Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 7516
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #840: Venerdì 29 Apr 2016, 20:53:44
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum (non ho trovato, come per gli altri forum, un posto in cui presentarmi ma se c'è sono bel lieto di poterlo fare).

    Qualcuno sa dirmi se è possibile abbonarsi a Tesori International? Lo chiedo perchè dalle mie parti, il primo numero non è arrivato in nessuna edicola e ho dovuto ordinarlo in rete (con tanto di spese di spedizione aggiunte).

    Grazie in anticipo.

    un consiglio, la prossima volta prima di comprare un albo in rete prova a ordinarlo tramite l'edicola con il codice a barre del fumetto. Se ordini un fumetto arriva. ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 29 Apr 2016, 20:54:47 da miriam »

      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #841: Venerdì 29 Apr 2016, 22:52:13

      un consiglio, la prossima volta prima di comprare un albo in rete prova a ordinarlo tramite l'edicola con il codice a barre del fumetto. Se ordini un fumetto arriva. ;)

      Ma è davvero così semplice? Da quanto so io le edicole, almeno qui da me, non hanno rapporti con l'editore, in questo caso Panini, ma vale lo stesso discorso per quando era Walt Disney Company Italia. Le edicole interagiscono con la distribuzione che qui è alquanto, come dire, menefreghista anche quando vengono richiesti arretrati recuperabili tramite le rese (parliamo ovviamente di numeri recenti).
      Per cui se il materiale non arriva alla distribuzione, l'edicola non può fare niente per richiederlo.

      Detto questo, domani andrò alla ricerca dei Tesori International number one ::)

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #842: Venerdì 29 Apr 2016, 23:06:04

        Ma è davvero così semplice? Da quanto so io le edicole, almeno qui da me, non hanno rapporti con l'editore, in questo caso Panini, ma vale lo stesso discorso per quando era Walt Disney Company Italia. Le edicole interagiscono con la distribuzione che qui è alquanto, come dire, menefreghista anche quando vengono richiesti arretrati recuperabili tramite le rese (parliamo ovviamente di numeri recenti).
        Per cui se il materiale non arriva alla distribuzione, l'edicola non può fare niente per richiederlo.

        Detto questo, domani andrò alla ricerca dei Tesori International number one ::)
        E' vero che una buona percentuale di colpa è da attribuire al circuito di distribuzione, ma tante volte dipende anche dal menefreghismo delle singole edicole.

          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #843: Sabato 30 Apr 2016, 01:08:07
          E' vero che una buona percentuale di colpa è da attribuire al circuito di distribuzione, ma tante volte dipende anche dal menefreghismo delle singole edicole.

          giusto, ma se un edicolante si impegna a farti arrivare un albo recente vedrai che ci riesce. Sempre meglio tentare prima di pagare 5/6 euro di spedizione nel sito. :)

          Se a qualcuno serve il codice per ordinare questo tesori 1 latitante mi scriva pure e glielo fornirò.

          p.s ho guardato nelle altre edicole e si è arrivato ma sempre una copia, ne hanno distribuite poche in giro sembra causa comicon.
          « Ultima modifica: Sabato 30 Apr 2016, 01:15:36 da miriam »

          *

          Negritas
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (2)

          • **
          • Post: 131
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #844: Sabato 30 Apr 2016, 08:55:04

            Lascio un link che magari ti sarà utile in altre circostanze. Grazie a questo sito quello che non trovo in edicola posso averlo comodamente a casa scontato e senza spese di spedizione. Magari può essere utile anche a tutti gli altri del forum (c'è una discussione dove si segnalano siti convenienti dove acquistare?)

            http://popstore.it/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query_cat=0&search_query=tesori+international+&submit_search=

            Ma grazie mille a tutti. Questo store proprio non lo conoscevo. Sono certo che diventerò un loro cliente fisso  :)

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #845: Domenica 1 Mag 2016, 00:10:51
              In diverse edicole del basso padovano Tesori International è introvabile. Ho cercato anche oggi ma nisba. Uscirà mai?

              *

              Messer Cappellaio
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 249
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #846: Domenica 1 Mag 2016, 10:10:13
                In diverse edicole del basso padovano Tesori International è introvabile. Ho cercato anche oggi ma nisba. Uscirà mai?
                Mi consolo, stessa cosa io! Ho fatto il giro anche oggi di tre diverse edicole...

                A 'sto punto il problema mi sembra identico al caso del volume 17 del recente Topolino Story... Il distributore, che ha il dominio nel 90% del Padovano, non aveva consegnato le copie... Arrivate con una settimana abbondante di ritardo.
                Io aspetto a vedere fino a martedì, poi, mi sa che lo ordinerò presso l'ottima fumetteria del link soprastante. :(
                Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #847: Domenica 1 Mag 2016, 11:40:55
                  Io la butto lì, per siculi e non: se a qualcuno interessasse, mi è avanzata una copia della regular di Tesori International comprata al Comicon...
                  « Ultima modifica: Domenica 1 Mag 2016, 11:41:27 da pacuvio »

                  *

                  Paper Bat 82
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 412
                  • Di Camolloantonio La Pimpa
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • La regina della notte del cielo stellato
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #848: Domenica 1 Mag 2016, 14:26:18
                    Io la butto lì, per siculi e non: se a qualcuno interessasse, mi è avanzata una copia della regular di Tesori International comprata al Comicon...


                    Puoi portarla a mio cugino che abita a Caltanissetta, ... ma considerando che le Autostrade che collegano Palermo a CL .. non sono ottime,.. lo compro in un edicola Abruzzese...
                    La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                    Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #849: Lunedì 2 Mag 2016, 23:19:29
                      Per gli amici forumisti veneti. Ho cercato stamattina in diverse edicole fornite di Rovigo ma anche qui Tesori è introvabile. Il resto delle testate Disney c'è tutto

                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #850: Martedì 3 Mag 2016, 00:07:05
                        Per gli amici forumisti veneti. Ho cercato stamattina in diverse edicole fornite di Rovigo ma anche qui Tesori è introvabile. Il resto delle testate Disney c'è tutto

                        Qui da me e nei paesi limitrofi si, sarà un problema di Rovigo e altre province. :-/

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #851: Martedì 3 Mag 2016, 00:13:46
                          La solita distribuzione iniqua nel Veneto

                          *

                          Hugh McDuck
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 166
                          • Panchito Pistoles
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #852: Martedì 3 Mag 2016, 09:48:20
                            A Venezia all'edicola della stazione dei treni ce ne sono parecchie copie...

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2119
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #853: Martedì 3 Mag 2016, 13:50:56
                              A Venezia all'edicola della stazione dei treni ce ne sono parecchie copie...
                              Me ne mandi una ;D?
                              Scherzi a parte,io a Belluno non ho trovato nulla,persino in un edicola fornitissima dove vendono anche le collanae da libreria :(. Unica soluzione e' prenderlo su panini comics.it.

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #854: Martedì 3 Mag 2016, 23:00:24
                                A Venezia all'edicola della stazione dei treni ce ne sono parecchie copie...

                                Ero a Venezia qualche settimana fa. Delle varie edicole visitate sparse in giro per l'Italia, l'edicola della stazione di Venezia S. Lucia è l'unica che mi ha presentato tutte, ma proprio tutte, le pubblicazioni Panini - Disney in uscita attualmente.
                                Purtroppo sto un po' lontanino eh :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)