Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 159981

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #855: Mercoledì 4 Mag 2016, 09:48:00
    Mi sa che solo a Venezia è uscito Tesori. Stamattina nisba nella provincia di Padova, Rovigo e neanche nel vicentino. Non so più dove cercare! Il resto è uscito tutto, addirittura TopoStorie e Paperinik Appgrade in anticipo

    *

    Hugh McDuck
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 166
    • Panchito Pistoles
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #856: Mercoledì 4 Mag 2016, 09:55:32
      Vero Paolodan, spesso per alcuni fumetti devo passare per forza di là ;)
      Lucandrea per me nelle maggior parte delle edicole del Veneto è arrivata una (1) copia che ovviamente è andata subito bruciata, anche di Uack! ne arriva solo una copia e devo stare sempre attento a non perderla perché non abito a Venezia...

        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #857: Mercoledì 4 Mag 2016, 10:00:38
        Anche nell'edicola che frequento a Rimini non l'ho visto in questi giorni.
        Ciò detto ricordo che il prodotto è appena uscito per cui gli edicolanti dovrebbero poterlo ordinare (e tentare quella strada non nuove più di tanto a meno che non vogliate prenderlo online)

          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #858: Mercoledì 4 Mag 2016, 10:07:20
          Sono diversi giorni che giro e di solito queste testate non hanno un grande acquisto dalle mie parti. Non è proprio uscito. Da me si trova ancora Topolino Evergreen, il PK speciale, tanti Pippo Reporter, Uack, ma Tesori non c'è e da quello che ho capito è un problema che riguarda un pò tutto il Veneto

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #859: Mercoledì 4 Mag 2016, 10:33:20
            Mi sa che solo a Venezia è uscito Tesori. Stamattina nisba nella provincia di Padova, Rovigo e neanche nel vicentino.

            confermo neanche nel vicentino adesso, quelle copie contate per edicola sono sparite ho chiesto a varie persone. Non ho avuto modo di vedere nei centri commerciali, ma probabile non ci sia nemmeno li. :-?
            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mag 2016, 10:34:00 da miriam »

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #860: Mercoledì 4 Mag 2016, 11:39:24
              Anche nelle altre regioni avete avuto difficoltà nel reperire Tesori?

                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #861: Mercoledì 4 Mag 2016, 11:45:47
                in provincia di Cosenza, ho girato 3 edicole ma niente...

                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #862: Mercoledì 4 Mag 2016, 18:58:32
                  A proposito di distribuzione,  so che domani non distribuiranno Topostorie e Paperinik appgrade con  lo stesso e usuale numero di cop e di sempre e,,  quindi,  in Abruzzo,  si avrà  più difficoltà nel trovarli.

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2716
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #863: Mercoledì 4 Mag 2016, 22:58:17
                    Mi sa che solo a Venezia è uscito Tesori. Stamattina nisba nella provincia di Padova, Rovigo e neanche nel vicentino. Non so più dove cercare! Il resto è uscito tutto, addirittura TopoStorie e Paperinik Appgrade in anticipo

                    ne ho visti 4 sabato scorso all'interspar di vigonza

                    *

                    Piccola Pker
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1451
                    • Fantasia portami via!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #864: Mercoledì 4 Mag 2016, 23:57:52
                      Trovandomi a fare un giro ad Alessandria, non mi pare di aver visto Tesori neanche lì.
                      A Torino è arrivato di sicuro, devo controllare se effettivamente da me è arrivato...

                      *

                      Mortimer.M
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 303
                      • SShhhh
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #865: Giovedì 5 Mag 2016, 08:23:03
                        Nelle 2-3 edicole che solitamente frequento (paese in provincia di Arezzo) ho avuto modo di osservare che c'era almeno una copia di Tesori.

                        Ma chiedo a chi non riesce a trovarlo, avete provato nelle fumetterie?

