Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160083

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #885: Mercoledì 11 Mag 2016, 11:53:34
    Temo che l'abbiano pompata a Napoli e proprio perché molte copie sono state vendute in loco abbiano pensato di distribuirle di più in fumetteria e meno alle edicole.
    Che il Comicon possa aver negativamente influito credo ci siano pochi dubbi, però dai, un discorso cosi non deve esistere, specie in relazione ad un prodotto che ha già una sua fama ben consolidata e che dovrebbe fungere (anche) da volano per avvicinare nuovi lettori.
    Ok, al Comicon c'era davvero un sacco di gente - ne sono testimone personalmente - ma sicuramente ci sarà tantissima altra gente che non ha avuto modo/possibilità di recarsi a Napoli ed è costretta a cercarsi una copia in giro per le edicole.
    E' pur vero quello che dice Paperinika circa le edicole di stazioni e centri commerciali, sicuramente più fornite, ma alla fine il disagio resta, ed è incomprensibile in relazione proprio a quell'albo.

    Sia come sia, non era mia intenzione ritornare su questioni già affrontate per poi finire ad esprimere gli stessi concetti, quanto piuttosto mi preoccupa l'uscita del secondo numero: il mio edicolante di fiducia (ma credo la regola sia generale) solitamente riceve un buon numero di copie della prima uscita di ogni testata, poi in base ai volumi di vendita le copie generalmente diminuiscono o addirittura a volte non si trovano più; ora, tenuto conto che questa testata non l'ha proprio ricevuta, il mio timore è che possa non ricevere neppure i numeri successivi (quando - si spera - la situazione relativa alla distribuzione dovrebbe ragionevolmente migliorare).
    Alla fine la fumetteria può pure andar bene (è comunque bimestrale), ma la comodità di attraversare la strada e comprare ciò che mi interessa è un'altra cosa :)
    Tritumbani fritti!

      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #886: Mercoledì 11 Mag 2016, 12:54:21
      Che il Comicon possa aver negativamente influito credo ci siano pochi dubbi, però dai, un discorso cosi non deve esistere, specie in relazione ad un prodotto che ha già una sua fama ben consolidata e che dovrebbe fungere (anche) da volano per avvicinare nuovi lettori.
      Ok, al Comicon c'era davvero un sacco di gente - ne sono testimone personalmente - ma sicuramente ci sarà tantissima altra gente che non ha avuto modo/possibilità di recarsi a Napoli ed è costretta a cercarsi una copia in giro per le edicole.
      E' pur vero quello che dice Paperinika circa le edicole di stazioni e centri commerciali, sicuramente più fornite, ma alla fine il disagio resta, ed è incomprensibile in relazione proprio a quell'albo.

      Sia come sia, non era mia intenzione ritornare su questioni già affrontate per poi finire ad esprimere gli stessi concetti, quanto piuttosto mi preoccupa l'uscita del secondo numero: il mio edicolante di fiducia (ma credo la regola sia generale) solitamente riceve un buon numero di copie della prima uscita di ogni testata, poi in base ai volumi di vendita le copie generalmente diminuiscono o addirittura a volte non si trovano più; ora, tenuto conto che questa testata non l'ha proprio ricevuta, il mio timore è che possa non ricevere neppure i numeri successivi (quando - si spera - la situazione relativa alla distribuzione dovrebbe ragionevolmente migliorare).
      Alla fine la fumetteria può pure andar bene (è comunque bimestrale), ma la comodità di attraversare la strada e comprare ciò che mi interessa è un'altra cosa :)

