Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (9)

  • *****
  • Post: 4044
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (9)
    Re: Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #45: Venerdì 16 Giu 2017, 17:32:30

    Le mie argomentazioni a favore di una possibile riproposta di quelle storie in futuro le ho date. Ma perdonami Gancio, ho una buona stima nei tuoi confronti, considerando che Topolino a parte tutte le pubblicazioni Disney sono ristampe più o meno di pregiosu quali basi io dovrei supporre che


    Mi sembra un pregiudizio basato più sul timore di non poter avere le ristampe delle storie che vorremmo, nel formato che vorremmo. Un capriccio invidioso per quanto argomentato e le cui motivazioni cono condivisibili e comprensibili ha delle conclusioni al momento quantomeno discutibili (nel senso di cui se ne può discutere, non pessime).
    E' un nuovo formato, una nuova strada che Disney sta intraprendendo. Non sappiamo dove porterà e se porterà a qualcosa.
    Poi avrò torto io e ragione tu ma direi che visto che per ora è uscito solo Topo Maltese ogni giudizio è prematuro.

    Garalla, scusa se te lo dico, ma perchè devi sempre giudicare gli altri, non ti sembra presuntuoso da parte tua?

    Ogni volta che si parla di roba più costosa parli di invidia, lo stai facendo ora con Gancio così come facesti con me per Topo Maltese, e cito:

    "Il problema mi sembra che sia l'invidia perché si vorrebbe l'albo ma visto l'alto costo non ce lo si può permettere e allora ce la di prende con Panini.
    Sono tra quelli che l'avrebbe preso in in formato più economico ma non è che me la prendo con la casa editrice e con chi se lo può o se lo vuole permettere."

    "Da parti di tanti utenti qui dentro che si stanno continuando a lamentare? Hanno buone argomentazioni glielo concedo, ma il continuare a lamentarsi e dare contro ad altri che vogliono comprarselo o vogliono comprarselo o a Panini perché non gli permette di avere la storia a me pare frutto solo di invidia."

    "Poi magari non è così, ma la sensazione che ci sia del malcontento e che questo sia legato ad un certo livello di invidia per non potere o non volersi permettersi l'albo. Tutto qui."

    Ci vuole molto a capire che non compreremo quei volumi non perchè non ce lo possiamo permettere ma perchè giudichiamo il rapporto col prezzo esagerato?

    Altresì, ci vuole molto a capire che si possono esprimere opinioni anche senza tirare in ballo gli altri, senza giudicare per forza i motivi per i quali esprimiamo certi concetti?

    Ed infine, ci vuole molto a capire che così come ci si complimenta con la casa editrice ci si può anche lamentare se alcune scelte o proposte ci sembrano sproporzionate?

    Direi che tutti o quasi, bene o male, abbiamo argomentato le nostre motivazioni, detto cosa ci piace e cosa no, se proprio vuoi intervenire fallo anche tu senza per forza parlare per preconcetti ridicoli come capricci o invidia che nemmeno fossimo bimbi dell'asilo!
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1451
    • Fantasia portami via!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #46: Venerdì 16 Giu 2017, 17:57:13
      molti di noi, se non tutti, speravano in una pubblicazione di PK/DD con anche le mini di PK Tube, che mi sa che a questo punto rimarranno confinate solo su Topolino, il che è un vero peccato
      Ecco, questo mi dispiace davvero. All'epoca ho sbagliato, mi ero convinta avrebbero pubblicato tutto nella Deluxe e non ho ho preso i Topolini con i Pk Tube.
      A parte questo, davvero è stato detto tutto. Io personalmente non comprerò i volumi perché:
      -ritengo troppo alto il rapporto qualità prezzo (anche se ora, a differenza di prima, ho uno stipendio);
      -se porto a casa due volumi così i miei mi sfrattano, visto che ho già due pile di fumetti sul pavimento per esaurimento fisico dello spazio.
      Continuerò a sperare in edizioni più economiche e portatili e mi butterò nel mercatino dell'usato per i PkTube.

      P.s. maledetta redazione, su Instagram hanno pubblicato le anteprime senza il prezzo e io stavo già sbavando... :-/
      « Ultima modifica: Venerdì 16 Giu 2017, 17:58:06 da Piccola_Pker »

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re: Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #47: Venerdì 16 Giu 2017, 19:11:01
        Garalla, scusa se te lo dico, ma perchè devi sempre giudicare gli altri, non ti sembra presuntuoso da parte tua?

