Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gedeon_De_Paperoni
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 429
  • Guazzabù!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:  Zio Paperone #199
    Risposta #15: Domenica 23 Apr 2006, 15:37:48
    Io sono abbonato a ZP e questo numero non mi è ancora arrivato!!!
    A voi altri abbonati è arrivato?
    Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

      Re:  Zio Paperone #199 - Preview
      Risposta #16: Lunedì 24 Apr 2006, 03:26:43
      - Ciccio, il cugino di Paperino (Bob Karp/Al Taliaferro)
      Bellissima! Sono d'accordissimo con chi vorrebbe un po' più di Taliaferro su Zio Paperone: è stato lui a dare le prime caratteristiche a Paperino e a ispirare Barks (almeno credo)... fra l'altro adoro i suoi disegni che sono veramente comici nella loro semplicità!


      Citazione
      - Ciccio in "Complotto sul pianeta verde" (Patrice Valli/Michel Motti/Claude Marin)
      Devo essere sincero, e mi dispiace per New Amz... a me questa storia non è piaciuta per niente! Non commento l'autore perché è l'unica storia che ho letto di Marin, fra l'altro la sceneggiatura non è sua... non metto in dubbio che sia stato un autore molto importante, almeno aspetto a giudicare... ma questa storia mi è sembrata veramente campata in aria e non credo meritasse di comparire su ZP...


      Citazione
      - Zio Paperone - Fine della caccia al tesoro (DisneyStudio/Romano Scarpa/Giorgio Cavazzano)
      Non male ma sappiamo bene che Scarpa ha fatto di molto meglio.


      Citazione
      - Paperino e le cucuzze di saltacucuzze (Tony Strobl/John Liggera
      Carina, peccato che si capisce una palese difficoltà in fase di traduzione a proposito delle "cucuzze"... il finale non l'ho capito molto... qualcuno sa esattamente com'è nella versione originale? Qual è la parola che è stata tradotta in "cucuzze"?


      Citazione
      - Mowgli a caccia di farfalle (Cecil Beard/Al Hubbard)
      Anche questa storiella non particolarmente interessante, per i collezionisti avrà una valenza particolare, ma a me personalmente interessano le storie belle, e questa non mi sembra niente di speciale, come la maggior parte di quelle storie tratte dai film disney... bah!

      Citazione
      - Pico, genio al lavoro (Tony Strobl)
      - Pico de Paperis - Un'aria libresca (Tony Strobl)
      Queste due tavole invece sono veramente simpatiche!
      « Ultima modifica: Lunedì 24 Apr 2006, 03:41:01 da SGRUNT »

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:  Zio Paperone #199 - Preview
        Risposta #17: Lunedì 24 Apr 2006, 03:38:21
        Carina, peccato che si capisce una palese difficoltà in fase di traduzione a proposito delle "cucuzze"... il finale non l'ho capito molto... qualcuno sa esattamente com'è nella versione originale? Qual è la parola che è stata tradotta in "cucuzze"?

        il titolo originale è The Kitchy-kaw Diamond, non so altro  ::)
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          Re:  Zio Paperone #199 - Preview
          Risposta #18: Martedì 25 Apr 2006, 15:40:39
          Carina, peccato che si capisce una palese difficoltà in fase di traduzione a proposito delle "cucuzze"... il finale non l'ho capito molto... qualcuno sa esattamente com'è nella versione originale? Qual è la parola che è stata tradotta in "cucuzze"?

