Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pixar Collection - I personaggi Disney Pixar in 3D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    La DeAgostini ha in progetto una nuova serie di 60 uscite (personaggio 3D + fascicolo) sullo stesso impianto della Disney Parade e della Disney Collection, con i personaggi dei film Disney Pixar.
    Non so quando uscirà (quasi sicuramente fra più di un anno), ma chi è un fan dei film cominci a risparmiare.
    « Ultima modifica: Lunedì 16 Nov 2009, 16:55:31 da pacuvio »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
      Risposta #1: Martedì 24 Feb 2009, 20:28:54
      La DeAgostini ha in progetto una nuova serie di 60 uscite (personaggio 3D + fascicolo) sullo stesso impianto della Disney Parade e della Disney Collection, con i personaggi dei film Disney Pixar.
      Non so quando uscirà (quasi sicuramente fra più di un anno), ma chi è un fan dei film cominci a risparmiare.

      Mi sembra una cavolata ;)
      I personaggi Pixar sono meno di 60, a meno di non contare tutte le comparse di un paio di film!
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4909
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
        Risposta #2: Martedì 24 Feb 2009, 20:30:00
        Avevo risposto di primo acchitto avendo letto di fretta senza accorgermi della dicitura "fra più di un anno".
        Meno male, in un anno c'è più tempo per risparmiare e fondamentalmente credo mi interesserebbero i personaggi di Toy Story maggiormente.
        Comunque la passione Disney è una bestia brutta ma brutta proprio... ^__^

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
          Risposta #3: Martedì 24 Feb 2009, 20:33:05
          Mi sembra una cavolata ;)
          I personaggi Pixar sono meno di 60, a meno di non contare tutte le comparse di un paio di film!
          In effetti... :-/

          Se così fosse confermato, si sarebbe persa l'occasione per una raccolta che avesse incluso anche le miniature di tutti i personaggi principali dei Classici Disney (48/49 + 11/12 Pixar, sarebbe perfetto, no?).

          ... però resta il fatto che

           :D [smiley=thumbsup.gif]
          « Ultima modifica: Martedì 24 Feb 2009, 20:36:02 da pacuvio »

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
            Risposta #4: Mercoledì 25 Feb 2009, 19:36:24
            Citazione
            Comunque la passione Disney è una bestia brutta ma brutta proprio... ^__^

            quoto in pieno  ::)

            per quanto riguarda la collezione sembra un'ottima idea..ma 60 pezzi mi sembrano assai..per fortuna che se ne parla tra un anno,anche perchè in questo periodo tra tesori,tra mitici,tra story disney e le varie pubblicazioni mensili,io non ho manco il tempo di leggermi tutto.. ;D..ma comunque non ho capito come è giunta la notizia:è stata la stessa de agostini ad annunciarlo?

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2716
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
              Risposta #5: Sabato 28 Feb 2009, 23:01:41
              Sommando i personaggi di Toy Story 1 e 2, Nemo, Gli Incredibili, Cars, Ratatouille, e WallE (che sono più o meno quelli che ho visto in un abbozzo di piano dell'opera) non mi sembra che si arrivi a molto meno di 60 (anche Disney Parade e Disney Collection hanno dei 'doppi').

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
                Risposta #6: Lunedì 16 Nov 2009, 13:12:58
                Poco fa ho visto di sfuggita il n°2 dell'opera, uscita a sorpresa, molto probabilmente come test siculo. On-line infatti la DeA tace. Costo di ogni numero: 7,90. La statuetta raffigura Sulley.

                Nel pomeriggio ripasso per vedere il retro, con tutte le info del caso, utili a chi fosse interessato. ;)
                « Ultima modifica: Lunedì 16 Nov 2009, 13:14:46 da pacuvio »

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
                  Risposta #7: Lunedì 16 Nov 2009, 13:49:33
                  Nel pomeriggio ripasso per vedere il retro, con tutte le info del caso, utili a chi fosse interessato. ;)

                  Per curiosità, uno prendilo. A me interessa il fascicolo e te lo pago metà prezzo d'uscita.
                  :)
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
                    Risposta #8: Lunedì 16 Nov 2009, 13:57:00
                    Ok. ;)

                    Sarebbe carino se ci fosse qualcosa a fumetti in tema (tipo le trasposizioni), ma la vedo difficile, specialmente se escono più pezzi facenti parte di un film.
                    « Ultima modifica: Lunedì 16 Nov 2009, 13:58:07 da pacuvio »

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
                      Risposta #9: Lunedì 16 Nov 2009, 14:25:06
                      Ok. ;)
                      Sarebbe carino se ci fosse qualcosa a fumetti in tema (tipo le trasposizioni), ma la vedo difficile, specialmente se escono più pezzi facenti parte di un film.

                      Se ci fossero i fumetti, finchè escono da te, prendili (anche l'1 arretrato) che mi servono per l'Inducks ;)
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
                        Risposta #10: Lunedì 16 Nov 2009, 14:31:43
                        Poco fa ho visto di sfuggita il n°2 dell'opera, uscita a sorpresa, molto probabilmente come test siculo. On-line infatti la DeA tace. Costo di ogni numero: 7,90. La statuetta raffigura Sulley.
                        E si è saputo chi nel primo numero ci sarebbe?

