Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 191

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone 191
    Venerdė 15 Lug 2005, 17:58:35
    Evvai! Torna Don Rosa con una avventura ambientata nel Brasil con i tre Caballeros...  

    Storie:
    - I magnifici sette (meno quattro) Caballeros - Don Rosa
    - Jose' Carioca re del carnevale - Buettern
    - Paperino e le avventure in piscina - Rota
    - Paperino e le ghiande d'oro - Bradbury
    - Zio Paperone e i pirati dell'aria - Chendi/Scarpa-Cavazzano

    Non si sa se continua la pubblicazione di omaggi a Scarpa da parte di lettori, critici e appassionati.... spero di si: manca il mio ricordo e, soprattutto, quello di Lidia :)

    Ciao.

    « Ultima modifica: Domenica 14 Ago 2005, 22:10:20 da MarcheseDelGrillo »
    "Una omnia di Scarpa č un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      Re: Zio Paperone 191 - presentazione
      Risposta #1: Giovedė 4 Ago 2005, 20:10:40
      Evvai! Torna Don Rosa con una avventura ambientata nel Brasil con i tre Caballeros...  

      Storie:
      - I magnifici sette (meno quattro) Caballeros - Don Rosa

      - Paperino e le avventure in piscina - Rota
      - Paperino e le ghiande d'oro - Bradbury
      - Zio Paperone e i pirati dell'aria - Chendi/Scarpa-Cavazzano




      sbāv... perora la presentazione č davvero splendida!
      I caballeros...sarā 5 o 6 mesi che l' aspetto, penso che con quei tre Don ci sappia fare molto bene, adoro il modo con cui caratterizza Josč....

      *

      Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 941
      • Comunellista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 191 - presentazione
        Risposta #2: Sabato 13 Ago 2005, 17:02:52
        Preso e divorato.
        L'avventura dei tre caballeros vale tutto il numero, seguita da ZP e i pirati dell'aria.
        L'omaggio a Scarpa non c'e' piu'.
        Mi e' dispiaciuto che Don pero' abbia mostrato di non apprezzare il Jose' brasiliano (pur non capendone i testi! C'e' qualcosa che non va...), anche perche' chi meglio dei brasiliani puo' caratterizzarlo... sarebbe come se dicesse che la nostra Amelia lo schifa, io mi offenderei :P
        A parte tutto, pero', l'avventura del terzetto e' veramente bella.

        *

        Zangief
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • Comunellista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 191
          Risposta #3: Domenica 14 Ago 2005, 23:43:11
          Una cosa che tra l'altro m'e' sfuggita di commentare... ma con queste avventure del grandissimo terzetto, il Don non contraddice un po' (ma giusto un po' eh...) la sua concezione di Paperino come "average guy", non degno quindi di una saga per se'? Del resto coi Caballeros dimostra di non aver bisogno di Paperone per vivere avventure incredibili...
          Il tutto ovviamente senza considerare la sua doppia identita' creatagli dal Martina, che da sola basta per seppellire quell' "average" sotto un mucchio di letame...  ::)

          *

          the_phantom_blot
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Zio Paperone 191
            Risposta #4: Lunedė 15 Ago 2005, 18:04:07
            urc! La storia di Don č una vera meraviglia (l' ho sempre detto che dovrebbe occuparsi maggiormente dei 7 meno quattro...!)

            *

            Bradipo
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 42
            • UAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAK
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 191
              Risposta #5: Venerdė 26 Ago 2005, 11:44:03
              Che goduria!

              Una storia LUNGHISSIMA ed articolatissima!!!

              Mi sono divertito davvero un sacco; Avventura con la "A" maiuscola, risate (la scena di Paperino con i bradipi č favolosa), archeologia, pathos e tutti quei condimenti speciali che il Don sa gestire con sublime bravura!!!
              BLEAH! DISGUSTOSA OSTENTAZIONE DI PLUTOCRATICA SICUMERA!

              *

              victor
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 209
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone 191
                Risposta #6: Mercoledė 31 Ago 2005, 20:19:21
                a proposito della storia di Don Rosa, avete trovato il D.U.C.K. nella vignetta iniziale?  E' facile, si trova .....
                addio, Reginella! anche se la nostra primavera non č diventata estate, ti ricordero' e rispetterō il tuo segreto per sempre.

                *

                Donocchio
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 179
                • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone 191
                  Risposta #7: Mercoledė 31 Ago 2005, 20:53:18
                  boh...dov'č?
                  nella prima vignetta non l' ho trovato...
                  And the silver in her hair shines on the cold november air
                  (R.Waters)



                  *

                  Atomino_Bip_-_Bip
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone 191
                    Risposta #8: Mercoledė 31 Ago 2005, 21:06:21
                    boh...dov'č?
                    nella prima vignetta non l' ho trovato...


                    Uomo di poca fede...

                    Consulta il miglior sito italiano su Don Rosa  ;D ;)
                    http://www.webalice.it/miglionico/donrosa/index.htm

                    Va....e non peccare pių ;)
                    « Ultima modifica: Mercoledė 31 Ago 2005, 21:07:04 da Atomino_Bip_-_Bip »

                    *

                    victor
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 209
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone 191
                      Risposta #9: Giovedė 1 Set 2005, 19:16:57
                      per quanti non hanno voglia e tempo per cercare, il D.U.C.K. si trova nella cornice della targa ''Paperon de' Paperoni risparmi e prestiti'' , ogni lettera ai vertici della cornice...
                      addio, Reginella! anche se la nostra primavera non č diventata estate, ti ricordero' e rispetterō il tuo segreto per sempre.

