Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 174

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarcheseDelGrillo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1600
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone 174
    Risposta #15: Martedì 16 Mar 2004, 17:29:01
    Citazione da: New_AMZ  link=1079351662/0#14 date=1079434176
    Da gennaio ad oggi Zio Paperone ha fatto uscire un numero piu' bello dell'altro


    Sono d'accordo!
    Gli ultimi 3 numeri in particolare sono stati veramente interessanti! Speriamo continui così...


    Anche questo numeri infatti mi è piaciuto molto... :)

    Interessantissima "Paperino e la ruota", anche se do ragione a Gorthan quando dice che non è esattamente il tipo di storia a cui siamo abituati.
    Mi è piaciuta parecchio anche la storia di Scarpa con Zio Paperone... come già detto non è sicuramente un capolavoro, ma è piacevole!
    Ma forse la cosa che mi ha incuriosito di più è stato l'interessante articolo su Don Gunn (che non conoscevo), e i suoi adattamenti dei cortometraggi disneyani. Dei quattro pubblicati,mi sembra di aver visto solo gli ultimi 2 cartoni, quelli della goccia e di Cip e Ciop. Ho notato però alcune differenze tra il cortometraggio della "goccia" e il suo adattamento: nel cartone non mi sembra infatti che Paperino tappi il rubinetto con il sapone...
    Chissà se esiste l'adattamento anche di un altro cortometraggio (di cui non ricordo il titolo), quello in cui Paperino è alle prese con una gomma bucata! TROPPO FORTE! ;D
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

    Fabrizio De Andrè - Via del campo

    *

    victor
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 209
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 174
      Risposta #16: Martedì 16 Mar 2004, 21:17:07
      Citazione da: Gorthan  link=1079351662/0#7 date=1079397758
      O sono l'unico che pensa che da quando è "emigrato" non abbia più fatto veri e propri capolavori?

      No, non sei l'unico. C'è da aggiungere che quasi sempre lo Scarpa che produce all'estero si occupa solo del disegno, ma il soggetto è di altri, che non mi entusiasmano piu' di tanto :(
      addio, Reginella! anche se la nostra primavera non è diventata estate, ti ricordero' e rispetterò il tuo segreto per sempre.

      *

      marcosferruzza
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 227
      • Il silenzio è d'oro...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 174
        Risposta #17: Venerdì 19 Mar 2004, 15:48:29
        Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1079351662/0#15 date=1079454541

        Ho notato però alcune differenze tra il cortometraggio della "goccia" e il suo adattamento: nel cartone non mi sembra infatti che Paperino tappi il rubinetto con il sapone...
        Chissà se esiste l'adattamento anche di un altro cortometraggio (di cui non ricordo il titolo), quello in cui Paperino è alle prese con una gomma bucata! TROPPO FORTE! ;D




        Ho visto innumerevoli volte il cartone della goccia (ho una cassetta di cartoons classici di Paperino degli anni '80), e invece di usare il sapone prima tenta di impilare delle tazzine, poi di collegare il rubinetto a un tubo e infine a dormire con la lingua sotto il rubinetto a prendere la goccia (!). Naturalmente tutti i tentativi falliscono.
        Il titolo del cortometraggio è "Drip Drippy Donald".
        Invece quello della gomma bucata (che ho nella stessa cassetta) è "Donald's Tire Trouble"
        Ahh... l'infanzia! Questi cartoni animati mi hanno accompagnato da sempre!

        *

        marcosferruzza
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 227
        • Il silenzio è d'oro...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 174
          Risposta #18: Venerdì 19 Mar 2004, 15:51:10
          Citazione da: victor  link=1079351662/0#16 date=1079468227
          No, non sei l'unico. C'è da aggiungere che quasi sempre lo Scarpa che produce all'estero si occupa solo del disegno, ma il soggetto è di altri, che non mi entusiasmano piu' di tanto :(


          E'vero, però le storie di Larry Doudini (magari la prima più della seconda) sono simpatiche!

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone 174
            Risposta #19: Venerdì 19 Mar 2004, 16:05:20
            Citazione da: marcosferruzza  link=1079351662/0#17 date=1079707709
            Ho visto innumerevoli volte il cartone della goccia (ho una cassetta di cartoons classici di Paperino degli anni '80), e invece di usare il sapone prima tenta di impilare delle tazzine, poi di collegare il rubinetto a un tubo e infine a dormire con la lingua sotto il rubinetto a prendere la goccia (!). Naturalmente tutti i tentativi falliscono.