      Ma guarda sono d'accordo con te che è stata una mossa pessima se dovesse essere vero che han preferito distribuire maggiori copie in fumetterie al posto delle edicole data una larga vendita in fiera.
      Anche vero che le fumetterie di basa fanno un ordine (basato sia sulle richieste degli utenti, sia sull'averne in negozio un certo numero di copie) e lo fanno in precedenza. E quelle sono copie che Panini vende alle fumetterie, che non fanno reso tranne in casi eccezionali, e credo paghino in anticipo e non alla consegna. E dopo il traino di Napoli hanno riversato subito le copie in fumetteria (dovevano uscire settimana scorsa è stata "anticipato" di almeno 2 settimane).
      Questa volte, forse, la tiratura era bassa per le aspettative e dopo la fiera hanno servito le fumetterie dove i lettori sono più "esigenti" e non vogliono ristampe, soprattutto se hanno preordinato con 2-3 mesi di anticipo.
      Per il secondo numero mi aspetto una migliore calibrazione e di tiratura e di distribuzione.
      Non capisco perché la fumetteria può andare bene perché la testata è bimestrale. Ma presumo sia perché non abiti vicino ad una fumetteria e quindi hai della strada da fare e quindi dici "una volta ogni 2 mesi posso anche andarci".

      Se dovesse essere vero quanto dico vuol dire che Tesori 1 a livello di vendite (cosa che interessa a Panini) è andato benissimo e questo è un bene per la testata (e anzi potrebbe anche aver ritardato l'arrivo alle edicole perché sta ristampando le copie). Salvo che migliorino la diffusione del 2.
      « Ultima modifica: Mercoledì 11 Mag 2016, 13:17:33 da Topo_Nuovo »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #887: Mercoledì 11 Mag 2016, 12:59:07
        Sia come sia, non era mia intenzione ritornare su questioni già affrontate per poi finire ad esprimere gli stessi concetti, quanto piuttosto mi preoccupa l'uscita del secondo numero: il mio edicolante di fiducia (ma credo la regola sia generale) solitamente riceve un buon numero di copie della prima uscita di ogni testata, poi in base ai volumi di vendita le copie generalmente diminuiscono o addirittura a volte non si trovano più; ora, tenuto conto che questa testata non l'ha proprio ricevuta, il mio timore è che possa non ricevere neppure i numeri successivi (quando - si spera - la situazione relativa alla distribuzione dovrebbe ragionevolmente migliorare).
        Alla fine la fumetteria può pure andar bene (è comunque bimestrale), ma la comodità di attraversare la strada e comprare ciò che mi interessa è un'altra cosa :)
        Su questo non ci piove.
        Ma mi sa che alla fine è proprio il nome Tesori che con le edicole non va tanto d'accordo: anche con Tesori Disney ci furono non pochi disagi per reperirlo nelle edicole, e allora le fumetterie nemmeno esistevano. :-/

        Spero davvero che questo primo numero rimanga un caso a sé, perchè se anche il secondo dovesse essere distribuito nelle edicole col contagocce... andiamo bene!

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2120
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #888: Mercoledì 11 Mag 2016, 14:10:21
          25 aprile.
          Vado in edicola.
          Io:salve,per favore mi dia Tesori international.
          L'edicolante:l'ho finito.
          -ma come l'ha finito? la data di uscita ufficiale,poi,e' dopodomani. Almeno può ordinarmene una copia?
          -No,non ne hanno più in magazzino.
          -Ma quante copie sono arrivate?
          -Una.
           :P.
          Alla fine fine l'ho preso ieri su paninicomics.it. L'edizione regular era finita,cosi' ho preso la variant.
          E' impossibile che in edicolaarrivi UNA sola copia di una pubblicazione importantissima. Mi chiedo come si organizzano alla Panini,secondo me il mese prossimo in edicola arrivano 20 copie della deluxe edition di Moby Dick e in fumetteria 50 dei classici :P :P.

          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1340
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #889: Mercoledì 11 Mag 2016, 16:01:49
            Su questo non ci piove.
            Ma mi sa che alla fine è proprio il nome Tesori che con le edicole non va tanto d'accordo: anche con Tesori Disney ci furono non pochi disagi per reperirlo nelle edicole, e allora le fumetterie nemmeno esistevano. :-/

            Spero davvero che questo primo numero rimanga un caso a sé, perchè se anche il secondo dovesse essere distribuito nelle edicole col contagocce... andiamo bene!

            Anche TESORI tre, quattro e cinque di Barks ebbero una distribuzione in edicola parecchio carente, specialmente l'ultimo.

