Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
    Risposta #60: Lunedì 2 Feb 2009, 19:24:53
    ma nn ho detto che salva il numero, ho solo detto che ce n'è una dedicata  a Paperinika...

    Si si, ho inteso male io.
    Comunque a leggere il sommario non è malaccio rispetto alla norma.
    Meglio questa strada di quella intrapresa da Paperino :P

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
      Risposta #61: Lunedì 2 Feb 2009, 20:52:00

      Si si, ho inteso male io.
      Comunque a leggere il sommario non è malaccio rispetto alla norma.
      Meglio questa strada di quella intrapresa da Paperino :P
      quindi nella sfortuna sono stato fortunato?
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2088
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
        Risposta #62: Lunedì 2 Feb 2009, 21:51:49
        Meglio questa strada di quella intrapresa da Paperino :P

        Questa non l'ho capita: Paperinik Cult ripubblica storie già apparse su Paperinik; Paperino ripubblica storie già apparse su... Paperino!
        Dov'è la differenza?
        Marco Travaglini


        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
          Risposta #63: Lunedì 2 Feb 2009, 21:54:37

          Questa non l'ho capita: Paperinik Cult ripubblica storie già apparse su Paperinik; Paperino ripubblica storie già apparse su... Paperino!
          Dov'è la differenza?
          Forse si riferiva al fatto che ultimamente stanno ristampando anche storie post-2000 da Topolino.
          Poi su l'ultimo Paperino (sperando sia una svolta positiva) c'è un inedito di Cavazzano...

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
            Risposta #64: Martedì 3 Feb 2009, 06:01:13
            Dopo averlo letto posso spenderci 4 paroline:

            -La storia inedita nn mi è piaciuta per niente, mi sa di già visto...

            -La storia su Paperinika la avevo già letta a suo tempo su TL (è stata la prima storia che lessi sul personaggio) e fa parte del filone brasiliano (quindi comico demenziale) con qualche punta di ambientalismo (ZP nn può sparare ad una quercia-bot perchè la popolazione ama gli alberi...)

            -Gli ex inediti sono divertenti, anche se presentano tutti un PK supereroe della città e nn il vecchio vendicatore... Degna di nota "PK e le misteriose presenze" che lo vede una tantum alle prese con Amelia e obbligato a ricorrere al sosia gastone, il quale ovviamente si chiede come mai preferisca lui al cugino (onestamente nn capisco questo farsi aiutare, dato che il personaggio nasce proprio per vendicarsi del fortunato cugino, ma tantè...)

            In definitiva dopo un decennio passato a nn comprare "Super Pippo e altri super eroi" (come lo chiamavo all'epoca, a causa dello spazio riservato all'eroe in calzamaglia rispetto al titolare della testata) un numero poco più che sufficiente (2 stelle/2 stelle e mezza)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
              Risposta #65: Martedì 3 Feb 2009, 17:16:33
              Dopo averlo letto posso spenderci 4 paroline:

              -La storia inedita nn mi è piaciuta per niente, mi sa di già visto...

              -La storia su Paperinika la avevo già letta a suo tempo su TL (è stata la prima storia che lessi sul personaggio) e fa parte del filone brasiliano (quindi comico demenziale) con qualche punta di ambientalismo (ZP nn può sparare ad una quercia-bot perchè la popolazione ama gli alberi...)

              -Gli ex inediti sono divertenti, anche se presentano tutti un PK supereroe della città e nn il vecchio vendicatore... Degna di nota "PK e le misteriose presenze" che lo vede una tantum alle prese con Amelia e obbligato a ricorrere al sosia gastone, il quale ovviamente si chiede come mai preferisca lui al cugino (onestamente nn capisco questo farsi aiutare, dato che il personaggio nasce proprio per vendicarsi del fortunato cugino, ma tantè...)

              In definitiva dopo un decennio passato a nn comprare "Super Pippo e altri super eroi" (come lo chiamavo all'epoca, a causa dello spazio riservato all'eroe in calzamaglia rispetto al titolare della testata) un numero poco più che sufficiente (2 stelle/2 stelle e mezza)

              Effettivamente non ti ha detto benissimo a comprare questo numero; fosse stato un paio di mesetti fa però c'era il Cavazzano di mezzo
              Come ha detto AMZ (mi pare), questa testata va un po' avanti ad alti e bassi
               :)
              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                Risposta #66: Mercoledì 4 Feb 2009, 13:36:32
                il numero di febbraio quando esce?

