Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160016

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 961
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1140: Mercoledì 4 Gen 2017, 19:21:25
    sarà una previsione azzardata, ma credo che dopo che hanno sdoganato Topolino, tutte gli altri periodici passeranno ad uno ad uno anche in fumetteria.

    *

    james joyce
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 150
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1141: Mercoledì 4 Gen 2017, 23:31:02

      si lo ha scritto la direttora su facebook. :)
      In effetti nel post di facebook (che non avevo visto prima di scrivere il messaggio) c'è scritto anche fumetteria.

      Grazie!

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1142: Giovedì 5 Gen 2017, 12:14:56
        sarà una previsione azzardata, ma credo che dopo che hanno sdoganato Topolino, tutte gli altri periodici passeranno ad uno ad uno anche in fumetteria.
        La cosa non è da escludere e potrebbe anche starmi bene, specie in relazione a testate più difficili da reperire (tipo Tesori International, ad esempio), ma spero ciò non inneschi mai un processo di graduale disimpegno dal circuito delle edicole che, al contrario, andrebbe potenziato: da che mondo è mondo i fumetti Disney si trovano in edicola ed è quello il loro luogo ideale, se poi "in aggiunta" si vogliono includere anche le fumetterie ben venga, ma questo non deve ai andare a scapito delle edicole!
        Tritumbani fritti!

        *

        Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 961
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1143: Giovedì 5 Gen 2017, 13:25:48
          Tutto potrebbe succedere, ma Bonelli e Disney sono sempre stati "fumetti da edicola" (anche perché le fumetterie non sono mica così diffuse nemmeno oggi, figuriamoci anche solo 10/15 anni fa) e troverei azzardato depotenziare questo circuito (che poi tempo fa c'era stata una iniziativa proprio per le edicole per dar loro di avere copie assicurate di ogni uscita editoriale Panini).

          Inoltre per alcuni volumi "one shot" che ai tempi si potevano trovare solo in libreria/fumetteria, oggi si possono trovare anche in edicola (mi vengono i mente gli ultimi albi di Asterix, per esempio; non le ristampe, proprio le storie nuove).

          P.S.: non so esattamente quali periodici escono ora anche in fumetteria, ma se mi baso su quanto vedo alle fiere agli stand di appunto, fumetterie, alcuni periodici si trovano anche lì (Grandi Classici, Tesori Int, e qualche vattelapesca come le varie edizioni colorate. Io presi una copia di TI 3 proprio in una fumetteria delle mie parti (non ho idea però se ce l'avesse lì per caso, lo procurava su ordinazione o era disponibile sempre).

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1144: Giovedì 5 Gen 2017, 13:48:46
            da che mondo è mondo i fumetti Disney si trovano in edicola ed è quello il loro luogo ideale, se poi "in aggiunta" si vogliono includere anche le fumetterie ben venga, ma questo non deve ai andare a scapito delle edicole!
            Ma da che mondo è mondo la società cambia, per vie di solito imprevedibili e comunque sempre incontrollabili. Ti fa davvero paura l'idea che i fumetti disney tra qualche anno possano essere solo in fumetteria? Non ci credo neanche se mi rispondi "sì".  ;)
            « Ultima modifica: Giovedì 5 Gen 2017, 13:49:16 da Monkey_Feyerabend »

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1145: Giovedì 5 Gen 2017, 13:51:37
              In fumetteria escono anche uack, definitive, migliori anni, topostorie e credo legendary. Io compro sempre in edicola, perché per andare in una delle poche fumetterie dovrei fare troppi km. Non credo passeranno tutte le testate anche in fumetteria comunque.

              Sopra ho dimenticato il pk giant.