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #890: Mercoledì 11 Mag 2016, 18:06:26
              Non capisco perché la fumetteria può andare bene perché la testata è bimestrale. Ma presumo sia perché non abiti vicino ad una fumetteria e quindi hai della strada da fare e quindi dici "una volta ogni 2 mesi posso anche andarci".
                [smiley=thumbsup.gif]

              Ma mi sa che alla fine è proprio il nome Tesori che con le edicole non va tanto d'accordo: anche con Tesori Disney ci furono non pochi disagi per reperirlo nelle edicole, e allora le fumetterie nemmeno esistevano. :-/
              ;D ;D ;D a questo punto nulla è impossibile!

              Spero davvero che questo primo numero rimanga un caso a sé, perchè se anche il secondo dovesse essere distribuito nelle edicole col contagocce... andiamo bene!
              Mah, presumibilmente le cose miglioreranno, e se per le edicole che ne hanno già ricevuto qualche copia basterà semplicemente incrementarne la disponibilità, per le altre mi auguro che non sorgano problemi.
              Una cover che fa bella mostra di se in edicola - e la possibilità di sfogliare un albo prima di acquistarlo/prenotarlo - sono sempre i migliori incentivi all'acquisto, e questo dubito fortemente che la Panini non lo sappia  :(
              Tritumbani fritti!

                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #891: Mercoledì 11 Mag 2016, 19:08:13
                io spero che questa distribuzione (assurda) dato che era il primo numero sia dovuta al comicon e che il prossimo numero arrivi in più copie per edicola.

                Non mi sarei mai immaginata questa distribuzione dato che è un volume su don rosa riguardante la saga, vabbè vedremo.


                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #892: Sabato 14 Mag 2016, 14:22:03
                  Assolutamente introvabile! E non è il solo caso ,dalle mie parti,e non è proprio un posto fuori dal mondo una edicola ha Uack!,un'altra solo Topostorie ecc,da esaurirsi.'E questa la famosa distribuzione Panini?

                  *

                  Zio Sam
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 221
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #893: Sabato 14 Mag 2016, 22:05:42
                    Assolutamente introvabile! E non è il solo caso ,dalle mie parti,e non è proprio un posto fuori dal mondo una edicola ha Uack!,un'altra solo Topostorie ecc,da esaurirsi.'E questa la famosa distribuzione Panini?
                    Basta che vai da un edicolante che conosci, glielo ordini e lui in 2 giorni se lo fa arrivare, senza alcun sbattimento.
                    Si la distribuzione è assurda , ma ormai i fumetti in generale non vendono più nulla e le tirature sono sempre più basse e gli albi dal prezzo alto sono i primi a venire tagliati.

                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #894: Sabato 14 Mag 2016, 23:28:26
                      In effetti è proprio così,occorre fare l'ordine diretto.spero di essere ancora in tempo -grazie

                      *

                      Zio Sam
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 221
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #895: Domenica 15 Mag 2016, 11:21:22
                        In effetti è proprio così,occorre fare l'ordine diretto.spero di essere ancora in tempo -grazie

                        Basta che fai l'ordine quando l'albo è ancora in distribuzione ( cioè prima che venga ritirato dalle edicole  per far uscire il numero seguente) e sei sempre in tempo a farti arrivare tutto .
                        Questa regola vale per tutti i fumetti di qualsiasi casa editrice.
                        Lo dico iusto per quelli che magari non lo sanno e hanno difficoltà nel trovare Xo Y.

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #896: Mercoledì 18 Mag 2016, 17:52:37
                          Oggi black-out di topolino in Abruzzo (o almeno per certo nella mia provincia). ;)

                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #897: Mercoledì 18 Mag 2016, 23:50:00
                            Se vi interessa, a Este (PD) in fumetteria c'è ancora una copia di Tesori. L'ho vista oggi

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #898: Mercoledì 25 Mag 2016, 21:26:55
                              uscita oggi alla faccia dell'anteprima all'etnacomics la deluxe edition di moby dick e anche la sunny anche se da me non è ancora arrivata.


                              *

                              Dominatore delle Nuvole
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1473
                              • Guazzabù!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #899: Mercoledì 25 Mag 2016, 22:01:20
                                Oggi black-out di topolino in Abruzzo (o almeno per certo nella mia provincia). ;)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 25 Mag 2016, 22:04:44 da A.Basettoni »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)