Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La distribuzione dei periodici Disney

2163 · 160163

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1340
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La distribuzione dei periodici Disney
    Risposta #1965: Martedì 13 Apr 2021, 12:20:38
    Mi chiedo se anche in altri posti accada, a volte, che nelle periferie estreme arrivino più celermente alcuni prodotti da edicola che in centro latitano.
    Certo, non è raro trovare queste differenze; un distributore può cambiare anche con pochi chilometri e in genere sono le località più grandi ad essere privilegiate rispetto alle piccole, sia come tempi sia come abbondanza di testate. Ad esempio ricordo che fino ad alcuni anni fa Topolino a L'Aquila usciva regolarmente il martedì, in anticipo rispetto a buona parte d'Italia. Comunque, per quanto riguarda le testate che arrivano, molto dipende dalle vendite della singola edicola; in quelle dove certe testate non vendono per mesi, queste smettono di arrivare, perciò è inutile attenderle lì. Con un po' di conoscenza delle edicole del territorio non è difficile andare a colpo quasi sicuro se si cercano determinate testate. È inutile, però, cercarle il lunedì e la domenica nelle stesse edicole già visitate il sabato: in questi due giorni arrivano soltanto i quotidiani.

    *

    Roxas
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 157
    • Diabolico Vendicatore
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Paperinik numero 53 saltato
      Risposta #1966: Domenica 18 Apr 2021, 11:31:51
      Ho appena scrito un post nel facebook di Topolino, perchè io seguo la testata Paperinik,  quella in corso da 52 numeri.
      E i 52 numeri li ho presi tuttti, il mio edicolante ha prenotta per me una copia al DL, cosi come per gli altri clienti, per avere una copia sempre sicura.
      Beh, il numero 53 il DL gli ha mandato meno copie, e cosi io sono rimasta senza.
      Ho scritto alla redazione, perche' il DL non si comporta bene, quando sa che ci sono le vendite sicure, e rimodula gli invii di determinate testate, all'edicolante.
      Adesso sono senza numero 53 perchè non trovo corretto prenderlo su PRUMA EDICOLA, a prezzo MAGGIORATO, solo perchè il DL da i numeri del lotto, non dando le giuste copie all'edicolante.
      Quello che voglio sottolineare, e' che noi non siamo clienti casuali, ma abiutazli con prenotazioni, per evitare di perdere il numero.
      Ma a questo sembra che ci pensi il DL
      Se qualcuno ha suggerimenti, lo ascolto e intanto spero mi rispondano quelli di Topolino per vedere se si evolve la situazione

        Re:Paperinik numero 53 saltato
        Risposta #1967: Domenica 18 Apr 2021, 14:17:20
        Scusa Roxas ma non so se ho capito bene la domanda...
        Intendi il numero 53 di Paperinik mensile ?
        Perchè il sito Panini porta che è in uscita il 2 Maggio  ???
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1340
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperinik numero 53 saltato
          Risposta #1968: Martedì 20 Apr 2021, 02:09:39
          Ho appena scrito un post nel facebook di Topolino, perchè io seguo la testata Paperinik,  quella in corso da 52 numeri.
          E i 52 numeri li ho presi tuttti, il mio edicolante ha prenotta per me una copia al DL, cosi come per gli altri clienti, per avere una copia sempre sicura.
          Beh, il numero 53 il DL gli ha mandato meno copie, e cosi io sono rimasta senza.
          Ho scritto alla redazione, perche' il DL non si comporta bene, quando sa che ci sono le vendite sicure, e rimodula gli invii di determinate testate, all'edicolante.
          Adesso sono senza numero 53 perchè non trovo corretto prenderlo su PRUMA EDICOLA, a prezzo MAGGIORATO, solo perchè il DL da i numeri del lotto, non dando le giuste copie all'edicolante.
          Quello che voglio sottolineare, e' che noi non siamo clienti casuali, ma abiutazli con prenotazioni, per evitare di perdere il numero.
          Ma a questo sembra che ci pensi il DL
          Se qualcuno ha suggerimenti, lo ascolto e intanto spero mi rispondano quelli di Topolino per vedere se si evolve la situazione
          Può capitare a volte che per errore salti un numero di una testata che si acquista regolarmente. Non c'è bisogno di pagarlo di più ordinandolo su internet, basta parlarne con l'edicolante che proverà a richiederlo oppure, anche nel caso in cui il DL non ne abbia disponibile una copia, ti consiglierà di comprarlo in un'altra edicola per questa volta.

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La distribuzione dei periodici Disney
            Risposta #1969: Martedì 20 Apr 2021, 08:11:12
            Secondo voi come mai dà ancora come non disponibile il quarto volume del Donald Duck di Al Taliaferro? Perché la data di uscita è segnata come oggi, 20 aprile, eppure nè si può ordinare né nei giorni scorsi si poteva prenotare. :-X

              Re:La distribuzione dei periodici Disney
              Risposta #1970: Martedì 20 Apr 2021, 11:22:57
              Secondo voi come mai dà ancora come non disponibile il quarto volume del Donald Duck di Al Taliaferro? Perché la data di uscita è segnata come oggi, 20 aprile, eppure nè si può ordinare né nei giorni scorsi si poteva prenotare. :-X

              Perché il volume non è ancora pronto e non hanno aggiornato il sito

              *

              Max
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1340
              • Appassionato Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                Risposta #1971: Martedì 20 Apr 2021, 12:16:41
                Secondo voi come mai dà ancora come non disponibile il quarto volume del Donald Duck di Al Taliaferro? Perché la data di uscita è segnata come oggi, 20 aprile, eppure nè si può ordinare né nei giorni scorsi si poteva prenotare. :-X

                Se stai seguendo la collana, considera anche un aspetto non indifferente: è la versione tradotta di una originale USA che è stata interrotta, perciò se quella non prosegue, non potrà proseguire nemmeno quella della Panini. Potrebbe sembrare illogico, ma sta di fatto che per vedere finita la versione italiana occorre sostenere quella originale, oltre all'italiana stessa, ovviamente.

