Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
    Risposta #90: Sabato 18 Nov 2017, 13:45:53
    Per chi ha preso il volume di Novecento. Ci sono le tavole extra pubblicate nel vecchio volumetto?

      Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
      Risposta #91: Giovedì 23 Nov 2017, 20:59:22
      Come è il poster allegato a TimeCrime?

      se mi arriva domani il volume in fumetteria te lo dico..
      "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

        Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
        Risposta #92: Domenica 26 Nov 2017, 18:44:55
        Come è il poster allegato a TimeCrime?

        se mi arriva domani il volume in fumetteria te lo dico..

        Grazie, sono curioso di vederlo  :)

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
          Risposta #93: Mercoledì 29 Nov 2017, 14:06:24
          Non ho mai preso una Super DeLuxe ma, nel caso di TimeCrime e del suo particolarissimo crossover fra PK e DD (e tra LL e KK), penso farò un'eccezione, nonostante il prezzo di 30 euro (che però non mi ha turbato riguardo lo 'scrigno' con monete e albi di Storia e Gloria).
          Immagino che, uscendo in questa collana, la storia non verrà riproposta nella Limited DeLuxe che seguo regolarmente: mi piacerebbe conoscere pareri su alcuni 'extra', tipo poster, disegni o altre cose annesse al cartonato blisterato che ho già adocchiato in fumetteria.

          *

          EGO
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 447
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
            Risposta #94: Sabato 9 Dic 2017, 11:25:08
            Mi unisco al coro delle lamentele, anche se la mia è una lamentela dettata dall'astio e non dalla qualità dell'edizione, di cui possiedo un solo volume (Topo Maltese).

            Ho interrotto l'abbonamento a Topolino da quasi un anno, perché ormai le storie minori erano per me divenute davvero usa e getta, e del resto da un po' di tempo c'è una sovrabbondanza di testate che ristampano le storie dell'anno in corso o appena trascorso, quasi "in tempo reale" quando si tratta di storie dei superbig come Cavazzano, Mottura ecc. Il che apre un discorso parallelo su quanto Disney-Panini stia saturando il mercato con testate che non sanno bene a che target sono dirette, ma è un'altra storia.

            La Deluxe Edition mi pare una soluzione ottima: bel formato, prezzo onesto, occupa spazio ma comunque meno dei 3-4 albi di Topolino su cui è apparsa la storia originariamente.
            Ma la Super Deluxe?
            Per quanto ami le storie "coraggiose" e originali che stanno uscendo negli ultimi anni, 30 euro per una singola storia sono davvero troppi. E il formato è eccessivo. Nella mia fumetteria di fiducia li appoggiano a terra, perché non ci stanno sugli scaffali.
            Poche storie mi tentano più di un crossover PK-Doubleduck... ma non a quel prezzo.

            Non riesco a non pensare che si tratti solo di un'iniziativa furba per spremere i cosiddetti "collezionisti".
            E mi seccherebbe moltissimo se queste storie non finissero poi anche nella Deluxe Edition, perché vorrebbe dire "tenerle nascoste" ad un più grande pubblico che le leggerebbe volentieri, ma a prezzi più popolari.
            Certo, uno potrebbe sempre procurarsi gli albi di Topolino originaii e leggersi le storie. Ed è per questo che la protesta lascia il tempo che trova.
            Ma personalmente, che chiedano 30 euro per una riedizione deluxe (a volte, come commenta qualcuno, neanche di qualità eccelsa a causa del formato gigante) di una storia talvolta uscita praticamente l'altroieri, lo trovo poco onesto.

            *

            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 79
            • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
              Risposta #95: Sabato 9 Dic 2017, 16:15:35
              Io non capisco come si faccia a dire a un editore che non è onesto a causa del prezzo di un prodotto.
              Un disonesto è uno che ruba, o che ti spaccia una cosa per qualcos'altro, ma finché non vengono a obbligarmi con una piatola alla tempia di comprare una super limited de luxe, per quel che mi riguarda, possono farne uscire anche altre 200 e non li ritengo disonesti (parola, secondo me, un po’ troppo forte).

                Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
                Risposta #96: Lunedì 12 Mar 2018, 22:40:57
                Direttamente dal MEGA di oggi, ecco due nuove anteprime di due nuove Super De Luxe
                TOPOLINO SUPER DELUXE
                EDITION 7
                DRACULA DI BRAM
                TOPKER

                25,7 x 36,5, cartonato con
                sovraccoperta poster, 80 pp., col.
                MAGGIO 30€

                TOPOLINO SUPER DELUXE
                EDITION 8
                TOPALBANO TOPOLINO
                E LA GIARA DI CARIDDI

                25,7 x 36,5, cartonato con
                sovraccoperta poster, 40 pp., col.
                MAGGIO 30€


                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                *

                Tapirlongo Fiutatore
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (3)

