Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 176

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone 176
    Risposta #15: Domenica 30 Mag 2004, 19:12:45
    Citazione
    Avrei voluto leggere anche la più vecchia "The life of DD", citata nel bell'articolo di presentazione, ma evidentemente è roba impubblicabile.


    "The life of Donald Duck" non è un fumetto, ma un libro pubblicato nel 1941; il sottoscritto ne possiede la ristampa del 1994 (pubblicata quindi in occasione del 60° compleanno di Paperino). Si tratta di un libro di 72 pagine nel quale viene raccontata la biografia del papero, ad iniziare dalla sua nascita ("Then Donald Duck let go a QUACK! It was the loudest quack, the mightiest quack, the most ear-splitting quack that had ever been quacked!"), proseguendo con episodi della sua infanzia, scolastici, lavorativi (pare che abbia lavorato anche per Geppetto), fino all'arrivo in casa di Qui, Quo, Qua. Questa edizione del libro è quella che ho menzionato nell'articolo relativo a Carl Barks in quanto contiene un cd audio riproducente una chiacchierata davanti ad un caminetto tra il Maestro dell'Oregon e Paperino.
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

    *

    Quackmore
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1225
    • aka Michele
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 176
      Risposta #16: Lunedì 31 Mag 2004, 18:57:06
      Che bello, come lo vorrei!  :o
      Michele

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 176
        Risposta #17: Lunedì 31 Mag 2004, 19:58:21
        Ma la cartolina allegata, c'è solo in ZP o anche in altre pubblicazioni? Ed è Cavazzano no?
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 176
          Risposta #18: Lunedì 31 Mag 2004, 20:10:01
          Citazione da: Sprea  link=1084614603/0#17 date=1086026301
          Ma la cartolina allegata, c'è solo in ZP o anche in altre pubblicazioni? Ed è Cavazzano no?

          Mi rispondo da solo: Bravo pirla! È la copertina del prossimo Topolino  :P
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          MarcheseDelGrillo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1600
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone 176
            Risposta #19: Lunedì 31 Mag 2004, 20:38:58
            Cioè del 2533 (io non ho l'abbonamento e quindi ancora devo leggere il 2532)?

            Cmq la cartolina è allegata anche al numero di Paperino di questo mese! ;)
            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

            Fabrizio De Andrè - Via del campo

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 176
              Risposta #20: Lunedì 31 Mag 2004, 21:24:11
              Citazione da: MarcheseDelGrillo  link=1084614603/0#19 date=1086028738
              Cioè del 2533 (io non ho l'abbonamento e quindi ancora devo leggere il 2532)?

              Esatto!

              Fra l'altro sto indicizzando e contemporaneamente leggendo ZP proprio ora... Massimo Fecchi ha creato "Jacula"? ? ? Ma  ;D ;D ;D robe da matti, se ne scopre una al giorno qui  :)
              « Ultima modifica: Lunedì 31 Mag 2004, 21:28:52 da Sprea »
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Gorthan
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1756
              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone 176
                Risposta #21: Lunedì 31 Mag 2004, 21:26:46
                Citazione da: Sprea  link=1084614603/0#17 date=1086026301
                Ma la cartolina allegata, c'è solo in ZP o anche in altre pubblicazioni? Ed è Cavazzano no?

                Comunque la cartolina è stata allegata a PK, X-Mickey, i Grandi Classici... Credo in tutte le pubblicazioni, quindi...
                 
                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone 176
                  Risposta #22: Lunedì 31 Mag 2004, 22:03:57
                  Per la serie "Nitpicking, che bel divertimento"... Buon compleanno Paperino fu realizzata in occasione del cinquantesimo compleanno di Paperino, non sessantesimo come scritto sul "Prossimamente" di ZP  ;)
                  D'altronde me lo ricordo bene il 1984, dedicarono tutto l'anno a Paperino, con la riorganizzazione del "Super Almanacco Paperino" che divenne "Super Almanacco di Paperino" (il mio primo abbonamento... altri tempi), con in regalo la spillina... a Gennaio mi pare, e poi anche il timbrino "Happy Birthday Paperino" col simbolino che compare anche in copertina a Topolino... 1503 se ricordo bene.
                  D'altronde 50 anni son 50 anni.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  MarcheseDelGrillo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1600
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone 176
                    Risposta #23: Lunedì 31 Mag 2004, 22:11:25
                    Citazione da: Gorthan  link=1084614603/20#21 date=1086031606
                    Comunque la cartolina è stata allegata a PK, X-Mickey, i Grandi Classici... Credo in tutte le pubblicazioni, quindi...


