Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 163440

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1455: Mercoledì 9 Ago 2017, 14:31:43
    Uscito oggi, da me in addirittura cinque copie (di solito ne arrivano 2-3), il vatt Io Paperino
    Da me solo,come al solito,3.

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1456: Martedì 12 Set 2017, 11:46:47
      Giusto per curiosità, qualcuno ha riscontrato le medesime mie difficoltà nel reperire una copia della Definitive Collection con "C'era una volta in America"?  :-?
      Tritumbani fritti!

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4050
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1457: Martedì 12 Set 2017, 12:18:54
        Giusto per curiosità, qualcuno ha riscontrato le medesime mie difficoltà nel reperire una copia della Definitive Collection con "C'era una volta in America"?  :-?

        Posso confermare anch'io che trovarlo è stata impresa ardua, vuoi per il periodo d'uscita, vuoi perchè è stato un successo di vendita, visto che anche i riassortimenti sono andati esauriti in tempi rapidissimi :o

        Probabilmente la tiratura è stata la stessa dei numeri precedenti della Definitive, ma l'attesa di anni per avere questa serie raccolta come si deve ha fatto sì che sia risultata inferiore alla richiesta :P
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1458: Martedì 12 Set 2017, 12:38:33
          Ho guardato per curiosità nella mia edicola dove ne erano arrivate solo due, una era mia e l'altra è ancora lì. Si vede che qui da me la testata non è molto ambita!

            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1459: Martedì 12 Set 2017, 13:11:37
            Giusto per curiosità, qualcuno ha riscontrato le medesime mie difficoltà nel reperire una copia della Definitive Collection con "C'era una volta in America"?  :-?

            Mai trovato, come ho detto nel topic dedicato all'albo in questione



              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1460: Mercoledì 13 Set 2017, 13:41:56
              Giusto per curiosità, qualcuno ha riscontrato le medesime mie difficoltà nel reperire una copia della Definitive Collection con "C'era una volta in America"?  :-?

              Da me le classiche due copie, tra l'altro vendute subito

                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1461: Mercoledì 13 Set 2017, 13:47:56
                Anche da me. Poche copie e vendute quasi subito.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12599
                • Mais dire Mais
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1462: Mercoledì 13 Set 2017, 16:05:34

                  A due/tre giorni dall'uscita di "C'era una volta in America" ho trovato anch'io difficoltà a reperirla in edicola: l'unica copia trovata al supermercato aveva una copertina sgualcita. Poi mi sono ricordato che anche le fumetterie la vendevano e lì ne ho trovate diverse copie. Non solo perché ne avevano ordinate parecchie (almeno una decina) ma anche perché gli acquirenti disneyani, abituati per decenni alla sola edicola, non sono ancora abituati all'idea di potersi rivolgere alla fumetteria. Io stesso ci ho pensato solo all'ultimo.

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1559
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1463: Mercoledì 13 Set 2017, 16:48:26
                    Qua da me era presente in due edicole, ed adesso è andato esaurito.
                    « Ultima modifica: Giovedì 14 Set 2017, 00:54:22 da Vito65 »

                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1464: Venerdì 15 Set 2017, 17:45:47
                      Oggi ho visto in un edicola la Definitive Collection  >:(
                      Quindi o il mese scorso hanno mandato una sola copia e qualche mio simpatico paeseano mi ha gabbato o l'uscita durante il periodo delle ferie ferragostane è saltata
                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2017, 17:47:20 da Sir_Top_de_Tops »



                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1465: Sabato 30 Set 2017, 00:05:30
                        @ Sir Top de Tops, è molto probabile che il ferragosto abbia causato ritardi e/o salti nella distribuzione del periodico che indichi, uscito proprio a cavallo della festa estiva per eccellenza. Io l'ho trovato a colpo sicuro in un'edicola estiva rifornitissima di materiale disneyano (mi sembra ci fossero qualcosa tipo 15 copie dei GCD usciti ad agosto, mai visti da nessuna altra parte in simile numero).

                        E mi ricollego ai GCD dicendo che ho avuto difficoltà a trovare il numero di ottobre uscito pochi giorni fa. La mia edicola di riferimento ne aveva tre copie ma, non potendo andarci, l'ho cercato in altre edicole che non ne avevano ricevuto neppure una copia. Questa cosa capita spesso dalle mie parti, dopo l'abbuffata di agosto, con il mese di settembre la distribuzione (o l'editore?) procede a un drastico taglio delle copie distribuite.
                        La distribuzione continua a essere un problema per questo tipo di pubblicazioni  :(
                        « Ultima modifica: Sabato 30 Set 2017, 01:23:53 da Paolodan3 »

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1466: Sabato 30 Set 2017, 00:14:56
                          @ Sir Top de Tops, è molto probabile che il ferragosto abbia causato ritardi e/o salti nella distribuzione del periodico che indichi, uscito proprio a cavallo della festa estiva per eccellenza. Io l'ho trovato a colpo sicuro in un'edicola estiva rifornitissima di materiale disneyano (mi sembra ci fossero qualcosa tipo 15 copie dei GCD usciti ad agosto, mai visti da nessuna altra parte).