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12608
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Personaggi Disney Pixar in 3D
                          Risposta #11: Lunedì 16 Nov 2009, 14:40:35
                          No, non ho potuto controllare perchè come già detto ero di fretta, oltre che a corto di contanti, e indeciso sull'acquisto. Tra l'altro per prenderlo avrei potuto far crollare mezza edicola... non so cosa mi avrebbe detto l'edicolante dopo essermene andato senza comprare nulla... :P
                          « Ultima modifica: Lunedì 16 Nov 2009, 14:42:09 da pacuvio »

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Pixar Collection - i personaggi Disney Pixar in 3D
                            Risposta #12: Lunedì 16 Nov 2009, 16:49:24
                            Preso. L'edicolante mi ha confermato che si tratta proprio di un test, che terminerà con il quinto numero. "Pixar Collection" esce insolitamente ogni 10 giorni. Nascosto fra altre opere ho scovato pure il terzo, con la statuetta di Nemo, che però ho lasciato lì.

                            Purtroppo (o per fortuna :P) per New_AMZ nel fascicolo non vi è traccia di fumetti, ma (cito testualmente dal retro del cartone) Identikit e battute indimenticabili, storia fotogramma per fotogramma e segreti che rispondono alla curiosità più insaziabile. Sfogliare i fascicoli Pixar Collection è come fare un viaggio insieme al tuo personaggio preferito in un mondo che non vorresti lasciare mai...

                            Se serve posso fare qualche scan. A vostra disposizione. ;)

                            Non mi è possibile sapere né quanti numeri consta la collezione completa, né a chi fosse dedicato il primo numero, visto che non c'è un piano dell'opera (in base agli strilli sul retro del cartone presumo fosse Woody, che compare insieme alle statuette numerosi membri degli Incredibili, di Wall-E e di Toy Story).

                            La statuetta (così come le altre citate dentro la precedente parentesi) è molto ben fatta, anche se Sulley si presta poco a questo genere di gadget, che dovrebbero garantire fedeltà e precisione nel dettaglio (altra citazione testuale :P). Il piedistallo imho è ottimo, un'esatta via di mezzo fra quelli di Disney Parade e Disney Collection. Anche in questo caso, quando mi sarà possibile, farò qualche foto. :)

                            Ecco un elenco (ovviamente in ordine sparso) delle statuette accertate, semmai la collana dovesse concretizzarsi dopo il test:

                            Woody
                            Sulley
                            Nemo
                            Dori
                            Rex
                            Wall-E
                            Eve
                            MO
                            Mr. Incredible
                            Elastigirl
                            Violetta
                            Flash
                            Edna Mode
                            Jack-Jack
                            Alieno (da Toy Story)
                            Cricchetto
                            « Ultima modifica: Lunedì 16 Nov 2009, 16:52:46 da pacuvio »

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Pixar Collection - I personaggi Disney Pixar in 3D
                              Risposta #13: Lunedì 16 Nov 2009, 17:39:18
                              Citazione
                              Preso. L'edicolante mi ha confermato che si tratta proprio di un test, che terminerà con il quinto numero

                              in quale edicola l'hai preso?disponeva di altre copie?

                              Citazione
                              Poco fa ho visto di sfuggita il n°2 dell'opera, uscita a sorpresa, molto probabilmente come test siculo. On-line infatti la DeA tace. Costo di ogni numero: 7,90

                              perchè mai la deagostini dovrebbe tacere con una simile iniziativa?non è mai capitato ke fosse andato a male qualche raccolta che magari era stata tanto pubblicizzata?poi se si tratta di un test,che dovrebbe portare degli utili positivi per un'eventuale continuazione,come può raggiungere tale risultato se tutto rimane all'oscuro?anche si tratta di un test regionale,come facevamo noi a saperlo?


                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12608
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Pixar Collection - I personaggi Disney Pixar in 3D
                                Risposta #14: Lunedì 16 Nov 2009, 18:05:17
                                in quale edicola l'hai preso?disponeva di altre copie?
                                In quella accanto alla posta centrale, ma ho notato che diverse altre edicole ne sono fornite. :)

                                Citazione
                                perchè mai la deagostini dovrebbe tacere con una simile iniziativa?non è mai capitato ke fosse andato a male qualche raccolta che magari era stata tanto pubblicizzata?poi se si tratta di un test,che dovrebbe portare degli utili positivi per un'eventuale continuazione,come può raggiungere tale risultato se tutto rimane all'oscuro?anche si tratta di un test regionale,come facevamo noi a saperlo?
                                Non so che dirti, ma non è la prima volta che succede con prodotti Disney. Gli ultimi esempi che ricordo sono Disney Story (il nostro Grrodon vide in edicola il n°1 già nell'estate del 2008) e ancora più indietro La grande avventura del fumetto (2004), opera sempre della DeA, che interessava solo alcune regioni, e "morta" poche settimane dopo:



                                I primi fascicoli (nel primo numero c'era anche un'anastatica di Topolino libretto n°1) non a caso li ho visti su eBay a prezzi molto alti, proprio per la scarsissima reperibilità, e per la sorte che avevano avuto.

                                Visto che non sono così tanto interessato alla collezione completa (fosse capitata in un altro periodo ci avrei pensato, ma come se non bastassero le varie uscite fumettistiche, c'è pure il Natale che insorge, e quindi...), paradossalmente dovrei sperare che non se ne faccia più nulla, comprandomi tutti i numeri che mi capitano sottomano, per poi rivenderli ad un prezzo maggiore. [smiley=other_dcool.gif] :P
                                « Ultima modifica: Lunedì 16 Nov 2009, 19:09:01 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)