Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160314

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

wally
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 51
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #945: Martedì 5 Lug 2016, 14:57:27
    Signori, io ci rinuncio. Avrò girato una decina di edicole in meno di una settimana e nessuno ha mai visto una copia di Tesori International 2.  :o
    L'avrei preso volentieri ma ormai non so più dove fermarmi a chiedere......... me ne farò una ragione.

    Ah, per la cronaca: scrivo dalla provincia di Vicenza!

      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #946: Martedì 5 Lug 2016, 14:59:45

      Ah, per la cronaca: scrivo dalla provincia di Vicenza!

      Ordinalo. ;) Codice grande 9 772499 614006 e codice piccolo 60002.

      « Ultima modifica: Martedì 5 Lug 2016, 15:00:21 da miriam »

      *

      wally
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 51
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #947: Martedì 5 Lug 2016, 15:06:53
        Ti ringrazio per l'indicazione, ho letto da qualche parte anche l'indirizzo di un sito internet per ordinarlo ad una cifra ragionevole ma se devo sbattermi così per avere un fumetto da edicola onestamente mi passa la voglia. Mi interessava leggere la Saga e quella l'ho trovata. Ora vedo, sicuramente Panini non cambierà strategia se io "boicotto" il n.2 ma tant'è, mi viene il nervoso quando lanciano serie in pompa magna e già dopo 2 mesi le distribuiscono da cani. In ogni caso.... grazie ancora!

        *

        Zio Sam
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 221
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #948: Mercoledì 6 Lug 2016, 19:25:31
          Ma quale sbattimento ?
          Vai alla tua edicola di fiducia, e chiedi di farti arrivare X e in 2-3 giorni arriva, e non paghi nessun extra !
          E' facilissimo.
          Questo vale per qualsiasi testata di qualsiasi casa editrice, a patto che l'albo sia ancora in distribuzione ( cioè non sia stato ritirato dalle edicole per far uscire il numero seguente).
          Non so quante volte ho scritto stà cosa, ma nessuno sembra capirlo.
          Potete ovviamente andare dall 'edicolante prima che esca l'albo e chiedergli di farselo arrivare, così lo avete il giorno stesso dell' uscita.
          E se ha finito le copie disponibili, potete dirgli di farsene arrivare altre.
          Mi pare che la maggior parte dell' utenza di qui non sia proprio giovanissima, quindi dovrebbe avere un minimo di esperienza su stè cose  e invece... Invece continuo a leggere di gente che gira kilometri per trovare un albo e arriva addirittura  a pensare di ordinarlo su internet .
          Cose da pazzi.  :-X
          Meno male che c'è Zio Sam che vi spiega le diritte per avere un albo senza faticare ;)
          « Ultima modifica: Mercoledì 6 Lug 2016, 19:38:14 da Zio_Sam »

          *

          Zio Sam
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 221
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #949: Mercoledì 6 Lug 2016, 19:28:36
            Quindi in tutta Italia la distribuzione di Tesori avviene in maniera molto discutibile. Anche in Veneto la situazione è uguale: moltissime edicole sfornite e una-due in un'intera provincia che ne ha al massimo due copie
            Non penserai mica che un fumetto che costa 7 euro abbia una tiratura come quella di un albo da 3, vero ?
            Di questi tempi poi, dove i fumetti vendono semrpe meno....
            Ovviamente viene distributo solo nei grandi centri e regioni (  prevalentemente al Nord ) e il resto ciccia.
            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Lug 2016, 19:30:10 da Zio_Sam »

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #950: Mercoledì 6 Lug 2016, 19:51:41
              Non penserai mica che un fumetto che costa 7 euro abbia una tiratura come quella di un albo da 3, vero ?
              Di questi tempi poi, dove i fumetti vendono semrpe meno....
              Ovviamente viene distributo solo nei grandi centri e regioni (  prevalentemente al Nord ) e il resto ciccia.
              Io l'ho trovato facilmente nel posto in cui sono in vacanza, che non è esattamente un grande centro e nemmeno tanto al nord (Giardini Naxos in provincia di Messina). Però gli avevo chiesto due giorni prima dell'uscita se me l'avrebbe potuto riservare. Ma dubito che sia stato necessario.

