Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160294

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 7516
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1050: Giovedì 25 Ago 2016, 00:42:44
    ops con sto congiuntivo, quando l'ho scritto avevo sonno. ;D

    ora correggo, se sto cavolo di tempo non ci fosse sarebbe meglio almeno per me, mi ha sempre rotto anche a scuola. Lo odio, maledetto congiuntivo. :P

    È per soli pochi eletti. :D
    Scherzi a parte, è stato un caso fortuito. Cerca meglio potresti trovarla anche tu!
    Sei ancora in tempo!
    Ti conviene affrettarti prima che consegnino i resi.
    Purtroppo io non trovo i classici con medaglia, solo senza :'(

    ho controllato, ma niente. Ma che è sta storia dei classici senza medaglia? Mistero. :-/

    « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2016, 00:48:13 da miriam »

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2722
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1051: Giovedì 25 Ago 2016, 12:25:35
      c'era un utente che aveva detto di aver trovato un albo con due medaglie dentro, per cui se nell'imbustamento (automatico) sono successi di questi errori, allora è probabile che vi siano anche copie senza medaglie. Appare strano tuttavia che siano finite tutte dallo stesso distributore.
      Anch'io ho visto un topostorie con due clarabella, era l'unico nell'edicola.

      *

      dany91
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 560
      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1052: Giovedì 25 Ago 2016, 21:06:31
        Ma che è sta storia dei classici senza medaglia? Mistero. :-/

        Avrei preso una copia se ci fosse stata la medaglia, in quell'edicola aveva 2 copie dei classici ma senza medaglie... a meno che in alcuni siano stati inseriti a metà albo...boh

        Ma sono il primo cui è successa sta cosa?
        ------
        Comunque tanto per aver un controllo maggiore della cosa, quando cominciano circa i resi dei mensili/speciali con le medaglie? Devo ancora prendermi "Il Ciclone"
        « Ultima modifica: Giovedì 25 Ago 2016, 21:09:32 da dany91 »

        *

        rikki-tikki-tavi
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 807
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1053: Giovedì 25 Ago 2016, 22:04:01
          Da me in Trentino sono arrivati anche dei numeri di Paperino e Big senza medaglie e nell'edicola sotto casa l'ultimo numero del Topo e' arrivato in una SOLA copia, per fortuna la mia. Ho chiesto spiegazioni e l'edicolante mi ha detto che ne ha dovute ordinare altre al distributore, sperando che poi gliele mandino...Siccome son un po' curiosa (!)ho chiamato il n.arretrati per capire come fare se avessi caso mai dovuto ordinare copie con medaglie, e chi mi ha risposto ha detto che bastava ordinarli singolarmente a loro con un sovraprezzo di 4€ a copia, se invece si volevano solo le 5 medaglie arrivavano a casa con un'unica copia, il n.3169 quello degli abbonati, se non mi sbaglio. Ha aggiunto anche che ne avevano "ampia disponibilita' ". E allora tutta questa distribuzione schizofrenica non si poteva evitare??? Oh,  lascio a voi i successivi commenti...

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 7516
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1054: Giovedì 25 Ago 2016, 22:37:56
            Il ciclone lo trovi fino al 4 settembre, gli speciali due/tre mesi mi sembra.

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1055: Domenica 28 Ago 2016, 13:15:56
              Nel supermercato sotto casa I grandi classici col raccoglitore per le medaglie sono ancora lì disponibili (ieri ce n'erano due) anche se è già disponibile il nuovo numero.
              Incredibile invece che il giornalino di peppa pig (quindicinale) che era uscito sabato scorso e che era presente in circa 10 copie, ieri era già finito!

              *

              Grazia
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 961
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1056: Domenica 28 Ago 2016, 19:10:56
                Da me ci sono 4 edicole.
                In 2 non ci sono praticamente mai entrato, una è quella in cui vado di solito, mentre l'ultima è quella "storica" del mio paese nella quale praticamente non vado più da quad hanno aperto quella in cui vado che è più vicina a casa.

                Detto ciò, considerato che settimana scorsa la mia edicola era chiusa, ho provato un paio di volte nelle altre per vedere se gli fosse arrivato TI 3, ma nulla (tutte avevano Paperino con la medaglia e una delle tre non ricordo quale altra testata sempre con medaglia).

                Martedì scorso ho quindi chiesto alla mia edicolante se riusciva a procurami TI3, ma Giovedì mi dice che il suo fornitore ha esaurito le copie a sua disposizione.
                Mi specifica comunque che, senza impegno, vede se riesce comunque a procurarmene una copia.
                Sabato passo per altre cose e mi dice che, se non l'avevo ancora trovato, una copia me l'aveva procurata.


                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1057: Domenica 28 Ago 2016, 23:34:21
                  Da me ci sono 4 edicole.
                  In 2 non ci sono praticamente mai entrato, una è quella in cui vado di solito, mentre l'ultima è quella "storica" del mio paese nella quale praticamente non vado più da quad hanno aperto quella in cui vado che è più vicina a casa.

                  Detto ciò, considerato che settimana scorsa la mia edicola era chiusa, ho provato un paio di volte nelle altre per vedere se gli fosse arrivato TI 3, ma nulla (tutte avevano Paperino con la medaglia e una delle tre non ricordo quale altra testata sempre con medaglia).

                  Martedì scorso ho quindi chiesto alla mia edicolante se riusciva a procurami TI3, ma Giovedì mi dice che il suo fornitore ha esaurito le copie a sua disposizione.
                  Mi specifica comunque che, senza impegno, vede se riesce comunque a procurarmene una copia.
                  Sabato passo per altre cose e mi dice che, se non l'avevo ancora trovato, una copia me l'aveva procurata.


