Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
    Risposta #45: Sabato 1 Nov 2008, 18:57:56
    Non capisco proprio il discorso, se non vuoi comprarlo, non comprarlo.

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
      Risposta #46: Sabato 1 Nov 2008, 23:01:46
      Spezzo una lancia in difesa di Paperinik Cult, incredibilmente ha ripubblicato La Fortuna Sotterranea (che non avevo mai letto..) che proviene da Topolino... speriamo continui così....

      Certo che ce ne sono di visioni contrastanti su 'sto Paperinik Cult, io personalmente non ho ancora capito la qualita' effettiva di questi fascicoli, perche' qualcuno di voi che li compra (io non ho proprio piu' spazio per tante testate) non si mette a scriverne regolarmente le recensioni? Io sarei ben felice di pubblicarle sulla pagina dell'edicola!

        - Paolo


        Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
        Risposta #47: Domenica 2 Nov 2008, 09:32:46

        Certo che ce ne sono di visioni contrastanti su 'sto Paperinik Cult, io personalmente non ho ancora capito la qualita' effettiva di questi fascicoli, perche' qualcuno di voi che li compra (io non ho proprio piu' spazio per tante testate) non si mette a scriverne regolarmente le recensioni? Io sarei ben felice di pubblicarle sulla pagina dell'edicola!

          - Paolo


        Presente! :)

        Cominciamo con quello attuale... ::)


        EDIT: eccolo :)
        « Ultima modifica: Domenica 2 Nov 2008, 10:07:06 da Alex_Andrew »
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
          Risposta #48: Domenica 2 Nov 2008, 13:42:35
          Certo che ce ne sono di visioni contrastanti su 'sto Paperinik Cult, io personalmente non ho ancora capito la qualita' effettiva di questi fascicoli

          Qualità altalenante, alcuni numeri ottimi, altri discreti, altri inguardabili, come un po' tutte le testate Disney attualmente in edicola.
          Il problema per cui Paperinik Cult dovrebbe chiudere è la sua più totale inutilità nel panorama fumettistico Disney. Nel senso... finchè la testata proponeva storie di un certo spessore (purtroppo troppe volte tagliate o riscritte) e aveva una sua cronologicità interna (ricordiamoci lo strillo iniziale "tutte le storie di Paperinik in ordine d'uscita) forse aveva ancora una sua valenza.
          Attualmente la testata si risolve come un contenitore di storie varie con protagonista il solo Paperinik... in pratica la brutta copia (troppo piccola per poterla leggere in maniera ottimale) di "Paperinik e altri supereroi".

          Ciao.

          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
            Risposta #49: Domenica 2 Nov 2008, 14:13:14

            Qualità altalenante, alcuni numeri ottimi, altri discreti, altri inguardabili, come un po' tutte le testate Disney attualmente in edicola.
            Il problema per cui Paperinik Cult dovrebbe chiudere è la sua più totale inutilità nel panorama fumettistico Disney. Nel senso... finchè la testata proponeva storie di un certo spessore (purtroppo troppe volte tagliate o riscritte) e aveva una sua cronologicità interna (ricordiamoci lo strillo iniziale "tutte le storie di Paperinik in ordine d'uscita) forse aveva ancora una sua valenza.

            Non vorrei farti crollare un mito, ma guarda che la testata segue ancora un certo ordine cronologico; magari adesso è un po' come le storie della Grande Dinastia dei Paperi, che sono "casuali", ma dello stesso anno di pubblicazione, ma va comunque avanti anno per anno :)

            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

              Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
              Risposta #50: Martedì 27 Gen 2009, 01:41:17
              Anche secondo me PAPERINIK CULT non deve chiudere è il mensile  delle più belle avventure di pk perchè dovrebbe chiudere? ne hanno già chiusi abbastanza a parer mio STOP alla chiusure!!!

                Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                Risposta #51: Martedì 27 Gen 2009, 13:13:04
                Anche secondo me PAPERINIK CULT non deve chiudere è il mensile  delle più belle avventure di pk perchè dovrebbe chiudere? ne hanno già chiusi abbastanza a parer mio STOP alla chiusure!!!

                Beh, le più belle ormai sono state pubblicate da un pezzo... comunque mi piace l'ultima tendenza di mettere una storia da Topolino insieme alle ristampe da Paperinik

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                  Risposta #52: Martedì 27 Gen 2009, 13:28:38
                  Mah, il mio disappunto su questa serie l'ho già palesato altrove.
                  Comunque pare che si siano ancora dimenticati di Paperinik e l'attacco di Archi-X.   ::)

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                    Risposta #53: Martedì 27 Gen 2009, 14:19:44

                    Beh, le più belle ormai sono state pubblicate da un pezzo... comunque mi piace l'ultima tendenza di mettere una storia da Topolino insieme alle ristampe da Paperinik

                    Ci mettono pure Topolino adesso??? E che c'azzecca??? Io smisi di seguire Paperinik e altri supereroi quando cominciarono a pubblicare storie di Paperino, pensa un po'. Per carità, a volte erano anche belle (ci lessi, mi pare, l'avventura in formula uno del mitico duo dei Giorgi) ma io volevo i super eroi, come promesso in copertina! Super Pippo e Paper Bat erano comprimari più che egregi, e poi Paperino aveva già la sua testata.
                    Secondo me Paperinik Cult regge perchè Paperinik è un personaggio amatissimo dai lettori, nelle sue varie e molteplici sfaccettature. Il fatto che una testata così piccola (nel senso delle dimensioni degli albi!) resista e venga difesa per me è simbolo dell'affetto che i lettori provano per questo grande supereroe targato Disney.
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                      Risposta #54: Martedì 27 Gen 2009, 14:27:13
                      Lol, Marcolino.. una storia DA Topolino, non DI Topolino. ;)

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                        Risposta #55: Lunedì 2 Feb 2009, 17:18:37
                        oggi ho preso quello di gennaio perchè è una settimana che cerco Paperino di febbraio nn trovandolo...


                        cmq, sembra sufficiente e per me una volta che ristamperanno tutte le storie potrebbe anche chiudere, ma nn prima!

                        In questo numero c'è anche una storia su Paperinika...
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                          Risposta #56: Lunedì 2 Feb 2009, 17:23:15
                          In questo numero c'è anche una storia su Paperinika...
                          Ancora Gennaio? Allora è una poco memorabile storia brasiliana...

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                            Risposta #57: Lunedì 2 Feb 2009, 17:33:05
                            Ancora Gennaio? Allora è una poco memorabile storia brasiliana...
                            si, che però ha avuto l'"onore" di essere pubblicata su TL 1872 del '91...
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                              Risposta #58: Lunedì 2 Feb 2009, 18:16:00
                              si, che però ha avuto l'"onore" di essere pubblicata su TL 1872 del '91...

                              Certo che se la storia che dovrebbe risollevare il tutto è tratta dalla produzione brasiliana.... comunque ammetto che qualche storia da Paperinik si salva (cito la divertente Paperinik e la snaturalizzazione coatta e la buona Paperinik e l'inoffensivo spectrus.)

                              Ps : Devo dire che mi piace molto Nino Russo con i paperi, è un peccato che non appaia da un po'

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                                Risposta #59: Lunedì 2 Feb 2009, 19:16:59

                                Certo che se la storia che dovrebbe risollevare il tutto è tratta dalla produzione brasiliana.... comunque ammetto che qualche storia da Paperinik si salva (cito la divertente Paperinik e la snaturalizzazione coatta e la buona Paperinik e l'inoffensivo spectrus.)

                                Ps : Devo dire che mi piace molto Nino Russo con i paperi, è un peccato che non appaia da un po'
                                ma nn ho detto che salva il numero, ho solo detto che ce n'è una dedicata  a Paperinika...
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)