Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 159935

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

raes
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 633
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1830: Mercoledì 13 Mag 2020, 09:06:24
    io vado in edicola per comprare il topolino normale e trovo solo l' altro e quindi spendo di più. si vede che dipende dalle edicole

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1553
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1831: Mercoledì 13 Mag 2020, 12:45:01
      Non capisco perché nell'edicola dove vado sempre io le testate da edicola, ma più "rare" arrivano in ritardo! Mi riferisco al fatto che non trovo ancora il fuoriserie di PK che doveva uscire il 4 e siamo al 6 e sono l'unico: da quello che ho capito tutti gli altri lo hanno già comprato e letto! C'è qualcuno che come me ancora non lo ha trovato? Io sono indeciso se aspettare ancora o fare l'ordine dalla Panini: non so quale scelta mi farebbe avere prima il volume...
      Se ti può confortare, nella mia città non è arrivato. In nessuna edicola.

      *

      Conte Max
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 256
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1832: Mercoledì 13 Mag 2020, 16:04:41
        io vado in edicola per comprare il topolino normale e trovo solo l' altro e quindi spendo di più. si vede che dipende dalle edicole
        Nella mia edicola c'era una sola copia con allegato (che il mio edicolante ha tenuto per me) e tante copie del Topolino senza allegato

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1833: Venerdì 15 Mag 2020, 12:45:12
          Comunque ora la faccenda sta diventando abbastanza pesante: è l'ennesima volta (e non dovrebbe succedere mai nella regolarità) che al mercoledì in cui deve uscire un SuperTopolino (in questo caso la prima parte del gadget delle GM), vado in edicola e trovo solo il Topolino normale! Ogni volta devo aspettare al giovedì per leggere il numero solo perché adoro i gadget allegati e non è giusto: una volta non era così, tu andavi in edicola al mercoledì per un SuperTopolino e al 100% lo trovavi! Invece no! E ormai succede SEMPRE che, ogniqualvolta ci sia un allegato, arrivi in ritardo. Che poi, io ci ho riflettuto: non conviene neanche alla Panini fare questi ritardi. Ecco un esempio del perché. Uno, non come me, cioè che non prende tutti i gadget, dice: <<Quasi quasi questa settimana mi prendo il Topolino con il gadget allegato...>>. Poi va in edicola e trova solo il numero singolo. <<Uffa: non c'è! Lasciamo perdere: siccome non ho voglia di leggere Topolino con un giorno di ritardo aspettando che arrivi con l'allegato, lo prendo ora singolo e chiudiamo la questione!>>. Io non faccio così, perché vado sempre incontro alla Panini e gli compro il gadget anche se con ritardo spingendomi pure a non leggere il Topolino al mercoledì, però chi compra gadget saltuariamente e non se li ritrova in edicola il mercoledì può ragionare in quel modo e alla Panini non conviene ha fatto perché loro invece dovrebbero spingere la gente a comprare la versione con l'allegato che, costando di più, gli fa guadagnare di più. Ma a quanto pare non lo capiscono... Solo da me c'è questo tipo di problema di ritardo? Oppure anche in altre edicole ad oggi non c'è il SuperTopolino, ma solo il numero singolo?
          Dipende, come sempre, dalla distribuzione locale. Infatti, come hanno risposto anche altri utenti, c'è dove arriva in entrambe le versioni e c'è dove purtroppo arriva in una sola versione. E c'è pure, ovviamente, dove magari arriva in entrambe le versioni ma in poche copie rispetto agli acquirenti, cosicchè che dopo i primi acquisti una delle due svanisce...

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1834: Venerdì 5 Giu 2020, 09:13:33
            Questa settimana è particolarmente piena come albi da edicola. Io ancora non sono riuscito a trovare i 2 Disney Mix che dovevano uscire il 3 giugno: Topogame 2 e Risate in una pagina! C'è qualcuno che è riuscito a trovarli entrambi o uno di questi volumi?
            « Ultima modifica: Sabato 6 Giu 2020, 13:30:48 da Flash X »

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1835: Domenica 7 Giu 2020, 11:54:47
              Questa settimana è particolarmente piena come albi da edicola. Io ancora non sono riuscito a trovare i 2 Disney Mix che dovevano uscire il 3 giugno: Topogame 2 e Risate in una pagina! C'è qualcuno che è riuscito a trovarli entrambi o uno di questi volumi?

              topogame 2 preso venerdì 5 in fumetteria

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1836: Martedì 9 Giu 2020, 16:49:08
                Io ancora non riesco a capire: non sta arrivando più NIENTE! I 2 Disney Mix (Topogame 2 e Risate in una pagina) ancora non ci sono, il Papersera 7 neanche, e di Disney Love 3 e Paperfantasy 15 nemmeno l'ombra. Io non so che cosa stiano combinando quelli della distribuzione Panini, ma so solo che NON mi erano MAI capitati così tanti ritardi in una volta sola! Assurdo! Qualcuno ha trovato qualche albo di questi? Qualcuno sa o intuisce il perché di questi ritardi?  >:(
                « Ultima modifica: Martedì 9 Giu 2020, 16:51:33 da Flash X »

