Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2183 · 162479

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Flash X
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1234
  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1890: Sabato 28 Nov 2020, 12:32:52
    Qualcuno che acquista Disney Big (rari casi :))) per caso questo mese l'ha trovato? Perché io ancora non l'ho trovato stranamente (stessa situazione del Paperino del mese scorso, che è arrivato dopo tantissimo tempo).

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La distribuzione dei periodici Disney
      Risposta #1891: Giovedì 10 Dic 2020, 09:43:31
      Veramente assurdo che nella mia edicola di fiducia Topolino con la seconda parte del gadget non sia arrivato neanche oggi che è giovedì. Mi chiedo se solo da me è questa la situazione: da voi è arrivato regolarmente ieri? Vi capitano mai ritardi addirittura con Topolino?

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12597
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La distribuzione dei periodici Disney
        Risposta #1892: Giovedì 10 Dic 2020, 10:40:00
        Con Topolino vedo che non ci sono mai ritardi in edicola ma proprio in questo periodo in nessuna edicola della mia città sono arrivati Best of Topolinia, Papersera 9, Saga di Don Rosa e mi pare anche Big, tutti usciti da più o meno tempo. Oggi troverò il Classico "Terra chiama Eta Beta"? Dubito, visto l'andazzo.
        « Ultima modifica: Giovedì 10 Dic 2020, 10:42:57 da Cornelius Coot »

          Re:La distribuzione dei periodici Disney
          Risposta #1893: Giovedì 10 Dic 2020, 12:09:45
          Con Topolino vedo che non ci sono mai ritardi in edicola ma proprio in questo periodo in nessuna edicola della mia città sono arrivati Best of Topolinia, Papersera 9, Saga di Don Rosa e mi pare anche Big, tutti usciti da più o meno tempo. Oggi troverò il Classico "Terra chiama Eta Beta"? Dubito, visto l'andazzo.
          Per il Big non ci ho fatto caso, ma gli altri  da me tutti presenti!
          Invece volevo prendere Topolino Junior più che altro per le carte, però  qui non si è visto e neanche il distributore di zona lo ha...lo prenderò sul sito Panini assieme ad altre cose.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12597
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1894: Giovedì 10 Dic 2020, 13:17:43
            Invece volevo prendere Topolino Junior più che altro per le carte, però  qui non si è visto e neanche il distributore di zona lo ha...lo prenderò sul sito Panini assieme ad altre cose.
            Io invece lo Junior l'ho trovato (solo per le carte, ovviamente) mentre oggi ho recuperato il Best of.
            Degli altri albi ancora nessuna traccia

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1895: Giovedì 10 Dic 2020, 14:59:24
              Qui da me, ma solo in alcune edicole, arriva tutto. Topolino con allegato il puntale è arrivato il giorno 8, così come il Topolino singolo a 3 euro.

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1896: Giovedì 10 Dic 2020, 21:04:10
                Aggiungo che anche che, lato non Panini, Paperinik - Le Origini del Mito ultimamente fa i "capricci": sono ormai quattro numeri (un mese) che arriva di venerdì e non di giovedì (il numero di oggi infatti non ce l'ho ancora sotto mano).
                La cosa brutta di tutti questi ritardi è che non posso neanche saperne di più della situazione, perché il mio edicolante di fiducia non sa mai niente su cosa deve arrivargli (per dire, non sa nemmeno se in quella determinata settimana Topolino c'è anche a prezzo maggiorato col gadget o meno). Io di tanto in tanto gli chiedo informazioni, ma niente.
                Per quanto riguarda Topolino alla fine sono andato in una città adiacente e ho trovato il numero con il puntale (quindi è proprio una questione che riguarda la mia città questa dei ritardi, infatti la città vicina in cui sono andato a comprarlo è pure più piccola con meno abitanti eccetera, eppure...).
                Qui da me, ma solo in alcune edicole, arriva tutto. Topolino con allegato il puntale è arrivato il giorno 8, così come il Topolino singolo a 3 euro.
                Wow! Addirittura in anticipo compreso di gadget. Per curiosità, di che città si tratta?

                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1897: Giovedì 10 Dic 2020, 22:06:43
                  questa settimana c'era anche il ponte dell'immacolata, per cui ritardi sono comprensibili (anche amazon che di solito consegna in anticipo questa settimana è in ritardo con tre miei pacchi!)

