Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 194

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarcheseDelGrillo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1600
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone 194
    Martedì 15 Nov 2005, 12:33:36
    Questo il sommario del numero di novembre, uscito oggi:

    Carl Barks e il lago inquinato (articolo di Luca Boschi)
    - Le giovani marmotte e l'infido lago fosco, Barks/Jippes (nuova versione de Le giovani marmotte e il lago di Baicalà)
    - Paperino pioniere in disgrazia (Gerstein/Vicar)
    - Qui, Quo, Qua - Paura all'opera (Halas/Rota)
    Gli altri Paperi: Chi è Ramòn Bernardò? (articolo di Alberto Becattini)
    - Paperino - Fiori e balli in primavera (Hoogma-Jonker/Bernardò)
    - Zio Paperone filatelico degli abissi (Branca-Gattino/Branca)
    - Paperino e il momento propizio (Strobl/Steere)
    - Paperino e la colpa della fretta (Kinney/Hubbard)

    Il numero si chiude con una nuova pin-up di Don Rosa.
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

    Fabrizio De Andrè - Via del campo

    *

    Pk
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 179
    • Questo Forum mi piace proprio!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 194
      Risposta #1: Mercoledì 16 Nov 2005, 17:14:22
      Visto in edicola e non ancora acquistato (sono "on budget"e ho altri acquisti in programma in ordine temporale...), dato che è incellofanato con un inserto natalizio Disney, mi puoi dire se si tratta del solito Topocatalogo  magari con qualche articolo interessante (2a ristampa del Topogag visto che all'epoca mi son lasciato sfuggire anche la 1a...) in più?  ???

      Thanks in anticip!  ;)

      *

      MarcheseDelGrillo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1600
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 194
        Risposta #2: Mercoledì 16 Nov 2005, 18:07:46
        Visto in edicola e non ancora acquistato (sono "on budget"e ho altri acquisti in programma in ordine temporale...), dato che è incellofanato con un inserto natalizio Disney, mi puoi dire se si tratta del solito Topocatalogo  magari con qualche articolo interessante (2a ristampa del Topogag visto che all'epoca mi son lasciato sfuggire anche la 1a...) in più?  ???


        Si, si tratta proprio del solito mini-topocatalogo natalizio.
        Le offerte sono le solite: raccoglitori per Topolino, ZIo Paperone e Witch, ristampa "Gold" e "Silver" degli albi Nerbini, i due volumi di Paperinik - Le origini, il ciondolo di Kandrakar (Witch), ecc.
        Niente di nuovo o di particolarmente interessante, insomma...
        Da segnalare il piatto di Natale 2005 di Davide Cesarello (disegno) e Massimo Rocca (colori): euro 26,00.
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

        Fabrizio De Andrè - Via del campo

        *

        Donocchio
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 179
        • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 194
          Risposta #3: Mercoledì 16 Nov 2005, 21:29:49
          numero mediocre, se non fosse per Jippes per me sarebbe veramente sottozero, un 2 stelle se le merita...fose anche 1 e mezzo....bella la pin up di rosa sullo scevaliè nuar!
          And the silver in her hair shines on the cold november air
          (R.Waters)



          *

          Duck Luca
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 720
          • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone 194
            Risposta #4: Giovedì 17 Nov 2005, 11:42:38

            Si, si tratta proprio del solito mini-topocatalogo natalizio.
            Le offerte sono le solite: raccoglitori per Topolino, ZIo Paperone e Witch, ristampa "Gold" e "Silver" degli albi Nerbini, i due volumi di Paperinik - Le origini, il ciondolo di Kandrakar (Witch), ecc.
            Niente di nuovo o di particolarmente interessante, insomma...
            Da segnalare il piatto di Natale 2005 di Davide Cesarello (disegno) e Massimo Rocca (colori): euro 26,00.