              *

              Zio Sam
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 221
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #951: Mercoledì 6 Lug 2016, 20:31:20
                Io l'ho trovato facilmente nel posto in cui sono in vacanza, che non è esattamente un grande centro e nemmeno tanto al nord (Giardini Naxos in provincia di Messina). Però gli avevo chiesto due giorni prima dell'uscita se me l'avrebbe potuto riservare. Ma dubito che sia stato necessario.
                Ho saltato pr errore un parola e intendevo "ovviamente viene distributo principalmente solo nei grandi centri e regioni del nord" .
                Che poi arrivi anche al sud  è ovvio ma in maniera molto più discontinua, specie nei piccoli centri ( e Messina tanto piccola non è )

                *

                wally
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 51
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #952: Giovedì 7 Lug 2016, 08:44:26
                  Meno male che c'è Zio Sam che vi spiega le diritte per avere un albo senza faticare ;)

                  Avere tutta questa fortuna e non saperla apprezzare.......  :)
                  Cmq sono sempre in giro x lavoro e quindi mi fermo dove capita anche x questo motivo. Grazie anche a te x il consiglio, effettivamente negli anni '90 (senza internet) facevo così con il mio piccolo edicolante di paese....... proverò!

                  *

                  Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2121
                  • Amante del Disney classico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #953: Giovedì 7 Lug 2016, 08:44:45
                    Qui da me Tesori 2 ce l'avevano in una sola edicola e UNA SOLA COPIA :o :o. Ovviamente quell'unica l'ho presa io,pero' qui a Belluno potrebbe esserci una distribuzione più curata. Esempio:
                    Quando usci' il primo numero de I migliori anni Disney non l'avevano in NESSUNA edicola. Idem il secondo. Ad un edicola mi dicono che il terzo e' arrivato ma subito finito,cosi' me lo faccio ordinare. Una settimana dopo vado a chiedere se e' arrivato. Risposta:no. Sono ritornato altri giorni ma purtroppo non arrivo'. E adesso i migliori anni e' solo in un'edicola (e ne arrivano una o due copie). Stessa storia per Uack!.
                    Altro esempio:
                    Alla ricerca di Tesori International 1.
                    Edicola 1:Finito.
                    Edicola 2:Mai sentito nominare.
                    Edicola 3:Mai sentito nominare.
                    Edicola 4:Mai sentito nominare.
                    Allora mi sono stufato e l'ho preso sul sito Panini.

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2121
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #954: Giovedì 7 Lug 2016, 09:01:41
                      Messaggio rivolto a tutti coloro che cercano invano questo albo:
                      Prendete me. Abito a Belluno,tutto sommato un bel posto. La minaccia pero' incombe quando escono tre testate per collezionisti:I migliori anni Disney,Uack! e la nuova Tesori International. Le prime due si trovano solo  in un edicola fornitissima che si trova all'interno di un supermercato,e visto che ne arrivano una o due copie devo sempre fare le corse sperando che non le abbia prese qualcun altro. Ma la cosa più temibile e' Tesori International. Per il numero 1 solo un'edicola mi dice che era arrivata una copia,finita. Non era arrivato neppure in quel supermercato. Quindi preso sul sito Panini. Il numero 2 lo vedo nella stessa edicola a cui era arrivata l'unica copia del numero 1 distribuita a Belluno. La prendo. Mi butto come un matto sulla copia. Pago. Non ci credo...l'unica copia distribuita a Belluno di Tesori International 2 e' mia. Quasi svengo dalla gioia,dallo stupore. E cosi' faro' ogni 27 di ogni mese dispari. Mi buttero' come un matto sull'unica copia di Tesori International distribuita a Belluno. La pagherò. Sverrò dalla gioia e dallo stupore. E andrò a casa mia. A leggerla. E poi a commentarla sul Papersera. Vi ho commosso?
                      -L'unico utente del Papersera che abita a Belluno e deve sfidare mille pericoli per comprare Tesori International.

                      *

                      Grazia
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 961
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #955: Giovedì 7 Lug 2016, 09:49:18
                        Scusate la mia ignoranza, ma... chiedere alla "vostra" edicola di farvi arrivare o recuperare la copia della testata che vi interessa è troppo complicato?

                        Forse il punto è che poi non sapete più cosa scrivere per tenere vivo questo topic?

