Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 162432

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1185: Sabato 21 Gen 2017, 17:54:44
    Stavolta qui da me di Uack! sono arrivate ben tre copie (compresa la mia). Di solito ce ne sono una o due,ma mai cosi' tante. Potrebbe essere un segno del successo della testata.

    idem da me. tre inclusa la mia.

    *

    Grazia
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 961
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1186: Sabato 21 Gen 2017, 18:57:52
      Così... per statistica...
      A parte i primi 2/3 numeri (di cui arrivarono forse 3 copie ognuno), di UACK ne sono arrivate puntualmente 6 copie.

      Quando è uscito UACK/Paperopoli, di Mega Almanacco non c'era nemmeno l'ombra: quindi o non è arrivato oppure era già andato esaurito.

      *

      Vito65
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1558
      • ex Generale Westcock
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1187: Domenica 22 Gen 2017, 00:51:50
        Qua da me Uack/Paperopoli arriva in una sola edicola della città, in una sola copia: quella che prendo io. Il Mega Almanacco è arrivato, in più copie, in due edicole. Paperinik invece, con il cambio di numerazione, non è arrivato in nessuna edicola; era successa la stessa cosa l' anno scorso con i GCD: con la ripartenza dal n.1 non sono più arrivati per quasi tutto l' anno, sono tornati solo di recente, con il numero 11.

        *

        Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 961
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1188: Martedì 24 Gen 2017, 11:17:13
          Qualche data di uscita presa direttamente dal sito Panini.
          Molte sono già note in quanto periodici già in corso e altre probabilmente segnalate nei topic di riferimento o sul calendario, ma siccome sono pigro per controllare, segnalo tutto e ognuno tenga in considerazione quello che preferisce.  ;D

          01/02/2017 - Topolino 3193
          08/02/2017 - Topolino 3194
          09/02/2017 - Pk Giant 28 Fuoco Incrociato
          09/02/2017 - Paperinik 2
          09/02/2017 - Topostorie 34 Colpi... di fortuna
          15/02/2017 - Pippo Reporter 4
          15/02/2017 - La Bella e la Bestia
          15/02/2017 - Topolino - Topolino Fumetteria 3195 (segnalato così)
          18/02/2017 - Tesori International 6
          22/02/2017 - Topolino 3196
          25/02/2017 - I Grandi classici Disney 14
          28/02/2017 - Topolino Classic Edition Cyan Sergio Aseriti
          01/03/2017 - Topolino 3197
          01/03/2017 - Topolino 3197 Variant cover
          03/03/2017 - PK Cronaca di un ritorno
          03/03/2017 - Tesori Made in Italy 1 Giorgio Cavazzano
          05/03/2017 - Paperinik - Paperinik Upgrade N. 3 - Fumetteria 3
          05/03/2017 - Topostorie 35 Occhio alla penna
          06/03/2015 - I migliori anni Disney 15 1974
          08/03/2017 - PK Giant 29 Il tempo fugge
          10/03/2017 - X-Mickey 6
          12/03/2017 - L'altro topo Arte
          20/03/2017 - Uack! presenta Paperopoli 7 Le Radici dell'America

          Niente di nuovo, se non il sottotitolo di Paperopoli 7 e le date di uscita dei 2 nuovi periodici (ammesso combacino con quelle in edicola). Si sapeva già dall'ultimo numero di Anteprima, ma stranamente niente cover variant per il primo numero di TI Italy.

          Piccola congettura sulla data di uscita di TI Italy.
          Probabilmente la conferma l'avremo solo con il prossimo numero di Anteprima (oppure se verrà segnalato o meno tra le prossime uscite sul sito Panini), ma non è che l'anticipo di data per l'uscita del prossimo numero ne sta segnando la fine come ipotizzava Gancio? Oppure ipotesi meno drastica semplicemente pensano che chi compra TI potrebbe acquistare anche TI Italy e quindi hanno allontanato un po' le date di uscita?
          L'anteprima a Cartomics (in questo caso solo presentazione), la potevano fare comunque indipendentemente da quando sarebbe uscito (verosimilmente sarà già disponibile anche il primo numero de L'altro topo).

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1189: Martedì 24 Gen 2017, 11:27:03
            Non mi fiderei delle date sul sito, visto che sono soggette a variazioni e ritardi (e con i prodotti Disney più che con altri).
            Oltretutto farebbero 3-4 invii alle fumetterie in settimana (visto che le date di uscita sono riferite a quel canale) per di più anche di Domenica?

            *

            Roxas
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 157
            • Diabolico Vendicatore
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1190: Martedì 24 Gen 2017, 21:22:53
              Nella mia edicola Paperinik è arrivato tranquillamente. E si fate bene a non fidarvi della date, non sono mai quelle che indicano gli editori

              *

              Roxas
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 157
              • Diabolico Vendicatore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1191: Martedì 24 Gen 2017, 21:26:50

                però se uno abita in un posto dove ci sono poche edicole e ne arriva un solo numero, deve essere attento ad andarci appena esce, altrimenti c'è il rischio che lo prenda qualcun altro, per cui è anche comprensibile che si voglia sapere una data precisa, per evitare di andare in edicola tutti i giorni.


