Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160290

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 961
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1155: Giovedì 5 Gen 2017, 20:13:00
    Se non fosse che per caso qualche hanno fa ne è stata aperta una nella piccola cittadina (20.000 abitanti circa) dove lavoro, la fumetteria più vicina a casa era a circa 40 Km.
    E piccolina, ma su ordinazione mi ha sempre accontentato e tanto mi basta (anche perché Disney non tiene nulla perché mi dice che altrimenti gli rimane la roba sul gobbo per anni).

    L'edicola più vicina a casa mia è a 500 metri.


    Comprendo e appoggio il discorso di Miriam (purtroppo i fumetti hanno un prezzo troppo basso per giustificare le spese di spedizione anche solo per 3 o 4 numeri (però d'altronde non possono mica spedire gratis).

    Non ho capito cosa voglia dire Monkey_F col discorso riguardo al costo maggiore della vita nelle grandi città.
    Pare quasi che se uno abita in mezzo ad un bosco (per assurdo) non debba lamentarsi perché tanto paga 2 lire di affitto (in proporzione) e quindi può permettersi le spese di spedizione per un fumetto e quindi ha poco da lamentarsi.

    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1340
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1156: Giovedì 5 Gen 2017, 20:35:02
      Personalmente sono contrario alla vendita di fumetti da edicola nelle fumetterie. Sono due ambiti che manterrei separati, anche perché le edicole sono già in crisi: se contribuiamo ulteriormente alla loro chiusura e le pubblicazioni passano tutte in fumetteria, non avremo più la diffusione capillare delle edicole e dovremo spostarci in centri più grandi o acquistare per corrispondenza. Lo stesso è già avvenuto in altri settori e non posso proprio condividere il punto di vista di Monkey: continuerò ad acquistare le pubblicazioni Disney solo in edicola: non le prenderò mai in fumetteria né nei centri commerciali finché sarà possibile evitarlo, e lo stesso vale per gli abbonamenti. Preferirei che gli appassionati di altri generi di fumetto venissero avvicinati al mondo Disney in altri modi.
      « Ultima modifica: Giovedì 5 Gen 2017, 21:35:14 da -Max- »

      *

      Monkey_Feyerabend
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1157: Venerdì 6 Gen 2017, 02:27:57
        Non ho capito cosa voglia dire Monkey_F col discorso riguardo al costo maggiore della vita nelle grandi città.
        Pare quasi che se uno abita in mezzo ad un bosco (per assurdo) non debba lamentarsi perché tanto paga 2 lire di affitto (in proporzione) e quindi può permettersi le spese di spedizione per un fumetto e quindi ha poco da lamentarsi.

        Ognuno può lamentarsi di quello che vuole, non ti preoccupare. Ma perché interpreti in maniera sempre piuttosto aggressiva le cose? Relax! ::)
        « Ultima modifica: Venerdì 6 Gen 2017, 02:29:34 da Monkey_Feyerabend »

        *

        Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 961
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1158: Venerdì 6 Gen 2017, 09:41:24
          Continuo a non capre il tuo commento.
          Fortuna che per il momento trovo tutto a 500 metri da casa. Quando.

          P.S.: io sono rilassatissimo. Agitarsi non serve  :)

          *

          Monkey_Feyerabend
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1159: Venerdì 6 Gen 2017, 12:09:27
            Continuo a non capre il tuo commento.

            Era un'osservazione di carattere generale sulle differenze tra vivere in città e vivere in provincia. Quello che spendi in più per una cosa lo spendi in meno per un'altra. 

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1160: Venerdì 6 Gen 2017, 20:09:20
              Comunque acquistare on-line da fumetterie spesso non prevede spese di spedizione e offre sconti sul prezzo di copertina

              Vedi per esempio la fumetteria pubblicizzata proprio sulla prima pagina di questo forum, io pur vivendo in una grande città compro spesso on-line

                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1161: Martedì 10 Gen 2017, 10:13:39
                ancora nessuna traccia della nuova testata, da voi è uscita? :-/

                *

                Grazia
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 961
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1162: Martedì 10 Gen 2017, 10:44:52
                  Guarda che qui aspettano tutti notizie da te, prima di passare in edicola!  ;D

                  Io passo in edicola solo se devo prendere qualcosa, quindi potrebbe anche essere che vendono tutte le copie prima che io ci metta piede.