                  E qui bisogna fare i complimenti a questa edicolante perchè si è impegnata in questa ricerca. Non tutti i giornalai sono così

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1058: Giovedì 1 Set 2016, 19:49:36
                    Ad operazione-medaglie ormai conclusa non posso che esprimere tutto il mio biasimo per i geni del marketing a libro-paga della Panini.  :P

                    Pur abitando in una città di medie dimensioni, sono stato costretto a ricorrere all'aiuto di fidati amici di zone diverse per rinvenire sia il Topostorie sia il Big, ed ho avuto difficoltà anche nel reperire i Classici.

                    Orbene, se da un lato si programma un'operazione di marketing chiaramente intesa ad una maggiore diffusione del prodotto attraverso il "richiamo" operato dalle medaglie allegate ma, dall'altro lato, il cliente-lettore viene poi di fatto costretto ad interminabili tour cittadini per rinvenire copie di albi che abitualmente non acquista, a volte neppure riuscendoci e dovendosi affidare agli amici, mi pare chiaro che qualcosa non abbia funzionato a dovere o che vi siano state gravi carenze nella programmazione.

                    Se cosi non è, qualcuno mi venga di grazia a spiegare come si dovrebbe mai riuscire ad ottenere l'auspicato aumento nelle vendite con una distribuzione carente che non ha aumentato il numero di copie distribuite in previsione della prevedibile richiesta degli acquirenti interessati alle medaglie.

                    A questo punto tanto valeva allegarle solo al settimanale in ragione di tre per numero, cosi in un mese ci si toglieva il pensiero, si faceva una figura nettamente migliore e magari si accorciava di un quinto il brodo della relativa storia a puntate  :P
                    « Ultima modifica: Giovedì 1 Set 2016, 20:25:28 da Angelo85 »
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Grazia
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 961
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1059: Giovedì 1 Set 2016, 21:57:32
                      Così per statistica (mi è venuto in mente solo perché Gancio ha nominato Big).

                      Se il Big con la medaglia è quello uscito ad Agosto (nella mia edicola è arrivato il 22, perché la settimana di Ferragosto era chiusa), anche a lei è arrivato senza medaglia (e ne ha ricevuta una sola copia).

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1060: Giovedì 1 Set 2016, 22:06:14
                        Pur abitando in una città di medie dimensioni

                        alla faccia delle medie dimensioni: stai a Catania! :o
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Gancio
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3193
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1061: Giovedì 1 Set 2016, 22:11:33
                          Mah, 'sta storia delle copie senza gadget mi convince poco... non che dubiti delle parole degli utenti testimoni oculari eh, ma mi vien da pensare che magari qualcuno potrebbe aver "fatto il furbo"... che ne so, magari qualche edicolante potrebbe essersi venduto le sole medaglie o magari qualche copia poco custodita potrebbe aver ingolosito qualcuno che non aveva voglia di pagare per albi non desiderati... sono solo ipotesi eh... ::)
                          Tritumbani fritti!

                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1062: Giovedì 1 Set 2016, 22:16:26
                            c'era un utente che aveva detto di aver trovato un albo con due medaglie dentro, per cui se nell'imbustamento (automatico) sono successi di questi errori, allora è probabile che vi siano anche copie senza medaglie. Appare strano tuttavia che siano finite tutte dallo stesso distributore.
                            Anch'io ho visto un topostorie con due clarabella, era l'unico nell'edicola.
                             
                            Probabilmente sono io.
                            Trovai Paperino mese con due medaglie di Zio Paperone e con l'edicolante controllammo che le altre copie avessero la loro medaglia. Era tutto ok ma di sicuro da qualche altra parte era finita una copia senza medaglia

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1063: Giovedì 1 Set 2016, 22:26:12
                              per curiosità: ma il distributore in caso li accetta i resi senza medaglie (magari nemmeno ci faceva caso...)
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              【Mirko】
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 956
                              • PluriCampione Fantacalcio
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1064: Giovedì 1 Set 2016, 22:54:17
                                Io da Lunedì fino a questa mattina ho fatto un vero e proprio tour della mia città (o una caccia al tesoro, è uguale), anche se purtroppo non mi sono goduto nulla poiché non riuscivo a trovare il Big da nessuna parte, nè nel mio paese nè per Napoli (più esattamente per il Vomero e per Fuorigrotta), poi fortunatamente oggi, uscendo da Fuorigrotta per tornare al Vomero, nell'ultima edicola rimasta finalmente lo trovo ;D


                                Il punto però non è questo, ma un altro, cioè che questo tour mi ha fatto vedere un po' la situazione che si è venuta a creare almeno per il BIG:

                                1) La data di uscita, 20 Agosto, non ha aiutato, molti edicolanti erano in ferie

                                2) Alcuni non l'ho avevano ricevuto per nulla, causa ferie

                                3) Alcuni non sapevano manco di cosa stessi parlando :-X

                                4) Altri l'hanno ricevuto, ma spesso soltanto una copia, troppo poco, e pensare che in un edicola che ho visto quest'oggi c'era di tutto (ma proprio di tutto e in tantissime copie), addirittura c'era pure una copia di Disney BIG 100 di Luglio (volevo morire in quel momento, l'unica cosa che era esaurita era proprio Disney Big 101)

                                Quindi in conclusione, perché sono stati distribuiti così pochi BIG?
                                Se la sua distribuzione era questa, perché non aumentare la tiratura, oppure allegare la medaglia di Paperina a qualche altra testata, che ci voleva?

                                Ma forse alla Panini non le interessava che i lettori riuscissero a completare questa raccolta


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)