                ma nell'edicola perchè nn lo recensite?
                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 13:38:09 da andrea87 »
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                  Risposta #67: Mercoledì 4 Feb 2009, 13:48:26
                  Non voglio dare false speranze anche perchè io stesso non ho alcuna conoscenza di quello che succederà, però credo che sia possibile, dopo l'introduzione delle storie danesi su Paperino, l'introduzione delle straniere anche su Paperinik Cult.
                  Il che non sarebbe neanche male, e potrebbe comunque essere un modo per rilanciare un po' la testata.
                  Chi vivrà vedrà, come si dice, ma sono abbastanza ottimista.
                  Anche in questo caso non sono molte, cinque o sei, però se non erro ci sono anche delle contaminazioni con PK abbastanza riuscite.
                  E per la prima volta mi viene da lamentarmi perchè la testata è in ritardo sulla tabella di marcia. Speriamo domani.;)
                  Comunque, se così fosse, potrebbero aprire con questa storia:
                  http://coa.inducks.org/story.php?c=D%2fD+2003-017
                  « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 13:49:38 da New_AMZ »
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                    Risposta #68: Mercoledì 4 Feb 2009, 13:55:35
                    Comunque, se così fosse, potrebbero aprire con questa storia:
                    http://coa.inducks.org/story.php?c=D%2fD+2003-017
                    Mi dai una speranza (almeno).   ;)
                    Ma, ripeto, Paperinik e l'attacco di Archi-X, nonostante sia una storia mediocre, se la sono davvero dimenticata? Nè nel "secondo ciclo" di ristampe su Paperinik, nè su Paperink Cult l'hanno ancora contemplata...   :-?

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                      Risposta #69: Mercoledì 4 Feb 2009, 13:57:29
                      Ma, ripeto, Paperinik e l'attacco di Archi-X, nonostante sia una storia mediocre, se la sono davvero dimenticata? Nè nel "secondo ciclo" di ristampe su Paperinik, nè su Paperink Cult l'hanno ancora contemplata...   :-?

                      Boh!
                      Magari ha delle controindicazioni per i bambinetti che non capirebbero perchè Archimede si comporta così.
                      O magari l'Inducks non l'ha segnalata.. cosa difficile ma possibile!
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                        Risposta #70: Mercoledì 4 Feb 2009, 14:03:02

                        Boh!
                        Magari ha delle controindicazioni per i bambinetti che non capirebbero perchè Archimede si comporta così.
                        O magari l'Inducks non l'ha segnalata.. cosa difficile ma possibile!
                        ma perchè vi lamentate? da noi un paio di ristampe l'ha avuta, nel resto del mondo l'hanno vista una volta sola!
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                          Risposta #71: Mercoledì 4 Feb 2009, 14:08:50
                          ma perchè vi lamentate? da noi un paio di ristampe l'ha avuta, nel resto del mondo l'hanno vista una volta sola!
                          Una: solo su Paperinik n° 16 (che, per fortuna, anche se un po' malconcio, ho ancora...)

                            Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                            Risposta #72: Mercoledì 4 Feb 2009, 15:07:50
                            Non voglio dare false speranze anche perchè io stesso non ho alcuna conoscenza di quello che succederà, però credo che sia possibile, dopo l'introduzione delle storie danesi su Paperino, l'introduzione delle straniere anche su Paperinik Cult.
                            Il che non sarebbe neanche male, e potrebbe comunque essere un modo per rilanciare un po' la testata.
                            Chi vivrà vedrà, come si dice, ma sono abbastanza ottimista.
                            Anche in questo caso non sono molte, cinque o sei, però se non erro ci sono anche delle contaminazioni con PK abbastanza riuscite.
                            E per la prima volta mi viene da lamentarmi perchè la testata è in ritardo sulla tabella di marcia. Speriamo domani.;)
                            Comunque, se così fosse, potrebbero aprire con questa storia:
                            http://coa.inducks.org/story.php?c=D%2fD+2003-017

                            Ma... ma... *strasbav* :D

                            Se la De Poli mi fa questo regalo per il compleanno, (sia per la storia che ha citato AMZ, ma anche per qualche altra straniera di valore) potrei pensare di rinnovare l'abbonamento (visto che ultimamente mi piangeva un po' il cuore, benchè mi dolga un po' il pensiero di interromperlo, più che altro perchè non vorrei troncare la testata sul finire...)
                             :)
                            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                              Risposta #73: Venerdì 6 Feb 2009, 11:04:09
                              E per la prima volta mi viene da lamentarmi perchè la testata è in ritardo sulla tabella di marcia. Speriamo domani.
                              Comunque, se così fosse, potrebbero aprire con questa storia:
                              http://coa.inducks.org/story.php?c=D%2fD+2003-017
                              Io non sono ancora uscito, ma il nuovo PK Cult è uscito? Se è uscito, sapete se c'è davvero qualche novità positiva o è tutto (purtroppo) come prima? Grazie.   :)

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik Cult: perchè non chiude?
                                Risposta #74: Venerdì 6 Feb 2009, 13:05:46
                                Io non sono ancora uscito, ma il nuovo PK Cult è uscito? Se è uscito, sapete se c'è davvero qualche novità positiva o è tutto (purtroppo) come prima? Grazie.   :)

                                C'è una storia inedita di Bosco/Meloni, nessuna sorpresa positiva
                                :(
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)