          Non ho la versione originale, ma suppongo che si possa trattare della parola "bucks", che in slang sta per "dollari", ma identifica anche le impennate dei cavalli. "Cucuzze" mantiene il riferimento monetario, ma quello ippico mi sfugge  ;)
          « Ultima modifica: Martedì 25 Apr 2006, 15:41:19 da bottagna »

          *

          Cecco
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 383
          • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  Zio Paperone #199
            Risposta #19: Martedì 25 Apr 2006, 16:14:01
            A me la storia di Marin non è dispiaciuta affatto, soprattutto la sceneggiatura che, anche se un po' banalotta in certi punti, risulta estremamente godibile, come il resto dell'albo, cosa che non mi accadeva da parecchio tempo. Piuttosto, una domanda oziosa: ho letto in un altro topic che i francesi, da bravi sciovinisti, ambientano le storie Disney in Francia, vicino a Bordeaux mi pare, ma la vignetta che raffigura il decollo del razzo dalla Terra mostra la scia provenire da una forma che ricorda (vagamente) il continente americano. Sono io che sono andato a cercare il pelo nell'uovo o è un'obiezione valida (cioè esiste la contraddizione)?
            - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
            - Vecchio?!

            *

            Zangief
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 941
            • Comunellista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  Zio Paperone #199
              Risposta #20: Martedì 25 Apr 2006, 16:16:43
              I disegni di Marin mi sono piaciuti oltremodo, ma la storiella in sé è una... ahem... diciamo che non mi è piaciuta.
              Bella la storia su Ciccio e le pagine su Pico (sì sono di parte in questo caso :P), il resto non m'ha detto gran che.

                Re:  Zio Paperone #199 - Preview
                Risposta #21: Martedì 25 Apr 2006, 16:48:11
                Non ho la versione originale, ma suppongo che si possa trattare della parola "bucks", che in slang sta per "dollari", ma identifica anche le impennate dei cavalli.
                Ahhh ecco ora è tuitto chiaro!! Grazie!!

                *

                Gedeon_De_Paperoni
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 429
                • Guazzabù!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:  Zio Paperone #199
                  Risposta #22: Martedì 25 Apr 2006, 20:58:11
                  Io sono abbonato a ZP e questo numero non mi è ancora arrivato!!!
                  A voi altri abbonati è arrivato?

                  Ragazzi, nessuno di voi è abbonato e può aiutarmi?
                  Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:  Zio Paperone #199
                    Risposta #23: Giovedì 27 Apr 2006, 21:27:34
                    bella la storia di Ciccio (vogliamo ancora Taliaferro su ZP  :D)
                    e la storia di Marin l'ho trovata nel complesso deliziosa, spero di poter leggere presto altre sue storie  :)  :D
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    docpaperus
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 260
                    • Yuk!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  Zio Paperone #199
                      Risposta #24: Martedì 9 Mag 2006, 11:06:25
                      Intanto date un'occhiata qui:
                      Zio Paperone #199

                      Non male ma sappiamo bene che Scarpa ha fatto di molto meglio.
                      Sembra che ci sia qualcuno che non sia d'accordo!!!

                      Ragazzi, nessuno di voi è abbonato e può aiutarmi?

                      Sono stato abbonato per tre anni circa ed ho disdetto l'abbonamento a causa dei molti ritardi: non si parla di un paio di giorni, come nel primo anno (l'unico in cui la rivista arrivava abbastanza puntuale), ma anche di un paio di settimane, se non mesi (spesso mi arrivavano un paio di numeri contemporaneamente!!!).
                      Se non ti arriva in un paio di mesi, telefona al servizio abbonati, che provvedera' a reinviarti la copia senza spese aggiuntive.

                      Saluti,
                      G.
                      Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                      *

                      bart 2
                      Allegro Castoro
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 1
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Zio Paperone #199
                        Risposta #25: Sabato 8 Lug 2006, 20:54:53
                        Son un grande appasionato di Zio Paperone!
                        Soprattutto per la sua tenacia,il suo modo per "contrattare" e per aver sudato ogni centesimo del suo patrimonio.

                          Re:  Zio Paperone #199
                          Risposta #26: Sabato 17 Nov 2007, 19:37:49
                          al mio ZP mancano delle pagine: manca tutta la storia id Marin, a parte le prime due tavole, la storia di scarpa è a meta e ho ristampata due volte paperino e le cocuzze del saltacucuzze
                          Quacuno ha qualcosa di simile?
                          Rispondetemi

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)