                    Serie che non compro regolarmente...
                    Per questo ero sicuro solo per quello che riguarda Paperino (di cui invece ho la collezione completa)! ;)
                    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                    Fabrizio De Andrè - Via del campo

                    *

                    Ciro
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 200
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone 176
                      Risposta #24: Mercoledì 2 Giu 2004, 14:08:38
                      Con un po' di ritardo, ho finito di leggere il numero adesso. Finalmente niente più Dragon Lords! La più grande delusione fumettistica degli ultimi anni :'(

                      Fecchi l'ho trovato divertente, ed ha un bel tratto. Ovvia l'ispirazione di Cavazzano, ma chi non si è ispirato a Cavazzano negli ultimi 20-30 anni?
                      Mi incuriosiva la storia fantasy con Goofy, Mickey e Donald che viene citata su ZP. Qualcuno l'ha letta? Vale la pena recuperare il numero di Mega 3000 (che non acquisto mai) per quella storia?

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone 176
                        Risposta #25: Mercoledì 2 Giu 2004, 14:12:12
                        Citazione da: Ciro  link=1084614603/20#24 date=1086178118
                        Mi incuriosiva la storia fantasy con Goofy, Mickey e Donald che viene citata su ZP. Qualcuno l'ha letta? Vale la pena recuperare il numero di Mega 3000 (che non acquisto mai) per quella storia?


                        Onestamente non me la ricordo quindi non e' che valga molto, secondo i miei canoni!

                        ;)

                        Ciao.

                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Lucarch
                        Allegro Castoro
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 1
                        • Saludos Amigos
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone 176
                          Risposta #26: Lunedì 7 Giu 2004, 11:50:06
                          Ragazzi, occhio con i giudizi frettolosi...
                          Dire che Fecchi è un clone di Cavazzano vuol dire avere una superficiale sensibilità nei confronti del disegno (non Disney, ma del disegno in generale).
                          La costruzione, vorrei dire l'interpretazione, dei personaggi di Giorgio è completamente diversa da quella di Massimo, per arrivare però entrambi a livelli assolutamente professionali.
                          Forse, ma questo non vuol dire essere 'cloni', Fecchi risente dell'impostazione 'facciale' dei personaggi del veneziano (ha ovviamente un recente contatto con Disney), ma la costruzione di scene e personaggi (e vi assicuro che la 'costruzione' c'è), è totalmente diversa.
                          Ben altri sono i cloni del grande maestro veneziano, che pur di clonare (stavolta la parola calza), interi personaggi non sanno poi posizionarli nella giusta prospettiva della vignetta...

                          *

                          Gorthan
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1756
                          • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone 176
                            Risposta #27: Lunedì 7 Giu 2004, 12:03:23
                            Hai sicuramente ragione a dire che è riduttivo (e forse anche improbabile, visto che Fecchi è in azione dai '70), ma come spiegavo nel mio post precedente, è ovvio che a noi italiani il lavoro di Fecchi sembri così. Siamo abituati alle innovazioni stilistiche in campo Disney dacché in Italia scriviamo storie. Nei paesi del nord, invece, sono un po' più "fossilizzati" su altri canoni (tanto che un utente della DCML mi diceva che di artisti italiani riusciva a distinguere, e ad apprezzare quasi solo Scarpa, gli altri artisti, lassù fra i fiordi, sono praticamente misconosciuti).
                             
                            Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                            *

                            Massimo_Fecchi
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 54
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone 176
                              Risposta #28: Martedì 8 Giu 2004, 09:27:25
                               ;D Intervengo per precisare che lassù tra i fiordi e le brumose vallate del Nord Europa viene regolarmente pubblicato da almeno tre decenni (!) un volumetto mensile di circa 260 pagine senza pubblicità.
                              In Danimarca esce con il nome di "Jumbobog", in Germania con quello di " Lustige Taschenbuch", in Norvegia e Svezia con il nome  "Donald Pocket", In Finlandia... troppo difficile da scrivere, etc..etc..
                              In questo volumetto più dei 2/3 sono occupati dalle tavole dei MIGLIORI DISEGNATORI ITALIANI, di prima, seconda e terza generazione pubblicate su "Topolino".
                              Il rimanente,meno del terzo, è occupato dai disegni di tre o quattro "cani sciolti" tra cui il sottoscritto.

                              *

                              Massimo_Fecchi
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 54
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone 176
                                Risposta #29: Martedì 8 Giu 2004, 09:32:56
                                 >:( Per quanto mi riguarda il mio "maestro" è stato il nostro Jacovitti poi i disegnatori della grande scuola francese, Albert Uderzo, Andrè Franquin, Pejo, Roba...
                                Me la cavo con la matita e il mio unico interesse è divertire qualche ragazzino disperso lassù, tra i fiordi e le brumose vallate del Nord Europa.

                                Ciao

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)