Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone 216

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MisteryMat
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 54
  • Z.P.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Zio Paperone 216
    Risposta #30: Venerdì 22 Ago 2008, 08:09:23
    Una delle testate più belle ci ha lasciato. ZP lo seguivo da molto tempo e sono molto dispiaciuto. Forse è l'unico che mi ha insegnato qualcosa, a volte più dei libri. Ciao :'(
    « Ultima modifica: Venerdì 22 Ago 2008, 09:10:42 da Mistery_Magazine »
    La vita è come una bicicletta. Per mantenere l'equilibrio bisogna continuare a muoversi.
    Albert Einstein


    *

    Uilli
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 218
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone 216
      Risposta #31: Venerdì 22 Ago 2008, 10:10:49
      Non pensavo potesse succedere davvero!  :o

      *

      Massimiliano
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 35
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Il mio Mercatino Fumetti e Comics
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone 216
        Risposta #32: Domenica 24 Ago 2008, 13:26:43
        Siamo dunque arrivati all'epilogo di una serie davvero fantastica , ma forse era proprio giunto il momento di chiudere...
        In effetti ormai da tempo il materiale di Barks era stato ampiamente pubblicato e le alternative , salvo qualche rara eccezione ( i grandi autori italiani e qualcosa di Don Rosa ) , non erano certo all'altezza del progetto iniziale.
        Grazie dunque a chi ha creato e proseguito questo straordinario progetto e speriamo che nasca qualcosa di altrettanto valido per qualità e passione.
        http://dreamax65.blogspot.com/


        Il mio Mercatino Fumetti e Comics su eBay:
        https://www.ebay.it/usr/massitim

        *

        Samuele
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 370
        • Cappello di Paglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone 216
          Risposta #33: Domenica 24 Ago 2008, 20:11:32
          Non so se lo prenderò (per il semplice fatto che su 5 edicole nessuna lo aveva!).
          Ormai era l'ombra di se stesso.

          Il più grande errore?
          Per me si doveva capire che Rosa non avrebbe disegnato in eterno e bisognava pubbliccare le storie di Gottfredson, anche se rimontate, già da tempo.

          Non sarebbe stato filologico, avrebbe "snaturato" la rivista ma avrebbe venduto sicuramente di più.


          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2209
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone 216
            Risposta #34: Martedì 26 Ago 2008, 09:53:57
            Non so se lo prenderò (per il semplice fatto che su 5 edicole nessuna lo aveva!).
            Ormai era l'ombra di se stesso.

            Il più grande errore?
            Per me si doveva capire che Rosa non avrebbe disegnato in eterno e bisognava pubbliccare le storie di Gottfredson, anche se rimontate, già da tempo.

            Non sarebbe stato filologico, avrebbe "snaturato" la rivista ma avrebbe venduto sicuramente di più.


            per Gott preferisco l'idea della library (in preparazione) della Gemstone, con un formato adatto alle strisce... anche se sono all'orizzonte delle censure mica da ridere (riguardanti le storie con i selvaggi africani, che verranno omesse dalla cronologia, o forse modificate... chissà)

            « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2008, 09:54:17 da conker »
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone 216
              Risposta #35: Martedì 26 Ago 2008, 11:06:08
              Come non quotarti. I "buoni" se ne vanno e i "cattivi" restano. Spero anch'io che la Disney stia preparando il colpaccio perchè altrimenti non ci resterebbe che piangere.
              Ullalà! Per cattivi intendi davvero testate come Topolino, I Grandi Classici e I Classici? (io ci aggiungerei anche Disney Big, che a me piace). A me sinceramente non viene proprio da piangere (anche se sarò sincero: non sono dispiaciuto per la chiusura di ZP perchè di questa testata ho solo 5 numeri, però mi sarebbe piaciuto conoscerla un pò di più... ma comunque parlare di testate "buone" e "cattive" mi pare esagerato  ::))

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone 216
                Risposta #36: Martedì 26 Ago 2008, 12:06:50
                Ullalà! Per cattivi intendi davvero testate come Topolino, I Grandi Classici e I Classici? (io ci aggiungerei anche Disney Big, che a me piace). A me sinceramente non viene proprio da piangere (anche se sarò sincero: non sono dispiaciuto per la chiusura di ZP perchè di questa testata ho solo 5 numeri, però mi sarebbe piaciuto conoscerla un pò di più... ma comunque parlare di testate "buone" e "cattive" mi pare esagerato  ::))
                No, no assolutamente. Tutte quelle che hai citato (a parte i classici) sono riviste di ottima natura-anche Diseny Big che piace anche a me-. Sì parlare di buoni e cattivi è un po' troppo però ci sarebbero testate di cui si potrebbe fare a meno, come Paperino (ormai) e anche Paperinik Cult. Ma ho detto fare a meno, non da eliminare per forza.
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                *

                Sgrizzo_Papero
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 115
                • Un trafiletto microscopico!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zio Paperone 216
                  Risposta #37: Martedì 26 Ago 2008, 19:27:54
                  Era un po' che non venivo sul forum ma quando l'altro giorno ho preso l'ultimo zio paperone (stavo per dimenticarmi di metterlo sulla cassa talmente ero preso nella lettura dell'editoriale) m'è venuta voglia di ritornarci.

                  Purtroppo era prevedibile che chiudesse, oramai, senza più barks e rosa, non era più la stessa rivista.
                  Speriamo solo che la disney abbia in serbo un degno sostituto per il target in cui stava questa bellissima testata che ha davvero lasciato il segno nei suoi lettori e negli anni in cui è stata pubblicata.