                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1837: Martedì 9 Giu 2020, 17:34:54
                  Allora, ti dico cosa ho visto da me in Trentino
                  Paperinik 42 - The best of Paperopoli la fattoria - Io, Paperino - Disney Love n.3 - Paperino humor - Papersera 7 - PK 2 Giant n.4 - Paperino.
                  Prova a richiederli al tuo edicolante, magari non gli sono arrivati proprio e può richiederli al suo distributore di zona. O fai l'ordine su Panini che ha le spese di sped. gratuite con 29,90€ di articoli.

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1838: Martedì 9 Giu 2020, 18:24:27
                    Allora, ti dico cosa ho visto da me in Trentino
                    Paperinik 42 - The best of Paperopoli la fattoria - Io, Paperino - Disney Love n.3 - Paperino humor - Papersera 7 - PK 2 Giant n.4 - Paperino.
                    Prova a richiederli al tuo edicolante, magari non gli sono arrivati proprio e può richiederli al suo distributore di zona. O fai l'ordine su Panini che ha le spese di sped. gratuite con 29,90€ di articoli.
                    Grazie!
                    Delle cose che hai detto non trovo, qui in Lombardia, Disney Love 3 e Papersera 7. In ogni caso una volta avevo provato a richiedere al mio edicolante di far arrivare della roba ma mi ha detto che non può. Quindi penso che se domani non troverò ancora niente, sceglierò la seconda opzione: l'ordine da Panini. Tra l'altro ho notato che con le spedizioni dei pacchi che ordini sono velocissimi (in 2 giorni ti arriva la roba), mentre le distribuzioni in edicola ultimamente danno parecchi problemi. C'è solo un piccolo problema: dei 4 albi che mi interessano e che non riesco a trovare, sul sito della Panini me ne riporta solo 3 disponibili (Disney Love 3, Papersera 7 e Topogame 2), mentre Risate in una pagina è l'unico che c'è: non intendo che lo segna non disponibile, ma proprio se scrivo il titolo sul sito NON mi dà risultati, come se non esistesse. Dunque, diversamente dai primi, questo non lo posso neanche ordinare! Qualcuno sa se di quest'albo hanno rimandato la data di uscita? O in generale, qualcuno sa qualcosa del perché sul sito non c'è?

                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1839: Martedì 9 Giu 2020, 22:32:47
                      Allora, ti dico cosa ho visto da me in Trentino
                      Paperinik 42 - The best of Paperopoli la fattoria - Io, Paperino - Disney Love n.3 - Paperino humor - Papersera 7 - PK 2 Giant n.4 - Paperino.
                      Prova a richiederli al tuo edicolante, magari non gli sono arrivati proprio e può richiederli al suo distributore di zona. O fai l'ordine su Panini che ha le spese di sped. gratuite con 29,90€ di articoli.
                      Grazie!
                      Delle cose che hai detto non trovo, qui in Lombardia, Disney Love 3 e Papersera 7. In ogni caso una volta avevo provato a richiedere al mio edicolante di far arrivare della roba ma mi ha detto che non può. Quindi penso che se domani non troverò ancora niente, sceglierò la seconda opzione: l'ordine da Panini. Tra l'altro ho notato che con le spedizioni dei pacchi che ordini sono velocissimi (in 2 giorni ti arriva la roba), mentre le distribuzioni in edicola ultimamente danno parecchi problemi. C'è solo un piccolo problema: dei 4 albi che mi interessano e che non riesco a trovare, sul sito della Panini me ne riporta solo 3 disponibili (Disney Love 3, Papersera 7 e Topogame 2), mentre Risate in una pagina è l'unico che c'è: non intendo che lo segna non disponibile, ma proprio se scrivo il titolo sul sito NON mi dà risultati, come se non esistesse. Dunque, diversamente dai primi, questo non lo posso neanche ordinare! Qualcuno sa se di quest'albo hanno rimandato la data di uscita? O in generale, qualcuno sa qualcosa del perché sul sito non c'è?
                      oggi arrivati nella stessa fumetteria del messaggio precedente anche The Best of Paperopoli Fattoria e Topomistery 1 della nuova serie.
                      Per quanto riguarda risate in una pagina, forse fai confusione con questo (tito faraci nonostante il nome del link):
                      https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/1wdmix005-it-disney-mix-disney-mix-n-5-victorian-ladies.html
                      perché su anteprima risate in una pagina è dato in uscita per luglio.
                      « Ultima modifica: Martedì 9 Giu 2020, 22:35:14 da paolobar »