                Guarda, io ti dico che noi facicamo il servizio prenotazione. Per esempio, se tu ci dici di tenere una copia di topolino ogni mercoledi, noi la teniamo da parte, fino al mercoledi dopo in cui viene richiamata. Se il cliente la ritira, non c'e nessun problema, se il mercoledi dopo non si è ancora presentato  per il ritiro, lo si manda indietro. Chiedi al tuo edicolante se anche lui fa cosi

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2124
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1192: Mercoledì 25 Gen 2017, 14:24:55
                  Su Popostore hanno già messo in vendita The best of Paperopoli e Capolavori della letteratura dedicato a Conan Doyle,il che significa che dovrebbero essere usciti. Qualcuno ha l'indice?

                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1193: Mercoledì 25 Gen 2017, 15:24:49
                    Su Popostore hanno già messo in vendita The best of Paperopoli e Capolavori della letteratura dedicato a Conan Doyle,il che significa che dovrebbero essere usciti. Qualcuno ha l'indice?

                    Vuol dire che sono in distribuzione per chi si serve dal loro canale. Teoricamente quindi le fumetterie che si servono da loro dovrebbero averlo ricevuto o riceverlo nei prossimi giorni.

                    *

                    Scrooge4
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2088
                    • Barks The Best!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1194: Mercoledì 25 Gen 2017, 15:25:16
                      Continua a non essere menzionato l'Almanacco. Qualcuno lo ha effettivamente visto in fumetteria?
                      Marco Travaglini


                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2124
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1195: Giovedì 26 Gen 2017, 13:51:42

                        Vuol dire che sono in distribuzione per chi si serve dal loro canale. Teoricamente quindi le fumetterie che si servono da loro dovrebbero averlo ricevuto o riceverlo nei prossimi giorni.
                        Ok,quindi nei prossimi giorni dvrremmo avere finalmente l'indice :).

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1196: Venerdì 27 Gen 2017, 16:37:03
                          Riscrivo qui perché mi è giustamente stato fatto notare che avevo in precedenza sbagliato topic.Volevochiedere se il  volume Più Disney 70 -The best or Paperopoli si trova già in edicola.Le fumetterie da queste parti non lo hanno, e mi affiderò allora al canale edicola, ma non ho idea di quando uscirà.Sapete darmi qualche informazione più circostanziata in merito? Vi ringrazio!

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 7521
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1197: Venerdì 27 Gen 2017, 16:46:59
                            Riscrivo qui perché mi è giustamente stato fatto notare che avevo in precedenza sbagliato topic.Volevochiedere se il  volume Più Disney 70 -The best or Paperopoli si trova già in edicola.Le fumetterie da queste parti non lo hanno, e mi affiderò allora al canale edicola, ma non ho idea di quando uscirà.Sapete darmi qualche informazione più circostanziata in merito? Vi ringrazio!

                            nella cover c'è scritto 3 febbraio, mi sa che prima di quella data non esce. :-/ E' da poco che nelle testate mettono il giorno di uscita e non il mese generico. Invernissimo, uack, pocket love ecc... me ne sono accorta solo adesso guardando l'immagine del nuovo vatt.

                            Continua a non essere menzionato l'Almanacco. Qualcuno lo ha effettivamente visto in fumetteria?

                            il mio fumettaro mi ha detto che non è arrivato, quindi o hanno posticipato l'uscita o hanno cambiato idea circa il canale distributivo. Tipo ieri gli è arrivato il vatt the best 2017, ma ancora nessuna traccia del mega che a quanto detto doveva uscire l'8 gennaio. :-/

                            « Ultima modifica: Venerdì 27 Gen 2017, 16:50:48 da miriam »

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1198: Sabato 28 Gen 2017, 11:27:40
                              Riscrivo qui perché mi è giustamente stato fatto notare che avevo in precedenza sbagliato topic.Volevochiedere se il  volume Più Disney 70 -The best or Paperopoli si trova già in edicola.Le fumetterie da queste parti non lo hanno, e mi affiderò allora al canale edicola, ma non ho idea di quando uscirà.Sapete darmi qualche informazione più circostanziata in merito? Vi ringrazio!

                              oggi in edicola non era uscito, ma ce l'avevano invece in fumetteria (3 copie)

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1199: Sabato 28 Gen 2017, 14:14:23

                                oggi in edicola non era uscito, ma ce l'avevano invece in fumetteria (3 copie)

                                nemmeno da me, probabilmente rispetteranno la data d'uscita scritta nel volume ergo prima di venerdi non lo troveremo. :)
                                « Ultima modifica: Sabato 28 Gen 2017, 14:15:05 da miriam »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)