              Solo fumetteria lo escludo, troppe poche ce ne sono.
              « Ultima modifica: Giovedì 5 Gen 2017, 13:55:03 da miriam »

              *

              Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 930
              • Just another brick in the wall
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1146: Giovedì 5 Gen 2017, 13:55:48
                Ma da che mondo è mondo la società cambia, per vie di solito imprevedibili e comunque sempre incontrollabili. Ti fa davvero paura l'idea che i fumetti disney tra qualche anno possano essere solo in fumetteria? Non ci credo neanche se mi rispondi "sì".  ;)

                Yep  :-/
                30 km di distanza dalla più vicina
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

                *

                rikki-tikki-tavi
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 807
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1147: Giovedì 5 Gen 2017, 14:26:00
                  Io compero solo in edicola,non  avendo alcuna fumetteria nelle vicinanze, dovrei farmi circa 20 km per trovarne una. Spero perciò che tutto resti com'è ora, e poi, già le edicole hanno avuto un calo verticale con le vendite dei quotidiani, tirate via anche i fumetti Disney e vedrai come saranno contenti...
                  Detto questo prenderò sicuramente Paperinik n.1 e anche il "nuovo" Mega per curiosità.

                  *

                  Solomon Cranach
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 669
                  • Spero che i buddisti si sbaglino.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1148: Giovedì 5 Gen 2017, 15:13:01
                    Le fumetterie sono più diffuse di quanto non crediate, ragazzi.
                    Siete proprio sicuri di non averne neanche una nelle vicinanze?

                    Io abito in Piemonte, e ogni centro un po' grande ne ha almeno una.

                    Tutto potrebbe succedere, ma Bonelli e Disney sono sempre stati "fumetti da edicola"

                    In realtà anche i Bonelli si trovano ormai in fumetteria, sia i volumi da libreria cartonati, sia le normali pubblicazioni da edicola.
                    Certo è difficile trovarne (a Torino sono poche le fumetterie con loro prodotti), perché a quanto ho capito da un mio amico fumettaro il pubblico delle fumetterie li snobba quasi completamente, e a loro non conviene tenerli.
                    « Ultima modifica: Giovedì 5 Gen 2017, 15:14:16 da Solomon_Cranach »
                    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                    »

                    J. Giraud

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7516
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1149: Giovedì 5 Gen 2017, 15:15:33
                      Nelle vicinanze no. É gia tanto ce ne sia una. ;D

                      Edicole quante ne vuoi non lontane. :D

                      *

                      Vincenzo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1349
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1150: Giovedì 5 Gen 2017, 16:12:49
                        A Torre del Greco fumetterie non esistono e dubito esisteranno in futuro.
                        All' Alastor di Napoli ho visto in vendita Grandi Classici, Tesori, le Definitive e ovviamente Pk.
                        If you can dream it, you can do it.

                        *

                        Vito65
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1553
                        • ex Generale Westcock
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1151: Giovedì 5 Gen 2017, 16:24:24
                          Siete proprio sicuri di non averne neanche una nelle vicinanze?
                          Sicurissimo, posso attestare che ad Agrigento e Caltanisssetta, e relative province, non ne esiste neanche una.
                          « Ultima modifica: Giovedì 5 Gen 2017, 16:26:25 da Vito65 »

                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1152: Giovedì 5 Gen 2017, 16:48:47
                            Vabbè l'Italia è una grande provincia, lo so bene. Da dove vengo io stanno sparendo anche le edicole, altro che fumetterie...
                            Animo! Mal che vada, le fumetterie hanno siti web e fanno spedizioni (e poi non è detto che prima o poi arrivino pure ad Agrigento).  ;D
                            « Ultima modifica: Giovedì 5 Gen 2017, 16:50:20 da Monkey_Feyerabend »

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 7516
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1153: Giovedì 5 Gen 2017, 17:10:52
                              Animo! Mal che vada, le fumetterie hanno siti web e fanno spedizioni (e poi non è detto che prima o poi arrivino pure ad Agrigento).  ;D

                              Le spedizioni costano però, e tanto. ::)

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1154: Giovedì 5 Gen 2017, 17:32:00

                                Le spedizioni costano però, e tanto. ::)
                                Vivere nelle grandi città dove ci sono le fumetterie a portata di metropolitana costa di più però, e tanto.
                                E aggiungo (per esperienza personale): vivere nelle grandi capitali del mondo occidentale, quelle dove c'è una fumetteria in ogni quartiere, costa molto molto molto molto molto molto molto molto di più.
                                Metti le cose in prospettiva.  ;)
                                « Ultima modifica: Giovedì 5 Gen 2017, 17:33:15 da Monkey_Feyerabend »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)