                        Dato che spesso mi ritrovavo a dover girare per più edicole perchè, o avevano finito le copie,  o il fornitore non era ancora passato, ho iniziato a rivolgermi ad una fumetteria.
                        Non è il massimo della comodità, dato che si trova a più di 20Km da casa ed è difficile trovare parcheggio, ma mi faccio tenere le serie che seguo da parte e se mi interessa un fumetto in particolare, mi basta chiederglielo con per telefono o un messaggio su facebook. Passo 1-2 volte al mese a ritirare i volumi ed inoltre ho uno sconto del 10% grazie alla tessere punti.

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #866: Giovedì 5 Mag 2016, 15:01:05
                          Nella mia cittadina sarda direi che Tesori International non è arrivato, non l'ho visto da nessuna parte. In un'edicola si vociferava che potesse arrivare intorno al 4 - 5 maggio (???) ma devo verificare, tanto per curiosità.

                          Ieri comunque mi trovavo a Bologna e l'ho comprato al Panini Store. Con un colpo di fortuna alla Gastone, perché sono arrivato simultaneamente al corriere che consegnava il nuovo rifornimento, variant comprese.
                          Il ragazzo dello store Panini mi ha detto, ma era ovvio, che Tesori International ha fatto il boom di vendite, da loro è stato il fumetto più venduto degli ultimi giorni.; arrivato lunedì è subito finito.

                          Per quanto riguarda le edicole mi chiedo come mai la distribuzione sia stata così avara visto che si tratta di un volume "importante" e, inoltre, la prima uscita di una nuova testata.
                          Sono state forse stampate poche copie e dirottate verso le piazze sicure di vendita come i grossi centri?
                          « Ultima modifica: Giovedì 5 Mag 2016, 15:01:44 da Paolodan3 »

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #867: Giovedì 5 Mag 2016, 16:10:32
                            Nella mia cittadina sarda direi che Tesori International non è arrivato, non l'ho visto da nessuna parte. In un'edicola si vociferava che potesse arrivare intorno al 4 - 5 maggio (???) ma devo verificare, tanto per curiosità.

                            Ieri comunque mi trovavo a Bologna e l'ho comprato al Panini Store. Con un colpo di fortuna alla Gastone, perché sono arrivato simultaneamente al corriere che consegnava il nuovo rifornimento, variant comprese.
                            Il ragazzo dello store Panini mi ha detto, ma era ovvio, che Tesori International ha fatto il boom di vendite, da loro è stato il fumetto più venduto degli ultimi giorni.; arrivato lunedì è subito finito.

                            Per quanto riguarda le edicole mi chiedo come mai la distribuzione sia stata così avara visto che si tratta di un volume "importante" e, inoltre, la prima uscita di una nuova testata.
                            Sono state forse stampate poche copie e dirottate verso le piazze sicure di vendita come i grossi centri?
                            Secondo me, a livello di distribuzione è stato penalizzato dal lancio al Comicon.

                            Se ben ricordiamo, l'anno scorso l'anteprima napoletana sfumò perchè i volumi furono resi disponibili prima. Probabile che invece quest'anno abbiano preferito andarci più con i piedi di piombo... Altrimenti non ho altri motivi razionali per spiegarmi la scarsa presenza nelle edicole di un albo che, oltre che essere il primo numero di una nuova collana, era più che prevedibile che avrebbe fatto il botto di vendite.
                            Io ieri, su tre edicole in centro a Lecce, ne ho vista solo una copia. :-/

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #868: Giovedì 5 Mag 2016, 18:39:26
                              Vi posso dire la mia esperienza da abitante in un paesino piccino picciò: stamane vado alla mia edicola, che solitamente vende i Grandi Classici, e mi viene detto che Tesori non arriva da loro. Allora vado nel paese vicino, anche lì nulla. Ormai a cavallo della mia 313 giungo fino alla mia città più vicina e, in un'edicola del centro, ne trovo finalmente una copia. Una sola copia in una città di almeno 60.000 abitanti! Incredibile!  :o
                              Poche ragazze da quelle parti?

                              *

                              gallagher81
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 348
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #869: Giovedì 5 Mag 2016, 21:11:18
                                Ma alla fine ci si può abbonare a tesori o no? :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)