                          E mi ricollego ai GCD dicendo che ho avuto difficoltà a trovare il numero di ottobre uscito pochi giorni fa. La mia edicola di riferimento ne aveva tre copie ma, non potendo andarci, l'ho cercato in altre edicole che non ne avevano ricevuto neppure una copia. Questa cosa capita spesso dalle mie parti, dopo l'abbuffata di agosto, con il mese di settembre la distribuzione (o l'editore?) procede a un drastico taglio delle copie distribuite.
                          La distribuzione continua a essere un problema per questo tipo di pubblicazioni  :(

                          Mi sa di si  :(



                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1344
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1467: Sabato 30 Set 2017, 13:49:46
                            @ Sir Top de Tops, è molto probabile che il ferragosto abbia causato ritardi e/o salti nella distribuzione del periodico che indichi, uscito proprio a cavallo della festa estiva per eccellenza. Io l'ho trovato a colpo sicuro in un'edicola estiva rifornitissima di materiale disneyano (mi sembra ci fossero qualcosa tipo 15 copie dei GCD usciti ad agosto, mai visti da nessuna altra parte in simile numero).

                            E mi ricollego ai GCD dicendo che ho avuto difficoltà a trovare il numero di ottobre uscito pochi giorni fa. La mia edicola di riferimento ne aveva tre copie ma, non potendo andarci, l'ho cercato in altre edicole che non ne avevano ricevuto neppure una copia. Questa cosa capita spesso dalle mie parti, dopo l'abbuffata di agosto, con il mese di settembre la distribuzione (o l'editore?) procede a un drastico taglio delle copie distribuite.
                            La distribuzione continua a essere un problema per questo tipo di pubblicazioni  :(

                            Nel periodo estivo le tirature degli albi Disney aumentano da sempre, dato il periodo maggiormente favorevole.

                            La distribuzione di pubblicazioni come I Grandi Classici non è affatto problematica, semplicemente trattandosi di una tiratura abbastanza bassa segue una logica diversa: ne arrivano copie solo nelle edicole in cui generalmente viene venduto e non nelle altre (d'altra parte il numero delle edicole in Italia è  superiore alla tiratura di molte pubblicazioni Disney). Per trovarlo facilmente basta prenderlo sempre nella stessa edicola, dove continuerà puntualmente ad arrivare. So che spesso questo significa prenderlo in una città o cittadina anziché nel proprio paese dove magari non arriva, ma se si conosce bene un edicolante non dovrebbe essere difficile far iniziare ad arrivare la testata desiderata.
                            « Ultima modifica: Sabato 30 Set 2017, 14:08:53 da -Max- »

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1468: Sabato 30 Set 2017, 15:16:18
                              Il fatto che di pubblicazioni come i GCD non ne arrivi almeno una copia per edicola, come avveniva fino a poco tempo fa (naturalmente parlo per ciò che conosco, quindi della mia "cittadina"), mi fa pensare che esistono problemi di distribuzione, eccome, e il mese di settembre è sempre stato ostico da questo punto di vista per una cittadina "estiva" come quella in cui vivo. Inoltre, è prova del fatto che la pubblicazione non vende, questo è ovvio. Ma del resto, meno copie arrivano, meno ha possibilità di essere venduta e conosciuta da nuovi potenziali lettori, a mio avviso.
                              Mi piacerebbe essere libero di acquistare i giornali dove meglio credo, dove mi pare, a seconda delle situazioni e di dove mi trovo, senza dover per forza legarmi a questa o quella edicola. Ovvio che il discorso non vale per una raccolta a fascicoli come potrebbe essere l'attuale I love Paperopoli.   

                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1344
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1469: Sabato 30 Set 2017, 18:44:18
                                Il fatto che di pubblicazioni come i GCD non ne arrivi almeno una copia per edicola, come avveniva fino a poco tempo fa (naturalmente parlo per ciò che conosco, quindi della mia "cittadina"), mi fa pensare che esistono problemi di distribuzione, eccome, e il mese di settembre è sempre stato ostico da questo punto di vista per una cittadina "estiva" come quella in cui vivo. Inoltre, è prova del fatto che la pubblicazione non vende, questo è ovvio. Ma del resto, meno copie arrivano, meno ha possibilità di essere venduta e conosciuta da nuovi potenziali lettori, a mio avviso.
                                Mi piacerebbe essere libero di acquistare i giornali dove meglio credo, dove mi pare, a seconda delle situazioni e di dove mi trovo, senza dover per forza legarmi a questa o quella edicola. Ovvio che il discorso non vale per una raccolta a fascicoli come potrebbe essere l'attuale I love Paperopoli.   

                                Ti capisco, ma purtroppo questo non è possibile con le piccole tirature. Le edicole in Italia sono 30000 circa e la tiratura dei Grandi Classici non più di 20000. È vero che una tiratura maggiore porterebbe vendite maggiori, ma aumenterebbero anche i costi e il bilancio sarebbe negativo. Il meccanismo è stato spiegato molto chiaramente da Max Bunker negli editoriali delle sue pubblicazioni, infatti si è trovato a lavorare con piccole tirature qualche anno prima della Disney. Prendiamo come un privilegio la possibilità di avere ancora in edicola pubblicazioni di bassa tiratura, così possiamo apprezzarle di più e accettare qualche difficoltà per trovarle, o il fatto di doverle prendere sempre nella stessa edicola.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)