Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160122

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1451
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1095: Domenica 13 Nov 2016, 14:41:19
    Da me risulta introvabile il Pk Giant... :-/

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1553
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1096: Domenica 13 Nov 2016, 17:50:07
      Da me risulta introvabile il Pk Giant... :-/
      Qui a Canicattì arriva, in due copie, in una sola edicola della città.

      *

      Roxas
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 157
      • Diabolico Vendicatore
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1097: Domenica 13 Nov 2016, 18:09:12
        Sapete perchè arrivano le copie contate? Perchè se il distributore locale sa che l'edicola vende 1 copia per esempio di giant, se è capace, te ne mandera' 2 diversamente una sola.
        Se sa che noin si vende mai il giant, in questo caso non mandera' nemmeno una copia. Non impoverite i negozi che vi forniscono le riviste, acquistate in edicola, altrimenti tutta la catena decade. Ve lo dico perchè in famiglia abbiamo un edicola, e le cose funzionano cosi.

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1127
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1098: Domenica 13 Nov 2016, 19:03:14
          Da me risulta introvabile il Pk Giant... :-/

          Ma il Giant non lo compri da PopStore a Torino?
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

          *

          dany91
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 560
          • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1099: Lunedì 14 Nov 2016, 01:25:29
            Sto aspettando la ristampa del "tesori international 2"... Sapete quando uscirà?

            il 1o l'ho visto in fumetteria locale, mentre su popstore-sito è già esaurito

            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2120
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1100: Lunedì 14 Nov 2016, 11:14:41
              Sto aspettando la ristampa del "tesori international 2"... Sapete quando uscirà?

              il 1o l'ho visto in fumetteria locale, mentre su popstore-sito è già esaurito
              Non e' certo che la faranno.

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10520
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1101: Lunedì 14 Nov 2016, 11:25:11
                Non e' certo che la faranno.
                Ma è molto probabile.

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2120
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1102: Lunedì 14 Nov 2016, 11:28:38
                  Ma è molto probabile.
                  Si',ma prima di scaldarci meglio aspettare l'annuncio ufficiale su Anteprima,anche perché quella dell'1 dovrebbe ancora uscire,quindi non ho idea se venderà o meno,dato che chi la voleva si e' già preso la prima edizione,e infatti ora e' esaurita.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1103: Lunedì 14 Nov 2016, 11:38:21
                    Si',ma prima di scaldarci meglio aspettare l'annuncio ufficiale su Anteprima,anche perché quella dell'1 dovrebbe ancora uscire
                    Veramente da me è già arrivata anche in fumetteria. E l'assenza totale del numero 2 a Lucca fa proprio pensare ad una ristampa in corso. Non ci hai fatto caso, tu che eri lì?
                    « Ultima modifica: Lunedì 14 Nov 2016, 11:38:40 da pacuvio »

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1553
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1104: Lunedì 14 Nov 2016, 11:51:35
                      Sapete perchè arrivano le copie contate? Perchè se il distributore locale sa che l'edicola vende 1 copia per esempio di giant, se è capace, te ne mandera' 2 diversamente una sola.
                      Se sa che noin si vende mai il giant, in questo caso non mandera' nemmeno una copia. Non impoverite i negozi che vi forniscono le riviste, acquistate in edicola, altrimenti tutta la catena decade. Ve lo dico perchè in famiglia abbiamo un edicola, e le cose funzionano cosi.
                      A me sembra che, oltre a quello che dici tu, ci sia anche un'altra questione che riguarda la distribuzione: infatti io ho fatto caso che ci sono pubblicazioni disney che qui arrivano in tutte le edicole, mentre altre, fin dall'origine, ricevono alcuni albi ed altri no: I migliori anni Disney, ad esempio, fin dal primo numero è arrivato solo in una edicola, e Uack in un'altra; l'edicolante che riceve I migliori anni, da me richiesto in proposito, neanche sapeva che esisteva Uack. Forse ci sono distributori diverse per le varie edicole, e quindi le forniture possono variare?
                      « Ultima modifica: Lunedì 14 Nov 2016, 21:37:50 da Vito65 »

