Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 162677

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #930: Giovedì 30 Giu 2016, 20:26:59
    Mi riaggancio a quanto detto da Gancio (non voluto eh) per dire che non capisco la gestione della distribuzione dei "tesori international". Ora per il primo numero la spiegazione, ci stava tutta, era che la maggior parte delle copie erano confluite all'evento di Napoli dove per altro era presente anche l'autore delle grandi storie ospitate nel volume.
    E adesso per il secondo numero? L'unica spiegazione che mi viene in mente è che ne vengano stampate non moltissime copie e che quindi molte edicole ne rimangono sfornite. Oppure vogliono vedere quante copie vende e usano una specie di distribuzione "sperimentale"  :-/

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #931: Giovedì 30 Giu 2016, 21:06:04
      Mi riaggancio a quanto detto da Gancio (non voluto eh) per dire che non capisco la gestione della distribuzione dei "tesori international". Ora per il primo numero la spiegazione, ci stava tutta, era che la maggior parte delle copie erano confluite all'evento di Napoli dove per altro era presente anche l'autore delle grandi storie ospitate nel volume.
      E adesso per il secondo numero? L'unica spiegazione che mi viene in mente è che ne vengano stampate non moltissime copie e che quindi molte edicole ne rimangono sfornite. Oppure vogliono vedere quante copie vende e usano una specie di distribuzione "sperimentale"  :-/
      Anch'io ipotizzavo che il motivo fosse nella concomitanza con il Comicon.

      Al momento, rimango piuttosto perplessa, invece.
      A Lecce ho girato una decina di edicole, e solo in una ho trovato una copia di Tesori. Solo che era ancora il primo numero. :P

      E neanche due mesi fa la situazione era molto diversa... >:(

      *

      Gladstone
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1604
      • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #932: Giovedì 30 Giu 2016, 21:54:06
        A Roma la situazione è molto diversa, ma mi riferisco a zone molto frequentate: in una delle due edicole della Stazione Tiburtina, ad esempio, ce n'erano ben otto (8) copie.

        Nella mia patria marsicana, invece, il deserto dei Tartari.
        « Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2016, 21:57:31 da Gladstone »
        Homo viator

        Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12598
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #933: Giovedì 30 Giu 2016, 22:07:42

          A Terni nella fumetteria Antani ho visto 5 copie di Tesori Int 2 mentre nelle edicole del centro è comparso in maniera disarticolata in questi ultimi giorni (chi prima, chi dopo), dopo averlo avvistato la prima volta alla Stazione ferroviaria tre giorni fa.
          « Ultima modifica: Giovedì 30 Giu 2016, 22:08:54 da leo_63 »

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #934: Giovedì 30 Giu 2016, 23:15:49
            8 copie addirittura? in certe edicole tante e in altre poche o nessuna.

            Avrei ipotizzato ben altra distribuzione per i volumi con la saga completa del don. Mah... :-?



              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #935: Venerdì 1 Lug 2016, 00:21:10
              Quindi in tutta Italia la distribuzione di Tesori avviene in maniera molto discutibile. Anche in Veneto la situazione è uguale: moltissime edicole sfornite e una-due in un'intera provincia che ne ha al massimo due copie

              *

              Vito65
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1559
              • ex Generale Westcock
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #936: Venerdì 1 Lug 2016, 00:22:08
                Parlando dell'ambito siciliano, è' veramente singolare che in una città come Catania ci sia una sola copia disponibile in tutto il centro città, quando a Canicattì (grosso centro, certamente, ma si tratta pur sempre di provincia), la distribuzione sia invece aumentata: da una sola edicola con due copie, per il primo volume, a due edicole, con due copie ciascuna, per il secondo.

                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #937: Venerdì 1 Lug 2016, 00:31:52
                  Quindi in tutta Italia la distribuzione di Tesori avviene in maniera molto discutibile. Anche in Veneto la situazione è uguale: moltissime edicole sfornite e una-due in un'intera provincia che ne ha al massimo due copie

                  da me tre, record!! Ecco il codice per chi non lo trova e lo vuole ordinare, lo scrivo qui per tutti. :)

                  Codice grande 9 772499 614006 e codice piccolo 60002
                  « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2016, 00:35:41 da miriam »

                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #938: Venerdì 1 Lug 2016, 00:36:41

                    da me tre, record!! Ecco il codice per chi non lo trova e lo vuole ordinare, lo scrivo qui per tutti. :)

                    Codice grande 9 772499 614006 e codice piccolo 60002

                    Ma dove si trova questa edicola? Ci vado subito!

                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #939: Venerdì 1 Lug 2016, 01:03:43

                      Ma dove si trova questa edicola? Ci vado subito!

                      non ti conviene troppo distante, fai prima a ordinarlo. ;)

                      E poi ne avevano tre meno 1 mia sabato, vendono parecchi fumetti probabile che non ce ne siano più. Dovrei vedere :-/
                      « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2016, 01:05:40 da miriam »

                      *

                      Messer Cappellaio
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 251
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #940: Venerdì 1 Lug 2016, 15:54:40
                        Confermo in provincia di Padova, su cinque edicole visitate, l'assenza del secondo Tesori in tutte e due. Il primo alla fine l'avevo preso su Internet....spero davvero di non dover fare la stessa cosa per il secondo.

                        (E pure Cinestory continua a non esser presente....)
                        Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                        VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                        *

                        Rockerduck87
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 930
                        • Just another brick in the wall
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #941: Venerdì 1 Lug 2016, 16:16:54
                          Confermo in provincia di Padova, su cinque edicole visitate, l'assenza del secondo Tesori in tutte e due. Il primo alla fine l'avevo preso su Internet....spero davvero di non dover fare la stessa cosa per il secondo.

                          (E pure Cinestory continua a non esser presente....)

                          io mi rifornisco (tramite mio fratello) presso una fumetteria di Padova per le collane che seguo fedelmente. Potresti fare la stessa cosa, tra l'altro se compri molti fumetti ti fai una tessera e ci risparmi anche qualche euro...

                          edit. ops scusa, non ho letto "provincia", quindi immagino che non abiti in città.
                          « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2016, 16:18:40 da Rockerduck87 »
                          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                          (G. Testori)

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #942: Venerdì 1 Lug 2016, 18:19:00
                            Visto un numero tesori international 2, edicola in provincia di Rovigo, Badia Polesine per essere precisi.
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4048
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #943: Sabato 2 Lug 2016, 18:19:44
                              Non so se è il topic adatto, ma oggi in edicola ho visto riproposto un volume di Topolino Gol con allegato un giocattolo di Ben 10, veramente uno strano accostamento... :-?

                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #944: Sabato 2 Lug 2016, 19:45:40
                                Non so se è il topic adatto, ma oggi in edicola ho visto riproposto un volume di Topolino Gol con allegato un giocattolo di Ben 10, veramente uno strano accostamento... :-?


                                non sono abbinamenti della disney/panini, ma del distributore che reimmette in vendita alcuni resi...
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)