Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 192

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4724
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone 192
    Risposta #15: Giovedì 29 Set 2005, 12:23:51
    C'è nessun abbonato a ZP che nella sua copia di ZP#192 ha trovato un allegato/depliant Disney "per collezionisti"? ???  ??? Qualcuno può aiutarmi?

    Giusto!
    Volevo risponderti ma poi... me ne son dimenticato!

    C'e' effettivamente un depliant per acquisti di materiale Disney, l'ho trovato allegato alla mia copia dell'abbonamento a Topolino.

    Ma non illudiamoci: e' il consueto topocatalogo, e con sempre le stesse cose: le ristampe delle prime 2 annate di Topolino libretto, i primi 6 numeri del Topolino d'Oro (ristampa, ovviamente) e i contenitori di Zio Paperone... niente di interessante, direi.

     - Paolo

    *

    Pk
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 179
    • Questo Forum mi piace proprio!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 192
      Risposta #16: Venerdì 30 Set 2005, 10:09:37
      Grazie Paolo  ;)
      Speravo ci fosse qualcosa di molto + interessante, magari...anche se questo è quasi un sogno, la ristampa di Topogag  :P  volume che all'epoca, non abbonandomi a ZP, mi lasciai sfuggire e non ho mai più ritrovato...

      *

      Le Canard
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 212
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 192
        Risposta #17: Venerdì 30 Set 2005, 15:25:25
        [OT]
        Per Pk:
        Se posso dire umilmente la mia, topogag non vale i tuoi sforzi e ricerche. Ricordo che dovetti convincere i miei a sottoscrivere l'abbonamento ai GC oltre che a ZP per averlo, perchè era un dono riservato solo ai doppi abbonati. Non era però davvero niente di più che una raccolta di strips quotidiane di topolino, divertenti,  ma lasciavano il lettore come l'avevano trovato. Ora non l'ho sottomano, ma non mi pare che ci fosse nemmeno un gran rigore filologico nella scelta delle strisce.
        Per rimanere vagamente in tema, meglio le tavole domenicali pubblicate nei tre (e basta, purtroppo) Topostrips

        I miei .02 eurocents
        Alb
        « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2005, 15:27:43 da AlbertoRigato »
        Alb

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4724
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 192
          Risposta #18: Venerdì 30 Set 2005, 16:41:13
          Non era però davvero niente di più che una raccolta di strips quotidiane

          Tavole domenicali
          Citazione
          meglio le tavole domenicali pubblicate nei tre (e basta, purtroppo) Topostrips

          strips quotidiane

          *

          Le Canard
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 212
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone 192
            Risposta #19: Venerdì 30 Set 2005, 17:03:03
            Ora mi fai venire i dubbi, davvero ho scambiato ? Però l'indice che tu stesso (Paolo) hai compilato mi darebbe almeno parzialmente ragione...
            Appena a casa devo vedere coi miei occhi.
            Alb

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 192
              Risposta #20: Venerdì 30 Set 2005, 18:10:41
              No Paolo, hai sbagliato pure tu, su Topogag c'erano anche le stisce giornaliere... ;)

              E comunque fino al 2000 si poteva trovare su vari topocataloghi (io l'ho acquistato ai tempi del TOP 1949 cartonato), anche se in edizione diversa da quella del cadeu esclusivo per abbonati...

              Fine OT.
              « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2005, 18:26:22 da pacuvio »

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4724
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone 192
                Risposta #21: Venerdì 30 Set 2005, 18:13:37
                ...tanto per continuare a "sguazzare" nell'OT  ;D

                Topostrip pubblicava una o due storie a strisce quotidiane e poche tavole domenicali come riempitivo, mentre topogag (intendi quello con la copertina prevalentemente rossa, no?) stampava solo tavole domenicali:

                Topostrip:
                https://www.papersera.net/search/searchissue.php?p_entrycode=TS++++1&p_nazione=it

                Topogag:
                https://www.papersera.net/search/searchissue.php?p_entrycode=TGAG++1&p_nazione=it

                Pero' sono d'accordo con te che e' un peccato che Topostrip si sia fermato dopo soli tre numeri!

