Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Super Almanacco Paperino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 5
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Super Almanacco Paperino
    Venerdì 24 Ago 2007, 17:50:29
    Una fumetteria vende l'intera serie di 66 numeri a 100 euro che mi paiono un prezzo ragionevole. Però mi chiedo: lo è davvero  ;D? Inoltre, visto che le mie letture del Super Almanacco risalgono a... uh... oltre trent'anni fa  :-[, non ricordo più se il periodico pubblicava ristampe o anche (solo?  ;)) storie nuove... Grazie a tutti!

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Super Almanacco Paperino
      Risposta #1: Venerdì 24 Ago 2007, 20:47:42
      a quanto ricordo, pubblicava solo ristampe, meno che nell'ultimo periodo....ne ho un bellissimo ricordo perché è con SAP che ho ripreso a leggere Disney, dopo una lunga pausa (dovuta anche a delusione per la qualità delle storie del Topo di allora  :()
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        Re: Super Almanacco Paperino
        Risposta #2: Sabato 25 Ago 2007, 10:26:30
        Il Super Almanacco Paperino era l'equivalente delle attuali Imperdibili, visto che ristampava le storie apparse sull'Almanacco Topolino e sugli Albi d'Oro.

        Attenzione, però: quella di 66 numeri è la seconda serie, molto valida all'inizio, ma poi un po' in declino, quando le storie belle iniziarono a scarseggiare (le inedite compaiono negli ultimi 12 numeri).
        Davvero imperdibile è invece la prima serie di 17 numeri, con una serie di classici di Barks ed autori italiani... anch'io avevo ripreso a leggere Disney su questi albi!

        Comunque, a 100 Euro dovrebbe valerne la pena  ;)

        • *
        • Post: 5
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Super Almanacco Paperino
          Risposta #3: Sabato 25 Ago 2007, 19:13:58
          Grazie a tutti. Considerando l'ormai remoto passato a cui risale la mia lettura di alcuni (pochissimi, i  miei genitori non volevano prenderli nuovi così ricorrevo all'usato di una bancarella di Chivasso, vicino a Torino) non appena monto il secondo scaffale la prendo (magari spingo il proprietario a farmi uno sconticino...  ;))
          « Ultima modifica: Sabato 25 Ago 2007, 19:15:57 da alexander1968 »

          *

          Scrooge4
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2088
          • Barks The Best!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Super Almanacco Paperino
            Risposta #4: Martedì 28 Ago 2007, 13:43:39
            Io li prenderei. Considera inoltre che questa seconda serie è una pubblicazione tuttora in corso...  :-? Infatti, l'attuale Paperino che trovi in edicola è la continuazione di quella serie di 66 albi (che al numero 67 cambiò nome in Paperino Mese e, successivamente in Paperino).
            Marco Travaglini


            *

            Dalmat
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 155
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Super Almanacco Paperino
              Risposta #5: Giovedì 30 Ago 2007, 00:44:34
              Ho giusto trovato ieri al mercatino tre numeri di SAP seconda serie che mi mancavano a 1,20 l'uno.

                Re: Super Almanacco Paperino
                Risposta #6: Martedì 16 Feb 2010, 17:29:13
                Resuscito questa vetusta discussione per domandare se esiste un elenco completo di autori e titoli delle storie comparse sulla prima serie del Super Almanacco Paperino.
                Esiste?
                 :-?
                « Ultima modifica: Martedì 16 Feb 2010, 17:29:48 da Simo_Square »
                Odisseo. Quello che cerco l’ho nel cuore, come te.
                [Pavese - Dialoghetti][/size][/font][/color]

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu

                  Re: Super Almanacco Paperino
                  Risposta #8: Martedì 16 Feb 2010, 20:46:21
                  Meglio di quanto potessi sperare, grazie.
                  Odisseo. Quello che cerco l’ho nel cuore, come te.
                  [Pavese - Dialoghetti][/size][/font][/color]

                  *

                  Shumani
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 116
                  • Leggere, leggere, leggere
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Super Almanacco Paperino
                    Risposta #9: Lunedì 12 Ago 2019, 09:46:18
                    So di riesumare un topic vecchissimo ma penso sia quello giusto per la mia domanda.
                    Ho appena recuperato la prima e seconda serie completa di super almanacco paperino (17+66) e nel lotto c’erano anche i primi 20 paperino mese. Secondo voi vale la pena continuare il recupero o il meglio della collana l’ho già preso?
                    "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                    *

                    LYLA.it
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 806
                    • Visita LYLA.it
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Super Almanacco Paperino
                      Risposta #10: Lunedì 12 Ago 2019, 10:23:09
                      L’hai già preso. Il bello di questa serie sono le parecchie irristampate storie degli Albi d’oro, infarcite da altrettanto belle storie tratte dagli Almanacchi di Topolino (nei loro anni migliori). Spingersi oltre nella Paperino Mese / Paperino serve solo ad allungare il brodo che già dopo la prima trentina di numeri di SAP iniziava a perdere sapore.
                      Ciao, Franco.
                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                      *

                      ventinofatale
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 754
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Super Almanacco Paperino
                        Risposta #11: Domenica 18 Ago 2019, 16:16:10
                        secondo me dovresti continuare per un altro centinaio di numeri, la serie prosegue con piacevoli selezioni di storie e copertine  particolari

                          Re:Super Almanacco Paperino
                          Risposta #12: Sabato 21 Set 2019, 15:05:00
                          Se interessa una selezione di pregio la prima serie del Super Almanacco è consigliabile, dobbiamo però tenere conto del fatto che nei successivi decenni la serie che si è andata a trasformare in Paperino Mese prima e poi in Paperino ha fornito molte storie inedite, più o meno importanti e molte introvabili al di fuori di questa testata (in quanto sono state eventualmente ristampate solo sulla stessa). Sembra banale ma non lo è.

                          *

                          Shumani
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 116
                          • Leggere, leggere, leggere
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Super Almanacco Paperino
                            Risposta #13: Sabato 21 Set 2019, 21:06:14
                            Penso di continuare cercando di muovermi per blocchi. Ho letto qualche numero e sono veramente belli, poi questo formato gigante è davvero super.
                            I primi 100 e rotti numeri (fino al cambio formato) li ho trovati a 35 euro in condizioni pari al nuovo. Non mi capiterà una occasione analoga.
                            "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                            *

                            Olrac
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 54
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Super Almanacco Paperino
                              Risposta #14: Lunedì 29 Giu 2020, 17:48:10
                              Io ho sia la prima che la seconda serie (fino al 234) poi diventata Paperino mese e Paperino. Non so se sono stato sfortunato io nell'acquisto però fino al numero 66 della seconda serie cioè fino alle storie che alternano pagine a colori e pagine in bianco e nero, ho trovato in vari albi  pagine non a fuoco quindi fastidiosissime nella lettura; questo sempre nelle pagine in bianco e nero. E' capitato anche a voi?
                              Charlie

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)