                  Mi spiace solo che abbia iniziato a prenderla regolarmente solo da pochissimi numeri, pazienza, intanto ho la CBL del corriere, poi inizierò a recuperare i vecchi numeri ai mercatini.
                  - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                  - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

                  (Zio Paperone)

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone 216
                    Risposta #38: Martedì 26 Ago 2008, 19:53:26
                    Uhm... l'intenzione era di prenderlo, ma in giro non si vede... non si vede. E si che ho girato la bellezza di 6 edicole.

                    *

                    PORTAMANTELLO
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2065
                    • MAI la Fine!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone 216
                      Risposta #39: Martedì 26 Ago 2008, 21:05:44
                      ZP 216

                      Zio Paperone No More! Il fatidico momento è arrivato per quanto si sia rimandato più e più volte cercando di rattoppare le numerose falle con soluzioni decisamente discutibili. Si è deciso di troncare l’interminabile coma di una testata da tempo morta cerebralmente, nonostante i recenti miglioramenti e gli accenni ad una presunta conversione.
                      Eppure dispiace, va detto. Sembrerà strano ma anche chi da più tempo invocava la morte della testata, ritenendola l’unica soluzione plausibile insieme alla tanto discussa e tanto difficoltosa ed improbabile riconversione, non può fare a meno di sentirsi dispiaciuto non solo per la testata in sé (i motivi sono strarisaputi sia dal punto di vista storico che da quello personale, che accomuna tutto il fandom degli appassionati) ma anche per le persone che ci sono dietro e che vediamo sorridenti (beh, Becattini non proprio…) nelle foto nell’estremo saluto della redazione. Quelle persone che si sono sbattute all’inverosimile per noialtri, regalandoci qualcosa di immenso come il ZP che fu e l’attuale cronologica di Barks; quelle persone che anche nel deprimente affossamento degli ultimi anni si sono sforzate di far emergere qualcosa di buono. Come la già citata cronologica e la timida ma significativa introduzione di Gottfredson negli ultimi tempi, quasi a ricordarci che una pianta non muore  senza dare frutto (cit.). Noi ci speriamo.

                      Sobrio, l’ultimo numero. Senza forzature del caso, tranne che nella claustrofobica e frettolosa rassegna delle due ultime pin-up di Rosa (anch’egli, con il suo ritiro, complice della chiusura). Modesta Paperetta Yè-Yè e il Ricettario Abbuffatorio (Scarpa), che ha il pregio di gestire con efficacia un cast di personaggi variegato; necessaria la pubblicazione del remake barksiano Paperino – Un Giorno nella Vita di un Papero (Barks/Jippes), assai meno Paperino e le Mele d’Oro (Blum/Jippes), con un Jippes poco piacevole. Chiudono una bella storia del duo Kinney/Hubbard e una danese superflua quanto la minienciclopedia di Becattini, che ci ha regalato articoli decisamente migliori.

                      Zio Paperone chiude così la sua corsa senza farsi rimpiangere troppo, lasciando comunque un vuoto nel panorama logistico delle testate di una Disney che tra alti e bassi si affanna cercando di riaffermare uno status stabile e ben definito.
                      No man commanded Jean Louise.
                      Not on land and not on water.
                      Jean did whatever he pleased,
                      Until he kissed the gunners daughter.

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3149
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Zio Paperone 216
                        Risposta #40: Martedì 26 Ago 2008, 22:34:54
                        eh sì... non rimane che attendere:



                        (ogni tanto va riesumato questo capolavoro che riposa tra i post del Papersera ;))
                        --- Andrea

                        *

                        Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1749
                        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Zio Paperone 216
                          Risposta #41: Mercoledì 27 Ago 2008, 01:08:01
                          eh sì... non rimane che attendere:



                          (ogni tanto va riesumato questo capolavoro che riposa tra i post del Papersera ;))
                          E non solo tra i post del Papersera. Io ce l'ho salvato nella cartella Immagini: ogni tanto lo guardo e rido come uno scemo. Di una comicità caustica, ma irrefrenabile ;D
                          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          *

                          Carioca
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 303
                          • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Zio Paperone 216
                            Risposta #42: Mercoledì 27 Ago 2008, 11:10:51
                            Sono molto rattristato per la chiusura di ZP  :'(. Un tempo compravo un pò di tutto specialmente Topolino, ma dopo qualche tempo vista la piega che la testata stava prendendo ho preferito lasciar perdere (gli ultimi miei numeri risalgono alle prime puntate di Wizard of Mickey) e mi sono rifugiato in ZP di miglior qualità; ora che questa testata non esiste più cosa potrò mai leggere (anche se devo essere sincero i grandi classici mi attirano) ? Mi sa comunque che l'ultimo numero lo leggerò con molta calma  :-/
                            Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                            http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                            *

                            Alle
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2360
                            • Proud to be buiaccaro!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Zio Paperone 216
                              Risposta #43: Mercoledì 27 Ago 2008, 19:09:51
                              Non so se lo prenderò (per il semplice fatto che su 5 edicole nessuna lo aveva!).

                              Uhm... l'intenzione era di prenderlo, ma in giro non si vede... non si vede. E si che ho girato la bellezza di 6 edicole.

                              In un'edicola di Civitanova Marche ne ho viste non una, non due, ma addirittura TRE copie, roba che neanche al mio edicolante qui a Roma (ROMA!!). A saperlo le prendevo tutte e tre, per rivenderle qui sul forum a prezzo decuplicato...  :P
                              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                              "... I feel faint ..."
                              HDL in D 2003-081

                              "I don't want to survive, I wanna

                              *

                              MDG
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 197
                              • odin eidolon
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Zio Paperone 216
                                Risposta #44: Mercoledì 27 Ago 2008, 19:17:27
                                Io ne ho già visti quattro..sarà che vivo nel deserto fumettistico, ma a saperlo mettevo in atto la celebre teoria economica Alle ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)