Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 175

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarcheseDelGrillo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1600
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone 175
    Risposta #15: Mercoledė 21 Apr 2004, 22:56:30
    Confermo la delusione preventivata: purtroppo (almeno secondo me) questo numero interrompe la striscia estremamente positiva intrapresa da Zio Paperone negli ultimi numeri (in particolare nel 2004)...
    La storia cardine del numero č senz'altro "Avventure a Euro Disney" (Lelievre-Scarpa), che non avevo mai letto... Carina, sicuramente particolare, in alcuni tratti anche divertente ma non mi ha entusiasmato! Insomma, per quanto bella e piacevole, non la considero un capolavoro e nemmeno lontanamente paragonabile ad altre storie memorabili di Scarpa (ma d'altronde questa non č stata scritta da lui)!

    Per quanto riguarda poi  le altre tre storie del numero, beh...mi sono sembrate, ad esser sincero, ben poca cosa!

    Non linciatemi, vi prego... ;)
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

    Fabrizio De Andrč - Via del campo

    *

    MarcheseDelGrillo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1600
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 175
      Risposta #16: Mercoledė 21 Apr 2004, 22:59:41
      Citazione da: Grrodon  link=1082106704/0#14 date=1082332522
      certo, lui č un coglione ma č il padre che č un capolavoro.


      ;D  ;D  ;D

      Comunque, a parte gli scherzi, anche a me le storie di Lupetto (quelle pių vecchie) piacciono parecchio...
      Sono divertenti! ;D
      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

      Fabrizio De Andrč - Via del campo

      *

      Warren
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1562
      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 175
        Risposta #17: Mercoledė 21 Apr 2004, 23:20:21
        Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1082106704/0#15 date=1082580990
        La storia cardine del numero č senz'altro "Avventure a Euro Disney"


        A me personalmente č piaciuta molto! Molto umoristica e i personaggi sono fatti interagire molto bene...belli Paperino rimbecillito e Paperone totalmente depresso!
        Il resto delle storie in effetti non sono cosė indispensabili, carina l'idea del Dragonlords senza dialoghi...
        Questo posto č semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

        *

        MarcheseDelGrillo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1600
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 175
          Risposta #18: Mercoledė 21 Apr 2004, 23:24:38
          Citazione da: Warren  link=1082106704/0#17 date=1082582421
          carina l'idea del Dragonlords senza dialoghi...


          Quello si... Mi č sicuramente piaciuto pių dei precedenti episodi!
          Almeno ho potuto concentrarmi di pių sui disegni di Cavazzano! ;D ;)
          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

          Fabrizio De Andrč - Via del campo

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone 175
            Risposta #19: Mercoledė 21 Apr 2004, 23:27:03
            Una cosa ho notato rileggendo la storia: i personaggi secondari - le maschere del parco - non sono replicanti di Paperino, Topolino, Pippo, Cip & Ciop ma sono finiti, inanimati. Definirei quei personaggi, per di piu' disegnati da Scarpa, angoscianti e affascinanti.
            Esempi? Pippo a pg. 29, Minni a pg. 30, Cip & Ciop a pg. 37 Bianca e Bernie a pg. 38.
            Finalmente ho capito quello che aveva reso un capolavoro quella storia... il fatto che sembri d'essere in una storia dell'orrore ;)

            Ciao.
            "Una omnia di Scarpa č un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 175
              Risposta #20: Giovedė 22 Apr 2004, 01:01:10
              Citazione da: New_AMZ  link=1082106704/0#19 date=1082582823
              Una cosa ho notato rileggendo la storia: i personaggi secondari - le maschere del parco - non sono replicanti di Paperino, Topolino, Pippo, Cip & Ciop ma sono finiti, inanimati. Definirei quei personaggi, per di piu' disegnati da Scarpa, angoscianti e affascinanti.

              Si' hai ragione... si nota perfettamente che sono dei pupazzi (come quelli veri) e sono anche piu' grossi dei personaggi "reali" (come quelli veri).
              E infatti io quelli veri li ho sempre detestati fin da piccolo, erano troppo falsi!
              E' la prima volta che in una storia ambientata a Disneyland i pupazzi non sono replicanti di quelli reali, e m'e' piaciuta molto come cosa.
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone 175
                Risposta #21: Giovedė 22 Apr 2004, 01:04:12
                E' vero, č molto realistico e surreale allo stesso tempo!
                Questo posto č semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone 175
                  Risposta #22: Giovedė 22 Apr 2004, 01:26:31
                  Citazione da: Sprea  link=1082106704/20#20 date=1082588470
                  Si' hai ragione... si nota perfettamente che sono dei pupazzi (come quelli veri) e sono anche piu' grossi dei personaggi "reali" (come quelli veri).
                  E infatti io quelli veri li ho sempre detestati fin da piccolo, erano troppo falsi!
                  E' la prima volta che in una storia ambientata a Disneyland i pupazzi non sono replicanti di quelli reali, e m'e' piaciuta molto come cosa.