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2120
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1105: Lunedì 14 Nov 2016, 13:47:28
                        Veramente da me è già arrivata anche in fumetteria. E l'assenza totale del numero 2 a Lucca fa proprio pensare ad una ristampa in corso. Non ci hai fatto caso, tu che eri lì?
                        Su Anteprima la data segnata per l'uscita era dicembre 2016. So che a Lucca c'era,ma sinceramente di informarmi su riedizioni di cose che già ho non lo faccio approfonditamente. Mi riferivo al fatto che,teoricamente,non dovrebbe essere uscita in fumetteria,visto che,come ho già detto,fuori da LCEG sembrava si trovasse solo in dicembre. Se la tua fumetteria di fiducia l'ha già ricevuta allora buon per te,sono felice. Qui da me le fumetterie sono totalmente assenti a parte un negozio di fumetti usati che comunque non riceve le nuove uscite,quindi non ho l'occasione per controllare. Riguardo all'assenza totale del numero 2 avevo letto il post di un utente che diceva di aver trovato solo i numeri 1 e 3,e il 2 non c'era. Detto questo,non mi sono informato molto su queste ristampe di una collana che compro regolarmente. Se su Anteprima non ancora annunciato quella del 2 un motivo ci sarà. Penso che PRIMA di annunciarla vedranno se vende abbastanza,cosa che non escludo ma secondo me quelli che volevano il primo numero hanno già preso la prima edizione.
                        La ristampa del secondo sembra probabile,perché qui lo indicano come "in arrivo,secondo me lo hanno ritirato dalle vendite online per vedere quante copie rimangono (sembra pochissime) e valutare seriamente se fare una ristampa. Se fossero rimaste un altro po' di copie probabilmente sarebbe rimasto in stato "compra". Oltretutto la ristampa dell'1 la indicano come "in arrivo",penso che non sia già esaurita ma che stia proprio arrivando la fornitura di copie,e quindi non ancora in stato "compra".

                        *

                        Piccola Pker
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1451
                        • Fantasia portami via!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1106: Lunedì 14 Nov 2016, 19:04:18
                          Ma il Giant non lo compri da PopStore a Torino?

                          Di solito non lo prendo, avevo pensato che per un numero avrei potuto trovarlo anche da me... anche perché ora ho molte meno occasioni di andare a Torino... ma mi sa che alla fine chiederò lì.

                          *

                          Roxas
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 157
                          • Diabolico Vendicatore
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1107: Lunedì 14 Nov 2016, 19:53:07
                            A me sembra che, oltre a quello che dici tu, ci sia anche un'altra questione che riguarda la distribuzione: infatti io ho fatto caso che ci sono pubblicazioni disney che arriva qui da arrivano in tutte le edicole, mentre altre, fin dall'origine ricevono alcuni albi ed altri no: I migliori anni Disney, ad esempio, fin dal primo numero qui è arrivato solo in una edicola, e Uack in un'altra; l'edicolante che riceve I Migliori anni, da me richiesto, neanche sapeva che esisteva Uack. Forse ci sono distributori diverse per le varie edicole, e quindi le forniture possono variare?


                            Si, per ogni zona c'e un distributore diveso che copre una data area, ma questo non centra affatto con la presenza di una o l'altra testata in edicola; loro ragionano in fatto di numeri e vendite. Se vendi poche testate disney, non ti daro' di certe le novita' e cosi che pianificano la loro distribuzione per farti un esempio. Se ad esempio tu chiedi Uack. l'edicolante te ne fissera' una copia per te, e  la fara' arrivare, non prima di aver conosciuto il codice su un particolare sito per conoscere codice e nome esatto della testata, perchè a volte, alcune riviste non si chiamano in bolla come voi le chiamate.
                            E in un edicola non c'e tutto, cosi come possono mancare pubblicazioni fumettistiche in una fumetteria, ma se lo ordinate, la vostra testata preferita ve la fanno arrivare. E questo te lo garantisco, perchè la mia famiglia ha un edicola e le cose funzionano cosi per tutta Italia,

                            *

                            dany91
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 560
                            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1108: Lunedì 14 Nov 2016, 20:52:14
                              Mi par piuttosto logico che se è già in vendita la ristampa del primo numero (come già dicevo sopra, la ristampa del primo numero l'ho già vista nella fumetteria locale, e sul Popstore), sia in corso anche per il secondo... O almeno ha ragionato così anche il mio fumettiere di fiducia a cui ho chiesto, di sfuggita

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1109: Martedì 15 Nov 2016, 23:39:16
                                nel sito panini il volume ziche/sio ha come data d'uscita il 24 novembre, ma segnalo che qui in veneto in alcune fumetterie è già uscito. Me l'ha comunicato il mio fumettaro di fiducia. :)

                                Probabile sia arrivato anche in altre regioni.


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)