                        Tesori International 1.
                        Ordinato prima che uscisse.
                        Il giorno di uscita ne arrivò solo 1 copia (che fu riservata ad un ragazzo che l'aveva prenotata prima di me).
                        Il giorno successivo ha recuperato la copia per me.

                        Tesori International 2.
                        Arrivate 3 copie. 2 prenotate (credo io e il ragazzo di prima) e una da mettere sullo scaffale.

                        Scopro successivamente che il numero 1 era presente in almeno un'altra edicola del mio paese.

                        Non so se la mia edicola è particolare, ma praticamente qualsiasi volume le ordino, riesce a procurarmelo (parlo in generale, mica solo Disney).

                        Poi non è che non creda alle persone, ma che "intere città" abbiano ricevuto una sola copia tra tutte le edicole presenti lo trovo abbastanza inverosimile.
                        Più facile che il commesso svogliato risponda negativamente per evitare quelle che per lui sono noie.

                        *

                        Zio Sam
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 221
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #956: Giovedì 7 Lug 2016, 11:29:12
                          Lascia perdere Grazia, io continuo a ripeterlo e nessuno sembra leggerlo.
                          Preferiscono girare chilometri a vuoto alla ricerca della copia perduta o lamentarsi di quanto hanno pagato di spedizione comprandolo online.
                          Per me il lettore di fumetti Disney è latentemente masochista. :)
                          « Ultima modifica: Giovedì 7 Lug 2016, 11:29:36 da Zio_Sam »

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2121
                          • Amante del Disney classico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #957: Giovedì 7 Lug 2016, 14:01:51
                            Scusate la mia ignoranza, ma... chiedere alla "vostra" edicola di farvi arrivare o recuperare la copia della testata che vi interessa è troppo complicato?

                            Forse il punto è che poi non sapete più cosa scrivere per tenere vivo questo topic?

                            Tesori International 1.
                            Ordinato prima che uscisse.
                            Il giorno di uscita ne arrivò solo 1 copia (che fu riservata ad un ragazzo che l'aveva prenotata prima di me).
                            Il giorno successivo ha recuperato la copia per me.

                            Tesori International 2.
                            Arrivate 3 copie. 2 prenotate (credo io e il ragazzo di prima) e una da mettere sullo scaffale.

                            Scopro successivamente che il numero 1 era presente in almeno un'altra edicola del mio paese.

                            Non so se la mia edicola è particolare, ma praticamente qualsiasi volume le ordino, riesce a procurarmelo (parlo in generale, mica solo Disney).

                            Poi non è che non creda alle persone, ma che "intere città" abbiano ricevuto una sola copia tra tutte le edicole presenti lo trovo abbastanza inverosimile.
                            Più facile che il commesso svogliato risponda negativamente per evitare quelle che per lui sono noie.
                            Io ho chiesto se era possibile ordinarlo e mi hanno detto di no. Hai capito ora perché mi lamento?

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #958: Giovedì 7 Lug 2016, 14:29:55
                              Io ho chiesto se era possibile ordinarlo e mi hanno detto di no. Hai capito ora perché mi lamento?

                              Io posso capire il disagio, davvero.
                              Ma voglio dire in passato mi sono rivolto a diverse edicole della mia città per avere qualcosa che mi interessava e queste non hanno quasi mai battuto ciglio (alcune sì, si sono rifiutate perché non ero loro cliente abituale, altre hanno chiesto un acconto anticipato per sicurezza) a tenermi qualcosa che stava per uscire e in molti casi appena usciti e non disponibili in negozio a cercare di rintracciarmi qualcosa che mi interessava.
                              Possibili che fuori da Rimini nessun edicola sia disposta a fare il proprio lavoro e ordinare prodotti esauriti perché li deve vendere? E' un mancato guadagno sia per la casa produttrice che per loro quindi mi pare veramente assurdo.

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #959: Giovedì 7 Lug 2016, 15:44:51
                                Io ho chiesto se era possibile ordinarlo e mi hanno detto di no. Hai capito ora perché mi lamento?

                                ti hanno risposto di no perchè probabilmente l'edicolante non vuole sbattersi per farti avere questo albo, se all'edicolante importa del cliente stai certo che l'albo te lo fa avere. Ho ordinato in passato albi singoli, collane intere del corsera ed è sempre arrivato tutto.
                                « Ultima modifica: Giovedì 7 Lug 2016, 15:46:06 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)