                 - Paolo

                p.s.:

                Citazione
                No Paolo, hai sbagliato pure tu

                MEMO: ricordarsi di bannare Pacuvio.... ;)
                « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2005, 18:15:09 da Paolo »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone 192
                  Risposta #22: Venerdì 30 Set 2005, 18:19:52
                  Topostrip pubblicava una o due storie a strisce quotidiane e poche tavole domenicali come riempitivo, mentre topogag (intendi quello con la copertina prevalentemente rossa, no?) stampava solo tavole domenicali:

                  Scusate ancora ma devo difendermi... ;D

                  Guardando i link e avendo il libro alla mano ti ripeto che sbagli, su "TOPOGAG" ci sono ben 69 pagine di strisce quotidiane (con tanto di articolo annesso) !!  ::)


                  N.B. Io ho l'edizione del '99, puo' darsi che sia diversa da quella dove hai estrapolato i dati...

                  « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2005, 18:32:07 da pacuvio »

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4724
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone 192
                    Risposta #23: Venerdì 30 Set 2005, 18:34:59
                    Guardando i link e avendo il libro alla mano ti ripeto che sbagli, su "TOPOGAG" ci sono ben 69 pagine di strisce quotidiane (con tanto di articolo annesso) !!  ::)

                    ...e c'hai ragione..... sorry!

                    ...pero' ti voglio bannare lo stesso! ;-)

                     - Paolo

                    *

                    Le Canard
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 212
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone 192
                      Risposta #24: Venerdì 30 Set 2005, 18:43:39
                      Grazie Pacuvio.
                      Purtroppo non mi ero espresso bene. Il senso (nella mia testa) del mio post iniziale era che topogag era solo una raccolta di strisce (non ricordavo che conteneva ANCHE tavole domenicali), mentre topostrips conteneva le tavole domenicali come buon riempitivo delle *ottime* storie quotidiane, queste sì, che ne erano il pezzo forte (e questo l'avevo dato per scontato, mea culpa), e che quindi, non senza una certa ardita mancanza di nesso logico, consigliavo gli ultimi a scapito del primo.
                      Tutto questo OT, ricordiamolo, era a beneficio di Pk :)

                      Alb
                      « Ultima modifica: Venerdì 30 Set 2005, 18:45:28 da AlbertoRigato »
                      Alb

                      *

                      Pk
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 179
                      • Questo Forum mi piace proprio!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone 192
                        Risposta #25: Lunedì 3 Ott 2005, 18:49:04
                        [OT]
                        Per Pk:
                        Se posso dire umilmente la mia, topogag non vale i tuoi sforzi e ricerche. Ricordo che dovetti convincere i miei a sottoscrivere l'abbonamento ai GC oltre che a ZP per averlo, perchè era un dono riservato solo ai doppi abbonati.  

                        E' vero, è vero, cavolo, il doppio abbonamento, ecco l'altro motivo (economico...) per cui mi era sfuggito. :-[
                        [OT]
                        Non era però davvero niente di più che una raccolta di strips quotidiane di topolino, divertenti,  ma lasciavano il lettore come l'avevano trovato. Ora non l'ho sottomano, ma non mi pare che ci fosse nemmeno un gran rigore filologico nella scelta delle strisce.
                        Per rimanere vagamente in tema, meglio le tavole domenicali pubblicate nei tre (e basta, purtroppo) Topostrips  


                        I 3 numeri formato Eureka di Topostrips sono sempre nel mio cuore  :)
                        chissà che in un momento di renaissance Disney delle testate per collezionisti non possa essere riproposta un'iniziativa del genere  ??? Cmq noto che dall'OT di Topogag
                        (tra l'altro il mio spirito da già Marvel Nerd mi impone di ricercare l'edizione originale per abbonati anche se immagino che l'altra differisca solo nella cover ::) )
                        è venuta fuori un'interessantissima discussione tecnica sulle testate in questione con annesso intervento del Big Boss! 8) Grazie a tutti x i chiarimenti e le preziose info!  
                        « Ultima modifica: Lunedì 3 Ott 2005, 18:49:49 da Pk »

                        *

                        dyrach
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 14
                        • Non è morto ciò che in eterno può attendere...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone 192
                          Risposta #26: Mercoledì 5 Ott 2005, 22:38:43
                          I 3 numeri formato Eureka di Topostrips sono sempre nel mio cuore  :)  


                          I tre Topostrips erano dei veri capolavori, per quanto mi riguarda. Storie classiche, stupende, ripubblicate nel loro formato originale e corredate da interessantissimi articoli e redazionali di contorno.

                          ...e la serie è morta dopo tre numeri.  >:(

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)