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4070
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone 191
                        Risposta #10: Martedė 6 Set 2005, 14:28:06
                        Siamo alla seconda volta di Don Rosa con Panchito e Josč. Approvo molto la cosa, devo dire. Don si sta interessando a un ambito non Barksiano e per la sua chiusura mentale non č che un toccasana.
                        La storia č come al solito molto bella, sebbene il comparto grafico ormai scada alla grande. Molti criticano il disegno di Don Rosa considerandolo legnoso, io ne sono sempre stato un sostenitore ma ultimamente mi vedo costretto ad ammettere che le chine sempre pių pesanti stiano esasperandone il tratto. E per un autore come Don Rosa, che trasuda pesantezza da ogni vignetta, questo č un male.
                        Ho trovato molto indovinate le caratterizzazioni, con un Josč intrattenitore lazzarone e playboy e un Panchito come al solito molto casinaro. Paperino che ritrova il sorriso č stato commovente...

                        Ho trovato invece abbastanza forzato, come al solito, il voler a tutti i costi citare sč stesso e Barks nei millemila riferimenti alle vecchie avventure di Paperino. E, sebbene il Don riesca a dissimulare abbastanza bene la cosa attraverso le reazioni sbalordite di Josč, per un lettore che ormai sa bene con chi ha a che fare la cosa non puō che risultare eccessiva.

                        Veniamo poi al finale. Bello e avventuroso. Non posso che sperare che in futuro a Don continui a stare stretto il contesto in cui si č autoimprigionato e faccia altre escursioni in altri ambiti. Lo farā seguendo sempre il suo personalissimo schema, ma pazienza, in fondo avercene di autori cosė.

                        *

                        Gladstone
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1604
                        • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone 191
                          Risposta #11: Mercoledė 7 Set 2005, 18:52:55
                          E' forte aver riscoperto un sacco di tesori e antichitā con tre nipotini e con Zio Papparone, alias il vecchietto che accompagna Paperino nelle sue avventure ;D ;D ;D ;D
                          Grande Don!!!!!!!
                          Homo viator

                          Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                          *

                          Donocchio
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 179
                          • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone 191
                            Risposta #12: Venerdė 9 Set 2005, 20:13:57
                            Siamo alla seconda volta di Don Rosa con Panchito e Josč. Approvo molto la cosa, devo dire. Don si sta interessando a un ambito non Barksiano e per la sua chiusura mentale non č che un toccasana.
                            La storia č come al solito molto bella, sebbene il comparto grafico ormai scada alla grande. Molti criticano il disegno di Don Rosa considerandolo legnoso, io ne sono sempre stato un sostenitore ma ultimamente mi vedo costretto ad ammettere che le chine sempre pių pesanti stiano esasperandone il tratto. E per un autore come Don Rosa, che trasuda pesantezza da ogni vignetta, questo č un male.
                            Ho trovato molto indovinate le caratterizzazioni, con un Josč intrattenitore lazzarone e playboy e un Panchito come al solito molto casinaro. Paperino che ritrova il sorriso č stato commovente...

                            Ho trovato invece abbastanza forzato, come al solito, il voler a tutti i costi citare sč stesso e Barks nei millemila riferimenti alle vecchie avventure di Paperino. E, sebbene il Don riesca a dissimulare abbastanza bene la cosa attraverso le reazioni sbalordite di Josč, per un lettore che ormai sa bene con chi ha a che fare la cosa non puō che risultare eccessiva.

                            Veniamo poi al finale. Bello e avventuroso. Non posso che sperare che in futuro a Don continui a stare stretto il contesto in cui si č autoimprigionato e faccia altre escursioni in altri ambiti. Lo farā seguendo sempre il suo personalissimo schema, ma pazienza, in fondo avercene di autori cosė.


                            quoto tutto, solo un appunto: io preferisco molto di pių "questo" suo stile che quello delle origini, come ad esempio la prima storia, il figlio del sole. Lė sembrava dare un taglio e via ad alcune vignette (come quella d' apertura, sse non erro) e invece curarne molto di pių altre (come quella quando famedoro punta la pistola sull' aereo ai paperi.).
                            comunque Don ha fatto un ottimo lavoro, mettendosi a riformare i 3 caballeros.
                            And the silver in her hair shines on the cold november air
                            (R.Waters)



                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4070
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone 191
                              Risposta #13: Venerdė 9 Set 2005, 20:30:26
                              La prima storia? come ovvio il suo stile era acerbo, poi č maturato raggiungendo il massimo equilibrio tra dettaglio e tratto chiaro nei capitoli della saga per poi incupirsi miseramente con questi ultimi rigidissimi lavori.
                              Speriamo in un altra virata...

                              *

                              McDuck
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1404
                              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone 191
                                Risposta #14: Lunedė 12 Set 2005, 19:43:07
                                La prima storia di questo Zp č abbastanza bella e divertente, ma il resto non vale molto. Cmq anch'io preferisco il nuovo stile di Don Rosa a quello delle origini. Per favore, qualcuno mi saprebbe dire se č stata pubblicata una lettera di recente, che commemorava scarpa, firmata Alberto? Purtroppo durante l'estate sono stato quasi sempre fuori č non ho potuto comprare la testata!
                                McDuck  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)