        Non mi pare di aver giudicato nessuno se non un vostro comportamento specifico. E il comportamento di tanti che hanno reagito così.
        Quello che volevo segnalare è che alcuni si sono posti fa pensare molto a quello. Capisco la rabbia, la frustrazione, la delusione ma in entrambi i casi mi è sembrato che se la prendessero perché qualcuno aveva rovinato i piani. Come quando esce qualcosa che vorresti ma non puoi/vuoi acquistarlo a quel prezzo e quindi sotto sotto provi un po' di invidia. La sensazione è quella.
        Capisco perfettamente (come ho già detto più volte) che le ragioni per cui non potete/volete acquistarlo non siano solo economiche (da qui il potere/volere) e su questo vi capisco perché come ho già avuto modo di dire non le acquisterò pur se interessato a certe storie perché per quanto mi riguarda il loro contenuto non vale l'investimento.
        Ma c'è modo e modo di porre la cosa (il tuo primo intervento e quello di Piccola Pker sono buoni esempi da cui dovrei prendere io spunto per primo per come porre una critica costruittiva).
        In più sono piuttosto convinto che queste storie saranno riproposte in futuro in un formato diverso da questo, magari più vicino al mio gusto e allora l'acquisterò quindi porto un bel po' di pazienza perché

        Già qualche mese fa (per l'appunto, mesi fa e ancora non si ha notizia di De Luxe standard per Topo Maltese) dissi lo stesso basandomi su argomenti imho solidi, e la risposta al mio post fu praticamente la copia della tua domanda... ::)

        Erano tre mesi fa. Non mi pare così strano che non sia stata data nessuna notizia per una riedizione di Topo Maltese, tanto più che quella esistente ancora può tirare e vendere. Nel mercato delle fumetterie non dico che si aspetti l'esaurimento dell'edizione precedente per proporre la stessa storia ad un pubblico differente. Parliamone tra un anno e mezzo o due.
        « Ultima modifica: Sabato 17 Giu 2017, 11:05:34 da Topo_Nuovo »

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 4044
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #48: Venerdì 16 Giu 2017, 20:00:41
          Non mi pare di aver giudicato nessuno se non un vostro comportamento specifico. E il comportamento di tanti che hanno reagito così.

          Se accusi me ed altri utenti di essere invidiosi, allora stai giudicando quelle persone, non i loro comportamenti.

          Quello che volevo segnalare è che come vi siete posti fa pensare molto a quello. Capisco la rabbia, la frustrazione, la delusione ma in entrambi i casi mi è sembrato che ve la prendeste perché qualcuno vi aveva rovinato i piani. Come quando esce qualcosa che vorreste ma non potete/volete acquistarlo a quel prezzo e quindi sotto sotto provate un po' di invidia. La sensazione è quella ma poi dite che non è così.

          Aridaje con l'invidia, ora la cosa sta diventando antipatica...

          Vediamo se riesco a spiegarti la differenza: vedo un tizio comprare una Ferrari, penso che pure a me piacerebbe possederla, so che non me la posso permettere e allora provo invidia per lui, ok?

          Ma se vedo un tizio comprare una qualsiasi di queste Super Deluxe, vuoi che non abbia 30 o 40 euro per potermela comprare anch'io se solo volessi??? Se non lo faccio quindi non è certo per una questione di invidia, ma solo perchè reputo esagerato il prezzo per ciò che il prodotto offre, è veramente così complicato da capire?

          Ti invito a misurare meglio le parole, per quanto l'invidia sia forse uno dei sentimenti più umani dà comunque un'accezione molto negativa di un individuo e tu non puoi permetterti di apostrofare così persone che non conosci.

          Possiamo essere delusi o incazzati perchè non vediamo il motivo di far uscire certe storie come Super Deluxe e non Limited, ma invidiosi, mai!

          Capisco perfettamente (come ho già detto più volte) che le ragioni per cui non potete/volete acquistarlo non siano solo economiche (da qui il potere/volere) e su questo vi capisco perché come ho già avuto modo di dire non le acquisterò pur se interessato a certe storie perché per quanto mi riguarda il loro contenuto non vale l'investimento.