                • ***
                • Post: 492
                • Orrido bestio!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
                  Risposta #97: Lunedì 12 Mar 2018, 23:09:31
                  Direttamente dal MEGA di oggi, ecco due nuove anteprime di due nuove Super De Luxe
                  TOPOLINO SUPER DELUXE
                  EDITION 7
                  DRACULA DI BRAM
                  TOPKER

                  25,7 x 36,5, cartonato con
                  sovraccoperta poster, 80 pp., col.
                  MAGGIO 30€

                  TOPOLINO SUPER DELUXE
                  EDITION 8
                  TOPALBANO TOPOLINO
                  E LA GIARA DI CARIDDI

                  25,7 x 36,5, cartonato con
                  sovraccoperta poster, 40 pp., col.
                  MAGGIO 30€

                  Mah, mi sembrano mezzi passi falsi. Un episodio di Topalbano da solo, in un'altra collana, senza i due fratelli precedenti... No, non mi piace. Avrebbe avuto più senso, a questo giro, ristampare almeno la trilogia intera nella Super Deluxe. Dracula era già stato ristampato nella Limited. Dobbiamo aspettarci anche gli altri due capitoli della trilogia gotica?
                  Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                  *

                  SalvoPikappa
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 968
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
                    Risposta #98: Giovedì 15 Mar 2018, 12:43:15
                    Aggiungo cose extra dal nuovo anteprima
                    DRACULA DI BRAM TOPKER - Jonathan Ratker si ritrova in quel della Transilbarbabietolania, per la vendita di alcuni edifici di Londra presso il Conte Vlad III della Malacchia Nera... Dracula! L'omaggio topolinesco al famoso classico della letteratura, horror e non solo: ”Dracula di Bram Topker”, per le penne di Bruno Enna, le matite di Fabio Celoni e i pennelli di Celoni e Mirka Andolfo. Una prestigiosissima edizione super deluxe, un gigantesco cartonato con sovraccoperta poster! (Allego foto)

                    TOPALBANO - TOPOLINO E LA GIARA DI CARIDDI - Topolino torna in Sicilia a trovare il commissario Topalbano... e ritrovarsi coinvolto in una complicata indagine con al centro la misteriosa Giara di Cariddi! Una nuova avventura del topo antropomorfo omaggio al grande investigatore creato da Andrea Camilleri, scritta da Francesco Artibani per i disegni di Paolo Mottura. Una prestigiosissima edizione super deluxe, un gigantesco cartonato con sovraccoperta poster! (Allego foto)



                    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                    *

                    Roxas
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 157
                    • Diabolico Vendicatore
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
                      Risposta #99: Martedì 20 Mar 2018, 18:30:33
                      Timecrime la prendo anche io. Anche se non l'ho letta, dal momento che ci sono le mie serie preferite ovvero Pk e DD, a questo giro, finalmente sara' mia.

                      *

                      SalvoPikappa
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 968
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
                        Risposta #100: Giovedì 12 Apr 2018, 14:19:37
                        Da Mega
                        Topolino Superdeluxe Edition - La Strada
                        Topolino presenta: La strada - un omaggio a Federico Fellini, una delle più grandi e celebrate parodie Disney di sempre! L'omaggio a una pietra miliare del cinema italiano, uscito dalla penna di Massimo Marconi e dalla matita di Giorgio Cavazzano. Una prestigiosissima edizione super deluxe, un gigantesco cartonato con sovraccoperta

                        Topolino Superdeluxe Edition 10 - Topolino e gli ombronauti
                        Che cosa si nasconde nella misteriosa Dimensione Ombra? E chi si nasconde dietro Misterbuono, filantropo comparso dal nulla? Un classico contemporaneo scritto e disegnato da Casty: "Topolino e gli Ombronauti" vede il ritorno di un amico del Topo creato da Romano Scarpa: Atomino Bip Bip! Una prestigiosissima edizione super deluxe, un gigantesco cartonato con sovraccoperta poster!

                        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                          Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
                          Risposta #101: Giovedì 12 Apr 2018, 14:27:22
                          Da segnalare che sono entrambe segnate per Novembre quindi presenti a Lucca.

                          *

                          SalvoPikappa
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 968
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
                            Risposta #102: Giovedì 12 Apr 2018, 14:29:29
                            Da segnalare che sono entrambe segnate per Novembre quindi presenti a Lucca.
                            E credo che siano state fatte anche per i 90 anni di Topolino, escono entrambe a Lucca Comics dove dovrebbero iniziare i festeggiamenti, e sono entrambe con lui protagonista principale

                            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                            *

                            SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 968
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
                              Risposta #103: Lunedì 7 Mag 2018, 15:22:24
                              Ecco le copertine ufficiali delle Super Deluxe in uscita questo mese


                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                Re:Topolino Super De Luxe Edition - Discussione Generale
                                Risposta #104: Lunedì 7 Mag 2018, 15:38:08
                                Ecco le copertine ufficiali delle Super Deluxe in uscita questo mese
                                Molto belle, sia per il disegno, che per il colore   :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)