            Una fuga in off topic: qualcuno ha l'edizione silver degli albi Nerbini descritti nel topocatalogo, mi può dire se valgono veramente? :(
            Per quanto riguarda lo ZP niente di che, la storia di Jippes la preferivo nella versione del nostrano Carpi, il resto a parte quella con Paperoga( ;D) e la scheda su Bernardò non ce l'avrei proprio messo sulla testata.
            Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 194
              Risposta #5: Sabato 19 Nov 2005, 09:50:33
              Una fuga in off topic: qualcuno ha l'edizione silver degli albi Nerbini descritti nel topocatalogo, mi può dire se valgono veramente? :(

              Io possiedo la versione "oro" e ti assicuro che e' un' opera ben realizzata, a partire dall'albetto introduttivo ricco di informazioni comprendenti tra l'altro l'ampio articolo sulla storia degli albi di Nerbini (che offre anche una precisa analisi tecnica di ogni albo) realizzato da Leonardo Gori.
              Le ristampe IMHO mi sembrano di buona fattura, e come gia' letto in qualche altro topic, curiosamente non presentano le consuete scritte "ristampa anastatica" che le distinguono dagli originali...  :)

              La differenza con l'edizione silver e' minima, credo cambi soltanto il numero di ristampe, per il resto come scrivono loro stessi: "e' stato fatto un certosino lavoro di restauro per riprodurre una collezione leggendaria"... ;)

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2218
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone 194
                Risposta #6: Sabato 19 Nov 2005, 11:01:45
                numero mediocre, se non fosse per Jippes per me sarebbe veramente sottozero, un 2 stelle se le merita...fose anche 1 e mezzo....bella la pin up di rosa sullo scevaliè nuar!


                Jippes, Branca e Rota valgono i soldi spesi...

                quasi inguardabile la pin-up di Don Rosa... poteva andar bene se si fosse fermato al Cavaliere Nero, Paperino e Zio Paperone (in primo piano), ma ha aggiunto tutta una serie di elementi di sfondo (personaggi, palazzi etc) facendo un uso quantomeno discutibile della prospettiva  :-/

                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2065
                • MAI la Fine!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone 194
                  Risposta #7: Sabato 19 Nov 2005, 21:17:14

                  quasi inguardabile la pin-up di Don Rosa... poteva andar bene se si fosse fermato al Cavaliere Nero, Paperino e Zio Paperone (in primo piano), ma ha aggiunto tutta una serie di elementi di sfondo (personaggi, palazzi etc) facendo un uso quantomeno discutibile della prospettiva  :-/



                  Forse... ma è spettacolare la firma del Don tagliata a metà!!!  :D
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

                  *

                  McDuck
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1404
                  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone 194
                    Risposta #8: Lunedì 21 Nov 2005, 14:22:54
                    Il numero di ZP in questione non è che sia il massimo  :-/
                    Per quanto riguarda la pin-up di Rosa, non penso sia tanto orribile da essere inguardabile, anche se preferivo la colorazione sul Picsou Magazine. Comunque a chi ancora non lo sapesse vorrei segnalare questo sito dove trovare tutte le pin-up apparse sul magazine francese:
                    http://www.duckmania.de/english/galerie/picsou-pinups.htm

                    *

                    Alle
                    Visir di Papatoa
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2360
                    • Proud to be buiaccaro!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone 194
                      Risposta #9: Lunedì 5 Dic 2005, 13:34:27
                      Finalmente trovo qualche minuto per commentarlo (ormai, dopo i miei exploits con Topolino, non mi ferma più nessuno...). Più leggevo questo numero più mi sembrava di avere in mano una qualunque rivista Disney del gruppo Egmont; storie sciape, insipide, oltretutto neanche sostenute da chissà quali disegni. E poi anche la scelta di stampare l'ennesima versione del lago Baicalà... Vero, era ancora inedita in Italia, è stata l'occasione per ristampare qualcosa di Barks su ZP, e l'articolo di Boschi è in assoluto la cosa migliore di tutto il numero, però la cosa non mi ha convinto lo stesso. Per il resto, a parte la storia di Paperoga (non c'è niente da fare, il duo Kinney-Hubbard è sempre divertentissimo), numero dimenticabile.

                      Mancano 6 numeri al n.200...
                      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                      "... I feel faint ..."
                      HDL in D 2003-081

                      "I don't want to survive, I wanna

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)