            Esatto, bravo Marco.
            hai ragione. tra l'altro la versione animata e' piu' interessante di quella disegnata da Don Gunn pero' a me piacciono lo stesso questi lavori perche' sono interessanti per capire il periodo durante il quale venivano prodotti.
            Secondo voi, se per creare storie per Topolino guardassero questi cartoni e li rifacessero pari pari (o cambiando magari in minimi particolari i "vecchiumi" - trovarli comunque i "vecchiumi": le storie animate sono senza tempo) sarebbe una buona idea?
            Io vedrei bene, ad esempio, "L'arte di sciare", tanto per citarne uno, oppure quello dell'aeroplano sempre di Pippo, trasportati a fumetti e disegnati da validi autori. E secondo me, con la marea di shorts che hanno fatto negli anni 30, con una comicita' che neanche se la immaginano alcuni autori odierni, potrebbero tirar su sia i lettori collezionisti che si ritrovano i cartoon del passato, sia i nuovi lettori che rimarrebbero estasiati da quei piccoli capolavori.
            Se ci sono degli autori di Topolino in questo forum li invito a riguardarsi qualche vecchio cartone animato e, perche' no, buttarsi giu' una sceneggiatura per una eventuale storia a fumetti per Topolino e provare a presentarla. Secondo me piacerebbe in redazione. E se la cosa non piace, perche' no caro sceneggiatore,  potresti regalare quella sceneggiatura a noi utenti del forum che sicuramente l'apprezzeremo.

            Citazione
            Ahh... l'infanzia! Questi cartoni animati mi hanno accompagnato da sempre!


            Oggi su Disney Channel hanno passato "La vacanza di Topolino", uno di quei cartoon che avevo nella vhs "Paperino e la sua banda di Paperi" che non vedevo da anni... giuro. A parte il fatto che l'hanno ridoppiato (brutta brutta cosa!) il corto mi ha emozionato veramente tanto e mi  ha fatto venir voglia di rivedermi le vecchie vhs con le voci che gia' conosco (Oh, Pluto e ora come faremo ad arrivare a.... Pomona! Ma siamo arrivati!... e' un tuffo al cuore quella battuta :-). Fortuna che tra poco escono i primi due Treasure... Silly Symphonies 1 e Mickey in Color 1. Manca 1 mese ed io inizio a contare i giorni.

            Ciao.

            « Ultima modifica: Venerdì 19 Mar 2004, 16:08:13 da New_AMZ »
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            MarcheseDelGrillo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1600
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 174
              Risposta #20: Venerdì 19 Mar 2004, 19:30:37
              Citazione da: marcosferruzza  link=1079351662/0#17 date=1079707709
              ho una cassetta di cartoons classici di Paperino degli anni '80

              Credo di avere la tua stessa videocassetta, ma era in uno scatolone sopra l'armadio e non mi andava di tirarla giù... Ma ora l'ho presa e quasi quasi quando ho un po' di tempo me la rivedo! ;D
              Comunque, la mia si chiama "Cartoons Classici - Paperino" della Walt Disney Home Video e contiene i seguenti cortometraggi:

              - Donald Cousin Gus (quello con Ciccio...BELLISSIMO)
              - The Riveter (con Gambadilegno)
              - The Autograph Hound
              - Donald's Tire Trouble (quello della gomma bucata, secondo me il più divertente in assoluto!!!)
              - Drip Dippy Donald
              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

              Fabrizio De Andrè - Via del campo

              *

              Quackmore
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1225
              • aka Michele
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone 174
                Risposta #21: Sabato 20 Mar 2004, 11:12:25
                Ormai andiamo fuori topic, ma volevo dire che ho recuperato alcuni corti del periodo della II Guerra (che a Maggio usciranno in DVD, in America)... a parte quelli spudoratamente propagandistici (interessanti a livello storico-sociologico), ce n'è un paio con Paperino che sono molto divertenti!
                Michele

                *

                marcosferruzza
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 227
                • Il silenzio è d'oro...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone 174
                  Risposta #22: Lunedì 22 Mar 2004, 16:08:42
                  Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1079351662/20#20 date=1079721037
                  Credo di avere la tua stessa videocassetta, ma era in uno scatolone sopra l'armadio e non mi andava di tirarla giù... Ma ora l'ho presa e quasi quasi quando ho un po' di tempo me la rivedo! ;D
                  Comunque, la mia si chiama "Cartoons Classici - Paperino" della Walt Disney Home Video e contiene i seguenti cortometraggi:

                  - Donald Cousin Gus (quello con Ciccio...BELLISSIMO)
                  - The Riveter (con Gambadilegno)
                  - The Autograph Hound
                  - Donald's Tire Trouble (quello della gomma bucata, secondo me il più divertente in assoluto!!!)
                  - Drip Dippy Donald




                  Bellissima, vero?  :D
                  Ci tengo un sacco, visto che ha segnato la mia infanzia (insieme alla cassetta "Le vacanze di Pippo") dalla mia nascita, visto ceh è uscita nel 1985 e io sono dell'88...
                  Comunque è vero, siamo MOLTO Off Topic! scusate.. :-[

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4070
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone 174
                    Risposta #23: Giovedì 25 Mar 2004, 17:52:15
                    era quella serie che usciva in edicola con tanto di giornalino e burattino da costruire coi fermacampioni, vero?

                    bei tempi

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone 174
                      Risposta #24: Giovedì 25 Mar 2004, 20:02:52
                      Citazione da: grrodon  link=1079351662/20#23 date=1080233535
                      era quella serie che usciva in edicola con tanto di giornalino e burattino da costruire coi fermacampioni, vero?


                      Esattamente.
                      A proposito, cosi' per curiosita', qualcuno di voi ha ancora i fascicoli per farci l'index visto che ci sono delle strip e tavole a fumetti?
                      Ciao.

                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)