Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 179

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

reginella
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 55
  • w l'inusitato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: #179
    Risposta #15: Martedì 17 Ago 2004, 10:03:54
    l'ho letto...le prime storie"avventure a paperopoli"sono godibili ma io ho preferisco di gran lunga "le avventure villerecce"........
    invece mi è piaciuta moltissimo la storia con le GM dove  paperino è in veste di "fantasma dell'opera"... ha anche  un bel finale.La storia di don rosa mi è ancora piaciuta molto :) :) :)paperino che puzza da metà storia alla fine di SGOMBRUZZO bollito con tanto di bassotto che lo abbraccia affettuosamente pensando alla scatoletta di sgombri è divertentissimo!!! ;D ;D ;D.
    la storia con dumbo nn mi è piaciuta +di tanto,subito si pensa che dumbo dovrà affrontare un mucchio di pericoli,invece si esaurisce tutto presto e nn si vede nemmeno biancaneve!!(neve al bianco come direbbe dotto). l'ultima storia è forte,nell'ultima vignetta sembra che paperino faccia una caricatura di sè stesso dicendo:  "...forse ho veramente un talento naturale x lavorare nel campo dei fumetti!!"...un bel numero,il 178 nn mi era piaciuto x niente......ciao a tutti. e ps.....nel prossimo ci sono le lentikkie di babilonia :o :o,nn vedo l'ora di leggerla x la prima volta!!! :o :

    *

    Duck Luca
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 720
    • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: #179
      Risposta #16: Martedì 17 Ago 2004, 13:22:08
      allora, sono riuscito a sopravvivere grazie all'iniezione di Paperdinastia suggerita dal caro emanuele ;D
      l'ho trovato anch'io stamane (e ci mancherebbe.....) e posto il commento.
      il numero non è poi il massimo il duck album potevano risparmiarselo, un articolo c'era già :( comunque la storia è carina, soprattutto quella con Zio Paperone che è molto simpatica :) jippes e don rosa hanno meritato il loro spazio con due storie divertente (la seconda veramente grande ;D) . le storie rimpatriata non sono granchè, neanche questa di dumbo è al livello del giornale, ma buono l'articolo ;)
      insomma siamo migliorati di poco ma siamo migliorati e poi siamo in periodo di ferie ;)
      Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

      *

      donocchio
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: #179
        Risposta #17: Martedì 17 Ago 2004, 14:30:07
        mi è arrivato ! (coro angelico...)

        E' molto migliorato rispetto al numero precedente.
        Il grande Don riuscirebbe a tirare su il livello qualitativo di un' albo orrido solo con una storia di una pagina...
        Potevano, tuttavia, risparmiarci "Dumbo" e "le avventure a paperopoli".
        Ottima la storia di jippes: secondo me il "gentile vichingo di un metro e novanta"( come lo definiva Beccattini nelll' articolo di introduzione a "le GM e le balene in pericolo"), sta compiendo una bellissima opera ridisegnando storie sceneggiate dello zio Carl...

        oltre la storia di Don e quella di Daan, la parte migliore dell' albo è... l' anteprima del numero #180 !!
        ;D ;D

        Da notare, inoltre, che finalmente, nell' angolo della postra non pubblicano lettere "di protesta"(che però io definirei solo CRITICONE) di lettori che si sdoppiano per far più volume...

        CIAO A TUTTIIIIIII.
        EM@

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: #179
          Risposta #18: Martedì 17 Ago 2004, 16:26:26
          Citazione
          Ottima la storia di jippes: secondo me il "gentile vichingo di un metro e novanta"( come lo definiva Beccattini nelll' articolo di introduzione a "le GM e le balene in pericolo"), sta compiendo una bellissima opera ridisegnando storie sceneggiate dello zio Carl...


          Giusto per la cronaca, questa storia in questa versione era ancora inedita in Italia; vedere al riguardo il thread Disney comics USA aprile 2004. Cmq è stato un bel ritorno dalle vacanze (xò sono ancora in ferie  ;D): ZP trovato quasi subito (di solito il numero di agosto mi fa penare, con metà edicole chiuse x ferie; meno male che quest'anno ho pensato di andare alla stazione Termini), e l'annuncio della pubblicazione delle lenticchie... Speriamo che sia il viatico per un "nuovo" ZP, con più classici e meno "sòle", vedi Dragon Lords, 10 pagine a numero per 12 numeri sprecate (o quasi, Cavazzano non merita di essere trattato male)
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: #179
            Risposta #19: Martedì 17 Ago 2004, 16:41:05
            D'accordo sulla pubblicazione delle lenticchie su ZP (anche se ho tutte le versioni in cui e' uscita) pero' mi chiedo perche' non pubblicarla a puntate, in due mesi.
            Dopotutto la storia e' lunghissima, e quasi tutti ormai l'hanno gia' letta.

