Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 164033

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu   (6)

  • *****
  • Post: 2307
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #600: Sabato 14 Feb 2015, 19:40:00
    nessuna sfera lo sapevo e basta, da una fonte certissima.
    « Ultima modifica: Sabato 14 Feb 2015, 19:44:26 da Giordanduck »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #601: Sabato 14 Feb 2015, 19:44:45
      Giuro a leggervi passa la voglia di frequentare questo forum  >:(
      ah e quoto razziatore92 per quello che ha detto prima
      Il web è tanto grande e c'è tanto di quello spazio perchè nessuno si pesti i piedi a vicenda; se stare qui deve essere una sofferenza, non capisco perchè si debba continuare per forza. Nessuno è trattenuto qui con la forza.

      Senza intenti polemici, eh, è che proprio non riesco a capire (sarò corta di cervello, che vi devo dire) quale necessità ci sia nell'insistere a tutti i costi a giustificare la non osservanza di quel minimo basilare di netiquette che si richiede qua dentro.

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #602: Sabato 14 Feb 2015, 19:45:42
        Ok, dunque è certo che uscirà un volume dedicato alla manifestazione expo milano.

        E si sa già se dovrebbe trattarsi di un classico vatt o, piuttosto, di un qualcosa di diverso?
        [size=9](mi rivolgo in particolare a chi sa)[/size]  ;)
        « Ultima modifica: Sabato 14 Feb 2015, 19:49:09 da Angelo85 »
        Tritumbani fritti!

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (3)

        • ******
        • Post: 7521
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #603: Sabato 14 Feb 2015, 19:50:49

          ecco sbucare fuori anche la vignetta che non ha motivo di essere stata postata e vi spiego il perchè.

          la fonte certissima è la redazione. L'atro ieri gli avevo scritto per il pk blaster di mio cugino che ancora non hanno sostituito (povero è da mesi e mesi che aspetta, mio zio non è riuscito a farselo sostituire, allora gli ho scritto io, speriamo sia la volta buona) e già che c'ero ho chiesto di dirmi qualcosa sui fumetti in uscita in prossimità o dopo cartoomics (un mio amico ci va e mi prenderà i fumetti in anteprima per la prima volta :D); oltre al topo 3094, pk giant double mi hanno detto di questo fumetto dedicato all'expo, probabilmente un vatt, credo (non ho maggiori info). La mail l'ho letta solo oggi perchè tanto per cambiare avevo alice mail fuori uso. >:(

          Sarebbe meglio che anche i moderatori delle volte aspettassero a scrivere, non solo gli altri. ::)

          Chi ci crede bene chi no amen, questa è la pure verità. :)

          @ gancio, grazie almeno tu non fai le battutine. Grazie. ;)













          « Ultima modifica: Sabato 14 Feb 2015, 20:15:48 da miriam »

          *

          paolobar
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (4)

          • *****
          • Post: 2734
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #604: Sabato 14 Feb 2015, 19:50:58
            credo sia dovuto al fatto che ci sono certi utenti che fanno a gara per essere i primi a postare le novità, come succede talvolta che si apre il topic di un numero senza averlo sottomano oppure senza neppure averne l'indice.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 10522
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #605: Sabato 14 Feb 2015, 20:17:31
              Sarebbe meglio che anche i moderatori delle volte aspettassero a scrivere, non solo gli altri. ::)
              Ogni tanto sarebbe meglio riflettere anche sui tanti richiami che si sono ricevuti e che sono stati ignorati.

              Magari qualche giorno di ban può servire allo scopo, finalmente.

              *

              Tek
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (8)

              • ***
              • Post: 497
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (8)
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #606: Sabato 14 Feb 2015, 21:00:23
                Sono d'accordo con te e con il fatto che qui ci sono dei "BULLI" che si credono onnipotenti sparando scostumatezze gratuite e puntando il dito contro tutti, inneggiando "al rogo" appena qualche utente dice una leggerezza oppure  chiede qualche info in largo anticipo ... [...]

                Parole SANTE! Non scrivo più come una volta, non partecipo più attivamente nelle discussioni, ma seguo sempre questo forum, perchè lo faccio da quando ero un ragazzino e lo trovo sempre una miniera di utili informazioni, ma ci sono un paio di moderatori che sembrano avere una piccola "smania di potere", correggendo e bacchettando peggio dei maestri ai bambini dell'asilo. E' un forum di fan, un forum frequentato anche da ragazzini, e capisco che, a volte, possa risultare difficile gestirlo, ma, e lo scrivo proprio perchè seguo sempre il forum e l'ho notato più e più volte, molto spesso si esagera con una moderazione opprimente e fuori luogo. Non è l'unico forum che seguo, quindi lo dico con cognizione, anche altrove ci sono fan, che aprono topic doppi, che scrivono OT, che chiedono info in anticipo, ma non per questo la lettura delle discussioni risulta indigesta, o spunta subito un moderatore con una pistola, come succede qui. Questo è quello che penso, e lo scrivo perchè volevo farlo già da tempo. 

                *

                Brodella
                Gran Mogol
                PolliceSu   (8)

                • ***
                • Post: 589
                • Miseria E Nobiltà
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (8)
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #607: Sabato 14 Feb 2015, 22:49:18
                  Il web è tanto grande e c'è tanto di quello spazio perchè nessuno si pesti i piedi a vicenda; se stare qui deve essere una sofferenza, non capisco perchè si debba continuare per forza. Nessuno è trattenuto qui con la forza.

                  Senza intenti polemici, eh, è che proprio non riesco a capire (sarò corta di cervello, che vi devo dire) quale necessità ci sia nell'insistere a tutti i costi a giustificare la non osservanza di quel minimo basilare di netiquette che si richiede qua dentro.

