Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone #197

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone #197
    Domenica 15 Gen 2006, 16:49:11
    Si sa molto poco del prossimo n. di ZP, ma quel poco che si sa è già parecchio.
    Oltre alla seconda puntata della caccia al tesoro, saranno presenti due storie con Bella Quack, protagonista di Zio Paperone e l'affare delle monete e di Bella Quack e la flotta unica al mondo. Per ora è tutto.

    Ciao, Gladstone  ;)
    « Ultima modifica: Lunedì 13 Feb 2006, 17:18:51 da Gorthan »
    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 197 - preview
      Risposta #1: Lunedì 13 Feb 2006, 17:17:15
      Questo il sommario della rivista:

      Paperopoli vista da Amsterdam di Luca Boschi. Nonostante il titolo che si presta a facili ironie Boschi ci presenta un'interessante digressione sulla produzione Disney olandese.

      Zio Paperone - I prigionieri del castello Rollingstein di Jan Kruse e Ben Verhagen. Storia che ricalca un cliché ben collaudato, comunque leggibile e divertente. Citazione barksiana inside.

      Paperino e il coro mattutino di Martin Morgan, Jack Sutter e Daniel Branca.

      Guest Star: Bella Quack di Alberto Becattini.

      Zio Paperone e l'affare delle monete di Dick Kinney e Al Hubbard.

      Bella Quack e la flotta unica al mondo di Dick Kinney e Al Hubbard.

      Zio Paperone e l'arte moderna di Dick Kinney e Al Hubbard. Queste tre storie, come quelle della collaudata coppia di autori, sono molto divertenti e presentano Paperone in un'inedita veste di "perdente" contro la carica vitale e spendereccia dell'energica Bella.

      Zio Paperone continua la caccia al tesoro del Disney Studio, Romano Scarpa e Giorgio Cavazzano. La storia non mi sta prendendo particolarmente, risultando più meritevole per i disegni che non per i testi...
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

        Re: Zio Paperone 197 - preview
        Risposta #2: Giovedì 16 Feb 2006, 22:47:04
        Zio Paperone - I prigionieri del castello Rollingstein di Jan Kruse e Ben Verhagen.
        Mah! La storia è carina ma mi sembra che gli sia dato fin troppo spazio... cioè, tutte quelle didascalie e dialoghi "sta per iniziare un'incredibile avventura" "Qui non lo sa ma sta per innescare la nostra avventura" "credo che l'avventura stia per iniziare"... insomma, sembra voglia convincerti che quella è una bella avventura... come dire che è una storiella carina ma debole e invece vogliono fartela per forza apparire come il capolavoro barksiano... anche perché i continui rimandi a Barks, tipo i disegni identici, la citazione delle teste quadre... insomma, a me pare una storiellina carina ma gli sceneggiatori italiani sono una spanna sopra a questa gente. Mia opinione.


        Citazione
        Paperino e il coro mattutino di Martin Morgan, Jack Sutter e Daniel Branca.

        Branca non mi dispiace, ma questa storia mi sembra una cavolata.


        Citazione
        Zio Paperone e l'affare delle monete di Dick Kinney e Al Hubbard.

        Bella Quack e la flotta unica al mondo di Dick Kinney e Al Hubbard.

        Zio Paperone e l'arte moderna di Dick Kinney e Al Hubbard.

        Queste tre le ho trovate divertenti! niente di troppo impegnativo, comunque delle buone storie e un personaggio - che non conoscevo - abbastanza simpatico!


        Citazione
        Zio Paperone continua la caccia al tesoro del Disney Studio, Romano Scarpa e Giorgio Cavazzano.

        Questa storia dov'era apparsa in precedenza? Perché mi pare di averla già letta ma non credo su Topolino... o sì?
        Comunque carina...

        *

        Gorthan
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1756
        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 197 - preview
          Risposta #3: Venerdì 17 Feb 2006, 10:46:23
          gli sceneggiatori italiani sono una spanna sopra a questa gente. Mia opinione.
          Condivido in toto

          Citazione
          Questa storia dov'era apparsa in precedenza? Perché mi pare di averla già letta ma non credo su Topolino... o sì?
          E' stata pubblicata su TL #825, CWD (2a serie) #52 e GCD #124.
           
          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            Re: Zio Paperone 197 - preview
            Risposta #4: Venerdì 17 Feb 2006, 12:42:39
            E' stata pubblicata su TL #825, CWD (2a serie) #52 e GCD #124.

            Allora l'ho letta lì! :)

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2209
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 197 - preview
              Risposta #5: Giovedì 23 Feb 2006, 15:34:30
              Zio Paperone - I prigionieri del castello Rollingstein di Jan Kruse e Ben Verhagen. Storia che ricalca un cliché ben collaudato, comunque leggibile e divertente. Citazione barksiana inside.

              ho apprezzato le citazioni dal cinema horror (Nosferatu e Dracula su tutti), la splendida caratterizzazione grafica del conte (davvero minaccioso) ed il fatto che una storia così, con un cattivo davvero cattivo (che alla fine finisce ucciso/dissolto/polverizzato dalla luce del sole), su Topolino probabilmente non la pubblicherebbero mai
              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)