Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 163367

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1290: Mercoledì 8 Mar 2017, 15:01:57
    oggi in due edicole diverse ho visto un topo blisterato con dentro una bustina che conteneva credo un pupazzetto gommoso e nell'altra il topo senza blister e senza regalo. E' la prima volta che vedo lo stesso topo con e senza blister. :-?

    Da voi? :-/

    *

    bunny777
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1029
    • Strapapero
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1291: Mercoledì 8 Mar 2017, 15:05:11
      oggi in due edicole diverse ho visto un topo blisterato con dentro una bustina che conteneva credo un pupazzetto gommoso e nell'altra il topo senza blister e senza regalo. E' la prima volta che vedo lo stesso topo con e senza blister.
      Magari il secondo era già stato 'saccheggiato'?...


        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1292: Mercoledì 8 Mar 2017, 15:25:19
        Magari il secondo era già stato 'saccheggiato'?...

        impossibile non era solo uno, ma cinque o sei, ed erano belli dritti non piegati perchè prima c'era il blister. Sono arrivati senza. :-/
        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Mar 2017, 15:27:24 da miriam »

        *

        Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 961
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1293: Mercoledì 8 Mar 2017, 17:07:36
          Stamattina io ne ho trovati 3, ma tutti non erano blisterati. Non credo che la mia edicolante se li freghi, quindi se "furto" c'è stato e' stato commesso dal distributore o comunque prima di arrivare in edicola.

          Che mi sono perso?

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1294: Mercoledì 8 Mar 2017, 17:54:28
            Da me nessun blisterato, ed anche la mia copia è normalissima.

            *

            bunny777
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1029
            • Strapapero
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1295: Mercoledì 8 Mar 2017, 19:31:27
              quindi se "furto" c'è stato e' stato commesso dal distributore o comunque prima di arrivare in edicola.
              Nel dubbio mi sa che dovrò fare un salto in edicola prima del previsto.
              « Ultima modifica: Giovedì 9 Mar 2017, 12:37:45 da inthenight »


                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1296: Mercoledì 8 Mar 2017, 20:06:49
                Da me nessun blisterato, ed anche la mia copia è normalissima.

                strano, come detto da me sono arrivati anche topi con il gadget. Boh... :-/ Farò una foto nei prossimi giorni se ancora ci sono.

                Alla foto ci ha pensato ebay, ecco qui



                « Ultima modifica: Mercoledì 8 Mar 2017, 21:06:25 da miriam »

                *

                raes
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 637
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1297: Mercoledì 8 Mar 2017, 20:08:26
                  anche la mia copia era senza blister

                  *

                  Grazia
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 961
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1298: Mercoledì 8 Mar 2017, 23:18:34
                    Se c'erano copie blisterate nella mia edicola, sono state vendute tutte prima di mezzogiorno.

                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1299: Mercoledì 8 Mar 2017, 23:42:39
                      Vabbè, penso si sia capito che la maggior parte di noi ha la copia non blisterata e da quel che vedo non ci siamo persi un granché :P

                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1300: Giovedì 9 Mar 2017, 20:13:25
                        Nella mia città copie senza blister del Topolino.
                        Tempo fa, l'anno scorso di questi tempi, qualcuno disse che era uscito un Topo blisterato con in omaggio una macchinina. Nessuno ne sapeva niente, ma poi lo vidi su ebay.
                        Ma da cosa dipende sta cosa? Il Topo blisterato con gadget forse, come un tempo, potrebbe essere un'attrattiva per l'acquisto.

                        Comunque, nelle edicole della mia città non ho trovato neanche una copia delle Topostorie che volevo prendere perché il numero mi incuriosiva. Devo dedurre che non arriva più da nessuna parte e ho girato le edicole più fornite.
                        Ora, possono esserci anche 50, 100 testate Panini Disney ma se esistono certe falle nella distribuzione ...
                        Non trovo neanche giusto che non arrivi almeno una singola copia per edicola perché la testata non viene venduta. Quindi non si dà alcuna importanza al lettore occasionale che potrebbe diventare lettore abituale. Non stiamo parlando di fascicoli di una enciclopedia o di una raccolta, ma di una serie che si può cominciare a seguire in qualsiasi momento, anche in corsa.
                        « Ultima modifica: Giovedì 9 Mar 2017, 20:23:44 da Paolodan3 »

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1301: Venerdì 10 Mar 2017, 13:31:53
                          Da me sette copie con blister e allegato che poi ho buttato nel cestino

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1302: Venerdì 10 Mar 2017, 18:55:06
                            Voi lo trovate agevolmente I Grandi Classici? dalle mie parti il 14 praticamente è sparito ovunque...
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1303: Venerdì 10 Mar 2017, 19:17:01
                              e allegato che poi ho buttato nel cestino
                              Sua destinazione assolutamente naturale...  ;D

                              Non trovo neanche giusto che non arrivi almeno una singola copia per edicola perché la testata non viene venduta. Quindi non si dà alcuna importanza al lettore occasionale che potrebbe diventare lettore abituale. Non stiamo parlando di fascicoli di una enciclopedia o di una raccolta, ma di una serie che si può cominciare a seguire in qualsiasi momento, anche in corsa.
                              Ecco, questa è una cosa che non mi spiego, o meglio, che sa tanto di contraddizione: se da una parte è chiara la politica del "lettore occasionale" come principale obiettivo delle testate da edicola, dall'altra ciò è del tutto inconciliabile con le difficoltà che molti affrontano per reperire albi anche normali.
                              L'edicola che foraggio frequento ha ormai quasi solo le testate che compro io, più quelle che prendevo fino a non troppo tempo fa (Uack, Legendary), mentre molte altre sono sparite: Classici, Big, Topostorie, lo stesso Grandi Classici mi sembra di non averlo più visto.

                              L'unica risposta che mi do, da assoluto ignorante della materia, è che la distribuzione sia assolutamente indipendente dalla Panini, e che questa non sia quindi responsabile delle falle che tutti, prima o poi, troviamo.
                              Tritumbani fritti!

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4049
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1304: Venerdì 10 Mar 2017, 19:46:58
                                Qui il problema non è della distribuzione, ma delle edicole che non si fanno mandare più le testate che non vendono.

                                Non so bene come funzioni, ma al titolare dell'edicola non credo convenga ordinare merce che sa già che non venderà e poi fare il reso, capisco la frustrazione di non trovare certe cose ma un po' ovunque funziona così, tranne che nelle grandi città.

                                Il mio consiglio è di provare a chiedere con molto anticipo di ordinare l'albo in questione, oppure andare sul sicuro e chiedere direttamente in fumetteria ;)
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)