Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 159994

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mayo25
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 165
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1800: Giovedì 20 Dic 2018, 10:42:31
    Questa volta, dato che dovevo prendere anche il raccoglitore per i francobolli, per Zio Paperone, Paperfantasy 6, I like Zio Paperone, mi sono affidato al sito della Panini e li ho acquistati online (insieme ad altri arretrati ed al cofanetto della Spada di Ghiaccio che ancora non avevo preso)...Zio Paperone anche qui a Trento è difficilissimo da trovare, solitamente me lo faccio tenere da parte dal mio edicolante, ma ancora non è arrivato...
    Mario

    collezione INDUCKS - Mayo25

    *

    Paolodan3
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2788
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1801: Giovedì 20 Dic 2018, 15:16:14
      Boh, nella mia città in due edicole che ho girato alla ricerca solita del Supertopolino, non ho notato nessuna copia di Zio Paperone. Invece nella grande edicola fornitissima del paesello dove spesso mi reco ce n'erano due copie. Non so che dire ...

      Veniamo ora al supertopolino cosiddetto "c" di questa settimana. L'avevo ordinato a un'edicola e la gentile ragazza l'aveva prenotato telefonando di fronte a me alla distribuzione. Secondo voi glielo hanno mandato? Ma figuriamoci ... avevano capito che stava richiedendo il supertopolino b dai resti della resa ... e comunque non le hanno mandato neanche quello ... però hanno provveduto a mandarne una copia al supermercato Conad richiesta da chissachi. Insomma una grande confusione, dove chi ci rimette è in primis l'edicolante, poi l'editore e in ultima battuta anche il lettore che è costretto a fare mille giri prima di poter acquistare il prodotto. La distribuzione locale è pessima.

      *

      Bob
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 34
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1802: Giovedì 20 Dic 2018, 17:01:30
        Anche io sono ancora in attesa di Zio Paperone e Paper Fantasy, che il mio edicolante mi mette da parte. Non sono ancora arrivate  :(

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1340
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1803: Giovedì 20 Dic 2018, 23:44:25
          No, dico, ma… a nessuno viene in mente che la non immediata reperibilità di questo Zio Paperone è perfettamente normale? Che tiratura potrà avere, dopotutto? Già di base, il rapporto copie/edicole potrebbe essere inferiore a 1, cui aggiungere il fatto che in molte edicole strategiche arriva più di una copia. Peraltro, a questo punto hanno già aggiustato il tiro, per cui sta scomparendo dalle edicole in cui i numeri precedenti non hanno venduto, per continuare ad arrivare con regolarità in quelle dove invece ci sono state vendite. In molte edicole non arriverà proprio.

          Riguardo il Topolino coi francobolli metallici allegati, credo che in questo momento non sia più sensata la scelta di allegare un gadget a prezzo maggiorato solo ad una parte della tiratura, per ovvie ragioni di reperibilità. Spero che se ne stiano rendendo conto anche loro e che questa sia l'ultima, ad esempio in occasione del numero celebrativo di novembre non ho trovato in vendita neanche una copia con la statuina dorata.

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 765
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1804: Martedì 8 Gen 2019, 11:37:59
            Ci sono cascato....ho comprato "invernissimo". La mia passione per le storie a tema 'freddo' e/o Natalizio mi ha fatto far un acquiato a scatola chiuso...ma l elnco non mi è spiaciuto.

            Paperi nella neve, la breve di faccini (non ho sottomano l albo e non so se il titolo sia esatto)  PER ME è un capolavoro.
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1805: Mercoledì 13 Mar 2019, 00:08:00
              Stamattina ho trovato in edicola il n. 3303 con allegato il medaglione di Wom in unica copia e nessuna copia del Topolino in formato semplice. Mi ha stupito perché fino ad alcuni anni fa la distribuzione dei periodici avveniva di pomeriggio, e Topolino arrivava il martedì pomeriggio. Ma da quando la distribuzione viene viene fatta solo di mattina, Topolino è sempre arrivato nel suo giorno canonico di uscita, il mercoledì. Potenza degli Wom?  :)

              *

              rikki-tikki-tavi
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 807
              • Esordiente
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1806: Mercoledì 12 Giu 2019, 16:27:52
                Dopo aver prenotato giorni fa la copia odierna del Topo senza 313 naturalmente è arrivata in edicola solo quella con l'auto...e non solo qui sotto casa, ma anche in altre tre edicole visitate stamattina! Poi ditemi che non è probabilmente una strategia di mercato per spingere prima la copia "con" e poi i gg. successivi fare arrivare quella normale. È successo anche in altri  posti?