                  Frequento il forum perchè sono interessato al mondo dei fumetti in generale e alle news che vengono postate a volte anche in largo anticipo.
                  Ho notato soprattutto negli ultimi 2 anni che la "netiquette" varia in base a chi interviene; sono sempre piû presenti gli interventi correttivi da parte di una cerchia di utenti (compresi i moderatori) che a mio parere sono caratterizzati da eccessiva presunzione e arroganza.
                  Credo che il forum sia stato creato per riunire gli appassionati e collezionisti, per consultarsi e confrontarsi senza bisogno di criticare e riprendere in maniera cosî spocchiosa.
                  Aggiungo inoltre facendo presente che sono poche le volte che intervengo, ma questa considerazione me la ero fatta giá da tempo.
                  « Ultima modifica: Domenica 15 Feb 2015, 01:50:15 da Brodella »

                  *

                  wally
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (3)

                  • *
                  • Post: 51
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #608: Domenica 15 Feb 2015, 09:19:37

                    Magari qualche giorno di ban può servire allo scopo, finalmente.

                    Della serie "tu sei il male, io sono la cura".

                    *

                    Razziatore92
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (4)

                    • ***
                    • Post: 392
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #609: Domenica 15 Feb 2015, 11:15:19
                      Io dico solo che se una serie di utenti "anonimi", perché così mi definisco dato che non posto sempre, riscontrano lo stesso problema e dicono la stessa cosa, forse e dico forse un minimo di verità ci sarà ed anche questo dovrebbe essere visto come modo per migliorarsi. Poi posso essere sincero se Miriam ha risposto in quel modo ha fatto bene visto che ogni volta le si dà addosso. Poi questa mania di correggere in modo antipatico gli errori di "grammatica", che spesso come nel mio caso sono dovuti al t9 del cellulare, non è per niente bello. Detto questo torno nel mio anonimato avendo compreso di non poter più chiedere nulla sul delicato argomento anteprima e news. Buona domenica.

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (4)

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #610: Domenica 15 Feb 2015, 11:40:50
                        Poi posso essere sincero se Miriam ha risposto in quel modo ha fatto bene visto che ogni volta le si dà addosso. Poi questa mania di correggere in modo antipatico gli errori di "grammatica", che spesso come nel mio caso sono dovuti al t9 del cellulare, non è per niente bello.
                        Innanzitutto quella non era una ripresa grammaticale, ma di interpretazione. E' ben diverso.

                        Permettimi di dire che tu sei iscritto al forum da meno di un anno, noi invece è dal lontano 2008 (!) che cerchiamo di farle capire IN TUTTI I MODI dove sbaglia... a volte con delicatezza e simpatia, altre con modi bruschi, ma mi pare anche normale se non si riesce a notare in lei il benchè minimo miglioramento. Quando poi si arriva al punto di ignorare bellamente i richiami di moderatori e admin con frasi del genere, il livello di tollerabilità viene superato:




                        Che poi lo abbia rimosso, poco cambia... il messaggio che passa è quanto di più anarchico ci possa essere!
                        « Ultima modifica: Domenica 15 Feb 2015, 11:44:45 da pacuvio »

                        *

                        Razziatore92
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (6)

                        • ***
                        • Post: 392
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #611: Domenica 15 Feb 2015, 12:18:35
                          Ma ancora si continua con questa storia del più vecchio e saggio? E poi gli ammonimenti grammaticali erano riferiti a post vecchi che ogni tanto leggo di sicuro non a questo. Comunque non vale proprio la pena continuare visto che non ci si capisce e che si è sempre convinti di essere detentori di assolute verità. La mia era una analisi trasversale, ossia volta ad analizzare quanto accade ora, non un'analisi retrospettiva per la quale non ho i dati. Detto questo mi autobanno da solo per tre giorni, perché veramente non è sensato continuare a parlare visti i presupposti.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (7)

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (7)
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #612: Domenica 15 Feb 2015, 13:01:16
                            Ma ancora si continua con questa storia del più vecchio e saggio? E poi gli ammonimenti grammaticali erano riferiti a post vecchi che ogni tanto leggo di sicuro non a questo. Comunque non vale proprio la pena continuare visto che non ci si capisce e che si è sempre convinti di essere detentori di assolute verità. La mia era una analisi trasversale, ossia volta ad analizzare quanto accade ora, non un'analisi retrospettiva per la quale non ho i dati.
                            Appunto, al mio paese se non sai non parli a sproposito. Non c'entra un tubo la saggezza o l'inesperienza... parlo delll'impossibilità degli utenti come te di verificare e valutare concretamente decine e decine di esempi di tentativi di dialogo (in riferimento al singolo caso Miriam, per cui sono stato tirato in ballo), chiarimento pubblico o via MP etc. etc, perennemente andati a vuoto, tranne rari momenti.

                            E con questo direi di chiudere qui anch'io, salvo ulteriori chiarimenti.
                            « Ultima modifica: Domenica 15 Feb 2015, 13:38:43 da pacuvio »

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #613: Martedì 10 Mar 2015, 09:40:45
                              arrivato oggi in edicola lo specialone di pk giant con le storie missing e zero barra uno insieme al terzo volume della legendary e l'enigmistica di topolino 15.

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #614: Martedì 10 Mar 2015, 13:44:09
                                arrivato oggi in edicola lo specialone di pk giant con le storie missing e zero barra uno insieme al terzo volume della legendary e l'enigmistica di topolino 15.

                                Solo? In teoria dovrebbe uscire anche Topolino Gold e Kingdom Hearts.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)