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1840: Mercoledì 10 Giu 2020, 11:06:41
                        Oggi finalmente sono riuscito a trovare Papersera 7 e Disney Love 3, ma niente Topogame 2. Tra l'altro oggi doveva uscire Dollari e Goal dei classici e anche di quello nemmeno l'ombra. Come se non bastasse ogni volta che esce un SuperTopolino, mai che arrivi puntuale! Tra l'altro tempo fa non esisteva proprio che un SuperTopolino arrivasse in ritardo. L'anormalità era se non arrivava, invece adesso l'anormalità è se arriva! Io spero che ciò sia dovuto al Coronavirus e che quando tutto sarà tornato completamente alla normalità il SuperTopolino tornerà ad arrivare il mercoledì. Voi che cosa ne pensate?
                        oggi arrivati nella stessa fumetteria del messaggio precedente anche The Best of Paperopoli Fattoria e Topomistery 1 della nuova serie.
                        Per quanto riguarda risate in una pagina, forse fai confusione con questo (tito faraci nonostante il nome del link):
                        https://comics.panini.it/store/pub_ita_it/1wdmix005-it-disney-mix-disney-mix-n-5-victorian-ladies.html
                        perché su anteprima risate in una pagina è dato in uscita per luglio.
                        No, Paperino Humour l'avevo già da un po'. Il fatto è che fino a pochi giorni fa sull'archivio mensili di Topolino.it, dove vengono riportate le date di uscita degli albi, segnava proprio Risate in una pagina che doveva uscire il 3 giugno. Inoltre lo segna pure sul calendario di questo forum, addirittura con data di uscita del 2 giugno (https://www.papersera.net/wp/calendario-delle-pubblicazioni/). Ormai comunque penso che lo abbiano rimandato a luglio come dici tu, perché altrimenti da qualche parte sarebbe reperibile...

                        Di tutte queste situazioni, ritardi, date di uscite sbagliate... che io e altri abbiamo fatto notare su questo forum, secondo voi quelli della Panini e della distribuzione ci leggono oppure ci ignorano completamente e continuano questi disservizi?
                        « Ultima modifica: Mercoledì 10 Giu 2020, 11:08:16 da Flash X »

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1841: Mercoledì 10 Giu 2020, 11:21:35
                          Come se non bastasse ogni volta che esce un SuperTopolino, mai che arrivi puntuale! Tra l'altro tempo fa non esisteva proprio che un SuperTopolino arrivasse in ritardo. L'anormalità era se non arrivava, invece adesso l'anormalità è se arriva! Io spero che ciò sia dovuto al Coronavirus e che quando tutto sarà tornato completamente alla normalità il SuperTopolino tornerà ad arrivare il mercoledì. Voi che cosa ne pensate?

                          Non arriva o non arriva puntuale?
                          Comunque direi che la situazione spedizioni può ancora essere leggermente ingolfata causa COVID-19, ma siamo in fase di riallineamento. Ergo non imputerei i ritardi a quello quanto che la distribuzione vedendo i resi abbiano smesso di inviare le copie.
                          IMHO se una cosa interessa e si sa in anticipo che sta per uscire avvisare il proprio edicolante di fiducia di tenerlo da parte è cosa buona e giusta.

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1842: Mercoledì 10 Giu 2020, 11:55:23
                            Non arriva o non arriva puntuale?
                            Non arriva puntuale. Arriva il giovedì o il venerdì. Però la cosa non mi darebbe tanto fastidio se fosse stato sempre così, ma mi infastidisce proprio il fatto che l'anno scorso ad esempio (ma anche gli anni prima) ogni SuperTopolino arrivava in edicola al mercoledì, come il Topolino singolo. Ed era normale. Il problema è che ora è normale che Topolino con gadget non arrivi mai il mercoledì, e non capisco perché: proprio per questo ho attribuito il fatto che potrebbe trattarsi del Coronavirus come motivazione...
                            IMHO se una cosa interessa e si sa in anticipo che sta per uscire avvisare il proprio edicolante di fiducia di tenerlo da parte è cosa buona e giusta.
                            Sì, sì, hai perfettamente ragione. Solo che non è quello il mio problema, ma proprio il fatto che l'edicolante stesso non riceve il SuperTopolino al mercoledì: una volta invece sempre gli arrivava.

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1843: Domenica 14 Giu 2020, 10:08:12
                              Scusate, stavo ultimamente recuperando le ultime deluxe edition che mi mancavano e in particolare stavo trovando grandi difficoltà a reperire PK Droidi, risultato non disponibile su qualsiasi sito. Ora, sarà necessario aspettare per una ristampa? E' quanto tempo ci potrebbe volere secondo voi affinchè sia di nuovo disponibile?

                              *

                              Flash X
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1234
                              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1844: Domenica 14 Giu 2020, 10:36:23

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)