Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone prima serie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ciro
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 200
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone prima serie
    Sabato 11 Set 2004, 01:15:53
    Sto cercando di mettere insieme la collezione di ZP dall'1 al 69, per i primi magari mi butto su ristampe...gli altri li sto cercando su eBay. Il mio primo acquisto sono stati i numeri 30, 32, 33, 35, 38 a 5,00 Euro l'uno.

    Volevo sapere da voi esperti se il prezzo che ho pagato è onesto, visto che chi me li ha venduti ne ha altri e me li ha offerti allo stesso prezzo (per quando le finanze non piangono...per ora mi accontento di 5 numeri alla volta ;D)

    Tenete conto che i fascicoli sono praticamente da edicola, tranne il numero 30 che ha la copertina un po' sbiadita.

    *

    marcosferruzza
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 227
    • Il silenzio è d'oro...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone prima serie
      Risposta #1: Sabato 11 Set 2004, 01:31:55
      A quanto sta scritto su ZP 100, per i numeri di ZP tra il 16 e il 69 il prezzo da collezione si aggira sulle 10000 lire l'uno. quindi hai pagato la cifra esatta da collezionista.

      *

      gongoro72
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 437
      • ...la variegata verde...!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone prima serie
        Risposta #2: Sabato 11 Set 2004, 02:06:20
        anche io ho da poco comprato su ebay alcuni numeri a 5 euro (probabilmente è lo stesso venditore...)

        anche se non ho ancora ricevuto il pacco, io sono soddisfatto dell' acquisto   :D
        temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

        *

        MarcheseDelGrillo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1600
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone prima serie
          Risposta #3: Sabato 11 Set 2004, 10:29:31
          5 euro mi sembra un prezzo nella media, anche se a volte i numeri intorno al 30 li ho visti intorno ai 4 euro...

          Un consiglio: se puoi, non comprare le ristampe! Costano quasi più degli originali (anche se hanno il vantaggio di essere vendute in blocco, mi pare)... ;)
          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

          Fabrizio De Andrè - Via del campo

            Re: Zio Paperone prima serie
            Risposta #4: Sabato 11 Set 2004, 10:35:52
            guarda, ciro, ho fatto aquisti paperoneschi anch' io in questi giorni, su ebay (avevo il numero 21 in condizioni pietose, causa quell' essere ignobile di mia cugina), e ho trovato il 21 da edicola... a che prezzo?
            5 € [fatto sta che a me mi sembra un po' carotto...SE LI AVESSI PAGATo tutti GLI ZP 5€ cad. ORA SAREI SUL LASTRICO, alcuni (credo il num. 27 o 28) sono arrivato a pagarli 0,50 €...]

            inizio consiglio a ciro...
            cerca di prendere i lotti, però prima fatti i tuoi conticini, quanto paghi per ogni albo ecc.ecc... se poi, in mezzo a questi lotti ci saranno (inevitabilemente) alcuni pezzi in condzioni mediocri o pessime... li cambierai  a 5€
            fine del consiglio...
            ciaooooooo.
            em@

            *

            buffalmacco
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 5
            • excelsior !!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              RE: Zio Paperone prima serie
              Risposta #5: Martedì 14 Set 2004, 13:37:58
              Cinque Euro é un prezzo molto da E-Bay; per fortuna sui mercatini dell'usato si trova a molto meno, specialmente se si ha fortuna ed un  prezzo equo é la metà o al massimo tre euro. :-* :-* :-*

                Re: Zio Paperone prima serie
                Risposta #6: Lunedì 11 Ott 2004, 22:43:11
                inanzitutto saluti agli iscritti poiché è il mio primo post  in questo interessantissimo sito e forum scoperto da pochissimo!

                Sono un orgoglioso possessore di una super collezione di Zio Paperone completa 1-117 esclusi numeri 8-13-14 che spero mi procurerò presto  ;)
                Riguardo i prezzi della primissima serie (fino al 14), se è quella che intendete, per esperienza personale posso dire di aver speso dai 9 euro ai 25 euro del numero 1 preso circa 4 mesi fa proprio su ebay.
                Non so se siano prezzi giustissimi, però vedo che più o meno le cifre per questi primi numeri sono sempre le stesse. Poi cambiano molto a seconda dello stato del fumetto... chessò, la costola mancante può far scendere il valore di un numero 3 fino a 4 euro ad esempio


                « Ultima modifica: Lunedì 11 Ott 2004, 22:50:40 da OroDiFame »

                  Re: Zio Paperone prima serie
                  Risposta #7: Lunedì 11 Ott 2004, 22:58:38
                  dimenticavo, per i primissimi numeri il prezzo che ho messo è per versioni originali, no ristampe

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)