            Boh.

            Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            donocchio
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: #179
              Risposta #20: Martedì 17 Ago 2004, 17:40:35
              D pero' mi chiedo perche' non pubblicarla a puntate, in due mesi.
              Boh.

              Ciao.


              non dirlo nemmeno per scherzo!!! >:( >:( >:( ;) ;D

              *

              Quackmore
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1225
              • aka Michele
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: #179
                Risposta #21: Martedì 17 Ago 2004, 17:43:04
                Infatti, ma perché avrebbero dovuto pubblicarla in due parti?!  ???
                Michele

                *

                Duck Luca
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 720
                • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: #179
                  Risposta #22: Martedì 17 Ago 2004, 18:22:12
                  questo è vero, pubblicarla in due puntate è una cosa per me stupida, sarebbe solo una mossa per le vendite :-/ e non vedo la cannatella molto "marketizzata"

                  (so che sembro Linus con mrs othmar ma per me è così)
                  Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: #179
                    Risposta #23: Martedì 17 Ago 2004, 18:57:11
                    Infatti, ma perché avrebbero dovuto pubblicarla in due parti?!  ???


                    Perche' e' troppo lunga e ruba troppo spazio al fascicolo, che potrebbe ristampare roba inedita per tutti i lettori. Tenete conto che le lenticchie sono quasi (o piu') di 70 pagine. In quel modo il fascicolo rimane cannibalizzato.
                    Visto che la possibilita' di sdoppiarla ci sarebbe (e' uscita su due differenti Topolino) mi chiedo perche' non farlo.

                    Ciao.
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: #179
                      Risposta #24: Martedì 17 Ago 2004, 19:03:30
                      sarebbe solo una mossa per le vendite :-/ e non vedo la cannatella molto "marketizzata"


                      1- Lidia non e' "marketizzata", quindi non penso che fara' quello che forse avrei fatto io, pur non essendo - almeno ora - marketizzato ;)
                      2- Non penso che le lenticchie spostino di un numero ragionevole il totale degli acquirenti. Insomma.. pur essendo bellissime... io penso che il bacino di utenza delle persone che la vogliono leggere acquisti lo Zio Paperone in qualunque caso che le abbia o meno. Infatti non penso che un BSDE (Gorthan, Warren conoscete il termine? ;)  voglia leggere le lenticchie. Anche perche' lui si accontenta di altra roba. ;)
                      A parte tutto... le lenticchie sono e DEVONO essere su Zio Paperone ma, secondo me, per non rubare troppo spazio dovrebbero essere divise in due puntate, come originariamente erano.
                      Dopotutto, e qui arriva il succo del discorso, le lenticchie sono gia' stra-ristampate e stra-viste.  E spendere il prezzo di Zio Paperone per leggere una sola storia mi sembra una pazzia!

                      Tutto questo, ovviamente IMHO!

                      Ciao.
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Duck Luca
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 720
                      • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: #179
                        Risposta #25: Martedì 17 Ago 2004, 20:20:48
                        hai ragione, ma questo si fa con Topolino che è settimanale, ma ad un mese di distacco è dura :-/
                        Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                        *

                        donocchio
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: #179
                          Risposta #26: Martedì 17 Ago 2004, 20:29:21
                          infatti, io sono qui mezzo moribondo per i paperi nella torre... che il mercoledì, la mia copia di topolino la prendo "primache arrivi all' edicola", non per leggere le bellissime rubriche ( :P :P :P :P) ma per  i paperi nella torre

                          *

                          Duck Luca
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 720
                          • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: #179
                            Risposta #27: Martedì 17 Ago 2004, 21:01:47
                            io facendo collezione di domande stupide leggo la posta all'inizio ;D
                            Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: #179
                              Risposta #28: Martedì 17 Ago 2004, 21:08:44
                              hai ragione, ma questo si fa con Topolino che è settimanale, ma ad un mese di distacco è dura :-/


                              La Saga l'abbiamo letta tranquillamente in un anno. E lo stesso vale per i Dragon Lords.
                              ;)

                              Ciao.
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Gorthan
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1756
                              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: #179
                                Risposta #29: Martedì 17 Ago 2004, 22:01:21
                                un BSDE (Gorthan, Warren conoscete il termine? ;)

                                E' dall'articolo di Marcobar che mi ronza in testa...  ;D >:( :-/ :'(

                                (che gamma di espressioni/emozioni attorno a quella parola...)
                                « Ultima modifica: Martedì 17 Ago 2004, 22:01:58 da Gorthan »
                                 
                                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)