Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 163456

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gancio
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1305: Venerdì 10 Mar 2017, 19:58:40
    Qui il problema non è della distribuzione, ma delle edicole che non si fanno mandare più le testate che non vendono.
    Guarda, per quanto ne so io su diretta domanda all'edicolante, le edicole sono "schiave" della distribuzione, che decide, in base alle vendite, quanto materiale inviare e a chi. Infatti il tipo si lamentava della scarsa "ragionevolezza" di certe scelte, che a suo dire penalizzano le sue vendite.
    « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2017, 20:02:34 da Angelo85 »
    Tritumbani fritti!

    *

    Grazia
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 961
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1306: Venerdì 10 Mar 2017, 20:13:59
      Allora... non ho la verità in tasca, ma da quanto mi dice la mia edicolante dovrebbe funzionare così (a meno per lei).

      Il suo distributore le manda tutte le novità (non sistematicamente, ma in linea di massima riceve tutto).
      Numero di copie decise dal distributore

      In caso dei clienti prenotino un tot di copie, lo comunica al distributore che (non sempre: non sa nemmeno lei da cosa dipenda; probabilmente anche dalla disponibilità di quel tal titolo o numero da parte del distributore stesso) cerca di accontentarla.

      Per i numeri successivi il distributore si regola con i resi.
      Nel caso i resi siano per qualche uscita uguali alla fornitura, smette di inviarle la tal testata.

      Mi aveva fatto anche una specie di "classifica" degli editori con più disponibilità.
      Mondadori e RCS (a parte rari casi di successo inaspettato) sono quelle che se dovesse chiedere 100 copie facilmente glie le inviano (magari non in unica soluzione, ma non ci sono problemi).
      Bonelli va a periodi, ma comunque anche qui pochi problemi.

      Panini non la capisce.
      A volte gli arrivano migliaia di copie, altre pare che per avere una copia se la debba stampare lei in casa.

      Per le collane allegate ai periodici solitamente problemi zero. Basta ordinarla per tempo e poi arriva regolarmente.
      Posso interrompere anche quando voglio e fino a 6 mesi dopo la fine della collana può procurare gli arretrati a prezzo di copertina (ci vuole un po' di tempo, ma arrivano).

      Mi dovrò ricordare, se decido di continuare TI Italy di prenotarne una copia che non so se gli arriverà il primo numero o meno (essendo che ho preso Paperopoli a Cartoomics, probabilmente fino a metà del mese prossimo (per TI 7) forse non metterò neanche piede in edicola).

        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1307: Venerdì 10 Mar 2017, 21:15:13
        Ho parlato proprio ieri con l'edicolante dove trovo i classic edition (sia chiaro solo lì ed in una copia, su 5/6 edicole che frequento per trovare quello che cerco...) e per lui il problema risiede nella distribuzione, piuttosto che avere resi non ti mandano le testate che magari hanno la volta prima avuto indietro.Si vede che lavorano troppo per ridarle poi alle case editrici, ma è un modo di fare veramente demenziale. Nella mia edicola sotto casa poi, bisogna ordinare "prima" dell'uscita quello che ti interessa perché se le chiedi qualcosa in corso d'opera invariabilmente la risposta è:"proviamo e vediamo che rispondono..." al che mi rompo le scatole e mi faccio i km sperando di trovare qualche copia da altre parti.


        (p.s. sto guardando su Rai Storia il documentario su Walt Disney!)
        « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2017, 21:22:35 da bagheera »

        *

        gianni21031
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 200
        • Compero la città intera e ti licenzio!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1308: Lunedì 13 Mar 2017, 23:17:45
          Su Facebook in un gruppo abbastanza noto qualcuno dice di aver trovato in edicola Tesori Made in Italy 1. Voi l'avete trovato?

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 7521
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1309: Martedì 14 Mar 2017, 11:48:21
            Su Facebook in un gruppo abbastanza noto qualcuno dice di aver trovato in edicola Tesori Made in Italy 1. Voi l'avete trovato?

            si è arrivato oggi. :) Oggi in fumetteria è arrivata la limited di pk cronaca di un ritorno.
            « Ultima modifica: Martedì 14 Mar 2017, 22:12:09 da miriam »

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1310: Mercoledì 15 Mar 2017, 09:19:41
              Fiere escluse, la Cyan Edition dedicata al Maestro Sergio Asteriti è uscita?
              Grazie.

                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1311: Mercoledì 15 Mar 2017, 09:38:15
                Fiere escluse, la Cyan Edition dedicata al Maestro Sergio Asteriti è uscita?
                Grazie.

                Sì, sia un fumetteria che in edicola.

                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1312: Mercoledì 15 Mar 2017, 11:32:55
                  Da me è uscito oggi X Mickey e una sola copia (meno male che l'edicolante me la mette da parte) di Tesori made in Italy

                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1313: Mercoledì 15 Mar 2017, 16:47:17
                    Da me è già uscito Mega Almanacco

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2125
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1314: Giovedì 16 Mar 2017, 13:46:32
                      Arrivato anche da me Tesori made in Italy in una sola copia. X-Mickey in ritardo, per curiosità ho chiesto all'edicolante e mi ha detto settimana prossima

                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1315: Venerdì 17 Mar 2017, 23:37:25
                        Finalmente è uscito il Mega anche se in meno copie rispetto al solito

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12599
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1316: Sabato 18 Mar 2017, 00:09:10

                          A Terni Mega Almanacco 3 non ancora arrivato.

                          Tesori Disney Made in Italy (1 di 6) è stranamente arrivato partendo prima dalla periferia (ieri, quando, dopo esser inutilmente passato in diverse edicole, l'ho acquistato scendendo alla fermata bus di Borgo Rivo - cittadina satellite dell'hinterland ternano) per poi arrivare in centro (oggi).
                          In tutti i casi solo una copia x edicola (non so in fumetteria).
                          « Ultima modifica: Sabato 18 Mar 2017, 00:11:24 da leo_63 »

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2125
                          • Amante del Disney classico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1317: Sabato 18 Mar 2017, 07:22:39
                            Arrivato da me X-Mickey. Il Mega 3 ancora non c'e', settimana prossima quindi

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4050
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1318: Sabato 18 Mar 2017, 13:08:23
                              Mega Almanacco 3 già uscito in provincia di Messina, se posso oggi metto l'indice ;)
                              « Ultima modifica: Sabato 18 Mar 2017, 13:14:30 da cicciochicco80 »
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1319: Sabato 18 Mar 2017, 22:39:14
                                Da me, oltre al Mega 3 uscito ieri, oggi sono usciti Disney Big e Uack in anticipo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)