          Fammi capire una cosa, perchè per te vale questo concetto mentre per noi altri vale il discorso dell'invidia?

          Ma c'è modo e modo di porre la cosa (il tuo primo intervento e quello di Piccola Pker sono buoni esempi da cui dovrei prendere io spunto per primo per come porre una critica costruittiva).

          Ecco, bravo, più critiche costruttive e meno giudizi e insulti.

          In più sono piuttosto convinto che queste storie saranno riproposte in futuro in un formato diverso da questo, magari più vicino al mio gusto e allora l'acquisterò

          Beato te che ci credi!
          « Ultima modifica: Venerdì 16 Giu 2017, 20:03:59 da cicciochicco80 »
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #49: Venerdì 16 Giu 2017, 20:20:29
            Se accusi me ed altri utenti di essere invidiosi, allora stai giudicando quelle persone, non i loro comportamenti.

            Se scrivi una cosa che mi fa pensare che la pensiate in un certo modo, posso farvelo notare che quel comportamento fa pensare quello anche se dici il contrario? Cosa sto "giudicando"? Te come persona o il tuo comportamento?
            E' difficili che giudichi o condanni una persona, al massimo per un po' ce l'ho per quello che la persona ha fatto.

            Fammi capire una cosa, perchè per te vale questo concetto mentre per noi altri vale il discorso dell'invidia?

            Perché dipenda da come si imposta la cosa.
            Un conto è dire "Non lo compro perché costa troppo" un conto è dire (sto estremizzando) "Eh ma la Panini mi obbliga a comprare questo prodotto ad un prezzo altissimo perché non esiste alcuna alternativa quando avrebbe dovuto farlo in quest'altra maniera che era come pensavo io ed era sicuramente migliore".

            Ecco quell'atteggiamento che nasce anche da motivazioni valide e che condivido ma che finisce per essere una critica e basta, che nasce da rabbia e frustrazione mi da quella sensazione che ho sempre detto essere invidia e che forse non è però ci si avvicina molto. E probabilmente a parlarne a 4 occhi, a sentire la voce di chi parla si capirebbe come stanno le cose mentre per iscritto la cosa mi sembra molto più negativa di quanto mi lasci intendere.

            Beato te che ci credi!

            Non ho mai detto che la Super sarebbero diventate semplici Limited e non intendo dirlo ora.
            Semplicemente Disney vive di ristampe Panini ne fa diverse in vari formati. In una qualche maniera la ristampa di Topo Maltese, Tutto questo Accadrà Ieri e PK vs DD prima o poi arriverà. Questo disfattismo a priori (non ci sarà mai una ristampa che mi soddisfi) mi sembra prematuro. Tutto qui.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (6)

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re: Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #50: Venerdì 16 Giu 2017, 20:35:16
              Se scrivi una cosa che mi fa pensare che la pensiate in un certo modo, posso farvelo notare che quel comportamento fa pensare quello anche se dici il contrario? Cosa sto "giudicando"? Te come persona o il tuo comportamento
              Anche i tuoi post supponenti e depositari della verità vedo che non fanno altro che continuare (vedi il discorso sulle invidie, che davvero fa cadere le braccia, ma anche questo tuo ultimo post).
              In base al tuo ragionamento quindi deduco che posso farti notare che il tuo comportamento fa pensare a supponenza (e, da parte mia, aggiungerei anche testardaggine, perchè sarà almeno la millesima volta che te lo si fa notare, quindi vedi un po' tu...).


              Perché dipenda da come si imposta la cosa.
              Un conto è dire "Non lo compro perché costa troppo" un conto è dire (sto estremizzando) "Eh ma la Panini mi obbliga a comprare questo prodotto ad un prezzo altissimo perché non esiste alcuna alternativa quando avrebbe dovuto farlo in quest'altra maniera che era come pensavo io ed era sicuramente migliore".