                  Diciamo che e' la prima storia a fumetti- a mia memoria non infallibie ;) - in cui a Disneyland ci sono i pupazzoni. Nei vari fumetti dedicati a Disneyland (anni 50/60) non ci sono i personaggi falsi ma solamente i turisti e i nostri paperi... quasi che durante le loro visite i nostri facciano le firme.
                  Ancora una cosa... ne "L'incredibile avventura di Topolino" (Palmas/Cavazzano - su MD 18) i personaggi - almeno alcuni personaggi, topi in particolare, sono presenti ma solamente in zone a loro dedicate, ovvero nella citta' di Topolinia rifatta in loco.

                  Ciao.
                  "Una omnia di Scarpa č un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Gorthan
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1756
                  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone 175
                    Risposta #23: Giovedė 22 Apr 2004, 11:07:40
                    Cosa che č stata poi ripresa da Alessandro Sisti e Giuseppe Della Santa in Paperino Clandestino della Montagna Spaziale in cui appaiono di nuovo i pupazzi fatti come pupazzi.
                    INDUCKS
                    Tralaltro mi accorgo di come sia segnato sull'inducks che il layout di questa storia sia 3 striscie per pagina, mentre stranamente per una storia pubblicata su Topolino le striscie per pagina sono 4.
                    « Ultima modifica: Giovedė 22 Apr 2004, 11:07:54 da Gorthan »
                     
                    Io -se č ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone 175
                      Risposta #24: Giovedė 22 Apr 2004, 11:32:49
                      Citazione da: Gorthan  link=1082106704/20#23 date=1082624860
                      Tralaltro mi accorgo di come sia segnato sull'inducks che il layout di questa storia sia 3 striscie per pagina, mentre stranamente per una storia pubblicata su Topolino le striscie per pagina sono 4.


                      Questo avvalora la mia ipotesi secondo cui questa storia sia, se non di produzione, almeno di ideazione Euro Disney e nata per rientrare in un ipotetico progetto (comprendente diversi autori Danesi, Vcar su tutti) per produrre storie ambientate nel parco.

                      Ciao.


                      "Una omnia di Scarpa č un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone 175
                        Risposta #25: Giovedė 22 Apr 2004, 11:47:44
                        Citazione da: New_AMZ  link=1082106704/20#22 date=1082589991
                        Ancora una cosa... ne "L'incredibile avventura di Topolino" (Palmas/Cavazzano - su MD 18) i personaggi - almeno alcuni personaggi, topi in particolare, sono presenti ma solamente in zone a loro dedicate, ovvero nella citta' di Topolinia rifatta in loco.

                        E ma appunto č una storia dove ci sono i falsi... quantomeno uno, Topolino stesso ("Joe" se non ricordo male). Certo per l'economia della storia doveva essere identico a Topolino :)
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone 175
                          Risposta #26: Giovedė 22 Apr 2004, 15:26:30
                          Citazione da: Sprea  link=1082106704/0#13 date=1082307355
                          Di Fecchi ho letto qualche storia su Donald Duck Adventures, ma non mi hanno esaltato particolarmente... invece ce n'e' una di Lupetto (!! in genere lo odio...) su WDC&S 639 che trovo stupenda! Strane cose...


                          A proposito Sprea... della D 2002-140, la storia di Fecchi, volevo farti sapere che e' stata pubblicata anche in Italia, questo mese, sul Mega 3000 569. Purtroppo rimontata :(

                          Ciao.
                          "Una omnia di Scarpa č un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          MarcheseDelGrillo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1600
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone 175
                            Risposta #27: Venerdė 23 Apr 2004, 15:35:17
                            Citazione da: New_AMZ  link=1082106704/0#5 date=1082204191
                            - una storia del 1960 di Tony Strobl: "Questa č la tua vita Paperino"
                            ...
                            La prima e' un anticipo sul compleanno di Paperino (tra l'altro e' una di quelle storie di cui caldeggiai ristampa su ZP ;)


                            C'č da dire (e non me lo ricordavo) che la storia č stata ristampata recentemente sul primo numero delle Imperdibili... ::)
                            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                            Fabrizio De Andrč - Via del campo

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)