Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Carl Barks: opera completa italiana.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Barks2006
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 38
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Carl Barks: opera completa italiana.
    Giovedì 7 Dic 2006, 01:45:18
    A chi di voi interessa un' opera completa in italiano con tutte le storie dell' uomo dei paperi pubblicate in ordine conologico?
    Lo so che siamo in tanti ad amare le storie del maestro, quindi scrivete in molti.
    L' obbiettivo: fare pubblicare la Carl Barks Library anche in Italia!!!

      Re: Carl Barks: opera completa italiana.
      Risposta #1: Giovedì 7 Dic 2006, 11:03:23
      Io sottoscrivo in pieno. Tra l'altro se facessero una cosa relativamente limitata (3000 e rotte copie) come in Germania, credo che non ci sarebbero problemi a rientrare nelle spese visto l'interesse che la cosa susciterebbe. Ovviamente sarei per una raccolta del solo materiale Disney come disegnatore (per evitare che i disegni di uno Strobl qualsiasdi, per dire, mi rovinino la digestione ;D).
      Mi sembra bifronte

      *

      becco82
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 159
      • DUCKBURG
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Carl Barks: opera completa italiana.
        Risposta #2: Giovedì 7 Dic 2006, 11:49:05
        FACCIAMOCI SENTIRE!Io per avere un panorama completo delle storie di Barks che dispongo ho dovuto fare le fotocopie della cronologia di Barks presente sui ZP dal 70 in poi.Ho evidenziate dopo una lunga ricerca sui CW1,CW2,TPvecchi,PM,Albi di Topolino le storie che possedevo.Ma molto spesso è la memoria che ci fa ricordare dove si trovano le storie di Barks sulle varie testate!
        Se potessi permettermi una scavatrice ne avrei una qui per sgombrare la stanza di tutto questo denaro

        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Carl Barks: opera completa italiana.
          Risposta #3: Giovedì 7 Dic 2006, 21:43:42
          Sinceramente non ne sento un gran bisogno. C'è già stato ZP e moltissime altre testate (vabbè che son fallite...). Sentirei più bisogno della pubblicazione di autori come Gottfredson (nonostante Grrodon mi ripeta che sia impossibile) o Pedrocchi o Ward.
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

            Re: Carl Barks: opera completa italiana.
            Risposta #4: Venerdì 8 Dic 2006, 00:02:02
            Sinceramente non ne sento un gran bisogno. C'è già stato ZP e moltissime altre testate (vabbè che son fallite...). Sentirei più bisogno della pubblicazione di autori come Gottfredson (nonostante Grrodon mi ripeta che sia impossibile) o Pedrocchi o Ward.
            Con tutto il rispetto, paragonare un' opera completa su Barks, possibilmente in edizione limitata per come suggeriva El Brujo, con gli albi di Zio Paperone mi sembra molto riduttivo.
            Io francamente non riesco a capire perchè in Germania un' opera analoga esiste, e in Italia no.
            Anche un' opera completa su Gottfredson sarebbe molto bella, ma io avevo chiesto di scrivere a chi era interessato alla pubblicazione dell' opera completa  di Carl Barks.

              Re: Carl Barks: opera completa italiana.
              Risposta #5: Venerdì 8 Dic 2006, 00:32:40
              A chi di voi interessa un' opera completa in italiano con tutte le storie dell' uomo dei paperi pubblicate in ordine conologico?
              A me no, visto che ho già tutti gli ZP originali da cui ho estratto le pagine, ricombinando le storie una per una in perfetto ordine conologico, ed eliminando finalmente tutte quelle impure copertine apocrife. La mia CBL personale !
              No, seriamente.
              A me no, visto che ho già tutti gli ZP originali, perchè andare in cerca d'altro? Volendo fare l'acculturato, ecco, in lingua originale sì, lo comprerei al volo.


              Attenzione, questo commento può contenere ironìa.
              « Ultima modifica: Venerdì 8 Dic 2006, 00:35:06 da AlbertoRigato »
              Alb

              *

              PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2065
              • MAI la Fine!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Carl Barks: opera completa italiana.
                Risposta #6: Venerdì 8 Dic 2006, 00:46:00
                io avevo chiesto di scrivere a chi era interessato alla pubblicazione dell' opera completa  di Carl Barks.

                Sembrerà strano, ma me ne ero accorto. Semplicemente ritengo che non sia necessaria e che si potrebbe fare un'opera simile per autori più trascurati.
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Carl Barks: opera completa italiana.
                  Risposta #7: Venerdì 8 Dic 2006, 00:57:45
                  Ad onor del vero, c'è da ricordare che da Zio Paperone n. 69, l'ultimo prima che iniziasse la "serie bianca", e dunque l'ultimo con sole storie di Barks, sono passati dieci anni e sei mesi, e che quindi nel frattempo è nata e cresciuta una nuova generazione di lettori alla quale è probabilmente complicato accedere ai numeri di ZP dall'1 al 69, e che è interessata a conoscere Barks meglio di quanto non possa fare leggendone storie sparse qua e là sui GCD o su qualche one-shot speciale. Potrebbe essere questo il pubblico interessato ad una eventuale pubblicazione del genere, e sinceramente potrei esserlo anch'io, pur avendo tutto Barks in italiano e quasi tutto in inglese, se si facesse un'operazione del genere CBL.
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