                *

                bunny777
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1026
                • Strapapero
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1807: Mercoledì 12 Giu 2019, 18:08:24
                  È successo anche in altri  posti?
                  E' successo anche a me a Napoli e a Vito65 a Canicattì (come puoi leggere nel topic del relativo Topo). Tu di che zona sei?


                  *

                  Max
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1340
                  • Appassionato Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1808: Mercoledì 12 Giu 2019, 18:37:10
                    Dopo aver prenotato giorni fa la copia odierna del Topo senza 313 naturalmente è arrivata in edicola solo quella con l'auto...e non solo qui sotto casa, ma anche in altre tre edicole visitate stamattina! Poi ditemi che non è probabilmente una strategia di mercato per spingere prima la copia "con" e poi i gg. successivi fare arrivare quella normale. È successo anche in altri  posti?
                    Da me sono arrivate entrambe in più edicole, magari anche solo una copia normale ed una con allegato. Non arrivano mai altre copie nei giorni successivi a quello di uscita, a meno che gli edicolanti non le chiedano (ed ottengano) dal distributore.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Giu 2019, 18:38:59 da Max »

                    *

                    Paolodan3
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2788
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1809: Mercoledì 12 Giu 2019, 18:48:54
                      Copia del Topolino senza gadget: fallito al primo tentativo dove c'era la copia con il modellino, non avendo troppo tempo a disposizione e, francamente, da perdere, sono corso al supermercato dove ho trovato la copia senza gadget. Così le edicole le affossano, però.

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2716
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1810: Lunedì 29 Lug 2019, 22:19:45
                        Io sto ancora vedendo in moltissime edicole e anche ai supermercati che le copie del topolino con la statuetta astronauta sono ancora numerose... evidentemente troppo costoso e/o non ripreso indietro dal distributore!

                        Segnalo inoltre ritardi notevoli con l'approvvigionamento da parte delle fumetterie delle uscite tipo papersera e topomistery, passato oltre un mese dall'uscita in edicola non sono ancora arrivati!

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1811: Martedì 30 Lug 2019, 14:49:46
                          Io sto ancora vedendo in moltissime edicole e anche ai supermercati che le copie del topolino con la statuetta astronauta sono ancora numerose... evidentemente troppo costoso e/o non ripreso indietro dal distributore!

                          Segnalo inoltre ritardi notevoli con l'approvvigionamento da parte delle fumetterie delle uscite tipo papersera e topomistery, passato oltre un mese dall'uscita in edicola non sono ancora arrivati!

                          Confermo che in fumetteria Papersera non si è ancora fatto vedere... mentre Topomystery l'ho sempre preso in edicola e non ho avuti problemi...
                          C'è però da dire che il sito di Panini li da in vendita quindi sono stati distribuiti nel circuito...

                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1812: Lunedì 12 Ago 2019, 10:52:04
                            Salve, avete per caso notizie de "Gli archivi di Topolino 1949-1950" previsto per Agosto? Perché non ne trovo traccia neanche sul sito Panini Comics...

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2119
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1813: Lunedì 12 Ago 2019, 17:10:49
                              Salve, avete per caso notizie de "Gli archivi di Topolino 1949-1950" previsto per Agosto? Perché non ne trovo traccia neanche sul sito Panini Comics...
                              Probabilmente uscirà per Lucca, hanno messo quella data un po' a caso.
                              « Ultima modifica: Giovedì 12 Set 2019, 13:50:27 da Topdetops »

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1814: Martedì 13 Ago 2019, 11:13:43
                                Salve, avete per caso notizie de "Gli archivi di Topolino 1949-1950" previsto per Agosto? Perché non ne trovo traccia neanche sul sito Panini Comics...
                                Probabilmente uscirà per Lucca, probabilmente hanno messo quella data un po' a caso.

                                Ah ecco...grazie!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)