Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 201236

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #600: Venerdì 10 Mar 2017, 11:53:19
    Personalmente una ristampa di Topo Maltese l'avrei anche presa, ma non a queste condizioni, mi auguro solo che questo non diventi il formato standard per le ristampe di pregio

    Pensa che io spero dai tempi di Ratkyll in un formato un po' più basso della Limited Deluxe, di dimensioni simili a PK Giant, visto lo spazio concesso ai margini verticali della tavola

    *

    Bruce Banner
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 529
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney - 2017
      Risposta #601: Venerdì 10 Mar 2017, 16:03:38
      Ragazzi voi ragionate come lettori di fumetti Disney da edicola economici.
      Topo Maltese è una parodia di Corto Maltese.
      Personaggio che ha in catalogo cartonati a colori di grande formato e dal prezzo elevato.
      E vogliono catturare quel pubblico, anche in previsione di una fiera.
      Se fra qualche mese uscirà un volume più economico non vedo lo scandalo. Altrimenti la storia l'avrete comunque su Topolino.
      Personalmente sono dubbioso sul prenderla, ma penso che cederò. La storia l'ho trovata ottima e metterei il volume vicino ai miei cartonati di Corto.
      « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2017, 16:04:41 da Bruce_Banner »

      *

      Dani_Delux
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 180
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Nuove testate Disney - 2017
        Risposta #602: Venerdì 10 Mar 2017, 16:50:58
        Magari e' una nuova trovata Panini: una testata con solo numeri pari!
        Poi esce la limited odd edition  ;D (o la Dispari collection)
        « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2017, 16:56:24 da Dani_Delux »

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 4050
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Nuove testate Disney - 2017
          Risposta #603: Venerdì 10 Mar 2017, 16:53:56
          Non capisco perché si gridi allo scandalo per la scelta di pubblicare una super deluxe per Topo Maltese. È chiaro che è un'edizione speciale rivolta a chi ha davvero amato quella storia e la Panini pensa di poter intercettare una buona fetta di lettori. Se uno giudica il prezzo eccessivo non se la compra e basta, ma polemizzare mi sembra pretestuoso.

          Di edizione speciale per chi ha amato certe storie c'è anche la Deluxe, quindi potevano anche pubblicarla in quella collana senza problemi.

          Ci si lamenta proprio perchè magari quella storia la si è così amata che l'avremmo recuperata volentieri in un formato più grande e prestigioso, ma qui si parla di ben 40€ per una singola storia, pur con i vari extra.

          Se fosse esistita soltanto la Super Deluxe allora amen, ma essendoci anche la Deluxe, che finora ha raccolto più o meno tutte le parodie recenti, allora non vedo perchè uno non possa nemmeno esprimere il suo dissenso per questa operazione.
          « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2017, 17:50:00 da cicciochicco80 »
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Dani_Delux
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (2)

          • **
          • Post: 180
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Nuove testate Disney - 2017
            Risposta #604: Venerdì 10 Mar 2017, 17:01:00
            Personaggio che ha in catalogo cartonati a colori di grande formato e dal prezzo elevato.
            E vogliono catturare quel pubblico, anche in previsione di una fiera.
            E' proprio questa la cosa che fa innervosire. Per attirare "quel pubblico", quello che in edicola non ci va per chissà quale tipo di snobbismo e compra solo se si supera una certa cifra perché il "fumetto è una cosa seria", allora perché non la Deluxe e basta? E' un prezzo troppo basso?
            Cosa principale, non si è ancora capita bene la differenza. La Deluxe era per le parodie e per le nuove di PKNE, fino ad ora. Con la Super hanno fatto la prima storia di PK, Casablanca e ora Topo Maltese. E dopo come si procederà?