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:La distribuzione dei periodici Disney
                  Risposta #1972: Martedì 20 Apr 2021, 12:37:13
                  Secondo voi come mai dà ancora come non disponibile il quarto volume del Donald Duck di Al Taliaferro? Perché la data di uscita è segnata come oggi, 20 aprile, eppure nè si può ordinare né nei giorni scorsi si poteva prenotare. :-X

                  Se stai seguendo la collana, considera anche un aspetto non indifferente: è la versione tradotta di una originale USA che è stata interrotta, perciò se quella non prosegue, non potrà proseguire nemmeno quella della Panini. Potrebbe sembrare illogico, ma sta di fatto che per vedere finita la versione italiana occorre sostenere quella originale, oltre all'italiana stessa, ovviamente.
                  D'accordo quello che dici. Ma io parlavo di un'altra cosa, ovvero che sul sito Panini non è ancora acquistabile il quarto volume che esce in questi giorni. Precisamente qui.
                  Secondo voi come mai dà ancora come non disponibile il quarto volume del Donald Duck di Al Taliaferro? Perché la data di uscita è segnata come oggi, 20 aprile, eppure nè si può ordinare né nei giorni scorsi si poteva prenotare. :-X

                  Perché il volume non è ancora pronto e non hanno aggiornato il sito
                  Speriamo che non ci sia da aspettare un'eternità, anche perché non vedo l'ora. ;D

                    Re:La distribuzione dei periodici Disney
                    Risposta #1973: Lunedì 26 Apr 2021, 10:16:59
                    Ma qualcuno ha notizie o ha avvistato in edicola il Topolino Extra dedicato ad Area 15?
                    Doveva uscire il 22 ma non ne ho avuto conferme o smentite (tranne che Sabato non era ancora arrivato e non sapeva dirmi quando sarebbe uscito).
                    « Ultima modifica: Lunedì 26 Apr 2021, 10:45:56 da Garalla »

                    *

                    rikki-tikki-tavi
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 807
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:La distribuzione dei periodici Disney
                      Risposta #1974: Lunedì 26 Apr 2021, 11:25:49
                      Ma qualcuno ha notizie o ha avvistato in edicola il Topolino Extra dedicato ad Area 15?
                      Doveva uscire il 22 ma non ne ho avuto conferme o smentite (tranne che Sabato non era ancora arrivato e non sapeva dirmi quando sarebbe uscito).
                      Da me in Trentino è uscito sabato.

                      *

                      Flash X
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1234
                      • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La distribuzione dei periodici Disney
                        Risposta #1975: Lunedì 26 Apr 2021, 15:13:17
                        Ma qualcuno ha notizie o ha avvistato in edicola il Topolino Extra dedicato ad Area 15?
                        Doveva uscire il 22 ma non ne ho avuto conferme o smentite (tranne che Sabato non era ancora arrivato e non sapeva dirmi quando sarebbe uscito).
                        Da me nulla. Infatti ho aspettato un po' di giorni e ieri l'ho ordinato da Panini.

                          Re:La distribuzione dei periodici Disney
                          Risposta #1976: Lunedì 26 Apr 2021, 20:49:03
                          Ma qualcuno ha notizie o ha avvistato in edicola il Topolino Extra dedicato ad Area 15?
                          Doveva uscire il 22 ma non ne ho avuto conferme o smentite (tranne che Sabato non era ancora arrivato e non sapeva dirmi quando sarebbe uscito).
                          venerdì in fumetteria c'era

                          Ma come? Per una volta che non ordine in fumetteria perché la roba arriva sempre prima in edicola sarebbe avvenuto in contrario?  :oh:


                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La distribuzione dei periodici Disney
                            Risposta #1977: Martedì 27 Apr 2021, 10:48:15
                            Da me Area 15 arriverà in fumetteria questa settimana mentre in edicola non s'è ancora visto. Rispetto ad altri cartonati leggeri usciti precedentemente con regolarità questo sta facendo molta fatica.

                              Re:La distribuzione dei periodici Disney
                              Risposta #1978: Martedì 27 Apr 2021, 11:47:17
                              Uscito oggi il Manuale delle Giovani Marmotte n.13 con banconota Gran Mogol.
                              Non vedo l'ora che arrivi domani per sfogliare il nuovo Almanacco! :)

                                Re:La distribuzione dei periodici Disney
                                Risposta #1979: Martedì 27 Apr 2021, 12:53:04
                                Non vedo l'ora che arrivi domani per sfogliare il nuovo Almanacco! :)

                                 :inLove:
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)