Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Di quale autore vorresti la cronologia completa su ZP?

Francisco Rodriguez Peinado
3 (6.1%)
Ben Verhagen
0 (0%)
Mau Heymans
1 (2%)
Miquel Pujol
8 (16.3%)
William Van Horn
28 (57.1%)
Cesar Ferioli
5 (10.2%)
Claude Marin
4 (8.2%)

Totale votanti: 28

Di quale autore vorresti la cronologia completa?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Di quale autore vorresti la cronologia complet
    Risposta #15: Lunedì 30 Gen 2006, 00:15:54
    E comunque se pubblicano solo "Il Mistero di Marte" prendo solo un gran nervoso.

    Almeno quello, stando all'angolo della posta di qualche numero fa, dovrebbero ristamparlo di sicuro. La speranza è che non si fermino lì.
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

    Fabrizio De Andrè - Via del campo

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Di quale autore vorresti la cronologia complet
      Risposta #16: Lunedì 30 Gen 2006, 02:50:00
      Diciamo che, nella mia ignoranza, ho sempre considerato questi autori come un "riempitivo" di Zio Paperone, un qualcosa oltre ai "pezzi forti", a Barks e Don Rosa o ad altre chicche dell'albo.

      Inizialmente anche io... ma poi ho iniziato a leggere, bene, Van Horn, Ferioli (grazie Luca, grazie, non ti ringraziero' mai abbastanza per avermelo fatto apprezzare!) e Marin (anche qui, grazie Luca). Veraghen, Rodriguez e Heymas sono arrivati molto dopo... diciamo grazie a Zio Paperone e li trovo comunque molto molto buoni.

      Citazione
      Il fatto che un giorno possano diventare loro i "pezzi forti" mi suona un pò strano, senza togliere la possibilità di capolavori sconosciuti, anche se dubito che la maggior parte di loro sia in grado di reggere una cronologia.

      Diciamo che all'inizio della sua produzione Don Rosa era... un diamante allo stato grezzo (questa la capisce forse solo Groddon ;) ), che noi abbiamo iniziato a conoscerlo dalla "Saga de'Paperoni" dato che prima era un Signor Nessuno per tutti (e qualcosa, in Italia, era gia' uscito sul Mega).
      Forse se anche di Van Horn, per esempio, o di Ferioli, iniziassero a pubblicare le cose non in ordine cronologico, anche loro, magari potrebbero diventare dei Maestri a' la Don Rosa...

      Molto molto indeciso tra Marin, Pujol, Van Horn e Ferioli, alfine ho votato Van Horn (prima di leggere l'invito di RoM che sottoscrivo in pieno) perche':
      - e' autore completo;
      - lavora esclusivamente con paperi;
      - il tratto mi ricorda un po' Faccini;
      - e' il vero prosecutore delle storie brevi di Barks... andatevi a rileggere le sue storie su ZP 158, 149, 122, 141 etc... e ne riparliamo... lo adorerete ;)

      Ciao.

      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re: Di quale autore vorresti la cronologia complet
        Risposta #17: Lunedì 30 Gen 2006, 09:47:15
        Diciamo che all'inizio della sua produzione Don Rosa era... un diamante allo stato grezzo (questa la capisce forse solo Groddon ;) )

        Cosa, la citazione di "Aladdin" o altro?

        Citazione
        alfine ho votato Van Horn

        Anch'io, per i tuoi stessi motivi!
        E' assurdo che non lo pubblichino su ZP... che ufficialmente pubblica "Carl Barks e i suoi eredi"!!

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Di quale autore vorresti la cronologia complet
          Risposta #18: Lunedì 30 Gen 2006, 09:49:58
          Anche qui mi ripeto: Van Horn, in Italia perfetto sconosciuto, merita di essere pubblicato su ZP; sono d'accordo con chi lo definisce "erede del Carl Barks su 10 pagine", ed aggiungo che non è solo un suo epigono, ma che lo è in maniera originale. Lo leggo ormai da anni sulle riviste USA, dove è apprezzatissimo; le sue storie sono divertenti, e lo sono dall'inizio alla fine, sia nella sceneggiatura che nel disegno. Stavolta ho avuto meno problemi a dare il mio voto...
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          Pk
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 179
          • Questo Forum mi piace proprio!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Di quale autore vorresti la cronologia complet
            Risposta #19: Lunedì 30 Gen 2006, 11:14:59
            Votato Van Horn anch'io!  :)
            Lo leggo da molti anni in quei numeri del Walt Disney's Comics & Stories che ogni tanto acquisto e anch'io penso a lui come erede delle tenpagers di Barks.
            Comunque poi mi piacerebbe anche una cronologia completa di Claude Marin ;)

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4070
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Di quale autore vorresti la cronologia complet
              Risposta #20: Lunedì 30 Gen 2006, 14:00:01
              Cmunque il paragone con Don Rosa mi sembra un po' fuori luogo. Don Rosa, possa piacere o no, ai suoi tempi rappresentò una specie di bomba a orologeria nel mondo Disney, una rivoluzione totale che nessuno ha ancora del tutto "assorbito". In più le sue storie sono legate da continuity sia a storie di Barks che tra di loro, mi sembra qantomeno ovvio che una sua cronologica interessasse eccome. Non solo perchè sconoscuto.

                Re: Di quale autore vorresti la cronologia complet
                Risposta #21: Lunedì 30 Gen 2006, 18:11:35
                Voto Rodriquez (o dovremmo finalmente direi Francisco Rodriguez Peinado, visto che anche la Gemstone ha iniziato ad accreditarlo col suo nome giusto?).
                Mi sta iniziando a piacere persino più del grandissimo Ferioli... è stata la vera scoperta (mia) dovuta alla Gemstone, e per la quale spendo volentieri il capitale mensile che spendo per i loro fumetti.

                Ah, ovviamente parlo di topi, i paperi non mi esaltano particolarmente ne di Rodriquez, ne' di Ferioli... ma se cronologia completa deve essere 8-)

                Voterei Van Horn se si parlasse di sole sceneggiature... perché non sopporto il suo stile di disegno (mentre mi piacciono molto le sceneggiature, appunto... è una specie di Faccini) (Di Faccini però mi piacciono anche i disegni).

                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                  Re: Di quale autore vorresti la cronologia complet
                  Risposta #22: Lunedì 30 Gen 2006, 22:05:32
                  Anche se devo ammettere un po' di ignoranza su qualcuno degli autori citati (sì, so chi sono, ma da qui a volerne una cronologia completa...), opto sicuramente per Pujol, che ho apprezzato in più di una occasione.

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Di quale autore vorresti la cronologia complet
                    Risposta #23: Mercoledì 1 Feb 2006, 00:38:42
                    Dovendo sceglierne uno ho detto ank'io Van Horn. Poi ho visto che è largamente in testa e mi sono un po' pentito di non aver fatto avanzare il buon Pujol.
                    Marco Travaglini


                    *

                    Gio
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1264
                    • Mangiati il cappello povero pivello!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Di quale autore vorresti la cronologia complet
                      Risposta #24: Venerdì 3 Feb 2006, 21:26:48
                      Nessuno di questi.
                      "DENTRO, spazzatura!"
                      "UEF!"
                      "FUORI, iettatura!"
                      "UOFFF!"

                      (G. Martina)

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)