultimamente, non arrivano più i vari vattelapesca.

                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #53: Venerdì 30 Mar 2012, 19:44:43
                    Citazione da: miriam link=1293017284/45#52 date=1333058576

                    nemmeno io lo capisco, però qui nella mia zona oggi tutte le edicole avevano il numero di aprile di paperino. A volte certe edicole lo hanno e certe no. Dipende dove vai a prenderlo se vado in un paese vicino casa lo trovo e se vado in un altro no. Comunque da me paperino arriva sempre dal 28 del mese in poi, non l'ho mai trovato prima. Addirittura tu lo trovi il 25 insieme ai grandi classici, di solito io i fumetti li trovo un giorno prima massimo due dall'uscita prevista. :)
                    Ebbene si! Ricordo ancora quando comprai la testata MINNI (che oramai credo abbiano chiuso) che uscì prima del 25 :o, ma stiamo parlando di un pò di anni fà, le cose sono cambiate :-/

                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #54: Venerdì 13 Apr 2012, 19:49:30
                      Nelle vostre edicole ci sono ancora alcune copie del Paper risatissima? Comprando il topo oggi nessuna traccia, possibile che siano già finite dopo soli 15 giorni? Tra l' altro neanche l' edicolante sà niente e neanche la scorsa settimana mi pare di averlo visto tra le varie testate... :-X

                      *

                      Dialga
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 948
                      • Juventus4ever
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #55: Sabato 14 Apr 2012, 07:06:07
                        Citazione da: archimede_pitagori link=1293017284/45#55 date=1334339370
                        Nelle vostre edicole ci sono ancora alcune copie del Paper risatissima? Comprando il topo oggi nessuna traccia, possibile che siano già finite dopo soli 15 giorni? Tra l' altro neanche l' edicolante sà niente e neanche la scorsa settimana mi pare di averlo visto tra le varie testate... :-X
                        quando l'ho comprato io erano appena arrivati e ce n'erano 6.... in alcune edicole putroppo non arrivano o non vengono scelti dagli edicolanti, mentre nei centri più grossi ce ne sono molti...

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #56: Sabato 14 Apr 2012, 12:30:30
                          Alla luce dei fatti credo sia meglio che cambi edicola... Visto che le vostre sono più fornite rispetto alla mia, certo conta anche quanti clienti hanno però mi sembra che sia proprio di suo poco fornita visto che ad oggi non hanno nemmeno una copia di Paperino :o, una sola copia dei GC e nessuna copia del Paper Risatissima per non parlare dei classici che non mi sembra di aver mai visto :-X

                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #57: Venerdì 20 Apr 2012, 22:47:49
                            qui da me il big è uscito con tre giorni di anticipo, incredibile. Incredibili sono anche le condizioni in cui li trovi in edicola...senza parole. >:(

                            Ne arrivano poche copie quasi tutte rovinate, spero che la situazione cambi.

                            « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2012, 22:49:07 da miriam »

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #58: Sabato 21 Apr 2012, 20:39:13
                              concordo, ormai vado solo dalle edicole che sono in locali chiusi o nel reparto riviste del supermercato.
                              Tra l'altro ci sono certi edicolanti che scrivono a penna sulla rivista la data fino a quando possono esporla  >:(

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #59: Lunedì 23 Apr 2012, 17:59:20
                                Nella mia edicola, invece, appongono un piccolo adesivo sulla copertina che si può togliere senza problemi e senza lasciare tracce.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)