Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160349

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #870: Giovedì 5 Mag 2016, 21:41:51
    Ma alla fine ci si può abbonare a tesori o no? :)

    Per ora no, forse più avanti.
    « Ultima modifica: Giovedì 5 Mag 2016, 21:44:40 da miriam »

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #871: Venerdì 6 Mag 2016, 09:03:26
      Secondo me, a livello di distribuzione è stato penalizzato dal lancio al Comicon.

      Se ben ricordiamo, l'anno scorso l'anteprima napoletana sfumò perchè i volumi furono resi disponibili prima. Probabile che invece quest'anno abbiano preferito andarci più con i piedi di piombo... Altrimenti non ho altri motivi razionali per spiegarmi la scarsa presenza nelle edicole di un albo che, oltre che essere il primo numero di una nuova collana, era più che prevedibile che avrebbe fatto il botto di vendite.
      Io ieri, su tre edicole in centro a Lecce, ne ho vista solo una copia. :-/
      Mah, la cosa lascia stupiti tenuto conto dell'importanza del volume...
      Per come la vedo io, tuttavia, dare priorità alla presentazione al Comicon - e mi sembra pure giusto farlo - avrebbe dovuto comportare un ritardo nella diffusione nelle edicole, ma qui - ad oggi - più che ritardo si tratta proprio di una estrema scarsità del materiale, perché qualche copia comunque si trova, ma col contagocce... anche il mio edicolante di fiducia, solitamente abbastanza fornito, non ne sapeva nulla; avendolo preso al Comicon non ho indagato in altre edicole, ma la cosa è sorprendente  :P
      Tritumbani fritti!

        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #872: Venerdì 6 Mag 2016, 09:26:04
        Secondo me, a livello di distribuzione è stato penalizzato dal lancio al Comicon.

        Se ben ricordiamo, l'anno scorso l'anteprima napoletana sfumò perchè i volumi furono resi disponibili prima. Probabile che invece quest'anno abbiano preferito andarci più con i piedi di piombo... Altrimenti non ho altri motivi razionali per spiegarmi la scarsa presenza nelle edicole di un albo che, oltre che essere il primo numero di una nuova collana, era più che prevedibile che avrebbe fatto il botto di vendite.
        Io ieri, su tre edicole in centro a Lecce, ne ho vista solo una copia. :-/

        Beh l'anno scorso sono riusciti a distribuire Legendary di Maggio e Definitive di Giugno che dovevano essere in Anteprima a Napoli... a metà Aprile.
        Probabilmente si è preferito il canale fiera e fumetterie, limitando le edicole data la presunta diffusione e vendita in fiera. Dico presunta perché ok hai fatto incetta di gente, e il Napoli Comicon è una delle maggiori fiere italiane (a quanto pare) ma sono tanti gli appassionati che non si recano in fiera, tanti i giovani lettori che non si recano in fumetteria, e tanti che non hanno fumetterie vicine. Insomma diffusione sballatissima quando, proprio in virtù del fatto che si tratta di un primo numero dovevano massimizzare la diffusione e non limitarla. Tanto più se vogliono dati di vendita soddisfacenti per continuare la testata...

          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #873: Venerdì 6 Mag 2016, 10:30:15
          Certo che quelli della Panini ci fanno diventare matti per acquistare le varie testate

          *

          gallagher81
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 348
          • Nuovo arrivato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #874: Venerdì 6 Mag 2016, 11:59:01
            ok grazie,,si infatti ne escono poche copie >:(

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #875: Venerdì 6 Mag 2016, 12:22:05
              Sulla nostra pagina Facebook c'è chi chiede info sull'uscita di Cinestory Oro 3 - Alla ricerca di Nemo.

              Distribuzione scarsa anche qui? Io sinceramente non ci ho fatto caso in edicola.
              « Ultima modifica: Venerdì 6 Mag 2016, 12:24:39 da pacuvio »

              *

              Messer Cappellaio
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 251
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #876: Venerdì 6 Mag 2016, 15:59:17
                Distribuzione scarsa anche qui? Io sinceramente non ci ho fatto caso in edicola.
                Dato che non è presente evidentemente in nessuna edicola d'Italia e che pure nel sito Panini non figura, direi che non è stato rilasciato come invece era stato annunciato.
                Staremo a vedere per l'uscita di questo mese di maggio.
                Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 7516
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #877: Venerdì 6 Mag 2016, 17:32:55
                  uscite oggi in fumetteria le due ristampe deluxe edition di potere e potenza e argini del tempo.