              Ecco quell'atteggiamento che nasce anche da motivazioni valide e che condivido ma che finisce per essere una critica e basta, che nasce da rabbia e frustrazione mi da quella sensazione che ho sempre detto essere invidia e che forse non è però ci si avvicina molto. E probabilmente a parlarne a 4 occhi, a sentire la voce di chi parla si capirebbe come stanno le cose mentre per iscritto la cosa mi sembra molto più negativa di quanto mi lasci intendere.
              Per usare le tue stesse parole, dipende da come si imposta la cosa.
              State dicendo praticamente tutti che (cito il tuo messaggio) "non le acquisterò pur se interessato a certe storie perché per quanto mi riguarda il loro contenuto non vale l'investimento", eppure per te il tuo è un atteggiamento valido e da condividere, mentre quello degli altri è frutto di invidia.
              Cos'è, coda di paglia o c'è in mezzo altro che non possiamo sapere?

              Scendi dal tuo piedistallo, una volta buona, dopo cinquanta volte che dici le stesse cose abbiamo capito tutti come la pensi, e credo di non essere l'unica che si è stancata di sentirti ripetere sempre le solite tiritere (per non parlare degli elogi sperticati a chi non la pensa come te).

              *

              Yugo
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (6)

              • ***
              • Post: 316
              • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (6)
                Re: Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #51: Venerdì 16 Giu 2017, 21:01:15
                Quello che volevo segnalare è che come vi siete posti fa pensare molto a quello. Capisco la rabbia, la frustrazione, la delusione ma in entrambi i casi mi è sembrato che ve la prendeste perché qualcuno vi aveva rovinato i piani. Come quando esce qualcosa che vorreste ma non potete/volete acquistarlo a quel prezzo e quindi sotto sotto provate un po' di invidia. La sensazione è quella ma poi dite che non è così.

                E' vero che qualcuno ci ha rovinato i piani (magari solo temporaneamente, ma è inutile stare a fare supposizioni su ristampe che potrebbero uscire fra anni). Per esempio, anch'io come Piccola Pker speravo di poter aggiungere Pk vs DD e PkTube nello scaffale della mia libreria che ospita tutti i numeri originali di Pk e i Limited Deluxe della PKNE. Ma di PkTube ancora non ci sono notizie, e per posizionare Pk vs DD nello stesso scaffale dovrei togliere un ripiano dalla libreria.

                Per questo sono invidioso? Non saprei veramente di chi dovrei esserlo...
                Me la prendo con qualcuno? No, semplicemente critico la scelta editoriale di Panini, perché rompe la continuità con le precedenti Limited Deluxe.

                Non capisco perché se uno critica costruttivamente un prodotto che ha un costo superiore alla media, si debba pensare che sia come la volpe con l'uva... trovo questo atteggiamento parecchio fastidioso.
                "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (4)

                • *****
                • Post: 4044
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re: Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #52: Venerdì 16 Giu 2017, 21:07:14

                  Se scrivi una cosa che mi fa pensare che la pensiate in un certo modo, posso farvelo notare che quel comportamento fa pensare quello anche se dici il contrario? Cosa sto "giudicando"? Te come persona o il tuo comportamento?
                  E' difficili che giudichi o condanni una persona, al massimo per un po' ce l'ho per quello che la persona ha fatto.


                  Perché dipenda da come si imposta la cosa.
                  Un conto è dire "Non lo compro perché costa troppo" un conto è dire (sto estremizzando) "Eh ma la Panini mi obbliga a comprare questo prodotto ad un prezzo altissimo perché non esiste alcuna alternativa quando avrebbe dovuto farlo in quest'altra maniera che era come pensavo io ed era sicuramente migliore".

                  Ecco quell'atteggiamento che nasce anche da motivazioni valide e che condivido ma che finisce per essere una critica e basta, che nasce da rabbia e frustrazione mi da quella sensazione che ho sempre detto essere invidia e che forse non è però ci si avvicina molto. E probabilmente a parlarne a 4 occhi, a sentire la voce di chi parla si capirebbe come stanno le cose mentre per iscritto la cosa mi sembra molto più negativa di quanto mi lasci intendere.


                  Non ho mai detto che la Super sarebbero diventate semplici Limited e non intendo dirlo ora.
                  Semplicemente Disney vive di ristampe Panini ne fa diverse in vari formati. In una qualche maniera la ristampa di Topo Maltese, Tutto questo Accadrà Ieri e PK vs DD prima o poi arriverà. Questo disfattismo a priori (non ci sarà mai una ristampa che mi soddisfi) mi sembra prematuro. Tutto qui.