            *

            Borde
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 29
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney - 2017
              Risposta #605: Venerdì 10 Mar 2017, 17:49:18
              Letto adesso tutto l'anteprima, vi lascio le mie impressioni.
              Di sicuro acquisterò il Ridi Topolino, principalmente per il fatto di non aver mai letto la testata originale, se non qualche storia qua e là. Da Pker non posso non avere la parodia con Paperbat.
              Mi lascia un po' perplesso il coinvolgimento di Sio, probabilmente solo a scopo "pubblicitario".
              Nonostante non mi piaccia l'approccio di Sio ai fumetti Disney, lo apprezzo abbastanza nei suoi video e nelle sue vignette personali. In ogni caso si occuperà solo della scelta delle storie da includere, per cui niente paura.
              Incuriosisce il fatto che questo "best of" di Ridi Topolino aprirebbe la strada a qualcosa di inedito, ma per adesso non ne sappiamo ancora nulla. Forse un Ridi Topolino 2.0 con Sio e Faraci?
              L'anteprima dei Topolino promette bene, tre settimane dopo la fine di Darkenblot 3 avremo subito la nuova saga della PKNE di Artibani/Pastrovicchio. Non sono troppo in hype, ma è pur sempre Pk e do fiducia agli autori.
              Abbiamo poi LA SUPER DELUXE DA 39€ di Topo Maltese. Ho appena finito di leggere la storia su Topolino e già è annunciata la ristampa iperlussuosa tra due mesi.
              Probabilmente hanno fatto "in fretta" per cogliere due anniversari con un volume.
              Di sicuro non la acquisterò, magari in versione deluxe "normale" a 10€ ci avrei pensato, ma a 39€ è veramente troppo per le mie tasche.
              Piuttosto metterei da parte dei soldi per recuperare Corto Maltese.
              Abbiamo poi un'anteprima di Tesori Made in Italy 2 e una Classic Edition dedicata a Giovan (o Gian?) Battista Carpi, che mi lasciano perplesso.
              Ha senso avere due testate che fanno essenzialmente la stessa cosa?
              In ogni caso non credo che li acquisterò.
              Per quanto riguarda i gialli di Topolino dovrei innanzitutto comprare il primo per vedere di cosa si tratta.
              Il pezzo forte, anche se già annunciato nello scorso anteprima, sta nei cofanetti.
              Il primo è dedicato alla Saga di Don Rosa e contiene i primi due numeri di Tesori International.
              Mi piacerebbe sapere cosa contiene oltre alla ristampa dei due albi, per ora ci viene semplicemente detto "una litografia inedita", senza specificare dimensioni o altro.
              Il costo di 26,90€ sembra un po' ingiustificatamente alto, ma attendo di avere altre informazioni.
              Il secondo cofanetto è quello dedicato alla Trilogia Horror Enna/Celoni.
              Avendo acquistato solo Ratkyll (quindi la prima edizione), probabilmente acquisterò il cofanetto+Duckenstein (già letto su Topolino) e Dracula (mai letto) a parte per avere l'intera trilogia.
              Chissà se uscirà un cofanetto anche per PKNE...

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (4)

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Nuove testate Disney - 2017
                Risposta #606: Venerdì 10 Mar 2017, 18:28:38
                Non capisco le critiche alla sua uscita. Casablanca ha avuto un notevole successo, siamo nell'anno delle celebrazioni per il cinquantesimo di Cavazzano e la storiae' piaciuta. Come sempre c'e
                chi deve rovinare le discussioni e l'attesa per queste lodevolissime iniziative
                Ah bene, ora esprimere il proprio dissenso argomentato è "rovinare le discussioni":P
                Sul "lodevolissime" mi autocensuro per decenza  :-X


                Ragazzi voi ragionate come lettori di fumetti Disney da edicola economici.
                Topo Maltese è una parodia di Corto Maltese.
                Personaggio che ha in catalogo cartonati a colori di grande formato e dal prezzo elevato.
                E vogliono catturare quel pubblico, anche in previsione di una fiera.
                Senza offesa, ma qui (quasi) nessuno ha posizioni oltranziste da "o edicola o niente": riprova ne sono i vari commenti (non solo il mio) dove si diceva che in formato "Limited De Luxe" una ristampa di Topo Maltese l'avrebbero presa, ma non a 40 euro! Insomma, serve anche ragionevolezza: un formato pregiato di buon livello ci sta, io stesso ne ho presi molti, ma qui si sta decisamente esagerando...


                e compra solo se si supera una certa cifra perché il "fumetto è una cosa seria",
                Che pena a sentire certi patetici ragionamenti... (ovviamente sono d'accordo al 101% con quanto dici)


                Cosa principale, non si è ancora capita bene la differenza. La Deluxe era per le parodie e per le nuove di PKNE, fino ad ora. Con la Super hanno fatto la prima storia di PK, Casablanca e ora Topo Maltese. E dopo come si procederà?
                Ecco, diciamo le cose come sono: il ritorno di Cavazzano al pari del ventennale di Pk sono state ottime occasioni per provare a spremere il più possibile i portafogli, con ristampe esagerate e portfolii non certo economici.
                Spero che tutto ciò resti episodico...
                Tritumbani fritti!