                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #878: Venerdì 6 Mag 2016, 19:24:42
                    Confermo che anche qui in zona Lecco di Tesori non sembra esserci traccia, né gli edicolanti sembrano saperne nulla... (mentre Uack! ha ancora buona diffusione).
                    Se settimana prossima sono ancora a zero, lo ordino alla fumetteria che mi ha fatto arrivare la variant.

                    Mi spiace non tanto per "noi", che comunque abbiamo modo di averlo lo stesso, ma per l'utente medio che non sa che esiste... e non potrà saperlo. Spero non sia una costante per la nuova testata, perché merita...

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3475
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #879: Sabato 7 Mag 2016, 08:55:24
                      Confermo che anche qui in zona Lecco di Tesori non sembra esserci traccia
                      Io in provincia l'ho trovato senza problemi.
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 7516
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #880: Martedì 10 Mag 2016, 14:43:38
                        uscita oggi in fumetteria variant legendary collection x mickey 1.
                        « Ultima modifica: Martedì 10 Mag 2016, 14:49:27 da miriam »

                        *

                        elly
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 83
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #881: Mercoledì 11 Mag 2016, 08:35:53
                          preferite la variant o la versione normale di x Mickey?

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #882: Mercoledì 11 Mag 2016, 09:10:13
                            Mi spiace non tanto per "noi", che comunque abbiamo modo di averlo lo stesso, ma per l'utente medio che non sa che esiste... e non potrà saperlo. Spero non sia una costante per la nuova testata, perché merita...
                            Io mi dispiaccio anche per me stesso, atteso che - ad oggi - non so dove potrò trovare il secondo numero, e credo mi toccherà ordinarlo in fumetteria, il che mi comporta un fastidio in più dato che devo andarci una prima volta ad ordinarlo e poi una seconda a ritirarlo; non essendo ancora convinto di proseguire anche per le uscite successive alla seconda, di certo questo aspetto non è un punto a favore.
                            Se penso a quanto questo volume è stato pompato al Comicon, la cosa è veramente fuori da ogni logica... :P


                            preferite la variant o la versione normale di x Mickey?
                            Io senza dubbio la variant, che alla fine non ha nulla di speciale (un effetto fosforescente per la luna sarebbe stato veramente bello), ma quantomeno non presenta i due protagonisti con quelle espressioni veramente... brutte, ecco.
                            Tritumbani fritti!

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #883: Mercoledì 11 Mag 2016, 10:14:55
                              preferite la variant o la versione normale di x Mickey?

                              Regolare perché mi piace di più e per risparmiare 1,50 € per non avere nulla in più...
                              In più se non me le mostrano per tempo io non ordino variant per cui...

                              Io mi dispiaccio anche per me stesso, atteso che - ad oggi - non so dove potrò trovare il secondo numero, e credo mi toccherà ordinarlo in fumetteria, il che mi comporta un fastidio in più dato che devo andarci una prima volta ad ordinarlo e poi una seconda a ritirarlo; non essendo ancora convinto di proseguire anche per le uscite successive alla seconda, di certo questo aspetto non è un punto a favore.
                              Se penso a quanto questo volume è stato pompato al Comicon, la cosa è veramente fuori da ogni logica... :P

                              Non so che fumetteria frequenti, ma potresti provare a inviare un'email... Contattai una volta via e-mail una fumetteria di Forlì per una promozione/evento cui la mia non aveva aderito (poi ho scoperto che aveva aderito una fumetteria più vicina a casa e prima di fare l'ordine ho disdetto).
                              Temo che l'abbiano pompata a Napoli e proprio perché molte copie sono state vendute in loco abbiano pensato di distribuirle di più in fumetteria e meno alle edicole.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Mag 2016, 10:20:34 da Topo_Nuovo »

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #884: Mercoledì 11 Mag 2016, 11:03:43
                                Non bisogna però sottovalutare la portata delle edicole di stazioni e centri commerciali: spesso sono molto ben fornite!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)