                  Stavolta non faccio il multiquote, mi limiterò a risponderti punto su punto:

                  1) Dato che non mi conosci, che non sai nulla di me al di fuori del forum, allora non puoi farmi notare alcunchè, specie considerato il fatto che ti basi su opinioni tue personali e sulle idee che ti fai di ognuno di noi senza che queste possano essere confutati.

                  Inoltre è da arroganti e presuntuosi non solo ritenere di aver ragione su persone che non conosci, ma insistere argomentando sul nulla quando più e più volte ti vengono fatte notare cose o date spiegazioni.

                  E al di là di come la poni, se tu dici che una persona è invidiosa allora la stai giudicando, punto. Se io ora dico di te che sei supponente e irritante, ti sto giudicando, è chiaro il concetto?

                  2) Scusa, tutti noi come avremmo impostato la cosa? Abbiamo tutti argomentato che il prodotto così come viene offerto non vale la spesa, nè più nè meno quello che hai scritto tu, io stesso ho scritto un post lungo analizzando anche le varie testate ed esponendo i motivi per i quali il formato Limited Deluxe sarebbe stato più che appropriato e poi mi devo sorbire te che mi dai dell'invidioso come l'altra volta?

                  Ti risulta forse che abbia scritto un post striminzito dove abbia detto che costa troppo e basta, come se non me lo potessi permettere?

                  Che poi, dici che l'atteggiamento nasce da motivazioni valide e condivisibili (meno male, sono più sollevato), per poi aggiungere che finisce per essere una critica.

                  E anche se fosse? Ripeto, se la Panini fa cose meritevoli è giusto lodarla, se fa cose più discutibili allora è giusto criticarla, oppure nel secondo caso dovremmo far finta di niente, secondo te?

                  Infine, e cito: "mi da quella sensazione che ho sempre detto essere invidia e che forse non è però ci si avvicina molto. E probabilmente a parlarne a 4 occhi, a sentire la voce di chi parla si capirebbe come stanno le cose mentre per iscritto la cosa mi sembra molto più negativa di quanto mi lasci intendere."

                  La lingua italiana è meravigliosa e ricca di sfaccettature, se non ti viene in mente un termine adeguato non è corretto usarne un altro che "ci si avvicina ma non è", troppo comodo denigrare così le persone se non sai nemmeno cosa vuoi dire.

                  Se poi tu stesso ammetti che a voce le sensazioni potrebbero essere diverse, allora fatti venire qualche dubbio su cosa leggi e pensaci prima di scrivere di getto e sputare sentenze sugli altri e su ciò che provano, specie se non hai le idee chiare su quello che vorresti esprimere.

                  A tal proposito, ecco un paio di definizioni di invidia, giusto per farti capire l'uso completamente sbagliato, distorto e spropositato che stai facendo di questo termine:

                  invidia
                  in·vì·dia/
                  sostantivo femminile

                  1.
                  Malanimo provocato dalla constatazione dell'altrui prosperità, benessere, soddisfazione; uno dei sette vizi capitali, secondo la dottrina cattolica (opposto alla virtù della carità).
                  "crepare d'i"

                  2.
                  Con senso attenuato, desiderio di poter godere dello stesso bene che altri possiedono, vivo ed accentuato apprezzamento.
                  "ha un aspetto da fare i."
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 4044
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #53: Venerdì 16 Giu 2017, 21:09:39

                    E' vero che qualcuno ci ha rovinato i piani (magari solo temporaneamente, ma è inutile stare a fare supposizioni su ristampe che potrebbero uscire fra anni). Per esempio, anch'io come Piccola Pker speravo di poter aggiungere Pk vs DD e PkTube nello scaffale della mia libreria che ospita tutti i numeri originali di Pk e i Limited Deluxe della PKNE. Ma di PkTube ancora non ci sono notizie, e per posizionare Pk vs DD nello stesso scaffale dovrei togliere un ripiano dalla libreria.

                    Per questo sono invidioso? Non saprei veramente di chi dovrei esserlo...
                    Me la prendo con qualcuno? No, semplicemente critico la scelta editoriale di Panini, perché rompe la continuità con le precedenti Limited Deluxe.

                    Non capisco perché se uno critica costruttivamente un prodotto che ha un costo superiore alla media, si debba pensare che sia come la volpe con l'uva... trovo questo atteggiamento parecchio fastidioso.