                *

                Solomon Cranach
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 669
                • Spero che i buddisti si sbaglino.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney - 2017
                  Risposta #607: Venerdì 10 Mar 2017, 18:29:27
                  Piuttosto metterei da parte dei soldi per recuperare Corto Maltese.
                  Te ne serviranno tanti (ma tanti) di più ;D
                  « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                  È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                  MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                  ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                  »

                  J. Giraud

                  *

                  Voronwe
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 61
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Nuove testate Disney - 2017
                    Risposta #608: Venerdì 10 Mar 2017, 18:34:07
                    Credo che la spinta maggiore a questa pioggia di pubblicazioni sempre più lussuose sia dovuta alla crescita del fenomeno delle fiere del fumetto. Nei primi mesi dell'anno ci sono eventi ormai consolidati a cui partecipa una larga fetta di appassionati che compra qualsiasi cosa gli capiti sotto il naso. Le Varie Deluxe e Super de Luxe vanno letteralmente via come il pane. La panini, giustamente, spinge forte su questo.

                    Anche a me rode l'uscita di Topo Maltese in questo formato, soprattutto perchè pregustavo già di godermela in formato Deluxe normale. Invece la lascerò sullo scaffale, pace e bene. Non intendo farne una colpa alla panini, che giustamente cerca di guadagnarci il più possibile.

                    Per rispondere ad un post sopra: ci sono un sacco di motivi per cui un appassionato di fumetti preferisce andare in fumetteria e non in edicola, senza dover tirare in ballo lo snobismo. non mi sembra proprio il caso di farne una colpa.
                    « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2017, 18:35:33 da Voronwe »

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (10)

                    • *****
                    • Post: 4050
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (10)
                      Re: Nuove testate Disney - 2017
                      Risposta #609: Sabato 11 Mar 2017, 01:30:08
                      Ma arriviamo al pezzo più forte (e con le polemiche più forti :P).
                      Topo Maltese l'ho amata, non c'e 'bisogno di dire altro. Se poi in mega-formato, con tavole a matita e intervista a Cavazzano [smiley=drool3.gif]...
                      Non capisco le critiche alla sua uscita. Casablanca ha avuto un notevole successo, siamo nell'anno delle celebrazioni per il cinquantesimo di Cavazzano e la storiae' piaciuta. Come sempre c'e
                      chi deve rovinare le discussioni e l'attesa per queste lodevolissime iniziative
                      Riparliamone tra una decina d'anni, quando dovrai scegliere tu se spendere 40 € per un singolo volume senza dover chiedere ai tuoi di comprartelo.
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      OracolOdi DelfI
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 186
                      • volonta di convincere i MOD della mia stima
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney - 2017
                        Risposta #610: Sabato 11 Mar 2017, 04:10:21
                        Ma fate belle pubblicazioni,mirivolgo alla casa editrice,non cose che con il mondo Disney c, entrano poco o niente.La solita trita e ritita CASABLANCA che ho visto e rivisto mille volte oTOPO MALTESE che con topolino c entra poco o nulla.Si poteva omaggiare Cavazzano in ben altri modi .ripubblicando altre sue storie ben piu significative e in tema .QUINDI VOLUMI SI,MA CON COGNIZIONE DI CAUSA.
                        « Ultima modifica: Sabato 11 Mar 2017, 04:11:51 da pescarese »

                        *

                        SalvoPikappa
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (7)