                  "I don't want to survive, I wanna

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2088
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Carl Barks: opera completa italiana.
                    Risposta #8: Venerdì 8 Dic 2006, 15:40:40
                    Anch'io ho tutti gli Zio Paperone. Tuttavia comprerei lo stesso un'opera simile, ma la preferirei in lingua originale. Tuuttavia preferirei che si prendesse in considerazione prima Gottfredson.
                    Marco Travaglini


                    *

                    Pegleg
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 766
                    • Ahr! Ahr! Ahr!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Carl Barks: opera completa italiana.
                      Risposta #9: Sabato 9 Dic 2006, 12:31:31
                      Io comprerei al volo una pubblicazione che contenga tutte le storie di Barks con Zio Paperone in particolare dalle origini.

                      Idem prenderei al volo una pubblicazione di tutte le storie anni '30/'40 di Gottfredson e Walsh-Gottfredson.

                        Re: Carl Barks: opera completa italiana.
                        Risposta #10: Sabato 9 Dic 2006, 19:01:36
                        Io comprerei al volo una pubblicazione che contenga tutte le storie di Barks con Zio Paperone in particolare dalle origini.

                        Idem prenderei al volo una pubblicazione di tutte le storie anni '30/'40 di Gottfredson e Walsh-Gottfredson.
                        Quoto

                          Re: Carl Barks: opera completa italiana.
                          Risposta #11: Martedì 12 Dic 2006, 20:52:55
                          Ad onor del vero, c'è da ricordare che da Zio Paperone n. 69, l'ultimo prima che iniziasse la "serie bianca", e dunque l'ultimo con sole storie di Barks, sono passati dieci anni e sei mesi, e che quindi nel frattempo è nata e cresciuta una nuova generazione di lettori alla quale è probabilmente complicato accedere ai numeri di ZP dall'1 al 69, e che è interessata a conoscere Barks meglio di quanto non possa fare leggendone storie sparse qua e là sui GCD o su qualche one-shot speciale. Potrebbe essere questo il pubblico interessato ad una eventuale pubblicazione del genere, e sinceramente potrei esserlo anch'io, pur avendo tutto Barks in italiano e quasi tutto in inglese, se si facesse un'operazione del genere CBL.
                          Oltre ad essere complicato è anche oneroso accedere ai primi 69 numeri di Zio Paperone.
                          Una pubblicazione del genere Carl Barks Library sarebbe perfetta, e sono certo che saremmo in molti ad acquistarla.
                          Se poi fosse anche in Edizione Limitata penso che andrebbe letteralmente a ruba.
                          Mi piacerebbe sapere come contattare la Disney per proporre la pubblicazione dell' opera.

                            Re: Carl Barks: opera completa italiana.
                            Risposta #12: Lunedì 18 Dic 2006, 23:26:24
                            Sarei faverolissimo a una Carl Barks Library con una rivista tutta per sè con approfondimenti e magari le storie anche in originale  ::) anche eprchè non ho i primi numeri di Zp e le varie storie di Barks sono disperse nei vari Topolino  ;D  :)

                              Re: Carl Barks: opera completa italiana.
                              Risposta #13: Giovedì 21 Dic 2006, 14:07:00
                              Magari! Sarebbe importante e bello anche stampare le storie non Disney.

                                Re: Carl Barks: opera completa italiana.
                                Risposta #14: Giovedì 21 Dic 2006, 15:23:00
                                Ad onor del vero, c'è da ricordare che da Zio Paperone n. 69, l'ultimo prima che iniziasse la "serie bianca", e dunque l'ultimo con sole storie di Barks, sono passati dieci anni e sei mesi, e che quindi nel frattempo è nata e cresciuta una nuova generazione di lettori alla quale è probabilmente complicato accedere ai numeri di ZP dall'1 al 69, e che è interessata a conoscere Barks meglio di quanto non possa fare leggendone storie sparse qua e là sui GCD o su qualche one-shot speciale. Potrebbe essere questo il pubblico interessato ad una eventuale pubblicazione del genere, e sinceramente potrei esserlo anch'io, pur avendo tutto Barks in italiano e quasi tutto in inglese, se si facesse un'operazione del genere CBL.

                                Quoto completamente, è proprio quello che volevo dire io! Io di Barks ho poco o niente, mi mancano storie fondamentali della sua produzione che un appassionato di Disney dovrebbe necessariamente avere. Purtroppo non mi è affatto facile reperirle!
                                Un'opera del genere quindi sarebbe, giustamente, molto ben accetta sicuramente dalla nuova generazione di lettori ed appassionati.
                                Ovviamente lo stesso dicasi per una ristampa delle opere di Gottfredson, perché lì noi (intendo noi più giovani) siamo ancora meno provvisti di pubblicazioni.
                                Gli autori più rari? Certo, la mia vena di appassionato li vorrebbe, ma il mio buon senso dice che se non conosco Barks, allora tanto appassionato non posso considerarmi, e allora non li voglio più.
                                E' semplice.
                                Gerryp2

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)