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1163: Martedì 10 Gen 2017, 11:40:34
                    Ti fa davvero paura l'idea che i fumetti disney tra qualche anno possano essere solo in fumetteria? Non ci credo neanche se mi rispondi "sì".
                    Liberissimo di non crederci se vuoi, ma l'idea che tra qualche anno i fumetti Disney si possano trovare solo in fumetteria è, per me, decisamente poco auspicabile: pur non abitando in una grande città, alcune si trovano anche nella mia zona ma ciò non toglie che sia abbastanza scomodo raggiungerle se non abiti vicino.

                    Il confronto, quanto alla possibilità di capillare copertura del territorio, ad oggi non esiste proprio, e di conseguenza non è neppure paragonabile la comodità dell'edicola sotto casa con il fastidio di doversi spostare - con pessimi mezzi pubblici o con un mezzo privato che è sempre più complesso parcheggiare - per raggiungere la fantomatica fumetteria.

                    SE davvero le edicole spariranno (e purtroppo i segnali non sono confortanti in tal senso), e SE davvero le fumetterie diventeranno una realtà diffusa e capillare sul territorio, allora ne potremo discutere, ma ad oggi non vedo un solo vantaggio nel cambio... sarà anche che praticamente tutto ciò che desidero acquistare lo trovo regolarmente nell'edicola sotto casa (con la sola esclusione di Tesori International), sicchè rebus sic stantibus non mi lamento e non anelo alcun cambiamento.
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Grazia
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 961
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1164: Martedì 10 Gen 2017, 11:56:30
                      Per TI, se conosci un po' l'edicolante, prova ad insistere un po'. Dopo i primi 3 numeri (tralasciando che il terzo era uscito mentre lui era chiuso per ferie, ma comunque me lo ha recuperato), sembra che qualcosa venda e arrivi con più regolarità (del N. 5 gliene sono arrivate 3 copie).

                      Non passo apposta solo per vedere se hanno disponibile qualcosa che tanto non devo acquistare (già mi girano le scatole entrare, non trovare ciò che cerco e uscire), ma non mi meraviglierei se fosse già disponibile il nuovo Mega A.

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2121
                      • Amante del Disney classico
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1165: Martedì 10 Gen 2017, 16:04:35
                        Niente Mega in edicola...

                        *

                        bunny777
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1027
                        • Strapapero
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1166: Martedì 10 Gen 2017, 16:31:13
                          Non credo onestamente che le edicole possano mai dare forfait. Al di là del materiale Disney c'è parecchio altro che ovviamente non trova posto nelle fumetterie ed in ogni caso, proprio data la ben più numerosa presenza delle edicole sul territorio, non vedo la ragione di pensare ad una tale concorrenza da essere rimpiazzate. Inoltre bisogna anche riflettere sul fatto che le edicole hanno il sistema del reso, di cui non dispongono le fumetterie, che ad oggi non sono riconosciute come tali, ma come librerie di varia, e che si mettono sul groppone ogni singolo volume che acquistano per la rivendita. Se non vendono gli rimane sul gozzo.


                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1167: Martedì 10 Gen 2017, 22:15:33
                            Niente Mega neanche da me. Forse esce domani, a detta dell'edicolante

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1168: Mercoledì 11 Gen 2017, 10:55:42
                              Niente Mega neanche da me. Forse esce domani, a detta dell'edicolante
                              Il tuo edicolante aveva ragione in quanto vedo che nel topic delle nuove testate sia tu che Kolok lo avete trovato.
                              Essendo tu veneto e Kolok trentino direi che la distribuzione dei periodici Disney riguardante il Mega Almanacco sia stata più veloce nel Nord Est.
                              Spero di smentirmi questo pomeriggio quando vedrò se anche da me è uscito il nuovo albo.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Gen 2017, 10:56:13 da leo_63 »

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1169: Mercoledì 11 Gen 2017, 11:20:12
                                mega arrivato in edicola assieme al topo, il formato è quello grande come si poteva dedurre dalla foto messa su facebook.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 11 Gen 2017, 11:29:35 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)