                    Siamo in tanti a dirglielo, a me è già la seconda volta che mi apostrofa così, magari prima o poi capirà come stanno le cose...
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (8)

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (8)
                      Re: Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #54: Venerdì 16 Giu 2017, 21:24:02
                      Non ho mai detto che la Super sarebbero diventate semplici Limited e non intendo dirlo ora.
                      Eppure qualche ora fa su Facebook, se ho interpretato bene... (*vedi allegato*)

                      Lungi da me usare questo atteggiamento infantile, ma quando ci vuole ci vuole, nonostante la discussione si stia rigirando su se stessa da tempo.
                      Non lamentarti se qualcuno ti addita di essere un addetto Panini sotto mentite spoglie se poi dai per così certe delle informazioni che nessuno può avere in mano, quasi a voler placare gli animi o le ire dei lettori...

                      [size=9]P.S. ho censurato il nome di Garalla non sapendo se gradiva essere riconosciuto o meno.[/size]
                      « Ultima modifica: Venerdì 16 Giu 2017, 21:51:42 da pacuvio »

                      *

                      luciochef
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (7)

                      • ****
                      • Post: 1337
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (7)
                        Re: Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #55: Venerdì 16 Giu 2017, 21:36:55

                        Avrei preferito queste storie nuove in Limited Deluxe anziché SD? Sì.
                        Come ho detto non acquisterò nessuna SD. Non mi ci sta in libreria e spendere quei soldi per rovinare sicuramente l'albo non mi va e mi spiace non avere certe storie ma non me la sento di accusare e dare contro a Disney / Panini per queste scelte che a fatto.

                        Facciamo osservazioni, analisi e "critiche" costruttive ma diamo tempo per vedere se e come si evolvono le cose prima di giudicare.

                        Ho preso due spezzoni del messaggio iniziale di Garalla.
                        Non per criticarlo sulla sua "teoria" dell'invidia (anche perché è una tesi tristissima persino da supporre....), ma sul passo finale.
                        Questo post si intitola "Nuove testate Disney".
                        In questo post, verso la metà del mese, qualche "meritorio" utente posta per gli altri l'estratto Disney di Anteprima.
                        Ogni utente lo guarda con attenzione e poi, riflettendo, pone le sue critiche, elogi o opinioni A CALDO.
                        Sai cosa significa a caldo?
                        Significa che ognuno, argomentando di più o di meno, elargisce il proprio pensiero sulle anteprime segnalate.
                        Quindi cosa non ti è chiaro nel fatto che le opinioni fatte a caldo non devono "aspettare" i tempi per giudicare ?
                        Io avevo scritto un post ma poi, leggendo il tuo trattato di filosofia, ho deciso di ibernarlo per tirarlo fuori poi, tra 2-3 anni, quando la situazione sara più chiara....
                        Prima di offendere qualcuno (sì, perché tacciare qualcuno di essere invidioso equivale ad offenderlo alle mie latitudini) o di professare "post più intelligenti " facciamoci un bell'esame di coscienza personale.
                        E vedrai che potremmo restarne stupiti.....
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 3475
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #56: Venerdì 16 Giu 2017, 22:15:32
                          Thread come questo fanno passare la voglia di venire sul forum.

                          Scusate la franchezza, ma un bel ban per calmare i soliti utenti? >:(
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #57: Venerdì 16 Giu 2017, 23:42:29
                            Aggiungo solo una cosa: perché non ci si può limitare a dire come la si pensa (anche se nel caso di qualcuno lo sappiamo fin troppo bene) senza dover per forza convincere anche gli altri?
                            È così difficile accettare le altrui opinioni anche se non le si condivide?
                             :P
                            Tritumbani fritti!

                              Re: Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #58: Sabato 17 Giu 2017, 00:30:00
                              Può essere che, fra uno o due anni, integreranno PK/DD nella Definitive che già sta pubblicando i primi episodi di DD.
                              PK Tube... io credo non se ne siano dimenticati. Non so in che forma, ma tra poco arriverà!
                              PB

                              *

                              ventinofatale
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 754
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #59: Sabato 17 Giu 2017, 00:47:59
                                io avrei tanto voluto le super de luxe di Topolino e l'isola del tesoro e Moby Dick, ma non mi lamento come se mi avessero fatto un enorme torto se sono uscite solo le deluxe !!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)