                  *

                  Flash X
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1234
                  • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1898: Giovedì 10 Dic 2020, 23:34:41
                    questa settimana c'era anche il ponte dell'immacolata, per cui ritardi sono comprensibili
                    E ci sta, se non fosse che purtroppo è ormai da mesi che Topolino assieme al gadget non arriva se non in ritardo. Boh, spero che magari con l'anno nuovo le consegne si riprendano un attimino. ;)

                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1899: Venerdì 11 Dic 2020, 00:06:44
                      Qui non consegnano niente alle edicole i giorni dopo i festivi, a parte i quotidiani. Per questo il Topolino del 9/12 è  uscito con un giorno di anticipo. Altrimenti sempre al mercoledì, non sbaglia di un minuto 😉

                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1900: Giovedì 17 Dic 2020, 21:14:44
                        Nonostante il preordine fatto per tempo Topolino Extra Foglie rosse è arrivato nella mia fumetteria... senza firma  ???
                        Devo capire se è incompetenza della mia fumetteria o un problema della distribuzione...
                        « Ultima modifica: Giovedì 17 Dic 2020, 21:55:13 da Garalla »

                        *

                        Flash X
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1234
                        • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1901: Giovedì 17 Dic 2020, 23:00:14
                          Nonostante il preordine fatto per tempo Topolino Extra Foglie rosse è arrivato nella mia fumetteria... senza firma  ???
                          Devo capire se è incompetenza della mia fumetteria o un problema della distribuzione...
                          Che ingiustizia! Anche da me è arrivato (in questi giorni) però, al contrario, nella mia copia la firma di Claudio Sciarrone è presente, dopo che l'ho preordinato con largo anticipo proprio per quel motivo. L'ho ritirato oggi in fumetteria e, già che c'ero, ho già preordinato e pagato il Topolino Extra 2, dedicato al Grande Gioco Geniale, proprio per poter ricevere il poster.

                          *

                          Flash X
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1234
                          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1902: Mercoledì 30 Dic 2020, 12:01:13
                            Da voi il nuovo Manuale delle GM è arrivato? Perché qui non ce n'è traccia ed è strano perché ogni mese è arrivato sempre puntuale e a volte addirittura in anticipo.
                            PS. Oggi non ho visto neanche Paperino Mese, ma diciamo che quello mi aspetto di non trovarlo già il giorno di uscita.

                            *

                            Flash X
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1234
                            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1903: Sabato 9 Gen 2021, 11:36:37
                              Parlando di distribuzione non Panini, sono assolutamente insoddisfatto di quella della collana Paperinik - Le origini del mito. Non è concepibile che questa sia la seconda settimana di seguito che il prodotto mi arriva in ritardo di almeno una settimana! >:( >:( >:( >:( Secondo voi c'è qualcosa che io possa fare per sollecitare le spedizioni? A chi mi dovrei rivolgere?

                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1344
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1904: Lunedì 11 Gen 2021, 20:37:18
                                Aggiungo che anche che, lato non Panini, Paperinik - Le Origini del Mito ultimamente fa i "capricci": sono ormai quattro numeri (un mese) che arriva di venerdì e non di giovedì (il numero di oggi infatti non ce l'ho ancora sotto mano).
                                La cosa brutta di tutti questi ritardi è che non posso neanche saperne di più della situazione, perché il mio edicolante di fiducia non sa mai niente su cosa deve arrivargli (per dire, non sa nemmeno se in quella determinata settimana Topolino c'è anche a prezzo maggiorato col gadget o meno). Io di tanto in tanto gli chiedo informazioni, ma niente.
                                Per quanto riguarda Topolino alla fine sono andato in una città adiacente e ho trovato il numero con il puntale (quindi è proprio una questione che riguarda la mia città questa dei ritardi, infatti la città vicina in cui sono andato a comprarlo è pure più piccola con meno abitanti eccetera, eppure...).
                                È perfettamente normale che un edicolante non sia informato su ogni singola iniziativa attinente alle testate Disney, esattamente come per qualsiasi altra dei singoli quotidiani, riviste e quant'altro gli arriva ogni giorno. Ognuno segue ciò che corrisponde ai propri interessi, esattamente come tu magari sai cosa uscirà questa settimana col Topolino ma non sai cosa avranno allegato Quattroruote o La Gazzetta dello Sport. Peraltro, anche se gli edicolanti seguissero con attenzione tutte le uscite Disney annunciate dalla Panini, ciò che gli mandano ogni settimana non dipende da loro ma da logiche distributive ben precise, che magari cambiano nel tempo, così come possono cambiare i giorni di uscita in una città rispetto ad un'altra o ad un paese. Quello che dà la Panini è semplicemente un riferimento, non è che un dato mensile dovrebbe uscire un dato giorno preciso in tutta Italia ed i distributori che lo consegnano il giorno successivo sono in difetto. Basta un minimo di esperienza nella propria zona per capire quali sono i consueti giorni di uscita delle singole testate, che magari cambiano leggermente spostandosi di qualche chilometro. Per ritardi significativi e frequenti puoi chiedere al tuo edicolante come contattare la distribuzione che lo rifornisce, in modo da individuare la causa dei disservizi.
                                « Ultima modifica: Lunedì 11 Gen 2021, 20:40:03 da Max »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)