                        • ****
                        • Post: 972
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (7)
                          Re: Nuove testate Disney - 2017
                          Risposta #611: Sabato 11 Mar 2017, 08:32:21
                          Riparliamone tra una decina d'anni, quando dovrai scegliere tu se spendere 40 € per un singolo volume senza dover chiedere ai tuoi di comprartelo.
                          Io anche se lo chiedo ai miei neanche me li comprano certe cose.....Vedi appunto portfoli, Omnibus e super deluxe. Il massimo è €20 che è già troppo per loro. Certe volte bisogna imparare a rinunciare, non si può avere sempre tutto. E lo dice uno che ha rinunciato a tante cose

                          Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (5)

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: Nuove testate Disney - 2017
                            Risposta #612: Sabato 11 Mar 2017, 09:31:36
                            Riparliamone tra una decina d'anni, quando dovrai scegliere tu se spendere 40 € per un singolo volume senza dover chiedere ai tuoi di comprartelo.

                            Ma se se lo può permettere buon per lui.
                            Il punto è che se io a 10 anni chiedevo ai miei 40 € per comprarmi un librone simile, la risposta più "gentile" sarebbe stata: "se proprio lo vuoi, sarà il regalo per il tuo prossimo compleanno".
                            O in alternativa, per farmi capire le priorità: "puoi scegliere se andare a scuola con il libro oppure con i pantaloni".

                            Sono contento che i miei genitori non mi hanno fatto crescere viziato e mi abbiano fatto capire quando si può spendere per qualcosa di "futile" e quando invece bisogna rinunciarci non per mancata disponibilità economica, ma semplicemente perché alcuni sfizi sono solo tali e spesso dettati solo dal "capriccio".
                            « Ultima modifica: Sabato 11 Mar 2017, 09:32:17 da Grazia »

                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1344
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Nuove testate Disney - 2017
                              Risposta #613: Sabato 11 Mar 2017, 10:19:20
                              Riparliamone tra una decina d'anni, quando dovrai scegliere tu se spendere 40 € per un singolo volume senza dover chiedere ai tuoi di comprartelo.

                              Luxor, per me parti da un presupposto sbagliato. A parte il fatto che non è scritto da nessuna parte di un'esclusione di Topo Maltese dalla normale serie Deluxe, questo schierarsi a priori contro edizioni lussuose da 30 o 40 euro mi sembra francamente insensato. Forse il fumetto Disney dovrebbe uscire solo in edizioni tascabili e popolari? Io non acquisterei mai una Super Deluxe Edition, ma non ho nulla contro la loro uscita. Se tu preferisci spendere 40 euro acquistando Topolino tutte le settimane oltre ai vari mensili/bimestrali, oppure acquistando albi d'epoca, cosa cambia? Io acquisto pochissimo in edicola, e l'anno scorso ho speso 200 euro (proprio così, 200 e non 40) per un volume in perfette condizioni con le annate 1948 e 1949 originali di Topolino giornale. Parte di quella somma l'ho ottenuta dando via altro materiale Disney che avevo e a cui tenevo meno. Devo considerarmi viziato? Non penso. Né penso in tutto l'anno di aver speso, complessivamente, più di un qualsiasi altro utente di questo forum. Se uno spende 40 euro per una edizione lussuosa anziché 17 ma risparmia su altro, o anche se si può permettere di non rinunciare a nulla, non vedo dove sia il problema.

                              *

                              Rockerduck87
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (4)

                              • ****
                              • Post: 930
                              • Just another brick in the wall
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Nuove testate Disney - 2017
                                Risposta #614: Sabato 11 Mar 2017, 11:38:55
                                Se ai tempi io chiedevo a mio papà un volume da 80.000 £ penso lo avrei fatto morire di infarto, o dalle risate  ;D

                                Comunque c'è del giusto da ogni parte la vedi. Uscite che vanno oltre i 20€ francamente faccio fatica a concepirle anche io, ma ciò non significa che se c'è del mercato non si possa sfruttarlo. Persone che possono spendere 30-40-150-200-1000 per le loro passioni ci sono, se uno i soldi lì ha (o glieli danno, non ha importanza) e non ha problemi a spenderli è giusto che possa spenderli. Inoltre se c'è un pubblico che "seleziona", come giustamente fa notare max, e sceglie ogni tanto di farsi il regalo mi pare che la cosa sia assolutamente normale e legittima.
                                Fermo restando che 40€ neanche se mi puntano la pistola li spendo per il "formato".
                                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                                (G. Testori)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)